Leggi il Topic


Scelte (ER6F o....) [consigliatemi ]
380312
380312 Inviato: 1 Giu 2006 14:19
Oggetto: Scelte (ER6F o....) [consigliatemi ]
 



Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo da voi.
Desideravo dei pareri dai possessori della ER6F.
La moto mi interessa, ma vorrei capire meglio il tipo di mezzo da chi già la possiede.
E' adatta al turismo medio (e tranquillo), con passeggero, ho è meglio rivolgersi altrove?
Non amo potenze eccessive, ma esigo quelle necessarie.
Ovvero sarei uno calmo da enduro stradale, ma mi ha stancato il genere (che non disprezzo, ma vorrei cambiare).
 
381718
381718 Inviato: 2 Giu 2006 4:16
Oggetto: Re: Scelte (ER6F o....) [consigliatemi ]
 

spidermax61 ha scritto:
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo da voi.
Desideravo dei pareri dai possessori della ER6F.
La moto mi interessa, ma vorrei capire meglio il tipo di mezzo da chi già la possiede.
E' adatta al turismo medio (e tranquillo), con passeggero, ho è meglio rivolgersi altrove?
Non amo potenze eccessive, ma esigo quelle necessarie.
Ovvero sarei uno calmo da enduro stradale, ma mi ha stancato il genere (che non disprezzo, ma vorrei cambiare).


Per prima cosa Benvenuto.

Io non ho la versione F.. la carenata.. ma la N.. Naked.
Ti parlo per quel che riguarda la mia moto.. le cui quote ciclistiche sono praticamente identiche a quelle della F, se non con piccolossimi miglioramenti, che cmq sono stati apportati alla versione Carenata.

Ho fatto da venerdì a martedì un giro in moto su tutti i più bei passi Dolomitici, sul Lago di Garda, Lago di Como, Tonale e Aprica con la mia ragazza.. e devo dirti che mi son trovato davvero Bene.. La moto ha i suoi 70Cv davvero gestibilissimi e in montagna ti da un gran gusto.. i crucconi con i loro 1000, BMW e i Ducati Sport se la vedevano difficile a staccarmi.. e tieni conto che sul serbatoio avevo una Borsa da Serbatoio da 40Lt piena completamente.. in autostrada, per quel trattino che ho fatto fra Bergamo e Brescia la Carenata sarebbe andata certamente meglio.. per cui se mi son trovato bene con la nuda, figurati con quella.. e idem nel tratto superstradale del Lago di Como da Morbegno a Lecco.. Dove dentro e fuori gallerie, viaggiavo tranquillamente fra i 130km/h e i 170km/h. Il Motore ha un gran bel tiro.. e più che i bassi, il bello di questo bicilindrico frontemarcia viene fuori ai medi..e ti assicuro che in montagna è una goduria.

Er6N con il Catinaccio alle Spalle.. sul passo CostaLunga

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ora aspetta qualche recensione dai possessori della carenata.. ma si sà che loro sono più timidi icon_twisted.gif .. mentre noi "Nudisti" siamo più Cool icon_cool.gif !!

Saluti[/img]
 
381904
381904 Inviato: 2 Giu 2006 10:11
 

scusa leso....ma x guardare avanti? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
381999
381999 Inviato: 2 Giu 2006 11:10
 

Alterego ha scritto:
scusa leso....ma x guardare avanti? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Nu Nu!

Avanti se non si è un Nano si vede cmq molto bene!
Vedevo pure il tachimetro icon_biggrin.gif

Saluti
 
382004
382004 Inviato: 2 Giu 2006 11:12
 

si era una battuta..curiosità, ma si attacca solo attraverso calamite?
complimenti x la foto, gra paesaggio..
 
382064
382064 Inviato: 2 Giu 2006 11:28
 

Alterego ha scritto:
si era una battuta..curiosità, ma si attacca solo attraverso calamite?
complimenti x la foto, gra paesaggio..


Ha 5 Calamite sotto.
Più la Cinghia di Sicurezza davanti che fissi o al canotto di sterzo o alla piastra manubrio.. di modo che in autostrada se dovessero minimamente spostarsi le calamite, te la tiene ferma quella..

Su 1000km non ho cmq sentito il minimo spostamento dei magneti.. dubitavo anche io.. ma mi son ricreduto..

Saluti
 
391212
391212 Inviato: 7 Giu 2006 8:14
 

Ciao

sono nuovo del forum , dopo 2 anni di assenza dal mondo motociclistico attivo(non avevo la moto ma son sempre stato aggiornato e vicino alle due ruote..) mi sono ,finalmente comprato la moto....un ER6F Nera.

