Ultimamente mi sono posto una domanda:prendendo un getto piccolo ed uno grande ad occhio sono identici tranne il numero inciso,la filettatura anche,almeno a me sembrano tali e quali.E allora cos'è che fa variare la carburazione mettendone uno rispetto un'altro?
Forse è una domanda idiota,ma non riesco a trovarne la risposta,chiedendo un po' in giro tutti sanno che cambia in base al numero scritto,ma nessuno sa il perchè.
Illuminatemi
la risposta te la sei data da solo! a occhio non vedi nulla prova a confrontare 2 getti molto differenti vedrai che il diametro interno cambierà e non di poco
è la grandezza del foro al centro l'unica cosa che cambia. se è più grande passa più miscela, quindi ingrassi la carburazione, se è più piccolo il foro entrerà meno miscela quindi smagrisci la carburazione.
col getto del massimo però carburi solo a gas completamente aperto e quasi completamente aperto. nelle altre aperture contano anche getto del minimo, vite aria, tacca sul quale è posizionato lo spillo...ognuno di essi regola specialmente diverse aperture del comando del gas
ad occhio nudo non ti accorgi ma cambia il buco che c'è all'interno che fa passare più o meno miscela
candro93
125 Champ
Ranking: 2180
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi