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Gt 80 montato [su liberty 4t]...consiglio urgente!!!
6520989
6520989 Inviato: 11 Dic 2008 20:02
Oggetto: Gt 80 montato [su liberty 4t]...consiglio urgente!!!
 

Salve ragazzi finalmente oggi ho riavuto la moto poichè 2 giorni fàè l'ho lasciata dal meccanico per far montare il GT 80 malossi in alluminio...ora vi volevo chiedere io sotto il mio liberty 50 4T ho: GT80 variatore multivar 2000 malossi con rulli da 5,7grammi frizione fly cluch e MDC bianca...allora io sono ancora in rodaggio,volevo sapere questa ela sta bene così come sta o rischio di rompere il motore?se si cosa devo obbligatoriamente aggiungere???grazie in anticipo...
 
6521031
6521031 Inviato: 11 Dic 2008 20:05
 

metti un carburatore del 21
 
6521059
6521059 Inviato: 11 Dic 2008 20:08
 

gommaliscia ha scritto:
metti un carburatore del 21

un 19 basta e avanza, è un 4tempi icon_wink.gif
 
6521088
6521088 Inviato: 11 Dic 2008 20:11
 

io farei dare una lavoratina alla testata e metterei il powercam malossi se si chiama così... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
6521136
6521136 Inviato: 11 Dic 2008 20:15
 

ma così sta bene ragazzi? posso lasciarla così o succede qualcosa? il mio meccanico m ha detto d mettere gli ingranaggi secondari...
 
6521574
6521574 Inviato: 11 Dic 2008 20:48
 

sarebbe meglio,allora metti un carburatore 19,power cam e se puoi aggiungi la sitoplus icon_wink.gif
Siccome io vorrei montare lo stesso gt,ma si nota la differenza adesso che ai il malossi,perchè io vorrei montarlo però sono insicuro perchè ho paura di sfasciae tutto icon_confused.gif
 
6521882
6521882 Inviato: 11 Dic 2008 21:18
 

no tranquillo se non tiri sempre non si sfascia niente...cmnq a me mancano solo gli ingranaggi secondari e poi ho finito la mia ela...icon_wink.gif
 
6522019
6522019 Inviato: 11 Dic 2008 21:30
 

Fedix ha scritto:
no tranquillo se non tiri sempre non si sfascia niente...cmnq a me mancano solo gli ingranaggi secondari e poi ho finito la mia ela...icon_wink.gif

meglio i primari...poi metti 19 e un'espansione icon_wink.gif
 
6522049
6522049 Inviato: 11 Dic 2008 21:33
 

mmm il meccanico m ha consigliato i secondari...ci sarà un motivo...comunque ho già speso 320€ per GT e montaggio batteria e candela olio ecc... per ora non cambio niente solo i rapporti...ragazzi volevo sapere come sto ora per quanti chilometri posso andare tranquillo senza la paura di rompere niente?
 
6522073
6522073 Inviato: 11 Dic 2008 21:35
 

o0Goff0o ha scritto:

meglio i primari...poi metti 19 e un'espansione icon_wink.gif

l'espansione non va bene sul 4 tempi...
 
6522168
6522168 Inviato: 11 Dic 2008 21:44
 

stalker2tktm ha scritto:
o0Goff0o ha scritto:

meglio i primari...poi metti 19 e un'espansione icon_wink.gif

l'espansione non va bene sul 4 tempi...

e va bhe ho sbagliato icon_asd.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_asd.gif
 
6523120
6523120 Inviato: 11 Dic 2008 23:29
 

se non erro i primari per i 4t non ci sono,corregetemi se sbaglio...Ma adesso a quanto arriva?e poi quanto ti è costato il gt malossi?Da me costa 135 euro icon_wink.gif
 
6525562
6525562 Inviato: 12 Dic 2008 13:20
 

il GT l'ho pagato 160...:S comunque ora sono in rodaggio ho fatto solo 10 km...non vado oltre i 50...arrivato ai 500 vi dirò quanto fà...comunque all'amico mio fà 95/100 km/h...icon_wink.gif
 
6526641
6526641 Inviato: 12 Dic 2008 15:29
 

ma effettivi?e poi io se avessi montato il gt malossi mi sarei gia girato tutta italia per fare il rodaggio icon_mrgreen.gif
 
