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Aumentare velocità massima!
6342304
6342304 Inviato: 19 Nov 2008 20:07
Oggetto: Aumentare velocità massima!
 

Ciao raga...Vorrei aumentare la velocità massima del mio runner con ela in firma...Sono carburato e tarato bene quindi non è quello il problema...Faccio 105km/h effettivi...Ho i carter a iniezione che una volta lo era...Il volano quindi è piu piccolo...Cosa potrei fare per aumentare la velocità massima?(senza cambiare gt) icon_wink.gif
 
6342345
6342345 Inviato: 19 Nov 2008 20:11
 

Cabia variatore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6342502
6342502 Inviato: 19 Nov 2008 20:27
 

ingranaggi a lungo malossi!
 
6342615
6342615 Inviato: 19 Nov 2008 20:38
 

quoto cirimix[/quote]
 
6342858
6342858 Inviato: 19 Nov 2008 21:02
 

stage69 ha scritto:
Cabia variatore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Questo è spam o cosa?Ho l'mhr 101 montato 2giorni fa icon_rolleyes.gif
 
6342868
6342868 Inviato: 19 Nov 2008 21:03
 

cirimix ha scritto:
ingranaggi a lungo malossi!

I 14/39 malossi a denti dritti sono rapporti d'allungo icon_rolleyes.gif
 
6344113
6344113 Inviato: 19 Nov 2008 22:46
 

metti rulli + pesanti ma perdi ripresa.....metti rapporti da allungo....con un 2 plus metti una for race only o una powersound o nardò....l'evolution è per trofeo non per intermedi
 
6344239
6344239 Inviato: 19 Nov 2008 22:57
 

cascomane ha scritto:
metti rulli + pesanti ma perdi ripresa.....metti rapporti da allungo....con un 2 plus metti una for race only o una powersound o nardò....l'evolution è per trofeo non per intermedi

Molti usano marmitte molto aperte per guadagnare velocità massima...I rapporti ho i 14/39malossi...I rulli ho quelli da 4g icon_wink.gif
 
6344732
6344732 Inviato: 20 Nov 2008 0:00
 

dato che ha il volano piccolo o ti fai lavorare il tuo(tipo anticipo ecc)o te ne trovi uno di un piaggio lc normale(tipo runner),che dovrebbe essere un pò + grande del tuo icon_wink.gif
e poi cambia ingranaggi primari icon_wink.gif
 
6345003
6345003 Inviato: 20 Nov 2008 0:52
 

potresti cambiare volano con uno più pesante,in modo da acquistare più massa volanica,altrimenti potresti modificare il tuo ma non so fino a che punto converrebbe icon_rolleyes.gif
 
6346872
6346872 Inviato: 20 Nov 2008 12:03
 

cambia variatore, metti rapporti di allungo e ricarbura
 
6346939
6346939 Inviato: 20 Nov 2008 12:13
 

koen ha scritto:

Questo è spam o cosa?Ho l'mhr 101 montato 2giorni fa icon_rolleyes.gif

con quel variatore serve l'apposito correttore di coppia. comunque potresti mettere un carburatore più generoso sul tuo 2 plus
 
6347211
6347211 Inviato: 20 Nov 2008 12:50
 

cascomane ha scritto:
metti rulli + pesanti ma perdi ripresa.....metti rapporti da allungo....con un 2 plus metti una for race only o una powersound o nardò....l'evolution è per trofeo non per intermedi


La finiamo di dire caz...cavolate?
Ma secondo te mettendo rulli più pesanti si ha più allungo e invece più leggeri si ha ripresa?
Basta con sta leggenda.

Comunque potresti erodere le piste del variatore,guadagneresti un pò 1 km\h o poco più...
Altri interventi non ne vedo,a parte aumentare il carburatore o i rapporti...
 
