scioscia92 ha scritto:
ora ti spiego, le moto generalmente vanno a CATENA, e la trasmissione avviene tramite il pignone e la corona ovvero due dischi dentellati. quello piccolo (pignone) è collegato direttamenta al motore, mentre quello più grande (corona) si trova in posizione parallela alla ruota posteriore, ed è appunto il disco che gli trasmette il moto.
lo scooter funziona in modo diverso, la trasmissione avviene grazie al variatore e semipuleggia (te la spiego in parole povere) questi sono due dischi collegati fra di loro al centro d'ognuno, fra questi passa la CINGHIA (fatta di gomma speciale o kevlar), la quale trasmette i giri dal variatore agli ingranaggi primari, e di conseguenza aalla ruota.
quello che dovresti fare tu è cambiare i rapporti primari, ti danno oltre 5 km/h se lo scooter è ben tarato, tuttavia perderesti un minimo di accellerazione su un base.
olte a quelli ti consiglio :
-stage 6 pro replica
-carb da 19
-red sponge
-multivar
-fly clutch
spero di essere stato esauriente
Grazie tante, sono cose che già sapevo ma una rinfrecsata fa sempre bene e chiarisce..
Comunque pian pian mettero tutto quello che mi hai detto, che era GIA nei miei piani..