6526729
6526729 Inviato: 12 Dic 2008 15:40
 

Bufu ha scritto:
ma effettivi?e poi io se avessi montato il gt malossi mi sarei gia girato tutta italia per fare il rodaggio icon_mrgreen.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque effettivi non credo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6529529
6529529 Inviato: 12 Dic 2008 21:00
 

si ragazzi oggi ho strazzato e sn arrivto a 72 perchè sn stato proprio 12 secondi....buono prima mi vfaceva 55... icon_mrgreen.gif e ora che finisco il ridaggio chissàm quanto mi farà...icon_razz.gif
 
6530329
6530329 Inviato: 12 Dic 2008 22:27
 

taralo meglio carburatore 19 sito plus e se esistono i primari, molto + urgenti dei secondari fidati, altrimenti urgentemente i secondari
 
6530761
6530761 Inviato: 12 Dic 2008 23:28
 

ciao.
intanto ti consiglio di non cambiare marmitta perche sono soldi spesi inutilmente perchè non e come per i due tempi che montano marmitte ad espansione,poi i primari siccome non ci sono un mio amico ha adattato quelli del liberty 125 tara il variatore con rulli da 6.1 e monta albero a camme malossi powercam perchè senza questo pezzo il gt lo sfrutti soltanto al 50% il carburatore da 19 e sei apposto immancabilmente monta i rapporti secondari per ora, il powercam stà a 150euri io ti ho dato lo spunto per fare qualcosa di buono icon_wink.gif
poi l'artista sei tu icon_asd.gif
 
6530774
6530774 Inviato: 12 Dic 2008 23:32
 

piego la testa a chi se ne intende di 4t, comunque non avevo pensato all'albro a camme!!! è un pezzo eccezionale
 
6530778
6530778 Inviato: 12 Dic 2008 23:33
 

bufu
di che zona sei icon_question.gif
io zona fiera icon_smile.gif
 
6530934
6530934 Inviato: 13 Dic 2008 0:21
 

Fedix ha scritto:
ma così sta bene ragazzi? posso lasciarla così o succede qualcosa? il mio meccanico m ha detto d mettere gli ingranaggi secondari...

lascia stare su un 4t i rapporti se no è fermi il tuo meccanico vuole spenachiarti ecoc cosa vuole
 
6531081
6531081 Inviato: 13 Dic 2008 2:00
 

allora prima cosa ci vorrebbero solo i primari , ma per il liberty non li fanno ciò vuol dire k non devi mettere i secondari che sono solo soldi buttati, per completare l'ela ti serve un albero a camme malossi ,il carb va bene il tuo 17.5 e poi si potrebbe abbassare un pò la testata......
per il rodaggio fallo scaldare bene e non andare sempre alla stessa velocità che il motore si "lega" varia sempre la velocità puoi arrivare anche a 70 ma tra un 50 km almeno,
ogni tanto fai una piccola tiratina e prima di spegnerlo lascialo un minutino a minimo, ricorda che il rodaggio lo si fà anche quando non cammini perchè il motore gira sempre e poi è utile per far raffreddare il gt prima di spegnerlo icon_wink.gif
spero di esserti stato d'aiuto ciau
 
6532751
6532751 Inviato: 13 Dic 2008 18:55
 

drevolution ha scritto:
allora prima cosa ci vorrebbero solo i primari , ma per il liberty non li fanno ciò vuol dire k non devi mettere i secondari che sono solo soldi buttati, per completare l'ela ti serve un albero a camme malossi ,il carb va bene il tuo 17.5 e poi si potrebbe abbassare un pò la testata......
per il rodaggio fallo scaldare bene e non andare sempre alla stessa velocità che il motore si "lega" varia sempre la velocità puoi arrivare anche a 70 ma tra un 50 km almeno,
ogni tanto fai una piccola tiratina e prima di spegnerlo lascialo un minutino a minimo, ricorda che il rodaggio lo si fà anche quando non cammini perchè il motore gira sempre e poi è utile per far raffreddare il gt prima di spegnerlo icon_wink.gif
spero di esserti stato d'aiuto ciau


grazie dei tuoi consigli dr con il tuo aiuto mi sono trovato sempre bene sei un grande...comunque sono arrivato a 150km...stamattina faccio una tiratina e mi supera gli 80 credo che erano 85....comunque la scaldo sempre per 5 minuti e poi vado sempre a 50/70...grazie a tutti dei consigli...quindi dr che faccio la lascio così? anche perchè è migliorata parecchio così... icon_wink.gif
 
