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Velocità effettiva gpr 125...
12858
12858 Inviato: 9 Giu 2005 20:54
Oggetto: Velocità effettiva gpr 125...
 

Ciao a tutti. L'altro giorno ho detto ad un mio amico che a gennaio mi compro l'rs 125 potenziata. lui mi ha detto: "perchè non ti compri la gpr 125?" io gli ho detto che non l'avrei mai trovata usata e anche che l'rs è molto meglio come prestazioni. Lui mi ha risposto che la gpr è migliore e che ha una velocità massima superiore a quella della rs e che anche la gpr ha un kit di potenziamento...lo so che è una grande c..ata però voglio il vostro parere per farglielo leggere e per fargli capire che NESSUNA MOTO 125 E' MIGLIORE DELLA RS!!!!
 
12863
12863 Inviato: 9 Giu 2005 21:01
 

Scusate ma ho sbagliato stanza per il topic icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ...se potete spostarlo...grazie icon_biggrin.gif
 
69322
69322 Inviato: 19 Set 2005 18:49
Oggetto: fidati di me
 

il tuo amico ha pienamente ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'rs, la mito e tt le altre 125 sportive sn sotterrate dall'imperiosità della derbi!
l'rs fa i 122 e segna i 136 ha uno scarto del conta km pauroso, cm accelerazione da 0 a 100 in 22 sec.
la mito fa i 118 e segna i 139, da 0 a 100 in 18 sec.
la derbi invece da 0 a 100 in 10 sec, per poi concludere l'allungo cn una vel max di 134 km/h(138 segnati).
dati presi da in moto.fidati, la derbi è la migliore sotto ogni aspetto:velocità, accelerazione ed estetica da gara!tt questo a 14 cv, immaginati ke belva quando te la porti a 30 cav cn la rimozione dei blocchi e la messa a punto della centralina, poi se c sbatti un bello scarico racing sarebbe il massimo! 180 cm minimo cn un tiro e una ripresa disumana.
fidati ciao
 
78149
78149 Inviato: 2 Ott 2005 17:59
 

ora compro la derbi 125 e vorrei sapere quanto fa portata a 34 cavalli...appena potete rispondetemi grazie
icon_biggrin.gif
 
78576
78576 Inviato: 3 Ott 2005 11:51
 

ascolta un attimo mircorx, che c***o hai scritto??? allora, forse di fisica non ne capisci molto. cmq le tre moto hanno pesi più o meno simili. ipotizziamo che il pilota pesi in tutti e tre gli esempi 70kg. ora, avendo tutte e tre da depotenziate una potenza di circa 14cv più o meno agli stessi regimi di rotazione cosa consente alla gpr di accelerare in metà tempo??? è impossobile. qualsiasi test o fesseria tui abbia letto dovevi metterti a ridere e basta!!! icon_lol.gif icon_lol.gif che la gpr sia più veloce da depotenziata e che acceleri maggiormente è una autentica fesseria, dispongono della medesima potenza e del medesimo peso. se ci sono differenze tra le tre moto a livello prestazionale (sempre da epo si intende) sono minime ma veramente minime... la differenza la fa la ciclistica che nella mito e nell'rs è nettamente superiore in quanto a qualità dei componenti... che poi il gpr ripotenziato vada più forte è ulteriormente una fesseria, qui provata dal semplice fatto che quel motore per adesso ripotenziato fa meno di 25cv?? ritornando al disorso di prima, 10cv in meno e stesso peso!! come la mettiamo??? per accelerare un qual si voglia oggetto si deve tenere in considerazione la sua massa, la forza applicata e la durata della stessa... vedi bene che non è materialmente in grado di andare più forte. se poi sull'rs ci metti mia nonna e sul gpr capirossi ti credo, ma sfruttando nella stessa maniera tute e tre le moto la gpr per il momento si prende legnate e basta!!! magari in un futuro creeranno un kit più performante ma per il momento non c'è storia.

prenditi un rs o un mito, trovi tutti i pezzi che vuoi, la usano migliaia di persone e sono tutti contentissimi, sono belle da vedere e se sei bravo vanno veramente forte per quel che sono...

riguardo a fantomatiche sbalorditive prestazioni del gpr facciamo così. comprala, ci troviamo dove vuoi e voglio vedere (ovviamente devi ripotenziarla) cosa combina... hi hi hi... oppure fai così, se mi preseti una descrizione tecnica plausibile di come un mezzo con stessa massa e meno potenza può andare più forte magari ti proponiamo per il nobel, hai trovato un modo per avere più lavoro con meno energia... pazzesco.
 