6347972
6347972 Inviato: 20 Nov 2008 14:19
 

I rapporti ho quelli 14/39 malossi a denti dritti...Me lo avete scritto in 10!
Aumentando il carburatore guadagno in velocità?
Di quanto dovrei aumentare il peso del volano?
icon_wink.gif
 
6347997
6347997 Inviato: 20 Nov 2008 14:21
 

Non puoi fare niente per aumentare la velocità massima icon_wink.gif

Prova a cambiare i correttori di coppia...(pulegge complete)...un minimo di aumento lo hai... icon_wink.gif ...al max vedi di cambiare pacco lamellare se non lo hai...ma questi componenti danno molto molto poco in allungo incrementando coppia e spinta icon_wink.gif
 
6348044
6348044 Inviato: 20 Nov 2008 14:26
 

Adamix ha scritto:
Non puoi fare niente per aumentare la velocità massima icon_wink.gif

Prova a cambiare i correttori di coppia...(pulegge complete)...un minimo di aumento lo hai... icon_wink.gif ...al max vedi di cambiare pacco lamellare se non lo hai...ma questi componenti danno molto molto poco in allungo incrementando coppia e spinta icon_wink.gif

Ho il pacco stage6...Appesantendo il volano otterrei qualcosa?
icon_wink.gif
 
6348058
6348058 Inviato: 20 Nov 2008 14:26
 

koen ha scritto:
Adamix ha scritto:
Non puoi fare niente per aumentare la velocità massima icon_wink.gif

Prova a cambiare i correttori di coppia...(pulegge complete)...un minimo di aumento lo hai... icon_wink.gif ...al max vedi di cambiare pacco lamellare se non lo hai...ma questi componenti danno molto molto poco in allungo incrementando coppia e spinta icon_wink.gif

Ho il pacco stage6...Appesantendo il volano otterrei qualcosa?
icon_wink.gif


No...forse peggiora di un minimo impercettibile icon_asd.gif
 
6348806
6348806 Inviato: 20 Nov 2008 15:22
 

simple07 ha scritto:


La finiamo di dire caz...cavolate?
Ma secondo te mettendo rulli più pesanti si ha più allungo e invece più leggeri si ha ripresa?
Basta con sta leggenda.

Comunque potresti erodere le piste del variatore,guadagneresti un pò 1 km\h o poco più...
Altri interventi non ne vedo,a parte aumentare il carburatore o i rapporti...

senti...io lo so perchè l'ho provato...quindi smettila te di dire cazzate per piacere che mi girano anche le balle...se io l'ho provato lo so..
 
6348909
6348909 Inviato: 20 Nov 2008 15:29
 

cascomane ha scritto:

senti...io lo so perchè l'ho provato...quindi smettila te di dire cazzate per piacere che mi girano anche le balle...se io l'ho provato lo so..


De',qui non gliene frega nessuno se ti girano,ma se dici cavolate sono Mod ed è mio dovere riprenderti.
La taratura è una e una sola,per massimo rendimento in allungo e in ripresa (e coppia).
 
6349657
6349657 Inviato: 20 Nov 2008 16:40
 

cascomane stavolta caschimale XD ha ragione ovviamente simple, è tutta una leggenda-schifom3rd4 e non è vera, la taratura perfetta è sinonimo di equilibrio, e uno scooter può solo avere una taratura perfetta, o buona nessuno è perfetto a questo mondo...
tu devi avere dei rulli giusti, se vedi che perde ripresa e fatichi devi mettere un mollone più duro e delle mollette che attacchino prima, se metti delle mollette leggere un mollone durissimo e dei rulli come delle piume, avrai un colpo iniziale da far paura fino a 30 all'ora, ma per arrivare a 80 poi sarà una via crucis...percui taratura perfetta, non esiste da ripresa o d'allungo, per quello ci sono i rapporti e vari altri lavori artigianali
 
6349710
6349710 Inviato: 20 Nov 2008 16:44
 

koen ha scritto:
I rapporti ho quelli 14/39 malossi a denti dritti...Me lo avete scritto in 10!
Aumentando il carburatore guadagno in velocità?
Di quanto dovrei aumentare il peso del volano?
icon_wink.gif

aumentando il carburatore hai maggiore coppia spostata su giri superiori e quindi per un ragne di tempo minore
 
