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I cinquantini di oggi sono piu' lenti?
6498452
6498452 Inviato: 8 Dic 2008 23:18
 

DavideRS7 ha scritto:


leggenda o meno io i 115 SEGNATI li ho presi,e sono sicurissimo che se avessi avuto un rettilineo più lungo(ero in piano) prendevo i 120 segnati...

marmitta arrow omologata il resto originale,l'RS nuova queste velocità se le sogna icon_twisted.gif


A me diverte sempre sentire queste favole icon_lol.gif adesso, non per entrare in polemiche ma... Non pensate che magari ad esempio una xr6 o xr7 o una tzr o un rieju che montano lo stesso motore, facciano la stessa velocita? icon_lol.gif la differenza sta ke l'rs ne segna 115, la tzr 100, xr6 105 la xr7 95 e la rieju ne segna 110. Ragazzi, quella velocita' e' la stessa segnata in modo diverso icon_lol.gif
 
6498473
6498473 Inviato: 8 Dic 2008 23:22
 

bhe cogli 11/60 di serie è un pò di meno quella effettiva icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque è vero.... con la stessa rapportatura alla fine la velocità effettiva cambia di 2 o 3 km/h
 
6498504
6498504 Inviato: 8 Dic 2008 23:29
 

bastard92 ha scritto:
bhe cogli 11/60 di serie è un pò di meno quella effettiva icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque è vero.... con la stessa rapportatura alla fine la velocità effettiva cambia di 2 o 3 km/h


Questo e' vero, ma guarda che di serie i primi anni che c'era la tzr erano lunghi, la mia gli aveva lunghi icon_wink.gif
 
6498510
6498510 Inviato: 8 Dic 2008 23:30
 

DEMAS ha scritto:


A me diverte sempre sentire queste favole icon_lol.gif adesso, non per entrare in polemiche ma... Non pensate che magari ad esempio una xr6 o xr7 o una tzr o un rieju che montano lo stesso motore, facciano la stessa velocita? icon_lol.gif la differenza sta ke l'rs ne segna 115, la tzr 100, xr6 105 la xr7 95 e la rieju ne segna 110. Ragazzi, quella velocita' e' la stessa segnata in modo diverso icon_lol.gif

beh l'rs vecchia secondo me andava leggermente di piu icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
solo per il fatto dell'aerodinamica icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif quella vecchia era nettamente superiore in questo settore icon_wink.gif
 
6498550
6498550 Inviato: 8 Dic 2008 23:38
 

andre30589 ha scritto:

beh l'rs vecchia secondo me andava leggermente di piu icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
solo per il fatto dell'aerodinamica icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif quella vecchia era nettamente superiore in questo settore icon_wink.gif


aeroche? icon_lol.gif quella storia della galleria del vento era tutta una baggianata per vendere di piu icon_wink.gif l'aerodinamica sui cinquantini e' una cosa pressoche' inutile, a malapena la si sfrutta icon_wink.gif Servirebbe per i 50cc elaborati, quello si puo' servire, ma sui 50cc originali serve veramente poco icon_wink.gif
 
6500917
6500917 Inviato: 9 Dic 2008 14:02
 

quoto, in vantaggio di velocità effettiva si guadagna molto poco, se parliamo in altri termini, quali ripresa ed accellerazione e riduzione dei consumi, bhe, è un altro discorso....

comunque quoto, la tzr con gli 11/47 di serie andava molto bene in allungo.... più della mia moto originale.... credo anche qualcosina in più dell'rs al banco.... ma sono cose che di cui è anche un pò inutile parlarne, per quanto riguarda il fine per cui sono creati i 50cc...
 
6501070
6501070 Inviato: 9 Dic 2008 14:19
 

bastard92 ha scritto:
quoto, in vantaggio di velocità effettiva si guadagna molto poco, se parliamo in altri termini, quali ripresa ed accellerazione e riduzione dei consumi, bhe, è un altro discorso....

comunque quoto, la tzr con gli 11/47 di serie andava molto bene in allungo.... più della mia moto originale.... credo anche qualcosina in più dell'rs al banco.... ma sono cose che di cui è anche un pò inutile parlarne, per quanto riguarda il fine per cui sono creati i 50cc...


