ciao a tutti...il gommista ha detto quel co*****e del grossista non ha le gomme e che non gliele mandano ma è possibile???? non ne posso più
cigghe93
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Inviato: 18 Dic 2008 20:07
cambia il titolo del topic...sembra che un fantasma ti abbia rubato le gomme
Mande93
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Inviato: 18 Dic 2008 20:21
cambia gommista...gliele hai già pagate le gomme?
deraps
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Inviato: 18 Dic 2008 21:17
no non le ho ancora pagate...ma ho saputo che non è un caso isolato...qua nella mia zona il fornitore non le manda a nessuno...
cigghe93
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Inviato: 18 Dic 2008 22:14
FATTELE
rx_tuttogas
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Inviato: 30 Dic 2008 12:19
ciao ragazzi finalmente sono riuscito a togliere la marmitta (ho usato un phon da carrozziere) e ho cambiato le fasce al pistone...ma non è finita qui...ho anche assottigliato le alette nella parte di sotto del cilindro in modo da diminuire l'attrito e ho lucidato la luce di scarico.. secondo voi è possimile che visto che entra piu benzina perchè c'è meno attrito sia da ricarburare?
cigghe93
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Inviato: 30 Dic 2008 20:50
una controllata alla carburazione dagliela, comunque non penso, è una questione di flussi li, non di rapporto stechiometrico.... comunque secondo me no hai fatto benissimo a lavorare in quel pezzo li... mi suona male... poi se mi sbaglio, bhe, tanto di cappello al tuo lavoro (da chi sei andato a fartelo lavorare?)
-Yuzzo92-
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Inviato: 30 Dic 2008 20:52
da un mio amico...volevamo allargare anche i travasi però poi non avevamo piu tempo..beh lui mi ha consigliato di fare questo lavoro perchè le alette in questo modo fanno meno attrito e la benzina passa piu velocemente..
cigghe93
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Inviato: 30 Dic 2008 21:16
mhm non so, non ne ho idea... non credo che facciano sto grande attrito, poi si vedrà.... già che ci sei aspetta a rimontare (sempre che tu non l'abbia già fatto), fatti lavorare anche i travasi e se hai tempo monta un monofascia!
-Yuzzo92-
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Inviato: 30 Dic 2008 21:19
ormai ho rimontato tutto..perchè mi serviva la moto..se mettessi un monofascia che risultati avrei? ah il pistone ha sui 20'000 km e non ha neanche un graffio
cigghe93
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Inviato: 30 Dic 2008 21:24
mizzega 20.000 km.... tanti.... a dimostrazione di quanto sia affidabile l'am6...
bhe c'è meno attrito con un monofascia quindi un miglior rendimento meccanico e termico, guadagni qualcosa in potenza e dovresti anche in coppia per via dei minori attriti, inoltre dovrebbe aumentare per lo stesso motivo il numero massimo di giri, cosa che viene facilitata se alzi le fasature dello scarico
-Yuzzo92-
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Inviato: 30 Dic 2008 21:29
ho capito..beh potrei farci un pensierino..vedrò..si l'am6 è affidabile..io la moto l'ho presa usata da un mio amico...in 4 anni e mezzo non ha mai avuto nessun problema..potresti per caso spiegarmi la teoria dei travasi ecc? perchè il mio amico me l'ha spiegata un po ma non ho capito granchè
cigghe93
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Inviato: 30 Dic 2008 21:36
è lungo da spiegare, ma ci provo: praticamente il 2t non ha valvole che hanno accesso diretto nel cilindro, perciò sfrutta il sistema delle luci sulla canna del cilindro;
nell'am6 i travasi prendono gas che alimentano il motore dalla camera di manovella, ovvero dal sistema carter pompa e questi gas accedono all'interno del cilindro grazie alle luci di aspirazione, o travasi....
le luci che non sono di travaso ovviamente sono di scarico, e la loro fasatura è sempre più alta (necessariamente) di quelle dei travasi...
ti spiego solo un qualcosa in generale sulle fasature, per farla in breve, se vuoi che ti spiego bene anche il resto basta chiedere....
praticamente più differenza c'è tra le fasature dei travasi e quelle dello scarico, più il motore ha meno potenza in basso ma a vantaggio dell'allungo e di una maggiore coppia e potenza in alto, in oltre andando ad ingrandire le luci si ha un rendimento volumetrico maggiore
più è bassa a differenza, in genere succede il contrario: il motore non ha molto allungo a vantaggio della coppia in basso e di un erogazione lineare della potenza
-Yuzzo92-
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Inviato: 30 Dic 2008 21:39
grazie mi sei stato di aiuto e le fasature come si alzano?
cigghe93
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Inviato: 30 Dic 2008 21:43
xsm93 ha scritto:
grazie mi sei stato di aiuto e le fasature come si alzano?
lavorandoci sopra.... letteralmente andando a spostarle verso l'alto.... lavorando sul cilindro asporti materiale andando verso la testata oppure puoi impiegare diverse guarnizioni, ma quelle agiscono su tutte le fasature in egual modo
-Yuzzo92-
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Inviato: 30 Dic 2008 21:48
quindi si allarga solo il buco...bene ho capito..grazie tornando al discorso del monofascia..è meno affidabile del bifascia..no?
cigghe93
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Inviato: 30 Dic 2008 21:59
xsm93 ha scritto:
quindi si allarga solo il buco...bene ho capito..grazie tornando al discorso del monofascia..è meno affidabile del bifascia..no?
teoricamente si, in pratica..........................si
comunque se non ha ancora un graffio, non credo ti darà problemi,fai un accurato montaggio, al massimo metti un tappino in più di olio nel serbatoio del carburante (anche se hai il miscelatore) ogni volta che fai il pieno, così anche se si dovesse smagrire col cambio di temperatura va bene lo stesso
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 30 Dic 2008 22:01
quanto costa un monofascia?
cigghe93
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Inviato: 30 Dic 2008 22:03
xsm93 ha scritto:
quanto costa un monofascia?
nico me l'aveva detto, mi pare costi 35 € ma non sono sicuro, è basso come prezzo anche per un D40
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 30 Dic 2008 22:05
ho capito...devo vedere come sono messo a soldi devo vendere un gt conti per blocco piaggio...ma non trovo nessuno
cigghe93
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Inviato: 30 Dic 2008 22:08
piccolo ot: la conti fa gt?
-Yuzzo92-
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Inviato: 30 Dic 2008 22:11
si ne ho in mano uno adesso...c'è scritto conti sopra...direi di si..
cigghe93
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Inviato: 30 Dic 2008 22:14
si la conti fa tutto per le moto...
gt,marmitta,albero,pacco e molte parti estetiche
deraps
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Inviato: 30 Dic 2008 22:21
non lo sapevo.... ma anche per am6 fa gt? perchè nella guida di nico mica li ho visti
-Yuzzo92-
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Inviato: 30 Dic 2008 22:23
boh non lo so...vi dispiace continuare nell'OT? sono interessato anche io..
cigghe93
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Inviato: 30 Dic 2008 23:32
la conti fa molte cose per blocco derbi,anche di estetica,come copricarter,latofrizione e non,copripignone,leve frizione,leve freni,pedaline d'accensione,pedaline cambio colorati etc etc .......cose che in italia non fanno
rx_tuttogas
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Inviato: 31 Dic 2008 0:17
se non sbaglio la conti fa anche i cilindri 50 per la ONE
dtsm93
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Inviato: 31 Dic 2008 13:17
dai ragazzi manca poco e poi arrivano ste benedette gomme.. oggi per poco non faccio un frontale con un ape del ca**o
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