6349756
6349756 Inviato: 20 Nov 2008 16:48
 

io non aumenterei il carburatore, mi sembra che hai un 21 e va più che bene, io cambierei marmitta! una evo sul 2+ non mi piace affatto, anche se lo fanno in molti di recente
 
6349999
6349999 Inviato: 20 Nov 2008 17:10
 

e se provi a lavorare il cilindro e magari a mettere un monofascia in modo da ottenere + giri massimi?....comunque non voglio sbagliare ma ci sono dei malossi (ingranaggi) + stirati dei tuoi.... per quello ho detto gli ingranaggi nel post di prima!
 
6351427
6351427 Inviato: 20 Nov 2008 19:24
 

cirimix ha scritto:
e se provi a lavorare il cilindro e magari a mettere un monofascia in modo da ottenere + giri massimi?....comunque non voglio sbagliare ma ci sono dei malossi (ingranaggi) + stirati dei tuoi.... per quello ho detto gli ingranaggi nel post di prima!

Al cilindro ho rifatto lo sqish,lucidata luce di scarico,testa,pistone,tagliato camicia lato aspirazione...é gia monofascia il mio 2plus icon_wink.gif
 
6351521
6351521 Inviato: 20 Nov 2008 19:33
 

pensate quello che volete..io so quello che ho provato..che c***o lo so anche io che la taratura è una sola..appunto per questo ho detto perderesti ripresa..perchè sarebbe sbagliata,ma se vuoi la velocità...io sul mio phantom sono passato da rulli da 4 g a rulli da 5.5..la differenza si è sentita e non poco quindi...
 
6352252
6352252 Inviato: 20 Nov 2008 20:39
 

cascomane ha scritto:
pensate quello che volete..io so quello che ho provato..che c***o lo so anche io che la taratura è una sola..appunto per questo ho detto perderesti ripresa..perchè sarebbe sbagliata,ma se vuoi la velocità...io sul mio phantom sono passato da rulli da 4 g a rulli da 5.5..la differenza si è sentita e non poco quindi...


semplice,eri starato,avevi dei rulli troppo leggeri,ti sembrava di avere molta ripresa ma NON era così,saliva troppo di giri,cambiando rulli hai trovato la taratura giusta e quindi hai avuto un maggiore allungo icon_rolleyes.gif
 
6352380
6352380 Inviato: 20 Nov 2008 20:47
 

cascomane ha scritto:
pensate quello che volete..io so quello che ho provato..che c***o lo so anche io che la taratura è una sola..appunto per questo ho detto perderesti ripresa..perchè sarebbe sbagliata,ma se vuoi la velocità...io sul mio phantom sono passato da rulli da 4 g a rulli da 5.5..la differenza si è sentita e non poco quindi...


Forse perchè eri starato?...avendo i rulli troppo leggeri lo scooter ti andava troppo presto fuori giri...non riuscivi ad andare sul "passo lungo" della trasmissione e andavi di meno...

0510_regolamento.gif
 
6352739
6352739 Inviato: 20 Nov 2008 21:16
 

Adamix ha scritto:


Forse perchè eri starato?...avendo i rulli troppo leggeri lo scooter ti andava troppo presto fuori giri...non riuscivi ad andare sul "passo lungo" della trasmissione e andavi di meno...

0510_regolamento.gif

Io potrei avere questo problema?Con ela in firma ho rulli da 3.8g icon_wink.gif
 
6354156
6354156 Inviato: 20 Nov 2008 23:06
 

Ma montando tipo un athena racing(gt) aumenterebbe abbastanza la velocità? icon_wink.gif
 
6357835
6357835 Inviato: 21 Nov 2008 14:16
 

koen ha scritto:
Ma montando tipo un athena racing(gt) aumenterebbe abbastanza la velocità? icon_wink.gif

ma ti decidi..lo vuoi montare si o no il gt icon_confused.gif ?!
 
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