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modifiche TOP NERO ( + cv)
6530113
6530113 Inviato: 12 Dic 2008 22:04
Oggetto: modifiche TOP NERO ( + cv)
 



Raga pazzesco non sapevo che un nero si potesse portare a 14 15 cavalli e piu......e pazzesco si sente di gente che con un nero messo bene batte gante con dei TPR icon_rolleyes.gif ....se ciò è vero cosi si dovrebbe fare sicuramente mettere un monofascia.....
La Domanda è : si potrebbe fare una qualsiasi cosa a casa senza portarlo dal meccanico tipo che ne so uardare le imperfezioni....fare qualcosa con la carta vetrata limandolo( NON LO SO !!!!!HELP
 
6530171
6530171 Inviato: 12 Dic 2008 22:11
 

certo che si può ma con la carta vetrata ottieni davvero poco...

con un elaborazione decente, fatta come si deve, si può arrivare a far lavorare il gt.... ovvio che poi si riadattano i pezzi in base al risultato che si vuole ottenere....

guarda con la funzione cerca cose relative alle lavorazioni delle luci di aspirazione e di scarico, quali alzamento delle fasature etc icon_wink.gif

poi modifiche al carter pompa etc icon_wink.gif

ti farai un bagaglio che alla fine ne avrai il mazzo pieno... ma alla fine capisci anche come fare tutto su un 2t... o per lo meno teoricamente sai come fare.... la pratica si impara solo praticando icon_wink.gif
 
6530228
6530228 Inviato: 12 Dic 2008 22:17
 

ok con la carta vetrata dove dovrei lavorarci?
 
6530237
6530237 Inviato: 12 Dic 2008 22:18
Oggetto: Re: modifiche TOP NERO ( + cv)
 

io ho tirato il 50cc DR, alzato lo scarico, rifatto la testa, allargato e locidato i travasi, raccordato i carter, rifatto le luci dei travasi. ho perso degli interi giorni però andava come un intermedio, però sono cose che devi saper fare, non puoi partire da zero con un cilindro così, io prima di imparera a usare la fresa e di sapere come e cosa fare ne ho rovinati parecchi di cilindri
 
6530258
6530258 Inviato: 12 Dic 2008 22:20
Oggetto: Re: modifiche TOP NERO ( + cv)
 

IAK93 ha scritto:
io ho tirato il 50cc DR, alzato lo scarico, rifatto la testa, allargato e locidato i travasi, raccordato i carter, rifatto le luci dei travasi. ho perso degli interi giorni però andava come un intermedio, però sono cose che devi saper fare, non puoi partire da zero con un cilindro così, io prima di imparera a usare la fresa e di sapere come e cosa fare ne ho rovinati parecchi di cilindri

ne hai spesi di soldi eh?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6530297
6530297 Inviato: 12 Dic 2008 22:24
Oggetto: Re: modifiche TOP NERO ( + cv)
 

IAK93 ha scritto:
io ho tirato il 50cc DR, alzato lo scarico, rifatto la testa, allargato e locidato i travasi, raccordato i carter, rifatto le luci dei travasi. ho perso degli interi giorni però andava come un intermedio, però sono cose che devi saper fare, non puoi partire da zero con un cilindro così, io prima di imparera a usare la fresa e di sapere come e cosa fare ne ho rovinati parecchi di cilindri


Sai i cilindri si trovano al LIDL maxi offerta ( canzoncina)

LI......DEL icon_asd.gif

intendo qualcosa a livello... come eliminare le imperfezioni da fabbrica utilizzando la carta vetrata
 
6530311
6530311 Inviato: 12 Dic 2008 22:25
 

con la carta vetra, puoi lucidare tutte le luci, i travasi, lo scarico e i carter se hai la possibilità di aprire il motore, con una carta finissimma come una 600 o una 800, ma facendo quello al massimo il motore è un po più liscio nel salire di giri, ma di certo non guadagni in velocità se è quello che vuoi
per quello devi alzare lo scarico e abbassare la testa per fagli riavere la compressione giusta
 
6530316
6530316 Inviato: 12 Dic 2008 22:25
Oggetto: Re: modifiche TOP NERO ( + cv)
 

LOB901 ha scritto:


Sai i cilindri si trovano al LIDL maxi offerta ( canzoncina)