Concordo pienamente icon_wink.gif pensa che alcune erano uscite pure con rapporti 12/47 icon_eek.gif
 
6501176
6501176 Inviato: 9 Dic 2008 14:31
 

DEMAS ha scritto:


Concordo pienamente icon_wink.gif pensa che alcune erano uscite pure con rapporti 12/47 icon_eek.gif
a me coi 13/47 a momenti non fa le salite icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6502473
6502473 Inviato: 9 Dic 2008 17:02
 

io da 11*60 l'ho passata a 12*47 contando che ho la mamirtta di m***a stra otturata va molto bene.... in una slaita abbastanza ripida 85-90 li vedevo... ovviamente non già lanciato.... che dire contro vento forte 95 segnati e con vento normale 100 una volta dopo un lungihssimo lancio ho visto 101 segnati...
 
6505196
6505196 Inviato: 9 Dic 2008 21:36
 

DEMAS ha scritto:
bastard92 ha scritto:
bhe cogli 11/60 di serie è un pò di meno quella effettiva icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque è vero.... con la stessa rapportatura alla fine la velocità effettiva cambia di 2 o 3 km/h


Questo e' vero, ma guarda che di serie i primi anni che c'era la tzr erano lunghi, la mia gli aveva lunghi icon_wink.gif


io monto 13/47...i Tzr neanche li vedo...senza offesa eh icon_wink.gif
 
6505222
6505222 Inviato: 9 Dic 2008 21:40
 

dapende quali tzr semi-grippati si.. suvvia icon_wink.gif am6 hai tu e am6 ha il tzr.. "neanche li vedo " che hai una rs 125? icon_wink.gif poi allap rima curva non per fare polemica le gommine che si ritrova l'rs prende paga da morire
 
6505285
6505285 Inviato: 9 Dic 2008 21:46
 

DavideRS7 ha scritto:


io monto 13/47...i Tzr neanche li vedo...senza offesa eh icon_wink.gif


Guarda, io credo di intuire che tu abbia il vecchio modello di rs, o a meno penso icon_lol.gif Guarda pure io i tzr non li vedo, sai perche'? perche' sono l'unico di questa zona ad avere il tzr vecchio con dei rapporti decenti icon_wink.gif quelli che incontro sono ancora tuttti con 11/60 icon_wink.gif
Ora non dico che a me non dai la paga, anzi, magari me la dai anche, ma e' ovvio che se uno cambia i rapporti va piu' veloce, scommetto che se e' originale tu nn vedi manco un tzr in salita perche' con i rapporti che si ritrova ti semina icon_wink.gif
Cambiare rapportatura e' sempre un'elaborazione icon_wink.gif chi non la cambia resta "originale" icon_wink.gif
 
6505363
6505363 Inviato: 9 Dic 2008 21:53
 

DEMAS ha scritto:


Guarda, io credo di intuire che tu abbia il vecchio modello di rs, o a meno penso icon_lol.gif Guarda pure io i tzr non li vedo, sai perche'? perche' sono l'unico di questa zona ad avere il tzr vecchio con dei rapporti decenti icon_wink.gif quelli che incontro sono ancora tuttti con 11/60 icon_wink.gif
Ora non dico che a me non dai la paga, anzi, magari me la dai anche, ma e' ovvio che se uno cambia i rapporti va piu' veloce, scommetto che se e' originale tu nn vedi manco un tzr in salita perche' con i rapporti che si ritrova ti semina icon_wink.gif
Cambiare rapportatura e' sempre un'elaborazione icon_wink.gif chi non la cambia resta "originale" icon_wink.gif


si si Rs modello vecchio.Comunque è vero forse sto davanti grazie ai rapporti lunghi,però mi ricordo che quando avevo 11/47 rimanevo davanti comunque e di molto grazie alla botta a 8000 giri(dovuta all'Arrow)..

bisognerebbe fare un confronto se avessi la marmitta originale contro un tzr originale...

io ti dico la mia esperienza,ho provato il Tzr di un mio amico e mi sembrava di esere fermo tutto qui icon_wink.gif
 