78647
78647 Inviato: 3 Ott 2005 13:04
 

andreaspr ha scritto:
ascolta un attimo mircorx, che c***o hai scritto??? allora, forse di fisica non ne capisci molto. cmq le tre moto hanno pesi più o meno simili. ipotizziamo che il pilota pesi in tutti e tre gli esempi 70kg. ora, avendo tutte e tre da depotenziate una potenza di circa 14cv più o meno agli stessi regimi di rotazione cosa consente alla gpr di accelerare in metà tempo??? è impossobile. qualsiasi test o fesseria tui abbia letto dovevi metterti a ridere e basta!!! icon_lol.gif icon_lol.gif che la gpr sia più veloce da depotenziata e che acceleri maggiormente è una autentica fesseria, dispongono della medesima potenza e del medesimo peso. se ci sono differenze tra le tre moto a livello prestazionale (sempre da epo si intende) sono minime ma veramente minime... la differenza la fa la ciclistica che nella mito e nell'rs è nettamente superiore in quanto a qualità dei componenti... che poi il gpr ripotenziato vada più forte è ulteriormente una fesseria, qui provata dal semplice fatto che quel motore per adesso ripotenziato fa meno di 25cv?? ritornando al disorso di prima, 10cv in meno e stesso peso!! come la mettiamo??? per accelerare un qual si voglia oggetto si deve tenere in considerazione la sua massa, la forza applicata e la durata della stessa... vedi bene che non è materialmente in grado di andare più forte. se poi sull'rs ci metti mia nonna e sul gpr capirossi ti credo, ma sfruttando nella stessa maniera tute e tre le moto la gpr per il momento si prende legnate e basta!!! magari in un futuro creeranno un kit più performante ma per il momento non c'è storia.

prenditi un rs o un mito, trovi tutti i pezzi che vuoi, la usano migliaia di persone e sono tutti contentissimi, sono belle da vedere e se sei bravo vanno veramente forte per quel che sono...

riguardo a fantomatiche sbalorditive prestazioni del gpr facciamo così. comprala, ci troviamo dove vuoi e voglio vedere (ovviamente devi ripotenziarla) cosa combina... hi hi hi... oppure fai così, se mi preseti una descrizione tecnica plausibile di come un mezzo con stessa massa e meno potenza può andare più forte magari ti proponiamo per il nobel, hai trovato un modo per avere più lavoro con meno energia... pazzesco.

ha perfettamente ragiono
quoto pienamente
 
78667
78667 Inviato: 3 Ott 2005 13:22
 

un'ultima cosa, sai quanti sono ventitue secondi??? tantissimi... forse anche un turbostar iveco fa 0-100 in meno tempo... o una harley con un 50cc!!! lascia la, non sò proprio dove le hai lette certe cose... imperiosità??? delle vaccate quella si...
 
78750
78750 Inviato: 3 Ott 2005 14:53
 

DERBI:
-CV 14,04
-carbu mikuni 28
-6 rapporti
-disco anteriore 300mm! icon_eek.gif pinza radiale! icon_eek.gif
-disco posteriore 180mm
-cerchi da 17"
-telaio doppiotrave alluminio
-estetica mozzafiato con silenziatore sottocoda e linea accattivante.
-strumentazione bella e innovativa, contagiri molto ampio e e kmh digitale

-acc:
0 - 400m 20"8
0 - 1000m 42"5
-peso 132kg
-vel max134 effettiva, indicata 139

APRILIA RS:
-CV 14.35
-carbu 28 dellorto
-6 rapporti
-disco ant da 320mm
-disco post 220mm
-cerchi 17"
-rip:
0 - 400 23"9
0 - 1000 52"9
-peso 137kg
vel max 114 effettiva 123 indicati

CAGIVA mito:
-CV 12.68
-carbu 28 dell'orto
-6rapporti
-cerchi 17"
-disco ant 320mm
-disco post 230mm
-rip:
0 - 400 20"3
0 - 1000 42"5
-vel max 118 effettivi, 137 segati! icon_lol.gif


questi dati sn stati ricavati da in moto di luglio.

a mio parere la gpr è la piu bella di estetica e anche di ciclistica...
se vuoi modificarla, x adesso di pezzi per la derbi nn ce ne sn mooolti...ma secondo me verso natale usciranno diversi kit!

la rs nn mi piace...nn mi piace propio rispetto alle altre 2!

la mito, la classica e paurosa mito, bella e potente!

a mio parere scegli tra mito e gpr!la rs lasciala aglialtri...
 
