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Rs 50 nn parte!!!!HELP
6528537
6528537 Inviato: 12 Dic 2008 19:06
Oggetto: Rs 50 nn parte!!!!HELP
 

grazie in anticipo x l aiuto!!allora la mia rs 50 nn parte icon_sad.gif ho messo da poco il magnete collego tutto...fa la scintilla..xo nn parte ke cosa puo essere?? ho provata a farla partire sia a strappo e anke col pulsante!!!HELP icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
6528569
6528569 Inviato: 12 Dic 2008 19:09
 

ai apereto il carburatore forse e sporco .... e non arriva la benza ... ..
 
6528601
6528601 Inviato: 12 Dic 2008 19:14
 

controlla che la candela non sia sporca...
 
6528645
6528645 Inviato: 12 Dic 2008 19:23
 

ma ha detto che fa scintilla .... forse non hai aperto il rubinetto della benza ....
il problema è facile che is a nel carbu ... però boh ... non lo so
 
6528661
6528661 Inviato: 12 Dic 2008 19:25
 

secondo me devi pulire il carbu icon_wink.gif
 
6528720
6528720 Inviato: 12 Dic 2008 19:31
 

fatte entrambi...xo il carburatore e un modello vecchio quello con l'aria con un asticella..nn so se puo essere questo il problema della benz..perché ho provato ha mettere un goccio di benz diretto nel pistone e nn fa niente...puo essere ke perde dalle guarnizioni e arrivi il liquido nel pistone??
 
6528725
6528725 Inviato: 12 Dic 2008 19:32
 

Secondo me se hai cambiato il magnete hai spostato la fase....
devi regolarla altrimenti non partirà mai icon_wink.gif
 
6528758
6528758 Inviato: 12 Dic 2008 19:35
 

come la potrei regolare?? un mio amico me l ha detto ma vado da un meccanico e mi dice ke anke se e troppo anticipato o meno dovrebbe partire lo stesso...
 
6528859
6528859 Inviato: 12 Dic 2008 19:45
 

Guarda è più semplice da fare che da spiegare,
però se mi posti una foto magari posso esserti più di aiuto.
Dipende di quanto sei fuori fase e se sei troppo anticipato e riesce apartire rischi di rompere il pistone icon_wink.gif
 
6528930
6528930 Inviato: 12 Dic 2008 19:53
 

ok allora al piu presto ti farò avere una foto!!!graziee
 
6528969
6528969 Inviato: 12 Dic 2008 19:56
 

la foto del volano e dello statore icon_wink.gif
 
6528986
6528986 Inviato: 12 Dic 2008 19:58
 

ok^^ ti farò sapere
 
6545554
6545554 Inviato: 15 Dic 2008 18:56
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

Endurista qua ce la foto ma il problema di anticipo sembra risolto perché e partito...e il magnete lo messo bene...perché prima nn avevo visto i segni sul piattello e sul carter...xo mi avevano dato un gruppo termico con un casino di rettifiche e si e rotto icon_sad.gif e ho dovuto aprire il motore x recuperare i pezzii icon_sad.gif(
 
6545778
6545778 Inviato: 15 Dic 2008 19:19
 

ron90 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img136.imageshack.us Endurista qua ce la foto ma il problema di anticipo sembra risolto perché e partito...e il magnete lo messo bene...perché prima nn avevo visto i segni sul piattello e sul carter...xo mi avevano dato un gruppo termico con un casino di rettifiche e si e rotto icon_sad.gif e ho dovuto aprire il motore x recuperare i pezzii icon_sad.gif(


Ciao,
quindi il problema che non partiva era quello della fase sbagliata?
Se non ti offendi ti do un consiglio per mettere in fase il tuo motore la prossima volta.
Vedi il foro che ti ho evidenziato con un cerchio giallo?
Bene devi fare in modo che coincida con lo stesso foro presente sul volano(magnete)quando il pistone è al punto morto superiore(tutto su),
naturalmente per avere delle prestazioni dal motore devi fare in modo che i due fori coincidano circa 1,8mm prima del punto morto superiore(ecco perchè si parla di anticipo),
per fare questa misura avresti bisogno di un comparatore o in alternativa di un disco goniometrico,in quanto se esageri con l'anticipo provochi un surriscaldamento del cielo del pistone e potresti anche fonderlo, quindi fai molta attenzione icon_wink.gif
Se vuoi altri consigli sono qui 0510_saluto.gif

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
6547654
6547654 Inviato: 15 Dic 2008 21:48
 

graziee!!!ti faro sapere di quello ke succede...
 
6547707
6547707 Inviato: 15 Dic 2008 21:53
 

Buon lavoro icon_wink.gif
 
6547727
6547727 Inviato: 15 Dic 2008 21:54
 

va che l'anticipo consigliato sugli originali è 20° (1,4mm prima del pms) mentre su gt più spinti passa a 17° (1mm prima del pms)
 
6560291
6560291 Inviato: 17 Dic 2008 16:42
 

ho aperto il motore!!levato i pezzii rotti dall internoo..ma ora come si rikiude?? starete pensando ma sei un cretino portalo dal meccanico..ma nn posso ormai e una sfidaXDXD mi potete dire la retta via da seguire sarei felice^^ grazie
 
6561452
6561452 Inviato: 17 Dic 2008 19:30
 

bhe, procurati le guarnizioni e tutto quello che serve per chiudere i carter....

non rimettere assolutamente le guarnizioni di prima....-

per rimontarlo dei fare prove e prove, devi rimettere dentro tutti i rasamenti vari e poi chiudere.... fai tutto CHIARAMENTE su un posto dove puoi appoggiare la roba senza che vada persa.....
 
6561475
6561475 Inviato: 17 Dic 2008 19:33
 

si questo lo so..volevo sapere se ce una posizione specifica x mettere il desmodronico..e gli altri pezzi del cambio..cioè ke devo montare prima e ke montare dopo..
 
6561480
6561480 Inviato: 17 Dic 2008 19:34
 

no ragazzo mio fidati la sfida mandale a bane se non vuoi ritrovarti a piedi...chiudere un blocco CORRETTAMENTE non è una cosa che si impara cosi in 5 minuti, devi avere un minimo di esperienza...ci sono tanti passaggi da seguire...
e poi per chiuderlo in meta ci va la pasta nera...
 
6563326
6563326 Inviato: 17 Dic 2008 22:39
 

e anke se nn la imparo in 5 minuti o in 10anni tanto x ora ho lo scarabeo..e poi mi sto prendendo un altro blocco icon_mrgreen.gif daiii ditemi dove posso trovare informazionii
 
6563816
6563816 Inviato: 17 Dic 2008 23:27
 

Prova a procurarti uno spaccato del motore,con zio GOOGLE non dovrebbe essere difficile trovarlo,il difficile viene dopo............................... eusa_wall.gif
 
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