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fantic 50 s6 ingolfato... -

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hm sempre ingolfato
6429171
6429171 Inviato: 29 Nov 2008 13:43
 

non c'è azz, ho scritto smontaggio cilindro am6 e mi dice nessun risultato...
come cuscinetti prendo gli sfk o skf c4 giusto (adesso non ricordo la sigla), come albero pensavo al prp perchè in futuro vorrei mettere il viola, tanto se lo metto sul gt originale non gli fa male vero?? così lo rodo con calma e bene, poi intanto magari metto anche la stesta lunga e il desmodronico o poi diventa troppo duro il cambio sull'originale??
 
6429300
6429300 Inviato: 29 Nov 2008 14:02
 

mi correggo ho trovato il video per puro caso ma si chiama:
guida per togliere un gt su am6 by robert e norda quindi se volete vederelo dovete digitare questo
 
6429345
6429345 Inviato: 29 Nov 2008 14:05
 

Albero prendilo della TOP o della malossi se vuoi affidabilità ....investire su dei carenzi e varia mi puzza un po'.......risparmiati il desmodromico.......per monterlo bisogna smontare il blocco minarelli e il meccanico te lo fa pagare tanto tanto....sono soldi spesi male......che elaborazione pensi di fare con il viola? elenca icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6429605
6429605 Inviato: 29 Nov 2008 14:27
 

allora il prp me l'ha consigliato top nico e poi ho visto un topic su quell'albero
Albero prp racing [Info e considerazioni] questo è per il racing evolution, quello che intendo io è il racing normale
Link a pagina di Petrogallimoto.it
è a spalle piene quindi dovrebbe reggere, con il viola vorrei fare l'ela completa che ha messo nico nel suo topic, quello della raccolta dei gt per am6, comunque pensavo di mettere il desmodronico e la sesta lunga perchè se devo aprire il blocco per cambiare i cuscinetti posso farlo allo stesso momento invece che doverlo aprire due volte... comunque mettere il desmo e la sesta della top su un gt originale indurisce troppo il cambio??
 
6431823
6431823 Inviato: 29 Nov 2008 19:32
 

l'albero prp racing lo monto io con il tpr 76cc e va benissimo , e' di ottima qualita' come il top o anche leggermente superiore icon_wink.gif
Il desmodromico in ergal top e' molto leggero rispetto all'originale e la tracce fatte meglio quindi si innestastano le marce in modo migliore non indurisce la cambiata icon_wink.gif
 
6431889
6431889 Inviato: 29 Nov 2008 19:41
 

LOB901 ha scritto:
Albero prendilo della TOP o della malossi se vuoi affidabilità ....investire su dei carenzi e varia mi puzza un po'.......risparmiati il desmodromico.......per monterlo bisogna smontare il blocco minarelli e il meccanico te lo fa pagare tanto tanto....sono soldi spesi male......che elaborazione pensi di fare con il viola? elenca icon_wink.gif icon_wink.gif
ma tu ci pensi veramente a quando parli o dici cose a casaccio?

procediamo...

icon_arrow.gif albero top non è certo di qualità ottima, va bene su un base intermedio ma non è certo il massimo di affidabilità...

icon_arrow.gif il malossi è si ottimo ma 280 euro per un albero su un viola sono eccessivi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif il carenzi erano difettati le partite del 2006-07, eppure io ne ho uno di quella partita, ha girato 13 mesi sul viola, e quando l'ho smontato per metterlo sul tpr non aveva il benchè minimo gioco, ed è attualmente su sul tpr...unico difetto, ha la biella un pelo più lunga...

ma la più bella però è questa:

icon_asd.gif icon_asd.gif



Citazione:
risparmiati il desmodromico.......per monterlo bisogna smontare il blocco minarelli e il meccanico te lo fa pagare tanto tanto....
il banco lo devi già aprire per l'albero... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif per quello non spendi molto di più... icon_asd.gif gia che apri il blocco mettilo, assieme alla sesta lunga icon_wink.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif


@motard4life:
il prp da 95 euro è un'ottima scelta sia per intermedi che per trofei icon_wink.gif
cuscinetti prendili skf C3 con gabbia rulli in teflon (meglio evitare quella metallica che se si grippa fa un danno considerevole). la misura dei cuscinetti è su entrambe i lati 6303 icon_wink.gif

invece se prendi il carenzi da un lato è 6204 e dall'altro 6303.

in qualsiasi caso prendili c3, il viola non richiede assolutamente i c4, anzi nemmeno sui trofei conviene montare i c4...io infatti uso i c3...sono gia ad alta velocità, non raggiungi giri che mettono in crisi i c3, mentre girando piano i c4 risentono e si rovinano.