6540380
6540380 Inviato: 15 Dic 2008 0:07
 

Fedix ha scritto:


grazie dei tuoi consigli dr con il tuo aiuto mi sono trovato sempre bene sei un grande...comunque sono arrivato a 150km...stamattina faccio una tiratina e mi supera gli 80 credo che erano 85....comunque la scaldo sempre per 5 minuti e poi vado sempre a 50/70...grazie a tutti dei consigli...quindi dr che faccio la lascio così? anche perchè è migliorata parecchio così... icon_wink.gif

prego
bè ci vorrebbe l'abero a camme ,dopo la differenza è parecchia....
i rapporti sono inutili, la taratura? ha dei cali di giri o fuorigiri?
comunque 70 allora è un pò troppo vai max 60 icon_asd.gif
 
6544026
6544026 Inviato: 15 Dic 2008 16:19
 

drevolution ha scritto:

prego
bè ci vorrebbe l'abero a camme ,dopo la differenza è parecchia....
i rapporti sono inutili, la taratura? ha dei cali di giri o fuorigiri?
comunque 70 allora è un pò troppo vai max 60 icon_asd.gif


okok comunque l'amico mio si è messo l'80 sotto la vespa lx 50 4t e a mio malgrado mi sta avanti...lui ha l'albero a camme e dice che io sono starato perchè ha dei cali...io sotto monto sempre i rulli del variatore originale piaggio...che mi consigli di fare???
 
6544045
6544045 Inviato: 15 Dic 2008 16:21
 

Fedix ha scritto:
drevolution ha scritto:

prego
bè ci vorrebbe l'abero a camme ,dopo la differenza è parecchia....
i rapporti sono inutili, la taratura? ha dei cali di giri o fuorigiri?
comunque 70 allora è un pò troppo vai max 60 icon_asd.gif


okok comunque l'amico mio si è messo l'80 sotto la vespa lx 50 4t e a mio malgrado mi sta avanti...lui ha l'albero a camme e dice che io sono starato perchè ha dei cali...io sotto monto sempre i rulli del variatore originale piaggio...che mi consigli di fare???

se sale troppo di giri appesantisci i rulli, se è lento nel salire alleggeriscili...che mollette della frizione e mdc monti?
 
6544126
6544126 Inviato: 15 Dic 2008 16:29
 

o0Goff0o ha scritto:

se sale troppo di giri appesantisci i rulli, se è lento nel salire alleggeriscili...che mollette della frizione e mdc monti?


l'ho scritto sopra comunque MDC bianca e mollettine della frizione bianca...cmnq mi sà che devo alleggerirli i rulli perchè ha un piccolo calo di giri...
 
6544192
6544192 Inviato: 15 Dic 2008 16:34
 

ovvio i rulli del variatore originale sono pesantissimi...io consiglio comunque un 19, albero a camme, poi metti rulli + leggeri...non so che misura, fai dei tentativi e vedi quali sono migliori, mollette frizione metti le gialle, il resto va bene

dicci che rulli ti monterà il mecca per tararlo bene, perchè se sono leggeri ci vorrebbe una MDC gialla, ma tanto penso che farà tutto il tuo meccanico seè competente
 
6544209
6544209 Inviato: 15 Dic 2008 16:36
 

Bufu ha scritto:
sarebbe meglio,allora metti un carburatore 19,power cam e se puoi aggiungi la sitoplus icon_wink.gif
Siccome io vorrei montare lo stesso gt,ma si nota la differenza adesso che ai il malossi,perchè io vorrei montarlo però sono insicuro perchè ho paura di sfasciae tutto icon_confused.gif


SItoplus?
Non serve,è un 4tempi....la marmitta non influisce.

EDIT:Lascio aperto,ma se nei titoli leggo "consiglio urgente" o frasi simile,la prossima volta modifico e\o chiudo.
 
6544260
6544260 Inviato: 15 Dic 2008 16:39
 

metti subito un carburatore piu grosso
 
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