LI......DEL icon_asd.gif

intendo qualcosa a livello... come eliminare le imperfezioni da fabbrica utilizzando la carta vetrata

ma si come i telai colorati da tagliare con il flessibile icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6530323
6530323 Inviato: 12 Dic 2008 22:26
 

IAK93 ha scritto:
con la carta vetra, puoi lucidare tutte le luci, i travasi, lo scarico e i carter se hai la possibilità di aprire il motore, con una carta finissimma come una 600 o una 800, ma facendo quello al massimo il motore è un po più liscio nel salire di giri, ma di certo non guadagni in velocità se è quello che vuoi
per quello devi alzare lo scarico e abbassare la testa per fagli riavere la compressione giusta


Grazie per la risposta ma a me interessa soprattutto la ripresa......... icon_biggrin.gif
 
6530336
6530336 Inviato: 12 Dic 2008 22:28
Oggetto: Re: modifiche TOP NERO ( + cv)
 

xsm93 ha scritto:

ne hai spesi di soldi eh?? icon_asd.gif icon_asd.gif

prima di metterci le mani al mio ho provato a elaborare quelli dei ciao, o dei motorini vecchi, poi ho fatto alcuni cilindri di scooter ma al massimo rovnavo quelli degli altri, lo so che è una bastardata ma dopo il loro scooter andava di più però non tanto come avrebbe dovuto o come andava il mio con quel cilindro
 
6530389
6530389 Inviato: 12 Dic 2008 22:33
Oggetto: Re: modifiche TOP NERO ( + cv)
 

allora per quella dovresti oltre a lucidare tutto come ti ho detto prima allargare lo scarico di lato però senza esagerere se no si spacano le fasce facendolo piatto sopra e rotondo sotto, un po come un trapezio rovesciato e naturalmente allargare i travasi alla base del cilindro mantenendo la forma simile a quella originale, però se non hai intenzione di raccordarli poi con i carter non farli perche andrà solo di meno
 
6530664
6530664 Inviato: 12 Dic 2008 23:09
 

ma per "lucidare" cosa si intende icon_question.gif icon_confused.gif ?
 
6531243
6531243 Inviato: 13 Dic 2008 14:26
Oggetto: Re: modifiche TOP NERO ( + cv)
 

LOB901 ha scritto:
Raga pazzesco non sapevo che un nero si potesse portare a 14 15 cavalli e piu......e pazzesco si sente di gente che con un nero messo bene batte gante con dei TPR icon_rolleyes.gif ....se ciò è vero cosi si dovrebbe fare sicuramente mettere un monofascia.....
La Domanda è : si potrebbe fare una qualsiasi cosa a casa senza portarlo dal meccanico tipo che ne so uardare le imperfezioni....fare qualcosa con la carta vetrata limandolo( NON LO SO !!!!!HELP
si può fare di tutto, ma poi l'affidabilità cala drasticamente.... icon_rolleyes.gif

il nero puoi rettificarlo portandolo così a cilindrata un pelo maggiore, mettendogli un pistone monofascia...a quel punto però devi rivedere completamente le fasature e la travaseria...

però emergono limiti strutturali su quel gt, quali il fatto di essere fatto in ghisa che è un materiale che dissipa meno bene il calore, e il fatto non secondario di avere uno scarico ellittico non predisposto per il traversino che ne limita di molto il campo d'azione per lavorarlo... icon_rolleyes.gif

a quel punto è meglio prendersi un tpr che hai gia una base più solida... icon_rolleyes.gif


per chi dice che ha portato un dr 50 a battere un intermedio icon_confused.gif icon_confused.gif è pur sempre un cilindro in ghisa, fanno fatica i trofei in alu a battere gli intermedi .... comunque parli di scooter o moto?
 
6531254
6531254 Inviato: 13 Dic 2008 14:27
 

mandu94 ha scritto:
ma per "lucidare" cosa si intende icon_question.gif icon_confused.gif ?
rendere la superficie lucida.... per spiegartelo.... non sabbiata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ovvero il più liscio possibile... anche se non è un lavoro consigliato da fare sui carter.... sulle luci di aspirazioe (travasi) è consigliato lucidare, perchè sono condotti comunque molto piccoli, oltre al fatto che sabbiare in quei posti è parecchio complesso, lo strato limite non si verrebbe neanche a generare con molta probabilità
 
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