@ ivandera92: a me il desmo ha indurito parecchio il cambio ma per lo meno è precisissimo icon_wink.gif
 
6431898
6431898 Inviato: 29 Nov 2008 19:42
 

bravo niko ancora una volta diffondi saggezza icon_wink.gif
 
6432055
6432055 Inviato: 29 Nov 2008 20:05
 

w l'albero prp racing!!!..lo monto su un nero (pazzia...) ma tra poco dovra reggere un polini in alu icon_asd.gif
 
6432076
6432076 Inviato: 29 Nov 2008 20:07
 

giordy93 ha scritto:
w l'albero prp racing!!!..lo monto su un nero (pazzia...) ma tra poco dovra reggere un polini in alu icon_asd.gif
ciao giordy caro icon_asd.gif


veramente metti il polllllllllini in alu??? icon_eek.gif


andiamo sull'ot a parlarne icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
6432097
6432097 Inviato: 29 Nov 2008 20:10
 

grazie credo che farò così comunque per l'inverno basta ingrassare la miscela con la vite oppure bisogna pure cambiare il getto? lo chiedo perchè monto un 112,5 (ho appena controllato ed è così) e in commercio per il 19 il più grande è il 110 quindi non so dove trovarne uno più grande...
 
6432206
6432206 Inviato: 29 Nov 2008 20:27
 

In commercio si trovano getti molto piu' grandi (io monto un 130) comunque in inverno potresti anche aumentare di due punti il getto icon_wink.gif
 
6432417
6432417 Inviato: 29 Nov 2008 21:05
 

bo il negozio mi ha detto così, comunque provo con 114 e 116 grazie poi vi dico, poi di altro devo cambiare solo la regolazione della vite della miscela giusto?? aumento di mezzo giro?? lo spillo è sulla terza tacca dall'alto..
 
6432461
6432461 Inviato: 29 Nov 2008 21:14
 

VIGE il detto piu spendi meno spenderai cerca solo di prenderti un'albero d qualità nn un residuato di guerra icon_wink.gif
 
6432506
6432506 Inviato: 29 Nov 2008 21:24
 

non è sempre vero il prp come hai letto è buonissimo, e poi montare un malossi da 280 euro su un gt originale mi sembra inutile prendo il prp perchè molto probabilmente quest'estate prenderò il top viola.... quindi....
 
6432568
6432568 Inviato: 29 Nov 2008 21:39
 

LOB901 ha scritto:
VIGE il detto piu spendi meno spenderai cerca solo di prenderti un'albero d qualità nn un residuato di guerra icon_wink.gif
enorme, colossale C*****A icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ehm SCEMATA icon_asd.gif

allora compera i carburatori malossi che costano di più e vai più forte e non si spaccano mai icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

giusto per farti capire la malossi come la polini vendono prodotti di buona qualità a prezzi elevati solo per far pagare il marchio, ma non offrono mai un prodotto in linea al suo costo icon_wink.gif si fanno pagare perchè ci sono i soliti bambinetti che dicono: mamma mia MALOSSI è IL MEGLIO allora lo compro...

e aimè non è vero...

hai mai avuto in mano un RHQ? o un PRP? li hai visti e provati mentre li testavano? hai notato che uno ha materiali più scadenti dell'altro? icon_rolleyes.gif

e allora non ha senso dire scemate più spendi meno spendi...

fatti infinocchiare tu da malossi e polini icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6432585
6432585 Inviato: 29 Nov 2008 21:42
 

Dalle foto che hai postato sembra molto grassa icon_wink.gif
Se tiri l'aria migliora icon_question.gif
Altrimenti fai cosi', tiri giu' la candela la pulisci bene poi tiri un po' e tiri giu' la candela , se e' bianca e' magra e devi aumentare il getto se invece e' nera devi diminuire il getto finche' diventa color nocciola icon_wink.gif
 
6432731
6432731 Inviato: 29 Nov 2008 22:20
 

TOP NICO sei una leggenda lo so icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ......ma fraintendi un po' troppo... io non ho ai parlato di carburatori icon_asd.gif icon_asd.gif solo di alberi icon_asd.gif icon_asd.gif

Non c'è bisogno che mi spieghi che i carbu malossi sono dei dell'orto in cui paghi la marca..............
 
