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fantic 50 s6 ingolfato... -

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hm sempre ingolfato
6397739
6397739 Inviato: 25 Nov 2008 22:51
 

io è da quando ho fatto il tagliando dei 1000 che non ricarburo
 
6397756
6397756 Inviato: 25 Nov 2008 22:52
 

Allora , un getto del minimo del 60 e' impossibile , secondo me hai guardato lo starter perche' il minimo sul 19 deve essere 45 icon_wink.gif
-La carburazione e' sicuramente grassa quindi e' un problema di getti.
D'inverno la carburazione si smagrisce quindi bisogna aumentare di qualche punto il getto e non diminuirlo

Quindi guarda i getti del carbu e dicci precisamente quanto e' grande il getto del minimo(è il piu' piccolo di fianco al getto del max) e quello del massimo
icon_wink.gif

Si ingolfa al minimo icon_question.gif
 
6397801
6397801 Inviato: 25 Nov 2008 22:56
 

rx_tuttogas ha scritto:
io è da quando ho fatto il tagliando dei 1000 che non ricarburo

e ora ne hai icon_question.gif
 
6401371
6401371 Inviato: 26 Nov 2008 13:44
 

anche io è dalla spiombatura dei 500 che non ricarburo icon_wink.gif e ora ne ho su quasi 5000. Fortunatamente risolvo tutto chiudendo o aprendo la vite dell'aria
 
6401447
6401447 Inviato: 26 Nov 2008 13:52
 

NoFear69 ha scritto:

e ora ne hai icon_question.gif

all'incirca 8000
 
6402904
6402904 Inviato: 26 Nov 2008 15:54
 

Ivandera92 ha scritto:
Allora , un getto del minimo del 60 e' impossibile , secondo me hai guardato lo starter perche' il minimo sul 19 deve essere 45 icon_wink.gif
-La carburazione e' sicuramente grassa quindi e' un problema di getti.
D'inverno la carburazione si smagrisce quindi bisogna aumentare di qualche punto il getto e non diminuirlo

Quindi guarda i getti del carbu e dicci precisamente quanto e' grande il getto del minimo(è il piu' piccolo di fianco al getto del max) e quello del massimo
icon_wink.gif

Si ingolfa al minimo icon_question.gif

allora come minimo si ho un 45, come massimo ho 112,5 (non chiedetemi come mai ma me l'ha messo il meccanico), al minimo sta accesa tranquilla però è accenderla il problema, anche con l'aria aperta si accende ma poi fa boooooo e si spengne sia dando gas che senza darlo, secondo te potrei provare con una candela con grando termico 8 anzichè 9 (questo me l'ha detto il meccanico ma non mi fido ciecamente)???
 
6404538
6404538 Inviato: 26 Nov 2008 18:41
 

Si d'inverno puoi mettere la 8 icon_wink.gif E' strano che esca tutta quella miscela eusa_doh.gif
Sembra talmente grassa che fa i vuoti ma sembra impossibile , quando vai normalmente da calda fa fatica a salire o va normalmente icon_question.gif
Il rubinetto della benzina lo apri un pochino prima di accenderla o apri e accendi icon_question.gif
 
6406039
6406039 Inviato: 26 Nov 2008 20:53
 

a questo punto secondo me hai il carbu spaccato,perchè anche se hai il getto da 112 non è possibile che ti esca una quantità simile di miscela...
 
6406604
6406604 Inviato: 26 Nov 2008 21:45
 

Ivandera92 ha scritto:
Si d'inverno puoi mettere la 8 icon_wink.gif E' strano che esca tutta quella miscela eusa_doh.gif
Sembra talmente grassa che fa i vuoti ma sembra impossibile , quando vai normalmente da calda fa fatica a salire o va normalmente icon_question.gif
Il rubinetto della benzina lo apri un pochino prima di accenderla o apri e accendi icon_question.gif


boo credo salga bene, ma siccome adesso ho marmitta e carbu nuovi mi sembra vada molto più di prima ma non so se sia il massimo che può fare, poi mi è venuto un dubbio, non è possibile che il rumore che sento quando il motore è ad alti regimi sia l'albero o i cuscinetti che sono andati?? la moto ha 7 anni però il precedente proprietario aveva sotto un 70 e non aveva cambiato albero, non so quanti km abbia la moto perchè il contakm era rotto però ho stretto tutte le viti e continua lo stesso..... icon_rolleyes.gif
 
