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malaguti xsm by xsm93 [consigli albero]
6568567
6568567 Inviato: 18 Dic 2008 19:22
 



ciao a tutti...il gommista ha detto quel co*****e del grossista non ha le gomme e che non gliele mandano icon_evil.gif ma è possibile???? non ne posso più
 
6568987
6568987 Inviato: 18 Dic 2008 20:07
 

cambia il titolo del topic...sembra che un fantasma ti abbia rubato le gomme icon_asd.gif
 
6569146
6569146 Inviato: 18 Dic 2008 20:21
 

cambia gommista...gliele hai già pagate le gomme?
 
6569722
6569722 Inviato: 18 Dic 2008 21:17
 

no non le ho ancora pagate...ma ho saputo che non è un caso isolato...qua nella mia zona il fornitore non le manda a nessuno... icon_rolleyes.gif
 
6570446
6570446 Inviato: 18 Dic 2008 22:14
 

FATTELE icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif






icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif







icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6638308
6638308 Inviato: 30 Dic 2008 12:19
 

ciao ragazzi finalmente sono riuscito a togliere la marmitta (ho usato un phon da carrozziere) e ho cambiato le fasce al pistone...ma non è finita qui...ho anche assottigliato le alette nella parte di sotto del cilindro in modo da diminuire l'attrito e ho lucidato la luce di scarico.. icon_wink.gif secondo voi è possimile che visto che entra piu benzina perchè c'è meno attrito sia da ricarburare?
 
6641842
6641842 Inviato: 30 Dic 2008 20:50
 

una controllata alla carburazione dagliela, comunque non penso, è una questione di flussi li, non di rapporto stechiometrico.... comunque secondo me no hai fatto benissimo a lavorare in quel pezzo li... mi suona male... icon_confused.gif icon_sad.gif poi se mi sbaglio, bhe, tanto di cappello al tuo lavoro (da chi sei andato a fartelo lavorare?)
 
6641869
6641869 Inviato: 30 Dic 2008 20:52
 

da un mio amico...volevamo allargare anche i travasi però poi non avevamo piu tempo..beh lui mi ha consigliato di fare questo lavoro perchè le alette in questo modo fanno meno attrito e la benzina passa piu velocemente..
 
6642057
6642057 Inviato: 30 Dic 2008 21:16
 

mhm non so, non ne ho idea... non credo che facciano sto grande attrito, poi si vedrà.... già che ci sei aspetta a rimontare (sempre che tu non l'abbia già fatto), fatti lavorare anche i travasi e se hai tempo monta un monofascia! icon_wink.gif
 
6642077
6642077 Inviato: 30 Dic 2008 21:19
 

ormai ho rimontato tutto..perchè mi serviva la moto..se mettessi un monofascia che risultati avrei? ah il pistone ha sui 20'000 km e non ha neanche un graffio icon_wink.gif
 
6642104
6642104 Inviato: 30 Dic 2008 21:24
 

mizzega 20.000 km.... tanti.... a dimostrazione di quanto sia affidabile l'am6...

bhe c'è meno attrito con un monofascia icon_wink.gif quindi un miglior rendimento meccanico e termico, guadagni qualcosa in potenza e dovresti anche in coppia per via dei minori attriti, inoltre dovrebbe aumentare per lo stesso motivo il numero massimo di giri, cosa che viene facilitata se alzi le fasature dello scarico icon_wink.gif
 
6642146
6642146 Inviato: 30 Dic 2008 21:29
 

ho capito..beh potrei farci un pensierino..vedrò..si l'am6 è affidabile..io la moto l'ho presa usata da un mio amico...in 4 anni e mezzo non ha mai avuto nessun problema..potresti per caso spiegarmi la teoria dei travasi ecc? perchè il mio amico me l'ha spiegata un po ma non ho capito granchè
 
6642187
6642187 Inviato: 30 Dic 2008 21:36
 

è lungo da spiegare, ma ci provo: praticamente il 2t non ha valvole che hanno accesso diretto nel cilindro, perciò sfrutta il sistema delle luci sulla canna del cilindro;

nell'am6 i travasi prendono gas che alimentano il motore dalla camera di manovella, ovvero dal sistema carter pompa icon_wink.gif e questi gas accedono all'interno del cilindro grazie alle luci di aspirazione, o travasi....

le luci che non sono di travaso ovviamente sono di scarico, e la loro fasatura è sempre più alta (necessariamente) di quelle dei travasi...

ti spiego solo un qualcosa in generale sulle fasature, per farla in breve, se vuoi che ti spiego bene anche il resto basta chiedere....

praticamente più differenza c'è tra le fasature dei travasi e quelle dello scarico, più il motore ha meno potenza in basso ma a vantaggio dell'allungo e di una maggiore coppia e potenza in alto, in oltre andando ad ingrandire le luci si ha un rendimento volumetrico maggiore icon_wink.gif

più è bassa a differenza, in genere succede il contrario: il motore non ha molto allungo a vantaggio della coppia in basso e di un erogazione lineare della potenza icon_wink.gif
 
6642210
6642210 Inviato: 30 Dic 2008 21:39
 

grazie mi sei stato di aiuto icon_wink.gif e le fasature come si alzano?
 
