CristianCT46 ha scritto:
intanto ti ringrazio per la risposta
comunque, stranamente il problema dello spegnimento a freddo è andato via (mistero
) invece il problema per l'accensione rimane sempre. Dici che dovrei farlo sistemare o magari portarlo al centro assistenza x vedere cosa non va? questo problema potrebbe avere a che fare col carburatore?
Invece per quanto riguarda i freni mi sono accorto che con la leva del freno posteriore ci siamo quasi, la leva del freno anteriore, invece, è troppo poco sensibile. se la premo inizia a frenare quando l'ho già premuta quasi tutta.
Non c'è un modo fai-da-te per regolarla? (si vede che sono un nubbio, eh?)
per il rodaggio sento molte opinioni discordanti. Un mio amico oggi mi ha detto che se durante il rodaggio qualche volta (quando ho la possibilità) non lo stiro tutto, potrei correre il rischio di rimanere con un motore più lento, è vero?
Inoltre, se non chiedo troppo
mi potete spiegare dove si trovano le "magiche" viti per la regolazione del carburatore (e soprattutto dove si trova il carburatore stesso) e in base a cosa devo regolarle o posso avvantaggiarmene?
Comunque per quanto riguarda l'accelerazione dello scooter è possibile ottenere prestazioni migliori levando qualche "limitatore" o qualche filtro che lo rende conforme alle specifiche EURO 3? (Spero di non aver detto una boiata assurda)
il prob dell'accensione è sicuramente legato al carburatore...prima di provare ad accenderlo gira una volta l'acceleratore fino a fine corsa poi accendi...sul piaggio di un mio amico se fa cosi non ha problemi ad avviarsi...
regolare un freno non ho mai provato...
nel rodaggio solitamente il motore non si tira al massimo per diversi motivi: il tipo di olio che è piu specifico per far assestare i vari organi meccanici a contatto e non lubrifica al massimo quando il motore è a regimi altissimi poi perchè potrebbero esserci residui dati dall'assestamento dei pezzi...nel rodaggio qualche tiratina ci sta ma sicuramente non va portato al massimo delle sue possibilità potresti risentirne dopo
dove si trova il carburatore nel tuo scooter non lo so non ci ho mai messo mano...
oltre al variatore potresti cambiare lo scarico cosi non sarebbe più €3 ma non avrai molti vantaggi è impercettibile quello che guadagni
se con limitatore intendi la centralina NON lo fare le centraline sono fatte apposta per limitare il numero di giri agli alti, diventa rischioso se il motore prende più giri di quello che dovrebbe perchè si avrebbero problemi di lubrificazione