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Radiatore aggiuntivo [vale la pena comprare r6 senza?]
6574923
6574923 Inviato: 19 Dic 2008 16:06
 

snowstorm ha scritto:
Naturalmente in gara ,
si cambia SEMPRE a 8000giri /min ,
le staccate si fanno con moolta delicatezza ( senza superare i 0.2 g ),
se per caso si cade (cosa impossibile in gara) , avviene a velocita' non superiore ai 30 km/h.
Dire che quei mezzi sono stati progettati per correre e' in parte vero ,
ma come mai esistono modifiche per migliorare l'affidabilita'(pistoni,bielle,ecc) ?

Se si parla tanto per parlare questo discorso puo' andare avanti all' infinito




non sto' scherzando: quali sono secondo te le sollecitazioni che potrebbero far sorgere dei dubbi?

visto che sei molto esperto potresti illuminare gente comune a no fare sbagli
 
6575184
6575184 Inviato: 19 Dic 2008 16:45
 

Mi sembra che te la stai prendendo un po troppo ,
comunque ti rispondo ugualmente :
Tanto per cominciare farei controllare se il telaio ha subito deformazioni permanenti ,
giochi canotto e forcellone
una bella prova al freno ( non inerziale )
un controllo della compressione
controllo dello stato dell' olio
un bel controllo visivo di tutta la moto (mi e' capitato di vedere anche monoblocchi risaldati).
anche verificare lo stato della corona catena pignone indica la cura con cui e' stato manutentato il mezzo .
Naturalmente anche la prova su pista.

p.s. devi sapere che sono nei motori da circa 35 anni ed ho anche una ottima base teorica ,
quindi l'aggettivo " molto esperto" mi spetta veramente
 
6575735
6575735 Inviato: 19 Dic 2008 18:01
 

l fatto è che questo, se un team usa la moto per correre è una buona moto, se avesse dei problemi certo non ci farebbero una gara..se la moto quindi viene acquistata dopo una gara dovrebbe essere una moto ok da quel punto di vista..
quindi secondo me la domanda da porsi è
da chi la prendo?
è un team buono o uno che sta in piedi con lo scocht??
ovvio ci sono anche buoni team che a fine anno mettono in piedi una moto con pezzi presi qua e la..infatti quella non è una moto con la quale hanno corso..
se si acquista una moto appena finisce l ultima gara di campionato dentro il parco chiuso si puo stare abbastanza tranquilli secondo me..è loro interesse avere moto in ordine visto che ci fanno la gara..

come sollecitazioni è ovvio che moto che corrono sono piu sollecitate. ma i lavori che si fanno come giochi e migliorie sono solitamente per l affidabilità della moto percio non fanno altro che bene...poi pr la mor di dio le i******e si beccano sempre.. anche quando la moto è nuova...a molti sono successe sfighe a livello meccanico di motore...quindi..
 
6576816
6576816 Inviato: 19 Dic 2008 20:01
 

il rischio, comprando moto ex pista, è solo che siano moto cadute e con qualche particolare "tenuto con lo sputo".
Capita che magari siano state fatte riparazioni volanti o cose simili,ma chiaramente, più è professionale il team meno si rischiano queste cose.Sempre che il team non abbia messo su una moto con gli avanzi cannibalizzando altre moto sfasciate
 
6576918
6576918 Inviato: 19 Dic 2008 20:11
 

snowstorm ha scritto:
Mi sembra che te la stai prendendo un po troppo ,
comunque ti rispondo ugualmente :
Tanto per cominciare farei controllare se il telaio ha subito deformazioni permanenti ,
giochi canotto e forcellone
una bella prova al freno ( non inerziale )
un controllo della compressione
controllo dello stato dell' olio
un bel controllo visivo di tutta la moto (mi e' capitato di vedere anche monoblocchi risaldati).
anche verificare lo stato della corona catena pignone indica la cura con cui e' stato manutentato il mezzo .
Naturalmente anche la prova su pista.

p.s. devi sapere che sono nei motori da circa 35 anni ed ho anche una ottima base teorica ,
quindi l'aggettivo " molto esperto" mi spetta veramente


premetto che io non me la sto' prendendo;
no capisco il tuo discorso:secondo te una moto che ha corso e' una moto da buttar via?

e' normale che se uno compra una moto che ha uno storico sportivo faccia le dovute verifiche.

poi riguardo alla moto in questione(r6 '08 giusto?)sicuramente e' una moto che ancora
non e' immatricolata,o se pure lo fosse con Yamaha ha circa un altro paio d'anni di garanzia, quindi chi la compra comunque e' un po' tutelato,sempre che chi la vende sia oltre che un team anche un buon punto vendita e nel peggior dei casi riesca a trovare una buona soluzione di un qualsiasi problema.

per quanto riguarda le sollecitazioni ,visto che ti ritieni molto esperto, sai benissimo che un motore di ultima generazione come quello in questione ,in originale viene sfruttato piu' o meno al settanta per cento delle sue possibilita',in piu' la moto in questione e' preparata stock non super sport o open quindi a parte varie modifiche di ciclistica secondo me non ha problemi di affidabilita'.
detto questo ripeto io non me la prendo mai anzi fa piacere ogni tanto discutere di cose molto serie ciao a presto icon_wink.gif
 
6576975
6576975 Inviato: 19 Dic 2008 20:16
 

Sei tu che hai detto che le moto usate in pista sono da buttare ,
io ho solo detto che si devono controllare bene, nient' altro ,
come tra l'altro si dovrebbe anche per moto usate su strada
 
6577056
6577056 Inviato: 19 Dic 2008 20:26
 

io penso che si possano fare buoni affari comprando la moto da un team, perchè se non tentano spudoratamente di fregarti il prezzo sarà vantaggioso e il lavoro fatto sulla moto non glielo paghi certo tutto... quindi buoni affari, poi il rischio della fregatura c'è come comprando da privato, però il team ha il vantaggio di essere più facilmente rintracciabile in caso di problemi.
 
6577140
6577140 Inviato: 19 Dic 2008 20:36
 

Ho visto che vengono citate sollecitazioni del telaio e altre parti strutturali delle moto adoperate in pista. icon_confused.gif
Mi si vuol far credere che una moto che gira in pista si smonta!?!?!? E quelle che fanno avanti e dietro ai bar passando per la collatina, fori imperiali, lago di castelgandolfo ecc. sono sane??
Magari di un vecchio proprietario che ha passato i pomeriggi a pennare sulla cristoforo colombo!! icon_evil.gif
Quelle sono moto da controllare!!!! icon_asd.gif
Ricordate quando si staccavano i canotti dello sterzo del Suzuki gsx600??? Non avveniva certo in pista!!!!
Una moto che gira in pista, come dice NOVECENTO19, se non è OPEN è ultra affidabile.
E per cio' che riguarda lo snervamento delle parti strutturali, è una moto ancora nuova, rispetto a una moto che gira su strade di mexxa come quelle che ci sono nella capitale.
0509_down.gif
Se una moto scivola in pista, la vernici e torna a posto.
Se scivola e finisce su un albero o centra una vettura???
La riparano e non si vede un caxxo!!!
0509_doppio_ok.gif
 
6577532
6577532 Inviato: 19 Dic 2008 21:15
 

per concludere parlo un pò di quotazioni...faccio presente che:

r6 2008 originale la si torva a circa 8000-9000 euro
r6 2008 da pista preparata da amatore senza pezzi originali circa 7000-8000 euro..
r6 da pista che ha fatto qualche campionato serio stock ne vale circa 10-12000 euro


questo per dire che se una moto è da pista curata bene vale anche piu di una tutta originale perfetta...
 
