oggi dopo 20 giorni di inattivita ho riacceso la moto di mio padre...dopo un 5 minuti la moto ancora presentava la spia di motore freddo ma sono comunque dovuto partire..alla prima accellerata il minimo è rimasto fisso a 4.500 giri per un bel tragitto eliminando completamente il freno motore e attirando parecchi insulti dalla gente visti i termignoni senza dbkill inseriti..ho provato anche a spegnerla e riaccenderla ma senza alcun esito... una volta posteggiata dopo aver percorso 5 km con il problema l'ho riaccesa per mostrare il problema a mio padre ed era completamente sparito....cosa puo essere stato secondo voi? devo preoccuparmi e chiamare la ducati?
Cicciopower
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3236
6456756
6456756
Inviato: 2 Dic 2008 21:54
A me non l'ha dati questi problemi, grazie per la segnalazione comunque.
Non capisco effettivamente un min così basso da cosa dipenda...
Domani la vado ad accendere......
jokerwild
Impennata
Ranking: 313
6456802
6456802
Inviato: 2 Dic 2008 21:58
Comunque vai a dirlo al tuo meccanico.
Mi spiace non esserti d'aiuto.
jokerwild
Impennata
Ranking: 313
6456955
6456955
Inviato: 2 Dic 2008 22:10
ok thx...comunque era alto non basso
Cicciopower
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3236
6457123
6457123
Inviato: 2 Dic 2008 22:22
Cicciopower ha scritto:
ok thx...comunque era alto non basso
per me ti conviene andare dal meccanico e presentargli il problema forse esolo un errore della centralina
a me e successa la stessa cosa pero con la macchina ed era un errore del corpo farfallato , pero ripeto mi e successo con la macchina
wanhelsing
Ospite
Ranking: -
6457154
6457154
Inviato: 2 Dic 2008 22:24
wanhelsing ha scritto:
per me ti conviene andare dal meccanico e presentargli il problema forse esolo un errore della centralina
a me e successa la stessa cosa pero con la macchina ed era un errore del corpo farfallato , pero ripeto mi e successo con la macchina
uff la ducati sta a 120 km da me e con sto tempo sai che goduria..
Cicciopower
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3236
6457360
6457360
Inviato: 2 Dic 2008 22:40
Ahimè il basso alto, si ok...lapsus
A Genova dovresti venire per la moto?
Io dovrei passare dal meccanico, caso mai gli chiedo cosa potrebbe essere il tuo problema.
jokerwild
Impennata
Ranking: 313
6463390
6463390
Inviato: 3 Dic 2008 18:53
jokerwild ha scritto:
Ahimè il basso alto, si ok...lapsus
A Genova dovresti venire per la moto?
Io dovrei passare dal meccanico, caso mai gli chiedo cosa potrebbe essere il tuo problema.
magari fosse così vicina genova no savona mi servo li io mi faresti un favoroooone
Cicciopower
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3236
6487363
6487363
Inviato: 7 Dic 2008 0:30
ciao ma per accenderla hai usato la levetta dell'aria(se ce l'hai)? perche' quando la riporti nella posizione originale non e' detto che giu' nel corpo farfallato ci torni a volte il comando meccanico sotto si inceppa..prova a controllare facendo vari apri/chiudi a moto spenta..a me si era un po' inceppato qualche anno fa e il minimo restava un po' alto ho risolto con un po' di WD40...per caso hai lavato la moto o preso pioggia prima del fermo? senno' mi verrebbe in mente il sensore apertura corpo farfallato (quel cilindretto nero in plastica attaccato alle farfalle con una spina ed i fili a sx) che puo' essersi inceppato per difetto o per le cause che ho elencato prima..