78865
78865 Inviato: 3 Ott 2005 17:19
 

lasciare stare la fisica ragazzi... datemi retta... e datevi una calmata
 
78883
78883 Inviato: 3 Ott 2005 17:38
 

ascolta, fai come vuoi, leggi le riviste e credi a ciò che pensi sia giusto. quando vuoi con il gpr vieni qui a venezia e vediamo quanto mi stai dietro. se dovete essere fanatici e tendenziosi nelle valutazioni almeno evitate di scrivere su un forum dove uno inuttilmente cerca di farvi capire le cose senza imporre nulla e si prende pure parole. beverly per caso sei ingegnere meccanico?? laureato in fisica??? pilota di motogp??? con la tua frase di sufficenza, che tra l'altro potevi benissimo evitare, non hai detto nulla di utile o intelligente ma ti sei limitato ad un inappropriato messaggio giusto per accrescere la tua media quotidiana...

detto questo, al di la delle considerazioni estetiche, e a questo punto ve la dico tutta il gpr non mi piace proprio, visto che siamo in un paese libero (quasi) compratevela, preparatela con i più spaventosi dei kit derbi (peccato non ce ne siano) e poi venite a dimostrare la superiorità in pista... riguardo a quella inutile trovata pubblicitaria che è la pinza radiale su una moto del genere (che i possessori di gpr tanto ostentano) vorrei ricordare che la prima a montarla su una moto di serie è stata aprilia e credo proprio che se avesse valutato una sua utilità sul 125 di sicuro la avrebbe montata dato il già altissimo prezzo di vendita. concludo dicendo che ogniuno si dve comprare ciò che ritiene essere il mezzo migliore per se ma vorei anche ricordare che scrivere un articolo per una rivista che deve vendere e basta è una cosa, la realtà è un'altra e per strada incroci molte rs, molte mito... ma di gpr ne ho viste 2!!! sagra!!!
 
78898
78898 Inviato: 3 Ott 2005 17:52
 

andrea sto studiando diventare un ingegnere mecanico... sono all'università... intanto ho il diploma di perito meccanico.

con quella frase io ho cercato di fare il mio dovere di moderatore del forum, quindi, se continuerai a mancare di rispetto soprattutto verso gli altri utenti del forum (a me i tuoi discorsetti non fanno alcun effetto), non esiterò a bannarti.

mi dispiace ma queste sono le regole, quindi cerchiamo di rispettarle x stare in armonia l'uno con l'altro. come si dice, la legge non ammette ignoranti. LORENZO
 
78904
78904 Inviato: 3 Ott 2005 17:55
 

bannarti nel senso che lo togli???? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
78909
78909 Inviato: 3 Ott 2005 18:01
 

ogni tanto ci vorrebbe un po di umiltà.... e non mi riferisco solo a questo caso, in generale, ci sono molte persone qui che dovrebbero cominciare a usare la testa... bisogna fare dell'umiltà una virtù...

vabbè dai continuamo a parlare del nostro argomento preferito, naturalmente dopo la passera... i motori!
 
79558
79558 Inviato: 4 Ott 2005 14:39
 

Non leggo molte riviste ma ho provato tutte e 3 le moto e se volete un cosiglio lasciate stare la gpr, rispetto alle altre e solo un bel giocattolo, niente di piu. L'rs e la mito hanno telai piu solidi, e gomme piu larghe adatte a fare le curve a maggior velocita e con moggior sicurezza.

Inoltre le sensazioni di guida che si provano sono diverse: sopra un aprila o un cagiva ci si sente mototociclisti icon_twisted.gif
Guidare la derbi e come guidare un rs50 iper elaborata icon_confused.gif

Se qualcuno desidera acuistare una derbi per l'estetica ok ma gli sconsiglio dopo di mettersi a gareggiare con le mito e soprattutto con le aprilia.

Cmq e sbaglito comprare una moto perche fa 2o3 km/h in piu di un altra.
Bisogna valutare tutti i pregi e i difetti e poi affidarsi al cuore (italiano) che non tradisce mai icon_wink.gif
 
79594
79594 Inviato: 4 Ott 2005 15:38
 

ma infatti sn tutte e tre ITALIANE icon_lol.gif
 
79648
79648 Inviato: 4 Ott 2005 16:31
 

PowerTyph ha scritto:
ma infatti sn tutte e tre ITALIANE icon_lol.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif AAAAAAAHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


SACRILEGIO!!!

La derbi e SPAGNOLA!!!!!