6505407
6505407 Inviato: 9 Dic 2008 21:57
 

DavideRS7 ha scritto:


si si Rs modello vecchio.Comunque è vero forse sto davanti grazie ai rapporti lunghi,però mi ricordo che quando avevo 11/47 rimanevo davanti comunque e di molto grazie alla botta a 8000 giri(dovuta all'Arrow)..

bisognerebbe fare un confronto se avessi la marmitta originale contro un tzr originale...

io ti dico la mia esperienza,ho provato il Tzr di un mio amico e mi sembrava di esere fermo tutto qui icon_wink.gif


Ma sai, credo che con tutto il tuo originale dell'rs credo che tu stia davanti ai tzr di ora, di che anno e' quello del tuo amico? icon_wink.gif
 
6505471
6505471 Inviato: 9 Dic 2008 22:03
 

è della primavera del 2008 icon_wink.gif
 
6505510
6505510 Inviato: 9 Dic 2008 22:07
 

DavideRS7 ha scritto:
è della primavera del 2008 icon_wink.gif


Se ti capita guarda la sua corona e vedrai il perche' e' ferma icon_wink.gif senza contare che comunque il tzr oramai ha un sacco di blocchi purtroppo icon_sad.gif centralina, rapporti, marmitta pietosa). pensa che io ho provato una tzr originale del 2003 con rapporti 11/47, a confronto della mia che ho 11/44 con marmitta artigianale, la mia sembra isterica quando accellero, mentre quel tzr sembrava moscio e senza spinta ne niente oltre che a un fermo pauroso icon_wink.gif e in rettilineo gli davo tanta ma tanta di quella paga che anche senza incarenarmi gli andavo via icon_wink.gif
 
6505572
6505572 Inviato: 9 Dic 2008 22:12
 

una cosa che mi ha stupito è il rumore...o meglio il non rumore...
io con l'rs cambio a orecchio sui 9000 10000 sempre,col tzr parto metto la seconda tiro un pò e aun certo punto guardo il contagiri che indicava 11000 icon_eek.gif e non me ne ero accorto icon_eek.gif


comunque è tutto molto soggettivo io è da quando avevo 7 anni che sognavo l'RS tonda(da quando la vedevo partire ogni pomeriggio da casa del mio vicino) e adesso che ce l'ho per me è la migliore,e la difendo a spada tratta sempre,a costo di fare la figura dell'idiota icon_asd.gif
 
6519840
6519840 Inviato: 11 Dic 2008 18:14
 

DEMAS ha scritto:


A me diverte sempre sentire queste favole icon_lol.gif adesso, non per entrare in polemiche ma... Non pensate che magari ad esempio una xr6 o xr7 o una tzr o un rieju che montano lo stesso motore, facciano la stessa velocita? icon_lol.gif la differenza sta ke l'rs ne segna 115, la tzr 100, xr6 105 la xr7 95 e la rieju ne segna 110. Ragazzi, quella velocita' e' la stessa segnata in modo diverso icon_lol.gif

scusa ma il peso, rapporti dove li hai lasciati?guarda solo il cre nuovo e quello vecchio...originale il vecchio aveva la marmitta molto + libera, nn aveva la centralina strozzata, pesava qualche kg in meno e da originale montava 12/56...quello nuovo monta 11/60 se non sbaglio
 
6519973
6519973 Inviato: 11 Dic 2008 18:29
 

Gadg92 ha scritto:

scusa ma il peso, rapporti dove li hai lasciati?guarda solo il cre nuovo e quello vecchio...originale il vecchio aveva la marmitta molto + libera, nn aveva la centralina strozzata, pesava qualche kg in meno e da originale montava 12/56...quello nuovo monta 11/60 se non sbaglio


Se continui a leggere quello che si e' scritto dopo vedi che ho parlato anche di rapporti icon_rolleyes.gif e ho detto che ovviamente le moto prese con i rapporti uguali sono sempre li, il motore e' sempre lo stesso icon_wink.gif . Per quanto riguarda il peso alla lunga andare non influisce di molto sulla velocita' massima, anche perche' quel che si perde nella ripresa poi lo si recupera nell'allungo andando uguali.
 