Non volevo piu' una moto tipo pista(la mia ultima era una CBR600RR,bella,prestante( ma solo se la tiravi),scomoda in due e poco versatile.
Ho avuto anche in passato 1 CBR600F ,un VFR poi per due anni piu' nulla.

Ho visto l'ER6F, bella, filante, comoda,motore bicilindrico,che mi piace assai piu' di un 4(in futuro continuero' con il bicil), possibilita' di montare bauletto e borse, comoda per il passegero e...l'ho presa.

Con 300KM e in rodaggio non posso dirti altro che e' leggera, facilissimissima da guidare, buon motore(sino a 5000 giri...son in rodaggio) protegge bene dall' aria (sino ai 110 Km/H) in due si sta' bene bene.

Insomma, per 6100Euro che l'ho pagata e' veramente una bomba!!

Te la consiglio sicuramente, poi se hai piu' dindini da spendere(3000) puoi vedere anche la BMW800F/ST che ho provato e va' veramente bene, ma la Kawa e' piu' comoda e facile.
Wy
 
391604
391604 Inviato: 7 Giu 2006 12:16
 

willy73 ha scritto:
Ciao

sono nuovo del forum , dopo 2 anni di assenza dal mondo motociclistico attivo(non avevo la moto ma son sempre stato aggiornato e vicino alle due ruote..) mi sono ,finalmente comprato la moto....un ER6F Nera.

Non volevo piu' una moto tipo pista(la mia ultima era una CBR600RR,bella,prestante( ma solo se la tiravi),scomoda in due e poco versatile.
Ho avuto anche in passato 1 CBR600F ,un VFR poi per due anni piu' nulla.

Ho visto l'ER6F, bella, filante, comoda,motore bicilindrico,che mi piace assai piu' di un 4(in futuro continuero' con il bicil), possibilita' di montare bauletto e borse, comoda per il passegero e...l'ho presa.

Con 300KM e in rodaggio non posso dirti altro che e' leggera, facilissimissima da guidare, buon motore(sino a 5000 giri...son in rodaggio) protegge bene dall' aria (sino ai 110 Km/H) in due si sta' bene bene.

Insomma, per 6100Euro che l'ho pagata e' veramente una bomba!!

Te la consiglio sicuramente, poi se hai piu' dindini da spendere(3000) puoi vedere anche la BMW800F/ST che ho provato e va' veramente bene, ma la Kawa e' piu' comoda e facile.
Wy


Ottima Scelta! Io mi son trovato benissimo per fare turismo con la N.. figurati la F!!!

0509_up.gif

Saluti
 
391651
391651 Inviato: 7 Giu 2006 12:35
 

Sono anke io in rodaggio con la mia er6-f(circa 600km),avevo lo scooter prima,l'ho comprata senza provarla e sono stra contento,ma la cosa ke mi ha colpito di piu' e' la facilita' e l'intuitivita' di guida.....dopo 500metri era come se l'avessi sempre guidata. Non esitare entra nel club
 
392556
392556 Inviato: 7 Giu 2006 18:28
 

Con che moto siete in grado di confrontarla delle seguenti:

ER6F vs - Hornet S - Breva 750- Bandit 650S - FZ6 Fazer?
Ciao!
 
3324668
3324668 Inviato: 4 Gen 2008 15:13
 

scusate l'intromissione in forum non di mia competenza (ho una Yamaha) e soprattutto il ritardo con cui intervengo, ma siccome la ER6F è in lista tra le candidate alla successione della mia moto, ci sono alcuni aspetti che non mi convincono e cioè:
il telaio in tubi, mi sembra troppo delicato e poco affidabile;
il codino è molto misero, tant'è che per illuminare la targa ci hanno messo una piccola lanterna esterna e manca di un vero e proprio parafango, dato che il suo utilizzo dovrebbe essere anche touring;
inoltre il cruscotto è un pò troppo spartano, rispetto a quello digitale della sorella nuda;
non mi convince nemmeno lo scarico sotto il motore che secondo me fa innalzare troppo le pedane.
Infine, manca anche negli opzional il cavalletto centrale. Ma forse non è nata per essere una sport touring ma più che altro una bicicletta multiuso.
Con un migliaio di euro in più avrebbero potuto fare di questa una moto perfetta. icon_sad.gif
ciao!
 