Ha sempre lavorato con ditte italiane (es. Guzzi) ma e nata e vissuta in SpAgnA!!!! 0509_mitra.gif 0509_boxed.gif



Visita il sito della derbi
Link a pagina di Derbi.it
 
79790
79790 Inviato: 4 Ott 2005 18:22
 

dai non fare così.....perdonalo icon_lol.gif
 
79858
79858 Inviato: 4 Ott 2005 19:52
 

derbi fa parte di piaggio... che è insieme a gilera e aprilia, la quale è insieme a laverda e moto guzzi.... è un bel gruppone... nel quale la prevalenza è italiana... quindi è da considerarsi italiana.... inoltre delle 3 l'unica ad avere motore italiano è la mito... la rs monta minarelli e rotax (la 250 il suzuki)
 
80044
80044 Inviato: 5 Ott 2005 8:07
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
derbi fa parte di piaggio... che è insieme a gilera e aprilia, la quale è insieme a laverda e moto guzzi.... è un bel gruppone... nel quale la prevalenza è italiana... quindi è da considerarsi italiana.... inoltre delle 3 l'unica ad avere motore italiano è la mito... la rs monta minarelli e rotax (la 250 il suzuki)


Quindi la FIAT, FERRARI e ALFA son americane perche gestite da Genelal Motors? eusa_wall.gif

Cmq si e vero l'aprilia monta rotax ma e progettata e realizzata in italia da italiani!
 
80440
80440 Inviato: 5 Ott 2005 18:34
 

no, ma sono convinto che alla fine lo diventeranno... e visto chi c'è ora alla guida del gruppo fiat icon_confused.gif .... l'avvocato agnelli purtroppo era unico...
 
86169
86169 Inviato: 12 Ott 2005 21:23
Oggetto: fanculo
 

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
sapete cosa vi dico?
prendetevi una r1 andate a 290 km/h e da 0 a 100 in 3 sec scarsi, piegate a 200 e cosi siamo sicuri ke l'r1 è migliore della mito, della derbi, dell'rs ke costano l'ostia e la madonna e la legge sn dep e nn vanno una minchia............................ icon_redface.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_razz.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif
 
1438102
1438102 Inviato: 6 Apr 2007 22:33
 

PowerTyph ha scritto:
DERBI:
-CV 14,04
-carbu mikuni 28
-6 rapporti
-disco anteriore 300mm! icon_eek.gif pinza radiale! icon_eek.gif
-disco posteriore 180mm
-cerchi da 17"
-telaio doppiotrave alluminio
-estetica mozzafiato con silenziatore sottocoda e linea accattivante.
-strumentazione bella e innovativa, contagiri molto ampio e e kmh digitale

-acc:
0 - 400m 20"8
0 - 1000m 42"5
-peso 132kg
-vel max134 effettiva, indicata 139

APRILIA RS:
-CV 14.35
-carbu 28 dellorto
-6 rapporti
-disco ant da 320mm
-disco post 220mm
-cerchi 17"
-rip:
0 - 400 23"9
0 - 1000 52"9
-peso 137kg
vel max 114 effettiva 123 indicati

CAGIVA mito:
-CV 12.68
-carbu 28 dell'orto
-6rapporti
-cerchi 17"
-disco ant 320mm
-disco post 230mm
-rip:
0 - 400 20"3
0 - 1000 42"5
-vel max 118 effettivi, 137 segati! icon_lol.gif


questi dati sn stati ricavati da in moto di luglio.

a mio parere la gpr è la piu bella di estetica e anche di ciclistica...
se vuoi modificarla, x adesso di pezzi per la derbi nn ce ne sn mooolti...ma secondo me verso natale usciranno diversi kit!

la rs nn mi piace...nn mi piace propio rispetto alle altre 2!

la mito, la classica e paurosa mito, bella e potente!

a mio parere scegli tra mito e gpr!la rs lasciala aglialtri...


queste pessime prestazioni da depotenziate non contano nulla . ripotenizle e vedi qualè la migliore.
non si sceglie una moto per 5km/h in più e soprattutto da come è depotenziata icon_wink.gif
 
1450037
1450037 Inviato: 9 Apr 2007 22:00
 

[quote="andreaspr"]ascolta un attimo mircorx, che c***o hai scritto??? allora, forse di fisica non ne capisci molto. comunque le tre moto hanno pesi più o meno simili. ipotizziamo che il pilota pesi in tutti e tre gli esempi 70kg. ora, avendo tutte e tre da depotenziate una potenza di circa 14cv più o meno agli stessi regimi di rotazione cosa consente alla gpr di accelerare in metà tempo???