6519994
6519994 Inviato: 11 Dic 2008 18:30
 

DEMAS ha scritto:


aeroche? icon_lol.gif quella storia della galleria del vento era tutta una baggianata per vendere di piu icon_wink.gif l'aerodinamica sui cinquantini e' una cosa pressoche' inutile, a malapena la si sfrutta icon_wink.gif Servirebbe per i 50cc elaborati, quello si puo' servire, ma sui 50cc originali serve veramente poco icon_wink.gif
beh...a parità di rapporti uan stradale ha circa 5 km/h in più di un motard icon_wink.gif e l'ho verificato varie volte icon_wink.gif
 
6520014
6520014 Inviato: 11 Dic 2008 18:33
 

DEMAS ha scritto:


Se continui a leggere quello che si e' scritto dopo vedi che ho parlato anche di rapporti icon_rolleyes.gif e ho detto che ovviamente le moto prese con i rapporti uguali sono sempre li, il motore e' sempre lo stesso icon_wink.gif . Per quanto riguarda il peso alla lunga andare non influisce di molto sulla velocita' massima, anche perche' quel che si perde nella ripresa poi lo si recupera nell'allungo andando uguali.

vabè ma mica si stava parlando di moto ORIGINALI vecchie rispetto a quelle nuove?è ovvio ke se prendi 2 motori uguali cn gli stessi rapporti vanno uguali...una curiosità qnt fa il tuo tzr?

Ultima modifica di Gadg92 il 11 Dic 2008 18:38, modificato 1 volta in totale
 
6520051
6520051 Inviato: 11 Dic 2008 18:35
 

TopNicoRRX ha scritto:
beh...a parità di rapporti uan stradale ha circa 5 km/h in più di un motard icon_wink.gif e l'ho verificato varie volte icon_wink.gif


Io comunque parlo da stradale a stradale icon_wink.gif

Poi da motard a stradale entra forse si in gioco un po' l'aerodinamica perche' le carenate "tagliano" megli l'aria, pero' da rs a tzr come aerodinamica cambia poco, la si sente giustamente come dici te da motard a stradale, io avevo un'amico con una motard con dei rapporti buoni, malossi trofeo forse icon_confused.gif ma credo che dico una cavolata, 19 e cilindro rettificato dopo un grippaggio. In partenza mi seminava, ma se io lanciato bene e se mi incarenavo proprio perfetto riuscivo piano piano a recuperarlo e alla fine andavamo alla pari icon_wink.gif , la differenza pero' e' che lui era dritto io ero sdraiato icon_lol.gif
 
6520079
6520079 Inviato: 11 Dic 2008 18:38
 

Gadg92 ha scritto:

vabè ma mica si stava parlando di moto ORIGINALI vecchie rispetto a quelle nuove?è ovvio ke se prendi 2 motori uguale cn gli stessi rapporti vanno uguali...una curiosità qnt fa il tuo tzr?


Bhe'... come dire.... ci siamo trascinati un po' in ot icon_mrgreen.gif ora si discuteva di moto piu' o meno dello stesso anno con stesso motore e stessi rapporti icon_wink.gif Comunque la mia tiratissima le ho fatto segnare sul tachimetro 106, se effettivi sono 95 son piu' che contento icon_lol.gif diciamo che sui tabelloni che ci sono nella nostra zona quando sn passato io a 106 mi hanno segnato 100 di velocita', pero' non mi fido nemmeno di loro icon_mrgreen.gif
 
6520126
6520126 Inviato: 11 Dic 2008 18:42
 

DEMAS ha scritto:


Bhe'... come dire.... ci siamo trascinati un po' in ot icon_mrgreen.gif ora si discuteva di moto piu' o meno dello stesso anno con stesso motore e stessi rapporti icon_wink.gif Comunque la mia tiratissima le ho fatto segnare sul tachimetro 106, se effettivi sono 95 son piu' che contento icon_lol.gif diciamo che sui tabelloni che ci sono nella nostra zona quando sn passato io a 106 mi hanno segnato 100 di velocita', pero' non mi fido nemmeno di loro icon_mrgreen.gif

si...a me quei baracca li m hanno segnato 120...te conosci fanto?marcone?
 
