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Info forcelle per Z750 '08 [ohlins]
6365272
6365272 Inviato: 22 Nov 2008 10:52
Oggetto: Info forcelle per Z750 ´08 [ohlins]
 

Ciao a tutti, ho cercato risposte sul web ma non ho trovato niente...qualcuno di voi mi sa dire il costo delle forcelle OHLINS oltre ad indicarmi pregi e/o difetti e marche alternative? Se si sostituiscono le forcelle, ci sono altri cambiamenti obbligati?
Grazie a tutti
 
6365286
6365286 Inviato: 22 Nov 2008 10:57
 

cioè tu vorresti sostituire le forcelle complete con quelle di altre marche?

oppure vuoi montare di kit per migliorare le sospensioni?
 
6366075
6366075 Inviato: 22 Nov 2008 13:16
 

cambiare le forcelle complete con quelle di altre marche credo sia moooooooooolto dispendioso icon_rolleyes.gif
 
6367611
6367611 Inviato: 22 Nov 2008 16:15
 

Io monto il kit forcelle ohlins compreso di molle pompanti olio tamponi di fine corsa migliorata sensibilmente molto più reattva più rigida insomma la differenza si sente prezzo compreso montaggio qui siamo sul caro vista la zona 320. icon_wink.gif
Space non potevi illuminare tu il ragazzo che ho io il kit montato in primis prima ancora di portatarga e frecce icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6368206
6368206 Inviato: 22 Nov 2008 17:56
 

eh giò in effetti hai ragione icon_wink.gif certo lui dovevo illminarlo, tu invece hai perso il lume al momento d'acquisto della z arancio icon_mrgreen.gif
comunque la miglior forcella after è quella marzocchi con steli da 50 e ripeto 50!!mm con piastre dedicate in magnesio icon_exclaim.gif 3500€ e ti passa la paura icon_wink.gif



meglio un kit forcella icon_cool.gif
 
6368254
6368254 Inviato: 22 Nov 2008 18:01
Oggetto: Re: Info forcelle per Z750 ´08 [ohlins]
 

truejoker ha scritto:
Ciao a tutti, ho cercato risposte sul web ma non ho trovato niente...qualcuno di voi mi sa dire il costo delle forcelle OHLINS oltre ad indicarmi pregi e/o difetti e marche alternative? Se si sostituiscono le forcelle, ci sono altri cambiamenti obbligati?
Grazie a tutti


beh cambiare completamente le forcelle con una marca after non so quanto ti possa essere utile ed economico.... credo che un kit possa bastare.... altrimenti vedere quelle di altre moto... ad esempio hanno montato quelle dell'r1 e del 636


comunque se non erro in genere se si lavora sulle forcelle bisogna lavorare anche sul mono.... poi c'è il rischio che vadano cambiate le pinze... però qui lascio la parola a gente più esperta del sottoscritto icon_wink.gif
 
6368308
6368308 Inviato: 22 Nov 2008 18:06
Oggetto: Re: Info forcelle per Z750 ´08 [ohlins]
 

ulgio ha scritto:
truejoker ha scritto:
Ciao a tutti, ho cercato risposte sul web ma non ho trovato niente...qualcuno di voi mi sa dire il costo delle forcelle OHLINS oltre ad indicarmi pregi e/o difetti e marche alternative? Se si sostituiscono le forcelle, ci sono altri cambiamenti obbligati?
Grazie a tutti


beh cambiare completamente le forcelle con una marca after non so quanto ti possa essere utile ed economico.... credo che un kit possa bastare.... altrimenti vedere quelle di altre moto... ad esempio hanno montato quelle dell'r1 e del 636


comunque se non erro in genere se si lavora sulle forcelle bisogna lavorare anche sul mono.... poi c'è il rischio che vadano cambiate le pinze... però qui lascio la parola a gente più esperta del sottoscritto icon_wink.gif



quelle del 636 o dello zx-6r vanno su senza cambiare le piastre.
sicuramente se nn si monta anche il cerchio del 636 o zx-6 bisogna rifare il perno ruota e distanziali

certamente le pinze andranno cambiate in quanto quelle della zetina sono assiali mentre le altre radiali
 
6368887
6368887 Inviato: 22 Nov 2008 18:58
Oggetto: Re: Info forcelle per Z750 ´08 [ohlins]
 

cex ha scritto:
ulgio ha scritto:
truejoker ha scritto:
Ciao a tutti, ho cercato risposte sul web ma non ho trovato niente...qualcuno di voi mi sa dire il costo delle forcelle OHLINS oltre ad indicarmi pregi e/o difetti e marche alternative? Se si sostituiscono le forcelle, ci sono altri cambiamenti obbligati?
Grazie a tutti


beh cambiare completamente le forcelle con una marca after non so quanto ti possa essere utile ed economico.... credo che un kit possa bastare.... altrimenti vedere quelle di altre moto... ad esempio hanno montato quelle dell'r1 e del 636


comunque se non erro in genere se si lavora sulle forcelle bisogna lavorare anche sul mono.... poi c'è il rischio che vadano cambiate le pinze... però qui lascio la parola a gente più esperta del sottoscritto icon_wink.gif



quelle del 636 o dello zx-6r vanno su senza cambiare le piastre.
sicuramente se nn si monta anche il cerchio del 636 o zx-6 bisogna rifare il perno ruota e distanziali

certamente le pinze andranno cambiate in quanto quelle della zetina sono assiali mentre le altre radiali




0509_up.gif 0509_up.gif sempre the best 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6369756
6369756 Inviato: 22 Nov 2008 20:32
 

una ksa ke mi son sempre chiesto...ma cambiando parti della ciclistica in qst caso forcelle anteriori con avantreno ad esempio di un 636 o R1 e il mono posteriore...in caso di incidente come si mette???xkè in teoria si son montati pezzi di altre moto e qndi e una modifica strutturale...potete darmi spiegazioni???grazie
 
6369810
6369810 Inviato: 22 Nov 2008 20:40
 

Ste85 ha scritto:
una ksa ke mi son sempre chiesto...ma cambiando parti della ciclistica in qst caso forcelle anteriori con avantreno ad esempio di un 636 o R1 e il mono posteriore...in caso di incidente come si mette???xkè in teoria si son montati pezzi di altre moto e qndi e una modifica strutturale...potete darmi spiegazioni???grazie



legalmente sei in torto

ma è difficile che un perito capisca che la forcella nn è la originale.
 
