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rs50... 6,25kw?
6554311
6554311 Inviato: 16 Dic 2008 19:38
 



TopNicoRRX ha scritto:
saranno i cavalli e i kw all'albero e in condizioni teoriche... icon_wink.gif

anche sui 125 2t in regola da strozzati c'è scritto 15cv eppure se li provi sul banco ne hanno dagli 11 ai 13 alla ruota da strozzati


si lo so ma per dire..appunto che sono dichiarati dalla casa e loro mettono su così
 
6561419
6561419 Inviato: 17 Dic 2008 19:26
 

Meglio fare le cose in casa!!! Togliere gli strozzi ecc. cosi niente annotazione su libretto!
 
6561674
6561674 Inviato: 17 Dic 2008 19:57
 

coski ha scritto:
Meglio fare le cose in casa!!! Togliere gli strozzi ecc. cosi niente annotazione su libretto!
e mica te lo mettono sul libretto quando sblocchi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6562411
6562411 Inviato: 17 Dic 2008 21:12
 

coski ha scritto:
Meglio fare le cose in casa!!! Togliere gli strozzi ecc. cosi niente annotazione su libretto!


guarda che l'ho sul libretto perchè in svizzera l'rs 50 è sbloccata...ehehe
 
6647769
6647769 Inviato: 31 Dic 2008 21:24
 

Ragazzi mi potete elencare le cose che il blocco Derbi ha in più del Minarelli AM6?

Proprio tutto.....

Il cambio, è più lungo quello del AM6 o del derbi?

Accensione, carburatore?
 
6648512
6648512 Inviato: 1 Gen 2009 12:25
 

allora, ci provo....

innanzitutto i derbi hanno un 17,5 di serie, da depotenziato pare sia sottodimensionato ma una volta che ripotenzi la moto cambi getti e spillo quindi torna normale.... è un carburatore ridicolo, però è meglio che un 12...

i derbi hanno un collettore fatto meglio di buona parte dei collettori montati da moto con am6, è più dritto, dentro non so come sia fatto...

am6: pacco bipetalo, scarsino ma neanche troppo
derbi: pacco tripetalo, dicono faccia schifo ma secondo me non è così

l'am6 ha dei carter raccordati in un modo, il derbi leggermente diverso (ovvio), il derbi è fatto un pò meglio e ci si può asportare più materiale quando si raccorda, a quanto si dice...

am6: albero a spalle semipiene
derbi: albero a spalle piene e si dice sia bilanciato meglio (non so se sia effettivamente così)

il derbi ha il cilindro in alluminio e pistone bifascia, l'am6 è in ghisa e bifascia, ergo derbi meglio per la dissipazione del calore e tutto quello annesso all'alluminio....

il derbi ha un accensione con anticipo variabile di serie, l'am6 di serie ha la ducati elettronica che non ce l'ha....


il derbi non ha il contralbero di serie ed ha una frizione a denti dritti, l'am6 ha i denti elicoidali ed ha il contralbero....

la rapportatura pignone motore/ingranaggio della frizione del derbi è decisamente più corta di quella dell'am6, il che influisce parecchio sulla coppia che si eroga e sulla lunghezza dei rapporti in generale... le lunghezze della rapportatura le trovi nella pagina dietro icon_wink.gif
 
6648622
6648622 Inviato: 1 Gen 2009 12:57
 

non è che più materiale asporti e più va la moto icon_asd.gif icon_asd.gif

più asporti e più volume hai in camera di manovella quindi otterrai meno pressione icon_asd.gif icon_asd.gif


Citazione:
innanzitutto i derbi hanno un 17,5 di serie, da depotenziato pare sia sottodimensionato ma una volta che ripotenzi la moto cambi getti e spillo quindi torna normale.... è un carburatore ridicolo, però è meglio che un 12...

gli am6 di serie hanno il 16 non il 12...al massimo il 14 ma oramai quasi tutte il 16 icon_asd.gif


poi anche se di pochissimo il derbi è sottoquadro icon_asd.gif icon_asd.gif l'unico gt di tutte le moto 50cc ad esserlo icon_asd.gif
 
6648753
6648753 Inviato: 1 Gen 2009 13:24
 

intendevo quello nico, e grazie al maggiore volume c'è un miglio rendimento volumetrico, appunto icon_wink.gif

una volta quasi tutte quelle con l'am6 avevano il 12, la mia del 2003 è una di quelle.... ora tutti i motard hanno il 16, ormai anche quasi tutte le sportive rimaste (se non tutte)
 
6649775
6649775 Inviato: 1 Gen 2009 17:02
 

[quote:741752009b]il derbi non h il contralbero[/quote:741752009b]

bastard ma che dici??
 
6650299
6650299 Inviato: 1 Gen 2009 18:48
 

ToNyRS92 ha scritto:
[quote:741752009b]il derbi non h il contralbero[/quote:741752009b]

bastard ma che dici??
io so che è così icon_wink.gif
 
6651456
6651456 Inviato: 1 Gen 2009 21:36
 

boh
a me non sembra così strano
io con gli 11/53 vado in accelerazione e soprattutto in allungo quanto un liberty 125 che ha praticamente 11 cavalli (dichiarano)
 
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