6520150
6520150 Inviato: 11 Dic 2008 18:44
 

Gadg92 ha scritto:

si...a me quei baracca li m hanno segnato 120...te conosci fanto?marcone?


Si si lo conosco icon_lol.gif era in classe con me fino all'anno scorso icon_lol.gif quel cre ne ha viste di cotte e di crude icon_asd.gif poverino quando era ancora tutto da sistemare gli andavo via con il motoguzzi icon_asd.gif
 
6520175
6520175 Inviato: 11 Dic 2008 18:46
 

DEMAS ha scritto:


Si si lo conosco icon_lol.gif era in classe con me fino all'anno scorso icon_lol.gif quel cre ne ha viste di cotte e di crude icon_asd.gif poverino quando era ancora tutto da sistemare gli andavo via con il motoguzzi icon_asd.gif

adesso viaggia d brutto...ha il 50 ma 105 li fa cn il 13/56!ecco il mio cre è molto simile al suo!
 
6520225
6520225 Inviato: 11 Dic 2008 18:50
 

Si ho notato che ora si e' ripreso un po', mi e' capitato di stargli dietro mentre lui stava andando a casa sua a rovegro, ma devo dire che comunque non si allontanava molto da me. Poi marco vabbe, lui e' tutto il suo pane toccacciare sulla sua moto icon_biggrin.gif giornate e giornate di scuola a parlare di motori con lui icon_mrgreen.gif
 
6520298
6520298 Inviato: 11 Dic 2008 18:58
 

DEMAS ha scritto:
Si ho notato che ora si e' ripreso un po', mi e' capitato di stargli dietro mentre lui stava andando a casa sua a rovegro, ma devo dire che comunque non si allontanava molto da me. Poi marco vabbe, lui e' tutto il suo pane toccacciare sulla sua moto icon_biggrin.gif giornate e giornate di scuola a parlare di motori con lui icon_mrgreen.gif

nn è cambiato...anke ade ogni gg strusa qualcosa
 
6526248
6526248 Inviato: 12 Dic 2008 14:46
 

stavo leggendo l'inizio del topic, e ho trovato che accensioni e centraline limano abbastanza la potenza.. icon_confused.gif

per accensioni intendete quelle elettroniche (il pulsantino)? di conseguenza, avendo solo l'avviamento a pedale il problema dell'accensione che toglie potenza non si pone giusto...?

la moto si può avviare senza centralina?
 
6526300
6526300 Inviato: 12 Dic 2008 14:53
 

ioemarex ha scritto:
stavo leggendo l'inizio del topic, e ho trovato che accensioni e centraline limano abbastanza la potenza.. icon_confused.gif

per accensioni intendete quelle elettroniche (il pulsantino)? di conseguenza, avendo solo l'avviamento a pedale il problema dell'accensione che toglie potenza non si pone giusto...?

la moto si può avviare senza centralina?
l'accensione è il volano, centralina ecc ecc...quelel cose li insomma


tu hai un drakon quindi hai il volano ducati energia che non limita eccessivamente, al massimo hai la centralina che strozza un pò, ti basta sostituirla con una top gialla(28 euro) che è una centralina come l'originale ma senza alcun tipo di limitazioni quindi anche in alto continua a dare corrente...ma finchè hai il motore originale e/o ela soft non ci sono ancora problemi di eccessive mancate scintille...

no senza centralina non puoi partire perchè ovviamente è lei che si occupa di distribuire la corrente per fare la scintilla...è lei che stabilisce quando dare la scintilla...tu hai la moto originale quindi hai l'anticipo fisso fissato a 20° cioè 1,4mm prima del pms...il che vuol dire che la centralina ogni volta che il pistone è a 1,4mm prima del pms da la corrente per la scintilla...perchè è un antiucipo fisso...

quelle ad anticipo variabile invece anticipano o posticipano la scintilla per conto loro in base ai regimi del motore per ottenere sempre un punto di innesco favorevole icon_wink.gif
 
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