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rs50... 6,25kw?
6528533
6528533 Inviato: 12 Dic 2008 19:05
Oggetto: rs50... 6,25kw?
 

ragazzi, andando sul sito della aprilia mi sono accorto che la rs 50 dicono che ha 6,25kw da originale icon_confused.gif ma è vero?? 6,25kw sono ben 8,5cv e con i rapporti che ha da 14/53 dovrebbe fare tutta originale oltre i 100km/h segnati icon_eek.gif icon_confused.gif
guardate Link a pagina di It.aprilia.it
 
6528563
6528563 Inviato: 12 Dic 2008 19:09
 

le case abbondano sempre. è un classico
 
6528749
6528749 Inviato: 12 Dic 2008 19:34
Oggetto: Re: rs50... 6,25kw?
 

milo-dtsm ha scritto:
ragazzi, andando sul sito della aprilia mi sono accorto che la rs 50 dicono che ha 6,25kw da originale icon_confused.gif ma è vero?? 6,25kw sono ben 8,5cv e con i rapporti che ha da 14/53 dovrebbe fare tutta originale oltre i 100km/h segnati icon_eek.gif icon_confused.gif
guardate Link a pagina di It.aprilia.it
lo fanno xk ci sono ragazzi che credono a tutto cio che leggono senza mettere in discussione nulla(naturalmente non mi riferisco a te dato ke il topic lo hai aperto tu icon_wink.gif ) ormai ho preso l abitudine di cercare di confutare tutto quello che leggo...e mi fido solo se non riesco nell intento...da sbloccata avra intorno ai 5-6cv (in oltre cosa ancor piu evidente è che per legge dovrebbero fare tutti 45km/h i 50cc...e loro ti dicono che fanno un 50cc con 6.25kW per fare i 45 con "prestazioni elevatissime icon_rolleyes.gif ) solo marketing icon_wink.gif
 
6528754
6528754 Inviato: 12 Dic 2008 19:34
 

Quella di mio figlio li supera...ma ha il GT 80 e silenziatore modificato:wink:
 
6528778
6528778 Inviato: 12 Dic 2008 19:37
Oggetto: Re: rs50... 6,25kw?
 

milo-dtsm ha scritto:
ragazzi, andando sul sito della aprilia mi sono accorto che la rs 50 dicono che ha 6,25kw da originale icon_confused.gif ma è vero?? 6,25kw sono ben 8,5cv e con i rapporti che ha da 14/53 dovrebbe fare tutta originale oltre i 100km/h segnati icon_eek.gif icon_confused.gif
guardate Link a pagina di It.aprilia.it

non so la potenza effettiva ma ti posso dire che un mio amico mi stava dietro con l'rs e io sul my f-12 ho un polini corsa, in terza fa i 57 km\h e i 100km\h li superava però per fagli prendere tutti i giri devi cambiare carburatore
 
6528830
6528830 Inviato: 12 Dic 2008 19:42
Oggetto: Re: rs50... 6,25kw?
 

IAK93 ha scritto:

non so la potenza effettiva ma ti posso dire che un mio amico mi stava dietro con l'rs e io sul my f-12 ho un polini corsa, in terza fa i 57 km\h e i 100km\h li superava però per fagli prendere tutti i giri devi cambiare carburatore
la mia di 3a fa 62km/h ma non ha di certo 8 cv icon_wink.gif quella cavalleria si ottiene con un gt base(tipo il top nero)
 
6529347
6529347 Inviato: 12 Dic 2008 20:39
 

beh però questa storia dei 8,5cv deve essere famosa perchè anche su in sella mettono così.... e anche della derbi senda...
poi li sul sito della aprilia dicono che ha 10000giri prende questa potenza icon_confused.gif ...
 
6531455
6531455 Inviato: 13 Dic 2008 14:51
 

scemate...andrebbe più di un six competizione icon_asd.gif
 
6531536
6531536 Inviato: 13 Dic 2008 14:59
 

Ma non ha il 17,5 di serie?
 