6369818
6369818 Inviato: 22 Nov 2008 20:41
 

Ste85 ha scritto:
una ksa ke mi son sempre chiesto...ma cambiando parti della ciclistica in qst caso forcelle anteriori con avantreno ad esempio di un 636 o R1 e il mono posteriore...in caso di incidente come si mette???xkè in teoria si son montati pezzi di altre moto e qndi e una modifica strutturale...potete darmi spiegazioni???grazie

Sei fuorilegge l'assicurazione non ti paga e per giunta ti becchi una denuncia a piede libero per truffa aggravata con le conseguenze del caso.
Art 106/2 comma 4 del Cod Penale.
Se causi lesioni gravi o permanenti ci sono le aggravanti che in base all'art 674 comma 5 paragrafo 2 del 25/07/2000 pena l'arresto fino a 6 mesi di reclusione ritiro patente di guida icon_wink.gif
 
6369945
6369945 Inviato: 22 Nov 2008 20:59
 

ah...ok...grazie x la risposta...
 
6370009
6370009 Inviato: 22 Nov 2008 21:11
 

ciao gioacchi qui ti sbagli ,la truffa si configura quando con l'inganno ,ti appropri indebitamente di un bene che appartiene a un terzo da non confondere con la rapina dove subbentra la violenza,in questo caso non è una truffas poichè cambiando un pezzo diverso dall'originale ,non dichiari all'assicurazione che lo hai modificato alla stessa non importa nulla che tu abbia una forcella diversa ,in caso di incidente ,se il perito se ne accorge non ti ripaga ma finisce li .sarebbe opportuno invece dichiarare a discrezione all'assicurazione che tu hai intenzione di mettere un altro tipo di forcella più performante e quindi chiedi una maggior tutela in caso di incidente.ad esempio se metto un allestimento estetico sulla mia auto ,posso chiedere all'assicurazione una polizza in più in quanto se mi tamponano logicamente i pezzi tuning verrebbero a costare di più degli originali quindi se vuoi che l'assicurazione ti ripaghi i pezzi tuning ,fai una clausa in più tutto qui ma se tu ci monti un kit estetico ,e non dici nulla all'assicurazione ,sdai quanto azzo gli frega a lei della cosa? in caso di incidente ,se vuoi rimettere i pezzi tuning ,aggiungi la differenza dal rimborso sui pezzi originali quindi non stai truffando un bel niente. in caso di incidente ad esempio tamponi uno per una frenata lunga e hai delle gomme diverse non riportate nel libretto di circolazione,e la stradale se ne accorge (cosa probabilissima anzi sicura) ,allora ricorri in una sanzione amministrativa pesante di circa 300 euro art 58 mi pare(NON RICORDO) alterazioni alle caratteristiche tecniche strutturali e ritiro della carta di circolazione con revisione obbligatoria presso la motorizzazione ..quindi nessuna truffa giusto per la precisione ciauuuuuuuuuuuuuu trufferesti l'assicurazione ad esempio se il carrozziere ,pomperebbe i prezzi dei pezzi danneggiatti ,ma ora è difficile poichè ci sono dei listini quindi il perito assicurativo controlla icon_wink.gif
 
6370060
6370060 Inviato: 22 Nov 2008 21:22
 

la truffa aggravata si configura ad esempio nel caso in cui ti procuri un danno e il tuo medico ci mette che ti sei rotto tutto quando non è vero per farti rimborsare di più dall'assicurazione
 
6371548
6371548 Inviato: 23 Nov 2008 10:11
 

tuonoblu74 ha scritto:
la truffa aggravata si configura ad esempio nel caso in cui ti procuri un danno e il tuo medico ci mette che ti sei rotto tutto quando non è vero per farti rimborsare di più dall'assicurazione

Bravo avvocà.
 
6371598
6371598 Inviato: 23 Nov 2008 10:26
 
 
6371651
6371651 Inviato: 23 Nov 2008 10:39
 

Hai ragione Daniele ieri gli ho limato un dente ora vediamo come và nel caso ne limo un'altro e siamo a una + 2 normale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di gioacchino72 il 23 Nov 2008 12:37, modificato 1 volta in totale
 
6371984
6371984 Inviato: 23 Nov 2008 11:46
 

Ste85 ha scritto:
una ksa ke mi son sempre chiesto...ma cambiando parti della ciclistica in qst caso forcelle anteriori con avantreno ad esempio di un 636 o R1 e il mono posteriore...in caso di incidente come si mette???xkè in teoria si son montati pezzi di altre moto e qndi e una modifica strutturale...potete darmi spiegazioni???grazie


non usare il linguaggio sms icon_wink.gif è vietato dal regolamento icon_wink.gif
 
8467998
8467998 Inviato: 11 Set 2009 11:30
 
 
8468826
8468826 Inviato: 11 Set 2009 13:02
 

io penso che se ci metti circa 100 € vicino ti prendi il kit bitubo con un mono più serio a 3 regolazioni icon_wink.gif
 
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