Per Paven e me il Crio-giro è cominciato alle 08:15, ora di partenza da Roma. Tempo coperto, strada asciutta e temperatura, come dire, "fresca"!
La Cassia tra Sutri e Capranica si è confermata un frigorifero! Mukkona segnava 3°C, ma Paven giura che la sua segnava 1,5°C Di certo faceva freddino
Arriviamo a Viterbo con Paven leggermente "baccalizzato"
Gli altri, che avevano già fatto colazione, avevano la circolazione più normale
Di alcuni pantofolai che hanno preferito non esporsi, nessuna traccia!
Mentre facciamo la tangenziale si palesa un losco figuro nella corsia opposta. Avendo minuziosamente calcolato i tempi per non pagare la colazione, ecco comparire nientepopodimeno che scenicdci05 che, con abile mossa, è sfuggito ai doveri domestici e se la viene a spassare con noi!
Siamo partiti alle 09:35 per raggiungere Fabrica di Roma dove avevamo un mezzo appuntamento con Cardellino54. La strada scorre rapida ed il freddo si fa sentire, soprattutto sull'ultima falange del dito medio di neromorfeus che continua a fare gesti osceni nel tentativo di verificare se ce l'ha ancora attaccata!: asd:
A Fabrica nessuna traccia di Cardellino54, per cui continuiamo verso la Campagnanese. Strada facendo incontriamo un camion della spazzatura che ci toglie il gusto delle curve più belle. In seguito concorderemo sulla necessità di presentare una mozione che vieti il transito di questi mezzi sulla Campagnanese!
Paven e scenicdci05 hanno pure uno spiacevole incontro con un pastore maremmano che, evidentemente tradito negli affetti più cari, cerca di porre fine in modo cruento al suo dolore attraversando la strada mentre supraggiungevano i nostri!
Giungiamo visibilmente intirizziti a Riano dove ci accoglie Cento40! Come potete vedere nella foto, i nostri colli sono completamente spariti nella ricerca spasmodica di calore!
Alla vista di questi due stoccafissi, qualcuno ha suggerito l'apertura di una pescheria!
Se Sparta piange, Atene non ride...
La cioccolata calda offerta da Cento40 fa miracoli, però e quindi, a poco a poco, il colorito bluastro scompare. Merito della panna?
Dopo la cioccolata, prego confrontare il colorito, le espressioni e l'estensione delle vertebre cervicali con la fotografia più sopra
Salutiamo Cento40 e Paven che torna a Roma lungo Via Flaminia e ci incamminiamo verso Civita Castellana. Là ci lascia pure Mooncry che, a quest'ora, sarà bella rifocillata e riscaldata! Nel frattempo, il cielo si rasserena e la temperatura finalmente tocca i 10°C. Da Civita Castellana a Viterbo è una cavalcata veloce che ci ripaga del principio di congelamento!
Le foto sono tutte qui: Link a pagina di Picasaweb.google.com Come vedete non sono tante come al solito perché nelle soste ero troppo impegnato a riattivare le estremità e non pensavo proprio alle foto!
Saluti e ringraziamentI!
neromorfeus, se non ci fosse un fulminato come te, quando mai ci sarebbe venuto in mente di andarci a congelare le chiappe ed altre parti meno presentabili?
mooncry, che con aplomb britannico se le spara tutte. Brava Maura! Sei sempre la mejo!
Paven che, nonostante la perdita delle falangi della mano destra, è sempre al nostro fianco
Kojiro che pur di non studiare si sottomette alle peggiori torture!
scenicdci05 che fa lo stesso pur di non montare l'834-esimo mobile IKEA! . Le tue discussioni con neromorfeus sono troppo divertenti!
Cento40 che ci ha onorato della sua presenza ed ha significativamente contribuito a salvarci da sicura ipotermia!
Gli assenti... Beh, certo, gli assenti hanno sempre torto! Ma in alcuni momenti non la pensavo esattamente così
Alla prossima avventura dei ViterBikers!