Gixxerpiccolo ha scritto:
rive872 ha scritto:
- gixx a piegare e metter la moto piatta come dici tu lo incomincio a fare sul panettone dell arrivo di lodi (vedi foto di questo topic) pero mi viene da seduto non da inpiedi
Ti capisco...mi è capitato più di una volta..per fortuna in pianura e da salti non troppo alti e ripidi di fianco!
Per quello mi sento di farla solo nella sabbia la mossa: arrivi veloce abbastanza da chiuderlo proprio tutto DI SICURO, essendo sabbia stai naturalmente indietro col peso, tieni il gas in accelerata dolce fin alla fine (mi pare..dovrei farci caso) e quando giri la ruota e pieghi la moto inclinandoti interno l'anteriore dopo il primo istante scivola nella sabbia e finisce nel vuoto, non ha più grip, quindi vai quasi in linea retta. Se sali la rampa lievemente girato ti viene ancor più naturale... Sicuramente a te verrà meglio, ogni tanto scazzo e aspettandomi la whippata e la semicurva (che invece esce appena accennata) salto dritto di traverso e...atterro al limite della pista che per non cadere ti tocca stringer la moto e tirar dritto per i campi!!!
Da seduto proprio non me la sento, riesco solo nei salti dove sei lentissimo dopo una curva per schiacciar il mono e farmi sparare su tipo catapulta, o non riuscirei a chiuderli.
Per provare a iniziare a muover la moto nei salti meglio se lo fate di gambe, stringendo gli stivali sotto e tirando come un pò a sollevarlo di lato il posteriore mentre la moto stacca da terra, poi col controsterzo torcendo il manubrio sottosopra senza accorgervene fate la mossa opposta con le gambe e tornate dritti. Dopo un pò saltate sempre così e sempre di più e a forza di allenamento arriva anche il resto...ma il controllo vero arriva solo quando aumenta il passo e il manico.
esatto solo che sui salti piccoli faccio fatica perche durano poco e non riesco a lasciarla scivolare bene , comunque master le sospensioni del video erano originali con molle originali, quelle che ho ora non centrano piu niente comunque sono a mantova dopodomani ,è tosta?