3326180
3326180 Inviato: 4 Gen 2008 17:14
 

beh, io ti dico che a viagiare non si fa fatica.

oddio, quando fai i giri di 300km ovvio che scendi un attimino stanco, ma secondo me il suo lavoro lo fa benissimo.

il cavalletto centrale con lo scarico sotto, non puoi farcelo stare, e per quanto riguarda il parafango, beh, ne esistono in vendita, ma sinceramente non ne sento la mancanza se non per fattore estetico.non mi sono mai trovato la schiena sporca a causa della sporcizia alzata dalla ruota posteriore.

la strumentazione in effetti è un po una schifezza come linea, ma alla fine quando viaggi guardi quello che c e attorno, e non la fissi, quindi, quello è un problema secondario!

il telaio anche esseo fa il suo doverea (a parte quelli incriminati icon_evil.gif ), ed è affidabile.

se poi tu cerchi una moto per viaggiare, ma che sia anche bellissima da guardare, beh...spendi qualche eurino in piu e ti compri altre moto ben migliori!

io sono soddisfatto della mia moto e sinceramente per averla pagata 6000 euro, non chiedo di piu!
 
3328922
3328922 Inviato: 4 Gen 2008 21:18
 

motorfabio ha scritto:
scusate l'intromissione in forum non di mia competenza (ho una Yamaha) e soprattutto il ritardo con cui intervengo, ma siccome la ER6F è in lista tra le candidate alla successione della mia moto, ci sono alcuni aspetti che non mi convincono e cioè:
il telaio in tubi, mi sembra troppo delicato e poco affidabile;
il codino è molto misero, tant'è che per illuminare la targa ci hanno messo una piccola lanterna esterna e manca di un vero e proprio parafango, dato che il suo utilizzo dovrebbe essere anche touring;
inoltre il cruscotto è un pò troppo spartano, rispetto a quello digitale della sorella nuda;
non mi convince nemmeno lo scarico sotto il motore che secondo me fa innalzare troppo le pedane.
Infine, manca anche negli opzional il cavalletto centrale. Ma forse non è nata per essere una sport touring ma più che altro una bicicletta multiuso.
Con un migliaio di euro in più avrebbero potuto fare di questa una moto perfetta. icon_sad.gif
ciao!


a parte quelle sul telaio (che se non difettoso è perfettamente adatto al peso e alle prestazioni della moto) le tue critiche mi sembrano riferirsi ad aspetti della moto alquanto superficiali e secondari.......vedendo la moto che hai, stai sullo stesso genere ...ma con la er-6 ti divertiresti molto di più!
con un migliaio di euro forse la trovi una moto perfetta...ma io ho i miei dubbi.....
 
3331040
3331040 Inviato: 5 Gen 2008 0:04
 

Kenfalco ha scritto:


a parte quelle sul telaio (che se non difettoso è perfettamente adatto al peso e alle prestazioni della moto) le tue critiche mi sembrano riferirsi ad aspetti della moto alquanto superficiali e secondari.......vedendo la moto che hai, stai sullo stesso genere ...ma con la er-6 ti divertiresti molto di più!
con un migliaio di euro forse la trovi una moto perfetta...ma io ho i miei dubbi.....


concordo sul fatto che ho infierito un pò troppo su questa moto, che ha pur sempre un rapporto qualità/prezzo imbattibile, ma il perfezionismo fa parte del mio essere. ho trovato dei difetti anche sulla honda VFR e sulla bmwf800st; quest'ultima con qualche lieve ritocco sarebbe la mia preferita e sto aspettando che esca la seconda versione.
 
3331104
3331104 Inviato: 5 Gen 2008 0:11
 

I difetti si trovano su tutte le moto (e non solo). Io ho una ER-6F e ne sono soddisfattissimo. Partendo da Roma ho fatto giri di 800Km in due giorni tipo la Garfagnana o il Muraglione e senza fare neanche un chilometro di autostrada, si intende!

Certo, dopo 400Km di fila (a parte il rifornimento, si intende) non sei proprio fresco come una rosellina di maggio, ma ti sei certamente divertito. Poi, quando mi è capitato di fare 600 Km tutti insieme su una BMW R1200RT ho capito che c'era una certa differenza... Ma costa anche il triplo dell'errina!

Secondo me è una gran moto!
 
3338474
3338474 Inviato: 5 Gen 2008 21:54
 

gran moto..ho poco da aggiungere..
gli manca solo la parola e il cavalletto centrale..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©