pompone73
Ospite
Ranking: -
6490158
6490158
Inviato: 7 Dic 2008 18:22
pompone73 ha scritto:
ciao ma per accenderla hai usato la levetta dell'aria(se ce l'hai)? perche' quando la riporti nella posizione originale non e' detto che giu' nel corpo farfallato ci torni a volte il comando meccanico sotto si inceppa..prova a controllare facendo vari apri/chiudi a moto spenta..a me si era un po' inceppato qualche anno fa e il minimo restava un po' alto ho risolto con un po' di WD40...per caso hai lavato la moto o preso pioggia prima del fermo? senno' mi verrebbe in mente il sensore apertura corpo farfallato (quel cilindretto nero in plastica attaccato alle farfalle con una spina ed i fili a sx) che puo' essersi inceppato per difetto o per le cause che ho elencato prima..
ok mi hai dato una bella dritta! sara sicuramente successo cosi l'aria è automatica ma si sara incastrato qualcosa...non lo ha piu fatto
Cicciopower
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3236
6503225
6503225
Inviato: 9 Dic 2008 18:31 Oggetto: dfnjk
ciao
ciccio
io forse so cose e' stato
perche me lo ha fatto una volta il mio minsterino 620
allora
dovrebbe essere umidita nei condotti di aspirazione
a me l'ho aveva fatto quando sono salito abbastanza rapida mente da quota 300 metri fino a quota 900 metri e nel mentre ho preso un temporale con brusco cambio di temperatura era fine aprile
ebbene improvvisamente la moto e' rimasta acellerata come avesse l'aria tirata anche se da come io ho potuto controllare la levetta era a riposo
comuque una volta fermato il motore risultava ancora acellerato
poi l'ho spento e riacceso subito dopo ma niente
cosi l'ho rispento e ho controllato che non si sia incastrato il filo dell'aria
ma nulla sembrava tutto ha posto
comunque dal secondo stop del motore sono passati almeno 10 minuti
quando ho riacceso era tutto normale e non me lo ha piu fatto
poi chiedendo al conce mi ha confermato la mia ipotesi
e io penso che se la tua gt1000 sia rimasta per un po di tempo ferma e visto che siamo in inverno magari c'e stato uno sbalzo di temperatiura che ha creato questa patina di umido sui condotti per cui evidentemente va ha sballare il rapporto stechiometrico della miscela aria benzina per cui e' come se il motore fosse come miscela arricchita evidentemente sulle farfalle c'e un sensore di apertura che con l'umidita alle volte lavora male
e confonde la centrailina per cui rimane acelelrata
ciao
ciccio
io forse so cose e' stato
perche me lo ha fatto una volta il mio minsterino 620
allora
dovrebbe essere umidita nei condotti di aspirazione
a me l'ho aveva fatto quando sono salito abbastanza rapida mente da quota 300 metri fino a quota 900 metri e nel mentre ho preso un temporale con brusco cambio di temperatura era fine aprile
ebbene improvvisamente la moto e' rimasta acellerata come avesse l'aria tirata anche se da come io ho potuto controllare la levetta era a riposo
comuque una volta fermato il motore risultava ancora acellerato
poi l'ho spento e riacceso subito dopo ma niente
cosi l'ho rispento e ho controllato che non si sia incastrato il filo dell'aria
ma nulla sembrava tutto ha posto
comunque dal secondo stop del motore sono passati almeno 10 minuti
quando ho riacceso era tutto normale e non me lo ha piu fatto
poi chiedendo al conce mi ha confermato la mia ipotesi
e io penso che se la tua gt1000 sia rimasta per un po di tempo ferma e visto che siamo in inverno magari c'e stato uno sbalzo di temperatiura che ha creato questa patina di umido sui condotti per cui evidentemente va ha sballare il rapporto stechiometrico della miscela aria benzina per cui e' come se il motore fosse come miscela arricchita evidentemente sulle farfalle c'e un sensore di apertura che con l'umidita alle volte lavora male
e confonde la centrailina per cui rimane acelelrata
ok grazie mille ragazzi....allora non mi preoccupo
Cicciopower
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3236
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi