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cosa guadagnerei modificando questa ela?
6513093
6513093 Inviato: 10 Dic 2008 20:50
Oggetto: cosa guadagnerei modificando questa ela?
 



ciao ragazzi ho un aprilia rally ad aria minarell orizzontale.. ho su questa ela: dr evo base+nardò+17.5+red sponge+variatore pinasco con massette da 4 gr+frizzione e campana malossi con molla e mollette bianche.... se metto su top tpr+albero rms super racing+21+filtro a cono+rapporti primari malossi 13/44.. cosa migliorerei??? a quanti cavalli arriverei? grazie a tutti
 
6513167
6513167 Inviato: 10 Dic 2008 20:56
 

come cosa migliorerei????
e come se mi passi da una punto ad un ferrari icon_asd.gif icon_asd.gif
il tpr è un gran gt e secondo me uno dei migliori sui banchi minarelli soprattutto ad aria perche non esistono gt di fascia trofeo e oltre tranne alcuni casi(evo e fht)
mettici anche un pacco lamellare e un albero piu resistente....per la nardo va bene ma se vuoi qualcosa di meglio prendi una piu aperta....poi per il resto dovrebbe andare bene(la taratura va rivista completamente)
 
6513187
6513187 Inviato: 10 Dic 2008 20:58
 

Un tpr ad aria con elaborazione completa può arrivare anche a 15 cv...se hai intenzione di fare un elaborazione completa con il tpr ti consiglio di cambiare marmitta e di mettere un albero top a spalle piene
 
6513245
6513245 Inviato: 10 Dic 2008 21:03
 

esatto passid a una base ad un intermedio devi cambiare quello che ti ha detto boosterista concordo con lui
 
6513265
6513265 Inviato: 10 Dic 2008 21:06
 

jonny15 ha scritto:
esatto passid a una base ad un intermedio devi cambiare quello che ti ha detto boosterista concordo con lui

tpr un intermedio???
diaciamo che è un SEMI TROFEO che ad aria puo essere considerato trofeo tanto non ci sono motori piu potenti per questo blocco pattonissimo (che io ho e ho speso un capitale per farlo andare decentemente)
 
6513268
6513268 Inviato: 10 Dic 2008 21:06
 

Bidda ha scritto:
Un tpr ad aria con elaborazione completa può arrivare anche a 15 cv...se hai intenzione di fare un elaborazione completa con il tpr ti consiglio di cambiare marmitta e di mettere un albero top a spalle piene

ti ricordo che l'albero rms super racing è la stessa cosa con l'albero della top e come dire shot e nardò so la stessa cosa
 
6513282
6513282 Inviato: 10 Dic 2008 21:08
 

e poi a 15cv con elaborazione completa io col mio tpr arrivo a fare 128 calcolati a gps e mi sa che sono piu di 15cv mi sa na 18cv
 
6513417
6513417 Inviato: 10 Dic 2008 21:20
 

e come taratura cosa mi consigliate???
 
6513486
6513486 Inviato: 10 Dic 2008 21:26
 

molla minimo gialla o rossa
con la fly le molle nere al massimo blu ma sono molli x il tpr
massette puo variare...3.9-4.1-4.4
 
6513524
6513524 Inviato: 10 Dic 2008 21:29
 

io provo con massette 4 gr molla gialla e mollette nere.. in allungo nn dovrebbe gridare?
 
6513559
6513559 Inviato: 10 Dic 2008 21:33
 

se tu sentivi il mio tpr con la molla rossa mollette nere e massette 4.1 imballato altro che gridare.....era un skizzo
 
6513590
6513590 Inviato: 10 Dic 2008 21:35
 

io sono a disposizione di una molla gialla va sempre bene??
 
6513608
6513608 Inviato: 10 Dic 2008 21:37
 

mi sa che è mordbida...cioe quando accelleri non prende(a me faceva cosi)
mi si fermava a 70km e non saliva di giri
messo la rossa cambiato faccia...era devastante quel tpr
 
6513637
6513637 Inviato: 10 Dic 2008 21:40
 

e la malossi gialla lunga, prorpio morbida non e... ma in allungo e ripresa come andavi??
 
6513695
6513695 Inviato: 10 Dic 2008 21:45
 

si si mi intendevo la malossi gialla...è dura ma per il tpr non proprio
in ripresa faceva paura..si pinnava a 40km e girava da far skifo....in allungo non era chissache perche avevo i rapporti originali ma comunque arrivavo al fondoscala del contakilometri(110)
fai sui 100 effettivi ma tutti in ripresa cioe ad arrivare a 90 era davvero pochissimo e da 90 a 110 entrava tipo una seconda copia e cominciava a skizzare
tutto in pochi tempo(non come alcune moto che ci metto 15km io mi intendo poco spazio)
 
6513730
6513730 Inviato: 10 Dic 2008 21:47
 

quindi dici ke questa gialla malossimi vada bene?? oppure meglio se metto la rossa?? comunque consigliami una taratura tu?? grazie comunque
 
6513783
6513783 Inviato: 10 Dic 2008 21:52
 

mmm
i blocchi orizontali sia aria che a liquido tendono a girare di piu di quelli ad aria quindi io proverei a massettare leggerme piu pesante per sfruttare un po meglio i giri
partendo che il variatore pinasco non lo conosco bene ma penso che sia al livello di un malossi multivar io metterei qualcosa come 4.4 o 4.6 perche la nardo io lo sempre massettata piu leggera a differenza della jolly che avevo non sarebbe andata con i rulli della nardo perche chiedeva tipo 3.6
la molla di contrasto una rossa di fisso perche seno ti cala troppo di giri o rischi che non li prenda proprio e poi le mollette nere cosi a partire è cattivo ed è molto scattante e divertete a confronto di uno scooter che alla partenza sembra una nonna
 
6513828
6513828 Inviato: 10 Dic 2008 21:56
 

si il variatore e uguale al multivar.. ok allora prendo una rossa malossi.. e cosi in allungo cm andrebbe con i 13/44???
 
6513906
6513906 Inviato: 10 Dic 2008 22:02
 

non saprei ma dovrebbe andare gia meglio che con gli originali anche se quelli del sr se non sbaglio sono gia piu lunghi del minarelli(coreggetemi se sparo cagate pero)
dovresti stare sui 115 di contakilometri ad ela completa....
la tarazione è fondamentale...ti dico cosi perche c'è un mio amico che ha il phantom ad aria con il tpr 21 e nardo ecc...e io con il booster gli stavo davanti sia in ripresa che in allungo solo perche aveva le massette troppo leggere....sembrano cose banali ma ti cambiano la faccia dello scooter se trovi il compromesso perfetto
 
6513948
6513948 Inviato: 10 Dic 2008 22:05
 

io ho gia montato i 13/44.. vabbe a me 115 effettivi mi bastano.. comunque faro quest taratura.. massett 4 molle nere e molla rossa... grazie per i consigli
 
6513986
6513986 Inviato: 10 Dic 2008 22:08
 

riepiloga tutta l'ela che vuoi fare cosi magari ti consiglio qualcosa
 
6514044
6514044 Inviato: 10 Dic 2008 22:12
 

allora faccio: top tpr+ albero rms super racing ke e uguale al top a un mio amico gli ha retto il tpr per 13 mila km+nardò+21+filtro aperto+variatore pinasco cn massette 4 gr+frizzione fly e campana malossi con molla rossa e mollette nere+rapporti primari malossi 13/44.... a me serve ripresa come allungo i 115 o 120 effettivi mi vanno benissimo
 
6514093
6514093 Inviato: 10 Dic 2008 22:16
 

120km???mmm
sara dura...è una ela incompleta
sicuramente serve un pacco lamellare che sui blocchi orizzontali è fondamentale con un gt si questa categoria...
poi il resto è sciallo...diciamo che è una ela intermedia con un gt semitrofeo
sono sicuro che se lo tratti bene ti dara tante soddisfazioni
ma di che hanno è la tua moto???
 
6514109
6514109 Inviato: 10 Dic 2008 22:18
 

ho capito.. vabbe il pacco lamellare lo metto sicuramente... e del 97 il mio scooter...
 
6514154
6514154 Inviato: 10 Dic 2008 22:22
 

allora non serve cambiare centralina perche è €0
comuqneu cambia anche cinghia perhce ha volte ti tira brutti scherzi(un mio amico si tirava matto perche la sua moto andava a 85km e saliva tantissimo di giri e girava a vuoto....cambiato cinghia e andava a 100km)
 
6514172
6514172 Inviato: 10 Dic 2008 22:23
 

ah dimenticavo la cinghia e ua mistubhisci e piu grossa ma fino ad ora nn mi ha dato problemi...
 
6514177
6514177 Inviato: 10 Dic 2008 22:24
 

ah dimenticavo la cinghia e una mistubhisci e piu grossa ma fino ad ora nn mi ha dato problemi...
 
6514214
6514214 Inviato: 10 Dic 2008 22:27
 

gianluigi90 ha scritto:
ah dimenticavo la cinghia e una mistubhisci e piu grossa ma fino ad ora nn mi ha dato problemi...

che???
vorrai dire mistuboshi eheh
mettine una nuova normale tipo quella della top che dura abbastanza tanto
comunque gia che ci sei fai dare una ritoccatina ai carter...penso che con 50€ fai raccordare e lucidare un po tutto
 
6514246
6514246 Inviato: 10 Dic 2008 22:31
 

si qlkosa del genre... un ultima cosa il pacco lamellare lo prendo tutto o bastano soltanto le lamelle in fribra di carbonio?
 
6514286
6514286 Inviato: 10 Dic 2008 22:35
 

il pacco lamellare originale è originale quindi non va bene....la differenza con un pacco lamellare tassinari o vl13 si sente e di tanto...con un pacco lamellare originale prende male i giri...cioe con quelle lamelle di aluminio apre male....boh non so neanchio bene come funziona....mettine uno della top che costa una cagata e va gia bene
ora vado a guardare un po la tele e poi a nanna che domani mi devo alzare alle 6.30
ciao
 
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