6433033
6433033 Inviato: 29 Nov 2008 23:45
 

giordy93 ha scritto:
w l'albero prp racing!!!..lo monto su un nero (pazzia...) ma tra poco dovra reggere un polini in alu icon_asd.gif


i prp dove si possono comprare?su che sito intendo mi interessa saperlo anche se non montero g.t ma io ho un minarelli speciale che ha bisogno di un albero aftermarket! icon_mrgreen.gif
va be dai basta ot
 
6433065
6433065 Inviato: 29 Nov 2008 23:54
 
 
6433069
6433069 Inviato: 29 Nov 2008 23:55
 

Ivandera92 ha scritto:
Dalle foto che hai postato sembra molto grassa icon_wink.gif
Se tiri l'aria migliora icon_question.gif
Altrimenti fai cosi', tiri giu' la candela la pulisci bene poi tiri un po' e tiri giu' la candela , se e' bianca e' magra e devi aumentare il getto se invece e' nera devi diminuire il getto finche' diventa color nocciola icon_wink.gif


se tiro l'aria va come prima, uguale
 
6434504
6434504 Inviato: 30 Nov 2008 12:23
 

Hai provato a lavorare il filtro dell'aria se c guardi bene ha dei buchi molto piccoli......li devi allargare di modo tale che prenda piu aria direttamente proporzionale al'aria che arriva quando tiri il bagaglietto dell'aria.......se il problema è quello dopo va PER FORZA bene.....
 
6434537
6434537 Inviato: 30 Nov 2008 12:29
 

non per forza eh....
 
6434951
6434951 Inviato: 30 Nov 2008 13:31
 

è stato lavorato tranquillo icon_wink.gif domani se riesco vado a comprare il getto da 114 116 perchè il 110 ce l'ho già e faccio un po' di prove varie, per la vite della miscela la provo ad svitare di mezzo giro?
 
6437595
6437595 Inviato: 30 Nov 2008 19:31
 

tutto fa pensare ad una carburazione grassa ....
prova il 110 prima di comprare altri getti , se migliora vuol dire che e' grassa e diminuisci di 2 gradualmente icon_wink.gif
la vite dell'aria deve essere aperta di un giro e mezzo di solito quindi mettila cosi' e prova con i getti icon_wink.gif
 
6437827
6437827 Inviato: 30 Nov 2008 19:57
 

io non ho la vite dell'aria ho quella della miscela perchè è spostata vrso il gt non verso il filtro dell'aria, comunque mi sono appena accorto che il meccanico si è tenuto il getto 110 icon_confused.gif
ma poi una settimana fa quando andavo mi è capitato che a gas aperto (quando quindi conta solo il getto del massimo) facesse tipo boo come se mancasse benzina ma ce n'era, la moto era fredda e andavo a 60 segnati in 6a quindi non stavo per niente tirando....
cosa può essere??
 
6438045
6438045 Inviato: 30 Nov 2008 20:19
 

magari ha fatto un vuoto proprio perche' era troppo fredda ,allora non ti resta che provare ,prendi 5 punti in piu' e in meno e vedi quale va meglio icon_wink.gif
 
6438657
6438657 Inviato: 30 Nov 2008 21:32
 

allora provo con 106 e 116 dovrebbe andare no?? comuqnue non me l'ha mai fatto e non era proprio freddissima, avevo fatto 1 km e mezzo e si era scaldata 2 o 3 min in folle prima
 
6469139
6469139 Inviato: 4 Dic 2008 14:22
 

mi è sorto un'altro problema (piccolo ma non so a cosa sia dovuto), quando uso la moto senza tirarla, per esempio sono in coda o vado piano perchè c'è traffico il minimo si abbassa da solo e la moto si spegne se non la tengo un filo accelerata, invece se tiro la moto il minimo è regolare, è dovuto al fatto che la candela si imbratta e quindi fatica a fare la scintilla??
 
6469200
6469200 Inviato: 4 Dic 2008 14:30
 

Motard4life ha scritto:
mi è sorto un'altro problema (piccolo ma non so a cosa sia dovuto), quando uso la moto senza tirarla, per esempio sono in coda o vado piano perchè c'è traffico il minimo si abbassa da solo e la moto si spegne se non la tengo un filo accelerata, invece se tiro la moto il minimo è regolare, è dovuto al fatto che la candela si imbratta e quindi fatica a fare la scintilla??
molto probabilmente si...o alla carburazione un filo grassina....

in qualsiasi caso pulisci la candela, e se necessario cambiala, magari prendendone una un pelo più calda vista la stagione...

ad esempio se hai una 9 prendi una 8
 
6469242
6469242 Inviato: 4 Dic 2008 14:35
 

ok comunque la candela è nuova ed è di grado termico 9, se riesco prendo una 8 comunque mi basta sapere che sia quello, se moto da fredda non parte, la carburazione devo ingrassarla o smagrirla??
 
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