6406620
6406620 Inviato: 26 Nov 2008 21:46
 

___Wallace_____ ha scritto:
a questo punto secondo me hai il carbu spaccato,perchè anche se hai il getto da 112 non è possibile che ti esca una quantità simile di miscela...


ma guarda che la miscela esce da dove si mette la candela nel cilindro quindi il carbu non centra, e comunque ha meno di un mese... icon_wink.gif
 
6412237
6412237 Inviato: 27 Nov 2008 16:28
 

Motard4life ha scritto:


boo credo salga bene, ma siccome adesso ho marmitta e carbu nuovi mi sembra vada molto più di prima ma non so se sia il massimo che può fare, poi mi è venuto un dubbio, non è possibile che il rumore che sento quando il motore è ad alti regimi sia l'albero o i cuscinetti che sono andati?? la moto ha 7 anni però il precedente proprietario aveva sotto un 70 e non aveva cambiato albero, non so quanti km abbia la moto perchè il contakm era rotto però ho stretto tutte le viti e continua lo stesso..... icon_rolleyes.gif


un'altra cosa, sia ieri sera che oggi mentre andavo a gas aperto al massimo, non in coppia perchè la moto era fredda, succedeva una cosa strana: ero in 6a a 60 circa e la moto ogni tanto faceva come se mancasse benzina, sintomo di carburazione magra??
 
6412397
6412397 Inviato: 27 Nov 2008 16:45
 

sintomo di moto fredda e se continui ancora tanto a fare cosi cioe partire sempre a manetta a moto fredda quel gt non ti durera piu di tanto...un bel giorno ti lascia a piedi icon_wink.gif
quindi consiglio...scaldala bene prima di tirarla...almeno 1 2 minuti senza andare forte...tenendola sui 6000 giri icon_wink.gif
 
6412620
6412620 Inviato: 27 Nov 2008 17:10
 

intendevo a gas aperto del tutto, non a massima velocità icon_wink.gif
sullo scaldare sono pignolissimo, faccio 4 km prima di entrare in coppia, quando è successo ero a 60 segnati (cioè 50/55) in 6a, e di solito tirando le marce la sesta la metto a 95/100, ero assolutamente a giri bassi ma non nel buco iniziale, per essere più precisi ero nel range che c'è un pò prima del buco che c'è prima di entrare in coppia, scusa se mi sono espresso male icon_asd.gif
 
6414947
6414947 Inviato: 27 Nov 2008 20:27
 

Senti io ho avuto una roba tipo la tua e mi è toccato cambiare carburatore......... icon_mrgreen.gif
 
6415396
6415396 Inviato: 27 Nov 2008 20:57
 

ma non è possibile, è nuovo, comprato meno di un mese fa da un negozio su ebay, era ancora impacchettato....
comunque cosigli per il cigolio?? per i vuoti mi sa che è la carburazione.... dovrò darci un occhio sabato
 
6424485
6424485 Inviato: 28 Nov 2008 19:33
 

stamattina venendo a scuola si è spenta e non partiva +, mi sa che la carburazione è andata, stare 6/7 ore sotto la neve puà averla danneggiata in qualche modo??
 
6424508
6424508 Inviato: 28 Nov 2008 19:35
 

di sicuro bene non gli ha fatto icon_rolleyes.gif
 
6424621
6424621 Inviato: 28 Nov 2008 19:46
 

Quoto.......ma quale cigolio????
 
