Jave ha scritto:
Ei raga, ciao a tutti, entro nel vosto forum per caso, ma guardate che la catena va tensionata a moto sul cavalletto laterale e senza peso sopra!!!!!!!
infatti quando comprate una moto di solito vi danno un libretto denominato "uso e manutenzone". La manutenzione riguarda tutte le operazioni da svolgere per mantenere in buono stato la vostra moto, e su quel libretto c'è scritto esattamente come tensionare la catena. Cioè senza peso sopra(perchè il gioco fornito dalla casa viene calcolato senza peso) poi se tu sei un ingegnere e hai calcolato che il gioco con il peso sopra deve essere così allora tanto meglio, ma vi assicuro che sto modo di tensionare la catena non l'ho proprio mai sentito!!!
se non ci credete provate a scaricarvi il manuale di officina e vedrete che ragione sergio88.
in bocca al lupo per le vostre catene.
ps: non usate uno sgrassatore normale o il gasolio per sgrassare le catene con o-ring sennò vi bruciate gli anelli.
ciao
jave
io lavoravo in triumph e in kawasaki e viene fatta così la regolazione della catena!
che premetto: il metodo che dici tu e che c'è scritto sull'uso e manutenzione nn è sbagliato, solo che se lo fai con il peso sulla moto viene più precisa la regolazione