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bridgestone bt003 vs bt016
6512801
6512801 Inviato: 10 Dic 2008 20:24
Oggetto: bridgestone bt003 vs bt016
 

ragazzi che ne pensate io al prox cambio vorrei montargli le BT003 icon_asd.gif ,che ne pensate??
pero' sono incerto per le BT016 icon_rolleyes.gif
 
6514026
6514026 Inviato: 10 Dic 2008 22:11
 

oddio che paragone è? è come chiedersi monto delle supercorsa o delle corsa3.....c'è una bella differenza.... icon_wink.gif
 
6514838
6514838 Inviato: 10 Dic 2008 23:48
 

StitchR6 ha scritto:
oddio che paragone è? è come chiedersi monto delle supercorsa o delle corsa3.....c'è una bella differenza.... icon_wink.gif



ma per chi fa sopratutto strada quale mi consigli???
 
6515238
6515238 Inviato: 11 Dic 2008 7:29
 

peppix ha scritto:



ma per chi fa sopratutto strada quale mi consigli???


ciao peppix, se fai molta strada mi sà che sono più azzeccate le bt 016, con le bt 003 rischi di tornare dal gommista per il cambio in tempi molto ma molto brevi. secondo me, le prime sono un'ottimo compromesso fra durata e tenuta icon_wink.gif
 
6520577
6520577 Inviato: 11 Dic 2008 19:26
 

texastornado ha scritto:


ciao peppix, se fai molta strada mi sà che sono più azzeccate le bt 016, con le bt 003 rischi di tornare dal gommista per il cambio in tempi molto ma molto brevi. secondo me, le prime sono un'ottimo compromesso fra durata e tenuta icon_wink.gif


tu le hai provate????ma ho paura a fare le pieche nelle strade con asfalto non drenante(mi riferisco in entrambi i casi alle bt016)
 
6523578
6523578 Inviato: 12 Dic 2008 0:51
 

peppix ha scritto:


tu le hai provate????ma ho paura a fare le pieche nelle strade con asfalto non drenante(mi riferisco in entrambi i casi alle bt016)


purtroppo non l'ho provate, nè le 016 nè le 003, mi riferivo a quanto scritto da altri utenti in un topic specifico relativo alle 016 icon_wink.gif
 
8275058
8275058 Inviato: 9 Ago 2009 16:15
Oggetto: ciao a tutti parere tecnico
 

montavo le racetek post k2-ant. k1.
ora ho montato le bt016, mi è venuto un dubbio: girando con le metzeler sfruttavo tutto l'anteriore e post, girando con le battlax sull anterioere rimane un mezzo centimetro di slick (ai lati) è normale? dato che il dietro lo sfrutto tutto normalmente non vorrei avere dei problemi di assetto
qualcuno di voi ci ha fatto caso a sta cosa?
grazie
 
8277907
8277907 Inviato: 10 Ago 2009 11:11
 

si io, prima montavo delle michelin pilot power e chiudevo sia l'anteriore che il posteriore con facilita', mentre con queste bt016 (nettamente migliori delle michelin) il posteriore l'ho chiuso senza problemi mentre anche a me l'anteriore manca ancora un po!! quindi e' normale! icon_wink.gif
 
8279746
8279746 Inviato: 10 Ago 2009 16:25
 

lele853 ha scritto:
si io, prima montavo delle michelin pilot power e chiudevo sia l'anteriore che il posteriore con facilita', mentre con queste bt016 (nettamente migliori delle michelin) il posteriore l'ho chiuso senza problemi mentre anche a me l'anteriore manca ancora un po!! quindi e' normale! icon_wink.gif



infatti ci ho fatto caso perche la forma del anteriore è meno ovale delle altre
su che moto le hai montate le battlax?

grazie mille
 
8286610
8286610 Inviato: 11 Ago 2009 22:44
 

Confermo anche io questa cosa con le BT016. L'anteriore mi rimane molto più "aperto" che con il treno di gomme precedenti, un treno di Dragon SUpercorsa Pro. Comunque confermo che sono grandi gomme queste BT016. Spalla morbidissima, veloci a scendere in piega e sensazione di sicurezza assoluta! Avevo un pò di dubbi nel montarle all'inizio, ma devo dire che il mio meccanico mi ha consigliato proprio bene. Penso che se tu voglia delle gomme per piegare in tutta sicurezza ma che non finiscano dopo 4000 Km sono i tuoi pneumatici! doppio_lamp_naked.gif
 
8286706
8286706 Inviato: 11 Ago 2009 23:01
 

maskedog ha scritto:
Confermo anche io questa cosa con le BT016. L'anteriore mi rimane molto più "aperto" che con il treno di gomme precedenti, un treno di Dragon SUpercorsa Pro. Comunque confermo che sono grandi gomme queste BT016. Spalla morbidissima, veloci a scendere in piega e sensazione di sicurezza assoluta! Avevo un pò di dubbi nel montarle all'inizio, ma devo dire che il mio meccanico mi ha consigliato proprio bene. Penso che se tu voglia delle gomme per piegare in tutta sicurezza ma che non finiscano dopo 4000 Km sono i tuoi pneumatici! doppio_lamp_naked.gif
sono d'accordisssimo!!! qualita prezzo davvero ottimi!!! alla fine mi trovavo bene anche con le michelin pilot power ma queste sono 2 scalini sopra! se faro' un po meno strada amen, so che comunque ho una gomma che difficilmente molla la presa! icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8286708
8286708 Inviato: 11 Ago 2009 23:02
 

rosariodinovi88 ha scritto:



infatti ci ho fatto caso perche la forma del anteriore è meno ovale delle altre
su che moto le hai montate le battlax?

grazie mille
sulla mia 749!
 
8290446
8290446 Inviato: 12 Ago 2009 18:07
 

BT 016 su strada (in pista penso che si scaldino troppo e poi inizino a mollare)

BT 003 prevalentemente su pista (anche se su strada non sono niente male, ma poi i km sono quelli che sono)

Ciauuu!!!
 
8290769
8290769 Inviato: 12 Ago 2009 19:16
 

VanHandenhove ha scritto:
BT 016 su strada (in pista penso che si scaldino troppo e poi inizino a mollare)

BT 003 prevalentemente su pista (anche se su strada non sono niente male, ma poi i km sono quelli che sono)

Ciauuu!!!



quelli della moto gp l'anno scorso le hanno provate le bt 016 a jerez,
sono rimasti molto soddisfatti.
le ho messe da poco mi trovo bene
 
8292990
8292990 Inviato: 13 Ago 2009 10:23
 

E' vero, di fatti non dico che non siano delle buone gomme. Monto le 016 da diverso tempo e sono contentissimo, solo che in pista si scaldano troppo e troppo in fretta, quindi devi fermarti più spesso per lasciarle raffreddare... invece le 003 sono studiate per la pista.

La tipologia di gomma é quasi identica (tre mescole al posteriore e due all'anteriore), ma cambiano nella "rotondità" del pneumatico (le 003 sono più agili nei cambi di direzione) e le quantità di silicio (che ne determinano la velocità di riscaldamento e in seguito la temperatura d'esercizio).

Sono tutte e due buone gomme, ma le 016 in pista si disintegrano e le 003 su strada sono sprecate.

Chiaro che é difficile poterle cambiare ogni volta che si decide di andare in pista o semplicemente a fare un giretto fuori città... Bisogna considerare le proprie priorità nell'utilizzo della moto. 0509_up.gif

Ciauuu!!! doppio_lamp_naked.gif
 
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