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Come aumentare di più la velocità..
6562716
6562716 Inviato: 17 Dic 2008 21:44
Oggetto: Come aumentare di più la velocità..
 

Ragazzi piano piano passo dopo passo sto facendo una bella ela...Ovviamente vado molto ma molto piano, ho poco e niente per ORA...


Ho montato sul mio liberty 27

Dr 71 cc
Frizione originale mollette blu
Rulli da 5.3 da cambiare con i 6.0
Leovince TT

Vorrei aumentare la velocità, ho molte cose da comprare ancora ma non posso premdere tutto in una volta, una cosa alla volta per forza...

Che cosa mi aumenta di più la velocita:
Stage 6 ProReplica
Variatore Malossi Multivar
Carburatore 19

???

Il carburatore non vorrei cambiarlo per ora, mi dite anche se mi conviene cambiare pignone e corona?
 
6562734
6562734 Inviato: 17 Dic 2008 21:46
 

Modifica i rapporti e mettili per l'allungo icon_wink.gif
 
6562761
6562761 Inviato: 17 Dic 2008 21:47
 

corona e pignone? eusa_shifty.gif icon_eek.gif
 
6562769
6562769 Inviato: 17 Dic 2008 21:48
 

luce990 ha scritto:
corona e pignone? eusa_shifty.gif icon_eek.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif quoto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6562775
6562775 Inviato: 17 Dic 2008 21:49
 

si, ho messo da poco i dr e mi hanno suggerito di cambiare corona e pignone, non so neanche io perchè..
 
6562800
6562800 Inviato: 17 Dic 2008 21:51
 

io corona e pignone li lascerei alle moto a marce icon_rolleyes.gif
 
6562825
6562825 Inviato: 17 Dic 2008 21:53
 

AntonioKey ha scritto:
io corona e pignone li lascerei alle moto a marce icon_rolleyes.gif

io cambierei meccanico... eusa_shifty.gif
 
6562833
6562833 Inviato: 17 Dic 2008 21:54
 

vabbe dai ragazzi, lasciamo perdere corona e pignone , me ne ero accorto che diceva stronzate questo...hihi


secondo voi sento più migliorie se prendo la stage6 proreplica o il multivar?
 
6562841
6562841 Inviato: 17 Dic 2008 21:55
 

luce990 ha scritto:

io cambierei meccanico... eusa_shifty.gif
quoto, un meccanico che ti consiglia corona e pignone su uno scooter non è molto competente..

ps: luce vieni a farti una spammata al bar? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6562852
6562852 Inviato: 17 Dic 2008 21:55
 

luce990 ha scritto:

io cambierei meccanico... eusa_shifty.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comuque cambia metti la pro replica con il 19
 
6562862
6562862 Inviato: 17 Dic 2008 21:56
 

Nunzio93 ha scritto:
vabbe dai ragazzi, lasciamo perdere corona e pignone , me ne ero accorto che diceva stronzate questo...hihi


secondo voi sento più migliorie se prendo la stage6 proreplica o il multivar?


diceva stronzate ma se sai qualcosa di scooter sapresti che nn hanno la corona e il pignone ma bensi i rapporti primari e secondari... eusa_doh.gif

metti una marmitta + aperta... ti conviene..
 
6562866
6562866 Inviato: 17 Dic 2008 21:56
 

reef ha scritto:
quoto, un meccanico che ti consiglia corona e pignone su uno scooter non è molto competente..

ps: luce vieni a farti una spammata al bar? icon_asd.gif icon_asd.gif


me lo ha suggerito un ragazzo non un meccanico...per fortuna !
 