6531543
6531543 Inviato: 13 Dic 2008 15:00
 

coski ha scritto:
Ma non ha il 17,5 di serie?
strozzato icon_wink.gif
 
6531553
6531553 Inviato: 13 Dic 2008 15:01
 

comunque potrebbe essere vero, perchè quel dato può essere rilevato all'albero icon_wink.gif in assenza di attriti della trasmissione e del suolo
 
6532968
6532968 Inviato: 13 Dic 2008 19:24
 

so cazzate.......quando ho tolto gli strozzi un mio amico con l'hm cre six mi passava sul dritto tipo missile icon_redface.gif icon_redface.gif e dovrei avere 8,5 cavalli? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6533031
6533031 Inviato: 13 Dic 2008 19:34
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Quella di mio figlio li supera...ma ha il GT 80 e silenziatore modificato:wink:
ah a hai un figlio? icon_eek.gif ma quanti anni hai? icon_eek.gif

comunque è normale, il blocco derbi alla ruota eroga quasi 7 cv.... arriva sui 6,5.... è più potente dell'am6..


sinceramente non vedo cosa centrano i kw con al velocità massima... non sono direttamente proporzionali...

quel dato, a moto ripotenziata, è praticamente realistico...
 
6533069
6533069 Inviato: 13 Dic 2008 19:40
 

bastard92 ha scritto:
ah a hai un figlio? icon_eek.gif ma quanti anni hai? icon_eek.gif

...

Ciao
ho 22,5 anni icon_asd.gif moltiplicato per 2 icon_eek.gif
 
6533147
6533147 Inviato: 13 Dic 2008 19:49
 

Si ma di mezzo cavallo sarà pi potente il motore Derbi no? Siamo sempre li!
 
6534761
6534761 Inviato: 14 Dic 2008 10:16
 

coski ha scritto:
Si ma di mezzo cavallo sarà pi potente il motore Derbi no? Siamo sempre li!
no anche di più.... solo che è un blocco prevalentemente dotato per l'accellerazione.... niente contralbero, tecnologia predisposta all'accellerazione ed ai tratti corti, quali motore sottoquadro (anche se di quel poco), rapporti corti ed allungabili non oltre un certo punto, e tutta la tecnologia che ci è abbinata lo rende superiore al minarelli.... ovvio, sono pochi cv sulla carta e quanto altro, ma relativamente è tanto.... anche se effettivamente su strada si sente pochissimo la differenza icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque quella che la coppia max viene a 10.000 rpm mi sà di cazzata, in una prova di motociclismo di aprile 2008 ho visto che il motore derbi della senda drd, quello con più cavalleria in assoluto tra le moto in prova che erano solamente sbloccate, in basso aveva meno coppia e cv del minarelli icon_eek.gif pienamente contraddittorio, e questo lascia a pensare.... ma dicevano se non erro che era comunque più pronto in basso... ovvero pronto a salire di giri...

la coppia massima del resto arrivava nella fascia dai 6.000 agli 8.000, non so dire in precisione quando, ed il motore arrivava un pelo prima di 10.000 rpm in fuorigiri.... icon_wink.gif

questo è quello che riportava il giornale... icon_wink.gif
 
6536806
6536806 Inviato: 14 Dic 2008 16:08
 

Il Minarelli invece è predisposto per l' allungo? I rapporti ( intendo quelli del cambio ) sono + lunghi quelli del Derbi o AM6?
 
6536929
6536929 Inviato: 14 Dic 2008 16:28
 

coski ha scritto:
Il Minarelli invece è predisposto per l' allungo? I rapporti ( intendo quelli del cambio ) sono + lunghi quelli del Derbi o AM6?


allora ho letto i dati su internet e ti dico che:

allora l'ingranaggio primario del derbi è più corto di quello dell'am6

per il cambio invece:
la 1a del derbi è più corta di quella dell'am6
la 2a del derbi è più lunga di quella dell'am6
la 3a del derbi è più lunga di quella dell'am6
la 4a del derbi è più lunga di quella dell'am6
la 5a del derbi è più corta di quella dell'am6
la 6a del derbi è più lunga di quella dell'am6

il rapporti finale del derbi è più lungo(almeno parlando dell'RS)

se vuoi ti dico l'esatta differenza tre le marce....
 
6538894
6538894 Inviato: 14 Dic 2008 20:51
 

carbon sei sicuro che la sesta sia più lunga? icon_rolleyes.gif

bhe comunque se il pignone motore è più piccolo va a discapito di tutta la rapportatura....

il minarelli è migliore in allungo perchè ha il motore leggermente superquadro, rapportatura interna più lunga e balle varie... icon_wink.gif ha il contralbero che tiene più bilanciato l'albero in allungo...

comunque come tecnologia il derbi lo batte... icon_cry.gif
 
6538995
6538995 Inviato: 14 Dic 2008 21:05
 

bastard92 ha scritto:
carbon sei sicuro che la sesta sia più lunga? icon_rolleyes.gif

bhe comunque se il pignone motore è più piccolo va a discapito di tutta la rapportatura....

il minarelli è migliore in allungo perchè ha il motore leggermente superquadro, rapportatura interna più lunga e balle varie... icon_wink.gif ha il contralbero che tiene più bilanciato l'albero in allungo...

comunque come tecnologia il derbi lo batte... icon_cry.gif


sì in quanto ad ingranaggi interni del cambio la coppia di ingranaggi del derbi è più lunga di quella dell'am6:

la 6a dell'am6: 25/24
la 6a del derbi:23/22

il derbi ha la 6a più lunga icon_wink.gif ma bisogna considerare anche rapporto finale e primario......
 