6579123
6579123 Inviato: 20 Dic 2008 1:24
 

per ciccio: è la moto con cui Erbacci (quello che ha vinto la r6 cup) ha fatto la coppa italia; pagata 9200 euro; 3000 km, motore rifatto (pistoni nuovi) con sole 2 gare alle spalle (confermato direttamente dal preparatore stesso), TTX / andreani. scarico, rapid bike,.....ecc.

Il team è serio, la moto esteticamente perfetta, non erano nemmeno sicuri di darla via---percio credo di aver fatto un onesto affare.
 
6579356
6579356 Inviato: 20 Dic 2008 8:48
 

mala111 ha scritto:
per ciccio: è la moto con cui Erbacci (quello che ha vinto la r6 cup) ha fatto la coppa italia; pagata 9200 euro; 3000 km, motore rifatto (pistoni nuovi) con sole 2 gare alle spalle (confermato direttamente dal preparatore stesso), TTX / andreani. scarico, rapid bike,.....ecc.

Il team è serio, la moto esteticamente perfetta, non erano nemmeno sicuri di darla via---percio credo di aver fatto un onesto affare.




bravo prendila tranquillamente no rimarrai deluso 0509_up.gif
 
6579853
6579853 Inviato: 20 Dic 2008 12:44
 

mala111 ha scritto:
per ciccio: è la moto con cui Erbacci (quello che ha vinto la r6 cup) ha fatto la coppa italia; pagata 9200 euro; 3000 km, motore rifatto (pistoni nuovi) con sole 2 gare alle spalle (confermato direttamente dal preparatore stesso), TTX / andreani. scarico, rapid bike,.....ecc.

Il team è serio, la moto esteticamente perfetta, non erano nemmeno sicuri di darla via---percio credo di aver fatto un onesto affare.


c***o dai buono!! in teoria è una smeplice er6 cup ma come si sa le prime r6 cup non hanno nulla a che vedere cn quelle che arrivano in fondo allo schieramento!!! allora al 100% fai il trofeo? fai la 600 base??che tempi fai??
 
6580361
6580361 Inviato: 20 Dic 2008 14:15
 

no veramente non è quella dellR6 cup, lui aveva due moto l'anno scorso, una per l'R6 cup (radiata) ed una per farci la coppa italia. io ho la seconda.

si faccio il base, per i tempi io ho girato solo a magione 2-3 volte con la mia ex-636 di serie (apparte gomme, treccia, e molle dedicate ai miei 95 kg di peso) in 18.....spero con la moto nuova ed una dieta di arrivare al 16, almeno per stare nelle prime file. nelle altre piste non sono proprio mai andato

casomai ti lascio il mio contatto di msn semmai volessimo fare due chiacchiere: biker88@hotmail.it ciao!
 
6580570
6580570 Inviato: 20 Dic 2008 14:40
 

bhse giri in 16 puoi essere della partita x vincerla
 
6651982
6651982 Inviato: 1 Gen 2009 23:10
 

mala111 ha scritto:
il credo era ironico.

io devo farci solo pista; il fatto è che non so se il radiatore è utile (abbassa ulterioremente la temp favorendo le prestazioni) o necessario (cioè senza la temp sale fino a quella limite di surriscaldamento del motore)

La moto ha centralina,scarico,filtro, ma anche testa, scorrimento pistoni, bronzine ecc. (non lo sapeva nemmeno il tipo che me l'ha venduta cosa è stato fatto con precisione, comunque lui faceva la coppa italia superstock)

co tutta sta roba ho il sospetto che un radiatore aggiuntivo ci voglia... icon_confused.gif e la cosa non cambia neanche se lo usi in strada, perché per strada con le varie soste e la velocità ridotta rispetto alla pista spesso non arriva abbastanza aria da freddare l'impianto...se era originale o aveva il solito scarico-filtro aria- centralina non serviva, ma con una profonda elaborazione di testa e motore credo sia necessario per non rovinare una propulsore già molto provato di suo...se poi è anche usato...no?
 
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