Mi semra un pò strano ke tu nn ci arrivi da solo icon_confused.gif ...nn c'è bisogno di alcun calcolo fisico oppure di altre teorie icon_wink.gif ...dovresti sapere benissimo (dato ke fai il saputello) ke il DERBI GPR125 monta il cambio della Yamaha DT125 e qui sta la chiava alle tue domande(incredulità)...il cambio della DT è molto corto quindi permette al GPR di entrare subito in coppia e quindi di accellerare in un minor tempo rispetto alle sue concorrenti( RS,Mito...)...e poi nn è detto ke 3 moto cn 13-14cv abbiano la stessa accellerazione bisogna vedere quando entra in gioco la coppia del motore...

Inoltre nn invitare la gente ke possiede un 125cc a gareggiare cn te a Venezia sul dritto...xkè a spalancare siamo tutti bravi...e se tu nn abitassi così distante da me verrei io a farti vedere un paio di cose in curva cn la moto...cose ke sul dritto cn un 125cc nn si possono far notare contro i 600( caso tuo Kawasaki Ninja)... icon_twisted.gif
 
1451926
1451926 Inviato: 10 Apr 2007 11:03
 

per favore siate realisti:fra le 125 stradali se la giocano Mito e Rs, la Derbi è inferiore
idem per le supermotard(nn racing):le migliori sono l' Aprilia mx(motore rotax) e Husqvarna(motore uguale o simile alla mito) la Dt (stesso motore Gpr) è inferiore
mito-rs:26cv
gpr: +o- 20-21
 
1452728
1452728 Inviato: 10 Apr 2007 12:36
 

YamahaAerox91 ha scritto:
per favore siate realisti:fra le 125 stradali se la giocano Mito e Rs, la Derbi è inferiore
idem per le supermotard(nn racing):le migliori sono l' Aprilia mx(motore rotax) e Husqvarna(motore uguale o simile alla mito) la Dt (stesso motore Gpr) è inferiore
mito-rs:26cv
gpr: +o- 20-21


quoto le stradali, le motard direi che se la giocano hm tm kl e company icon_cool.gif
 
1454527
1454527 Inviato: 10 Apr 2007 17:05
 

YamahaAerox91 ha scritto:
per favore siate realisti:fra le 125 stradali se la giocano Mito e Rs, la Derbi è inferiore
idem per le supermotard(nn racing):le migliori sono l' Aprilia mx(motore rotax) e Husqvarna(motore uguale o simile alla mito) la Dt (stesso motore Gpr) è inferiore
mito-rs:26cv
gpr: +o- 20-21


icon_rolleyes.gif un piccolo accorgimento...la derbi cn il kit ha 23cv icon_wink.gif
 
1456070
1456070 Inviato: 10 Apr 2007 20:58
 

alex09 ha scritto:
YamahaAerox91 ha scritto:
per favore siate realisti:fra le 125 stradali se la giocano Mito e Rs, la Derbi è inferiore
idem per le supermotard(nn racing):le migliori sono l' Aprilia mx(motore rotax) e Husqvarna(motore uguale o simile alla mito) la Dt (stesso motore Gpr) è inferiore
mito-rs:26cv
gpr: +o- 20-21


quoto le stradali, le motard direi che se la giocano hm tm kl e company icon_cool.gif

quindi si escludevano ktm,tm,kl ecc...
 
1482942
1482942 Inviato: 15 Apr 2007 20:35
 

Avete litigato un bel po',ma alla fine qual è la migliore?anche io me lo sono sempre chiesto...
ai "miei tempi" la mito era un mito,è possibile che oggi sia caduta così in basso?
ps:lorenzo non ti arrabbiare...
ps:però non dire che alla fiat ci sono gli americani,perchè al vertice ci sono due inge Morchio e Pisa
 
1482989
1482989 Inviato: 15 Apr 2007 20:41
 

la mito è un mito icon_cool.gif
comunque :
1 aprilia rs 125
2 cagiva mito 125
3 derbi gpr 125

questo lo dice superbike italia che ha fatto la comparativa con tutte tre le moto ripotenziate, secondo loro se la giocano sul filo di lana cagiva e aprilia, la derbi dicono che non ce la a stare dietro alle altre 2 icon_wink.gif
 
1540864
1540864 Inviato: 25 Apr 2007 22:05
 

o ma il cbr 125 dove lo mettete??? scherzate voi sulla piccola belva honda... provate a insultarla così chiama subito mamma 900RR che viene a picchiarvi con lo zoccolo...eh..eh..eh...
 
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