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Problema con i giri (F12r lc)
6389849
6389849 Inviato: 25 Nov 2008 11:02
Oggetto: Problema con i giri (F12r lc)
 

ciao a tutti, ho un problema con i giri che non mi restano al massimo o comunque alti, quando accelero non prende subito e quando vado non mi tiene sempre, calando di giri, e per ritornare alla frequenza ottimale devo aprire il gas due o tre volte di fila. questa è la mia elaborazione:
marmitta arrow extreme, multivar malossi, rulli 6gr.
cosa dovrei aggiungere per risolvere il problema ed avere un'accelerazione più omogenea.
grazie in anticipo!
 
6390052
6390052 Inviato: 25 Nov 2008 11:23
 

non c'è nessuno che può rispondere???????
 
6390343
6390343 Inviato: 25 Nov 2008 11:50
 

sei starato ....mi sembra che i rulli del 6 sono un po pesanti io metterei i 5 o 5.5 e metterei pure la mdc bianca
 
6391700
6391700 Inviato: 25 Nov 2008 14:24
 

anke a me e successa la stessa cosa....io ho cambiato frizione prendendo la fly...
 
6392272
6392272 Inviato: 25 Nov 2008 15:09
 

Tara bene icon_wink.gif e hai risolto
 
6393160
6393160 Inviato: 25 Nov 2008 16:14
 

se hai il 12 e non hai ricarburato è normale. se non lo hai fatto aumenta il gatto del massimo di 6-7 punti mantenendo la stessa taratura. se si nota poi un forte miglioramento, considerando il multivar abbassa il peso die rulli di 0.3-0.5 grammi

CIAO
 
6393168
6393168 Inviato: 25 Nov 2008 16:14
 

icon_smile.gif ok proverò a cambiare rulli e a far tarare per bene........
grazie a tutti
 
6393303
6393303 Inviato: 25 Nov 2008 16:29
 

sisi concordo...anke a me dava lo stesso problema con il mio kymco super 9...ma con una accurata taratura(cambiando anke la molla di contrasto)...e cambio mollette frizione...ho risolto tutto... icon_wink.gif
 
6393466
6393466 Inviato: 25 Nov 2008 16:44
 

Molto importante: se ti consigliano di montare un 17.5 cambia ASSOLUTAMENTE anche la centralina perchè ha il TCS (o qualcosa del genere) che "dialoga" con il carburatore regolando al meglio l'anticipo.
Il nuovo carburatore non avendo la predisposizione per questo sistema ti manderà a quel paese l'anticipo non facendoti andare lo scooter come si deve(probabile anche un buco sulla testa del pistone con motori più spinti).

ps: prima di cambiare taratura ricarbura se non lo hai fatto perchè la taratura dovrebbe essere pressapoco quella giusta(al max una molla bianca).

CIAO
 
6393519
6393519 Inviato: 25 Nov 2008 16:49
 

Ah dimenticavo mollette della frizione bianche.
Io con il runner sono tarato così: rulli 6.1 , mollette della friz bianche e molla contrasto bianca con zx , multivar , red sponge , 17.5 con getto 69 e spillo tacca centrale e vite aria svitata di 4 giri... è leggermente grasso
 
6403427
6403427 Inviato: 26 Nov 2008 16:40
 

ok
allora farò tarare accuratamente più mollette bianche e rulli 5/5.5.
grazie ancora!
 
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