VITO54 ha scritto:
Invece io non sono d'accordo.
Un terminale corto, in linea di massima e come regola generale, sposta la coppia in alto favorendo gli alti regimi, indipendentemente dalla marca.
Inoltre, rispetto all'originale, qualsiasi terminale after market dà dei vantaggi solo perchè elimina il kat (se non si sostituisce lo scarico completo, inoltre, non sempre è indispensabile rimappare la centralina) per non parlare della diminuzione di peso, di solito, non indifferente.
Che poi più di un paio di cavalli non si guadagnino è un altro discorso.
Infine, ormai anche le marche meno note di scarichi after market utilizzano un banco prova.
Per concludere, il fatto che la moto abbia perso ai bassi ed ai medi dipende sicuramente dal terminale ma perchè è troppo corto non perchè non è di marca.
Ovviamente concordo sul mantenimento della valvola.
indubbiamente il discorso del terminale, non fa una piega, xo fidati che ci sono ancora degli scarichi artigianali che non sono "presazionali" ma tutt'altro, a favore dell'estetica...
per quanto riguarda la mappatura, ci son centraline di alcune marche (vedi yamaha) che si adattano meglio, invece le kawa sono poco permissive e una rimappata non è d'obbligo sicuramente, ma consigliata per sfruttare la modifica effettuata