6540762
6540762 Inviato: 15 Dic 2008 8:46
 

Bisognerebbe calcolare il rapporto di trasmissione di ogni marcia!!! Dove si trovano dati del cambio dell am6?
 
6541553
6541553 Inviato: 15 Dic 2008 11:42
 

coski ha scritto:
Bisognerebbe calcolare il rapporto di trasmissione di ogni marcia!!! Dove si trovano dati del cambio dell am6?
quelli che so sono questi:

AM6

icon_arrow.gif ingranaggi sul primario:

2a marcia ---> Z 16
3a marcia ---> Z 19
4a marcia ---> Z 22
5a marcia ---> Z 24
6a marcia ---> Z 25



icon_arrow.gif ingranaggi sul secondario:

1a marcia ---> Z 36
2a marcia ---> Z 33
3a marcia ---> Z 29
4a marcia ---> Z 27
5a marcia ---> Z 25
6a marcia ---> Z 24



icon_arrow.gif quindi i rapporti di trasmissione primari dell'am6:


2a marcia ---> 16/33
3a marcia ---> 19/29
4a marcia ---> 22/27
5a marcia ---> 24/25
6a marcia ---> 25/24



icon_arrow.gif questi invece sono quelli della derbi/aprilia presi dal sito aprilia ( icon_arrow.gif Link a pagina di It.aprilia.it )

Cambio: A 6 rapporti, rapporto di trasmissione:
1° 11/34
2° 15/30
3° 18/27
4° 20/24
5° 22/23
6° 23/22
 
6541847
6541847 Inviato: 15 Dic 2008 12:27
 

Bisogna calcolare il rapporto di trasmissione: Numero di denti della ruota condotta/numeri di denti della ruota motrice
 
6542476
6542476 Inviato: 15 Dic 2008 13:59
 

coski ha scritto:
Bisogna calcolare il rapporto di trasmissione: Numero di denti della ruota condotta/numeri di denti della ruota motrice


beh questo mi pare facile icon_asd.gif
 
6543475
6543475 Inviato: 15 Dic 2008 15:31
 

Bisogna capire qual è la ruota condotta e la ruota motrice!!
 
6544128
6544128 Inviato: 15 Dic 2008 16:29
 

coski ha scritto:
Bisogna capire qual è la ruota condotta e la ruota motrice!!
ruota motrice: pignone motore, ruota condotta: tutto quello che segue fino alla ruota...

ragazzi ma in tutte queste rapportature non c'è quella del pignone motore e della frizione....
 
6544611
6544611 Inviato: 15 Dic 2008 17:18
 

bastard92 ha scritto:
coski ha scritto:
Bisogna capire qual è la ruota condotta e la ruota motrice!!
ruota motrice: pignone motore, ruota condotta: tutto quello che segue fino alla ruota...

ragazzi ma in tutte queste rapportature non c'è quella del pignone motore e della frizione....


va be si trovano sul sito,

rapp primario am6 20/71 derbi 21/78

rapp finale am6 11/47 derbi 14/53
 
6545972
6545972 Inviato: 15 Dic 2008 19:34
 

Ragazzi comunque sul mio libretto di circolazione c'è scritto che la mia rs 50 ha 6.25 kW...

e comunque da strozzata mi pare ne abbia uno e mezzo icon_asd.gif
 
6546929
6546929 Inviato: 15 Dic 2008 20:54
 

AlogoRS ha scritto:
Ragazzi comunque sul mio libretto di circolazione c'è scritto che la mia rs 50 ha 6.25 kW...

e comunque da strozzata mi pare ne abbia uno e mezzo icon_asd.gif
saranno i cavalli e i kw all'albero e in condizioni teoriche... icon_wink.gif

anche sui 125 2t in regola da strozzati c'è scritto 15cv eppure se li provi sul banco ne hanno dagli 11 ai 13 alla ruota da strozzati
 
6546939
6546939 Inviato: 15 Dic 2008 20:55
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif bhe 1,5 è più o meno la potenza....

comunque sia il rapporto primario del derbi è davvero più corto.... su quello influisce prima di tutto la rapportatura in generale...
 
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