6424706
6424706 Inviato: 28 Nov 2008 19:57
 

lo so che non gli ha fatto bene icon_cry.gif però mi si è spenta e a scuola avevo la versione alla prima ora.... comunque il cigolio c'è quando la moto sale di giri (si sente tanto quando è il momento di cambiare marcia) e lascio l'acceleratore senza aver cambiato marcia, quindi a giri alti, è come se si sentisse un fischio, al minimo invece non sento niente
 
6425035
6425035 Inviato: 28 Nov 2008 20:25
 

dai sintomi sembrerebbero i cuscinetti di banco icon_confused.gif
Quanti km ha la tua moto icon_question.gif
 
6425060
6425060 Inviato: 28 Nov 2008 20:27
 

non lo so, me l'hanno venduta senza conta km, ti posso dire che io ne ho fatto 3100 ed è del 2002, la cosa che mi preoccupa è che il proprietario precedente (ho preso la moto usata a febbraio 2008) aveva sotto un 70 che non era un top nero ma non aveva cambiato l'albero (ne sono sicuro al 99% perchè quando mio padre ha chiesto di rimettere il 50 lui in 3 giorni ha fatto tutto)
quindi mi viene da pensare che con il 70 abbia notevolmente danneggiato l'albero che adesso sta cedendo....
 
6425096
6425096 Inviato: 28 Nov 2008 20:31
 

gia molto possibile che siano i cuscinetti, comunque in 3 giorni si puo cambiare un albero icon_wink.gif
 
6425134
6425134 Inviato: 28 Nov 2008 20:35
 

lo so volendo anche in uno icon_wink.gif , ma per una persona che lavora è più complicato comunque dubito che l'abbia fatto se mi avrebe fatto pagare un sovrapprezzo.... uff perchè questa moto non è mai a posto!!!!!!! scusate lo sfogo ma non ne posso più, ne ha sempre una icon_twisted.gif
 
6425285
6425285 Inviato: 28 Nov 2008 20:46
 

Per me hai i cuscinetti sfatti
 
6425526
6425526 Inviato: 28 Nov 2008 21:09
 

era proprio la risposta che non volevo, c'è un modo per esserne certi senza aprire il banco, magari una telecamerina.... comunque azzardo una cosa (non fucilatemi icon_lol.gif ) non è possibile che sia la frizione andata che slitta moltissimo agli alti icon_question.gif icon_question.gif
poi per regolare la carburazione invernale ingrasso tutti i regimi o solo il getto massimo??
 
6426039
6426039 Inviato: 28 Nov 2008 21:58
 

Di solito il fischio e' dovuto ai cuscinetti , la frizione se slitta senti che la moto si alza di giri ma non trasmette quindi vai di meno ma non fischia icon_wink.gif
Io gli darei una bella controllatina a quel blocco icon_wink.gif
 
6426166
6426166 Inviato: 28 Nov 2008 22:08
 

infatti lunedì vado dal meccanico a far controllare senza aprire il blocco se possibile, io vorrei provare a farlo da solo perchè mi piacerebbe da impazzire, dici che è molto difficile come lavoro?? il tempo non è un problema, posso anche metterci una settimana lavorando tutti i gg...
 
6428689
6428689 Inviato: 29 Nov 2008 12:38
 

Vai su Youtube digiti smontaggio cilindro am6 dovrebbe apparirti un video diviso in due sequenze li ti fanno vedere come fare...dicono un sacco di madonne pero ....per i cuscinetti prendi i c4
 
6428759
6428759 Inviato: 29 Nov 2008 12:50
 

LOB901 ha scritto:
Vai su Youtube digiti smontaggio cilindro am6 dovrebbe apparirti un video diviso in due sequenze li ti fanno vedere come fare...dicono un sacco di madonne pero ....per i cuscinetti prendi i c4


Sono due miei conoscenti, Il Norda ed il Robert icon_asd.gif
Apparte le madonne che tira il Robert è fatto bene il video icon_wink.gif
 
6428835
6428835 Inviato: 29 Nov 2008 13:02
 

Ma quante c***o ne tira??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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