lorenzom ha scritto:
io chederei solo piste un pò più larghe e un pò più di sicurezza, ma poi non mi lamento.
Piuttosto potrete lamentarvi se avete poche piste nella vostra regione, io sono fortunato che ne ho abbastanza attorno, se ne avessi poche allora si che mi lamenterei, ma se per esempio a faenza non ci fosse il bar, le docce e i bagni, sinceramente non noterei la differenza...
...anche perchè solo la menata di dover scarpazzare stanco morto fino al cesso mi fa scientificamente optare per la sana e liberatoria spisciazzata di fianco al furgone (non sopra!)
Per me è le piste del cross van bene come sono..l'unica cosa ma vale solo per alcuni impianti è che vorrei più manutenzione FATTA BENE, vero che le buche e i canali allenano ma la domenica col bulirone di NONpiloti pro che siamo..se ce li scaviamo noi a finegiornata i canali ok..ma girare in piste da mondiale è solo pericoloso e faticoso.
Tutti i servizi di commissari e ambulanze...rischia di diventare come nelle piste da velocità: in Italia siam messi molto bene a sicurezza, ma i morti ci scappan ogni anno, però ce la stan facendo pagare ESAGERATAMENTE cara!!! Quando ti chiedono 270 euro per una giornata a Misano e 360 al Mugello..perchè è un organizzatore bravo che "prende SOLO 70-100 moto invece di 150 come gli altri (quindi significa che comunque fai la fila e entri solo quando esce qualcuno, max 45-50 moto in pista..ma fai la fila più corta) e poi finisce che ogni 5 giri ti chiudon la pista mezz'ora a raccattare gli sfigati che si son spatasciati..c'è da mandarli non affanculo, DI PIU!!!!
Fortunatamente il cross è ancora una cosa "casereccia", il vecchio che non gli passa un c.zzo che fa il custode, l'ex crossista appassionato che ruspa la pista, genitori ed altri appassionati che guardano e ti fan gesti se cade qualcuno...si va poi bene!! Mi piace proprio per quello, per l'atmosfera tranquilla e scazzata che c'è, pisci dove ti pare, il bar è una catapecchia con 3 sedie scalcagnate, la macchinetta del caffè del medioevo, 2 gelati d'estate e il vecchio custode con la copertina sulle gambe che invece di guardar la pista guarda le telenovelas in tv.. vai a Ravenna a girare e mi pare di tornare negli anni 70...bellissimo!!!!! In altre piste proprio non c'è neppure quello...e dove c'è ristorante bar tribune e fighetteria (Pomposa) poi ti schioccano 20 euro!!!!
f*****o il bar, basterebbe un pò di lavamoto (giusto per sgrossare), ruspatina sabato e domenica mattina e una pista annaffiata d'estate (da noi proprio è un'opzione che non conoscono!!...a volte neppure Faenza (che bagna solo il rettilineo). Per il resto..il cross è bello così!!!!