6642230
6642230 Inviato: 30 Dic 2008 21:43
 

xsm93 ha scritto:
grazie mi sei stato di aiuto icon_wink.gif e le fasature come si alzano?
lavorandoci sopra.... letteralmente andando a spostarle verso l'alto.... lavorando sul cilindro asporti materiale andando verso la testata icon_wink.gif oppure puoi impiegare diverse guarnizioni, ma quelle agiscono su tutte le fasature in egual modo icon_wink.gif
 
6642252
6642252 Inviato: 30 Dic 2008 21:48
 

quindi si allarga solo il buco...bene ho capito..grazie 0509_up.gif tornando al discorso del monofascia..è meno affidabile del bifascia..no?
 
6642338
6642338 Inviato: 30 Dic 2008 21:59
 

xsm93 ha scritto:
quindi si allarga solo il buco...bene ho capito..grazie 0509_up.gif tornando al discorso del monofascia..è meno affidabile del bifascia..no?
teoricamente si, in pratica..........................si icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque se non ha ancora un graffio, non credo ti darà problemi,fai un accurato montaggio, al massimo metti un tappino in più di olio nel serbatoio del carburante (anche se hai il miscelatore) ogni volta che fai il pieno, così anche se si dovesse smagrire col cambio di temperatura va bene lo stesso icon_wink.gif
 
6642354
6642354 Inviato: 30 Dic 2008 22:01
 

quanto costa un monofascia?
 
6642361
6642361 Inviato: 30 Dic 2008 22:03
 

xsm93 ha scritto:
quanto costa un monofascia?
nico me l'aveva detto, mi pare costi 35 € ma non sono sicuro, è basso come prezzo anche per un D40
 
6642384
6642384 Inviato: 30 Dic 2008 22:05
 

ho capito...devo vedere come sono messo a soldi icon_asd.gif devo vendere un gt conti per blocco piaggio...ma non trovo nessuno
 
6642406
6642406 Inviato: 30 Dic 2008 22:08
 

piccolo ot: la conti fa gt? icon_eek.gif
 
6642414
6642414 Inviato: 30 Dic 2008 22:11
 

si ne ho in mano uno adesso...c'è scritto conti sopra...direi di si.. icon_asd.gif
 
6642441
6642441 Inviato: 30 Dic 2008 22:14
 

si la conti fa tutto per le moto...

gt,marmitta,albero,pacco e molte parti estetiche icon_wink.gif
 
6642487
6642487 Inviato: 30 Dic 2008 22:21
 

non lo sapevo.... ma anche per am6 fa gt? perchè nella guida di nico mica li ho visti icon_eek.gif
 
6642506
6642506 Inviato: 30 Dic 2008 22:23
 

boh non lo so...vi dispiace continuare nell'OT? icon_wink.gif sono interessato anche io.. icon_asd.gif
 
6642977
6642977 Inviato: 30 Dic 2008 23:32
 

la conti fa molte cose per blocco derbi,anche di estetica,come copricarter,latofrizione e non,copripignone,leve frizione,leve freni,pedaline d'accensione,pedaline cambio colorati etc etc .......cose che in italia non fanno icon_evil.gif
 
6643252
6643252 Inviato: 31 Dic 2008 0:17
 

se non sbaglio la conti fa anche i cilindri 50 per la ONE icon_exclaim.gif icon_sad.gif
 
6645147
6645147 Inviato: 31 Dic 2008 13:17
 

dai ragazzi manca poco e poi arrivano ste benedette gomme.. eusa_wall.gif oggi per poco non faccio un frontale con un ape del ca**o
 
6645821
6645821 Inviato: 31 Dic 2008 14:38
 

ecco il pistone dopo 20.000 km e più icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


ovviamente dopo una breve ripulita icon_wink.gif
 
6646031
6646031 Inviato: 31 Dic 2008 15:13
 

Ma come caxxo hai fatto! E' nuovo!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
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