6562867
6562867 Inviato: 17 Dic 2008 21:56
 

luce990 ha scritto:

io cambierei meccanico... eusa_shifty.gif


come non quotare eusa_clap.gif icon_mrgreen.gif

nunzio una marmitta già ce l'hai, secondo me se devi prendere una delle due cose prendi il variatore, altrimenti i soldi della TT sono stati praticamente buttati.. almeno io la penso cosi icon_wink.gif
 
6562885
6562885 Inviato: 17 Dic 2008 21:58
 

cambia meccanico icon_xd_2.gif
 
6562974
6562974 Inviato: 17 Dic 2008 22:06
 
 
6562992
6562992 Inviato: 17 Dic 2008 22:08
 

si la proreplica è perfetta per i base, se puoi comprala..

nb: il prima possibile monta un multivar icon_wink.gif
 
6563024
6563024 Inviato: 17 Dic 2008 22:10
 

reef ha scritto:
si la proreplica è perfetta per i base, se puoi comprala..

nb: il prima possibile monta un multivar icon_wink.gif


certo OVVIO !
 
6563052
6563052 Inviato: 17 Dic 2008 22:13
 

Già che cambi meccanico fai pure un fischio alla tua prof di italiano icon_asd.gif

comunque,se ti posso dare un consiglio,ti dico di non fare l'elaborazione "a pezzi e bocconi". Fai tutto insieme,non montare i pezzi "da soli" icon_wink.gif
 
6563083
6563083 Inviato: 17 Dic 2008 22:16
 

ora ti spiego, le moto generalmente vanno a CATENA, e la trasmissione avviene tramite il pignone e la corona ovvero due dischi dentellati. quello piccolo (pignone) è collegato direttamenta al motore, mentre quello più grande (corona) si trova in posizione parallela alla ruota posteriore, ed è appunto il disco che gli trasmette il moto.

lo scooter funziona in modo diverso, la trasmissione avviene grazie al variatore e semipuleggia (te la spiego in parole povere) questi sono due dischi collegati fra di loro al centro d'ognuno, fra questi passa la CINGHIA (fatta di gomma speciale o kevlar), la quale trasmette i giri dal variatore agli ingranaggi primari, e di conseguenza aalla ruota.

quello che dovresti fare tu è cambiare i rapporti primari, ti danno oltre 5 km/h se lo scooter è ben tarato, tuttavia perderesti un minimo di accellerazione su un base.

olte a quelli ti consiglio :

-stage 6 pro replica
-carb da 19
-red sponge
-multivar
-fly clutch

spero di essere stato esauriente icon_biggrin.gif
 
6563113
6563113 Inviato: 17 Dic 2008 22:19
 

scioscia92 ha scritto:


lo scooter funziona in modo diverso, la trasmissione avviene grazie al variatore e semipuleggia (te la spiego in parole povere) questi sono due dischi collegati fra di loro al centro d'ognuno, fra questi passa la CINGHIA (fatta di gomma speciale o kevlar), la quale trasmette i giri dal variatore agli ingranaggi primari, e di conseguenza aalla ruota.



Link a pagina di Youtube.com

icon_biggrin.gif
 
6564280
6564280 Inviato: 18 Dic 2008 6:36
 

come ti hanno già detto la corona ed il pignone non cimsono sugli scooter ma solo sulle motoo a marce xd icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
6565633
6565633 Inviato: 18 Dic 2008 13:08
 

scioscia92 ha scritto:
ora ti spiego, le moto generalmente vanno a CATENA, e la trasmissione avviene tramite il pignone e la corona ovvero due dischi dentellati. quello piccolo (pignone) è collegato direttamenta al motore, mentre quello più grande (corona) si trova in posizione parallela alla ruota posteriore, ed è appunto il disco che gli trasmette il moto.

lo scooter funziona in modo diverso, la trasmissione avviene grazie al variatore e semipuleggia (te la spiego in parole povere) questi sono due dischi collegati fra di loro al centro d'ognuno, fra questi passa la CINGHIA (fatta di gomma speciale o kevlar), la quale trasmette i giri dal variatore agli ingranaggi primari, e di conseguenza aalla ruota.

quello che dovresti fare tu è cambiare i rapporti primari, ti danno oltre 5 km/h se lo scooter è ben tarato, tuttavia perderesti un minimo di accellerazione su un base.

olte a quelli ti consiglio :

-stage 6 pro replica
-carb da 19
-red sponge
-multivar
-fly clutch

spero di essere stato esauriente icon_biggrin.gif


Grazie tante, sono cose che già sapevo ma una rinfrecsata fa sempre bene e chiarisce..
Comunque pian pian mettero tutto quello che mi hai detto, che era GIA nei miei piani..
 
6565694
6565694 Inviato: 18 Dic 2008 13:19
 

metti il multivar e la stage al + presto....mamma mia il variatore è una delle prime cose da mettere....e io una tt non la metterei neanke col gt originale icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6565991
6565991 Inviato: 18 Dic 2008 14:09
 

sandruz92 ha scritto:
metti il multivar e la stage al + presto....mamma mia il variatore è una delle prime cose da mettere....e io una tt non la metterei neanke col gt originale icon_asd.gif icon_asd.gif


E lo ragazzi, ma ero troppo ingenuo prima, ho sbagliato a comprarla...
Ora so cosa prendere. mi faro un bel gt base spinto...per poi magari arrivare a un intermedio
 
6566080
6566080 Inviato: 18 Dic 2008 14:19
 

Nunzio93 ha scritto:


E lo ragazzi, ma ero troppo ingenuo prima, ho sbagliato a comprarla...
Ora so cosa prendere. mi faro un bel gt base spinto...per poi magari arrivare a un intermedio
allora come marmitta metti subito una pws icon_wink.gif
 
6566328
6566328 Inviato: 18 Dic 2008 14:50
 

anche i rapporti devo mettere?

Sul base?

Quali rapporti?
 
6566359
6566359 Inviato: 18 Dic 2008 14:54
 

i rapporti lasciali agli intermedi in su.....
non servono sul base icon_wink.gif
 
6566664
6566664 Inviato: 18 Dic 2008 15:28
 

i rapporti non servono, guadagni 5km all'ora se sono messi su un gt che spinge...a meno che non tari alla perfezione non lo trascini un base con i rapporti...e poi non pensare che da 100 poi farai 105 con dei rapporti icon_asd.gif
prima cosa direi di mettere un variatore, multivar, che fa davvero la differenza su un'elaborazione base, anche soft!
poi metti una stage6 pro replica, così cambia suond allungo e velocità massima, infine 19, aumenti in tutti i campi e riempi bene la stage6 (un 19 non è essenziale per ora, poichè un gt base vive ugualmente con un 17,5 e pro replica, quindi mettilo per ultimo ma METTILO, la differenza è parecchia dal 17,5)
 
6569926
6569926 Inviato: 18 Dic 2008 21:36
 

bestf12 ha scritto:
i rapporti non servono, guadagni 5km all'ora se sono messi su un gt che spinge...a meno che non tari alla perfezione non lo trascini un base con i rapporti...e poi non pensare che da 100 poi farai 105 con dei rapporti icon_asd.gif
prima cosa direi di mettere un variatore, multivar, che fa davvero la differenza su un'elaborazione base, anche soft!
poi metti una stage6 pro replica, così cambia suond allungo e velocità massima, infine 19, aumenti in tutti i campi e riempi bene la stage6 (un 19 non è essenziale per ora, poichè un gt base vive ugualmente con un 17,5 e pro replica, quindi mettilo per ultimo ma METTILO, la differenza è parecchia dal 17,5)


grazie ragazzi voglio volare mi farò un gran gt
 
6569933
6569933 Inviato: 18 Dic 2008 21:37
 

bestf12 ha scritto:
i rapporti non servono, guadagni 5km all'ora se sono messi su un gt che spinge...a meno che non tari alla perfezione non lo trascini un base con i rapporti...e poi non pensare che da 100 poi farai 105 con dei rapporti icon_asd.gif
prima cosa direi di mettere un variatore, multivar, che fa davvero la differenza su un'elaborazione base, anche soft!
poi metti una stage6 pro replica, così cambia suond allungo e velocità massima, infine 19, aumenti in tutti i campi e riempi bene la stage6 (un 19 non è essenziale per ora, poichè un gt base vive ugualmente con un 17,5 e pro replica, quindi mettilo per ultimo ma METTILO, la differenza è parecchia dal 17,5)


grazie ragazzi voglio volare mi farò un gran gt...
Ilmigliore della mia citta, pensate che hanno tutti un 70 con sp3, non capiscono propio niente !
 
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