Frap ha scritto:
Ragazzi l'altra sera mi è successa una cosa stranissima. Ero fermo con degli amici a parlare e intanto decidevo di accendere il mostro per farlo riscaldare prima di ripartire.
La moto era normalmente sul cavalletto, accendo il quadro e mi da la moto in folle; accendo e la moto parte da sola repentinamente! Avevo ancora lo sterzo in mado e così riesco a controllarla un minimo, mi rovina addosso, sbattendo tuttavia dal lato sinistro su un gradino!
Ora mi chiedo come è possibile?!?
A mio avviso non sarebbe dovuta partire in primis perchè era in folle e, ammesso che non lo fosse e quindi diamo per scontato un malfunzionamento del rilevatore di folle, perchè avrebbe dovuto accendersi se il cavalletto era aperto.
Stamattina lavando la moto mi sono accorto che il cavalletto ed il cerchio anteriore sono danneggiati, anche se lievemente!
Tuttavia ho comprato la moto nuova solo pochi mesi fa, è un 695 nuovo preso dal ducatistore di bari!
Vorrei fare una segnalazione in ducati... voi come vi muovereste?
non è una cosa grave semplicemente non hai inserito bene la folle, o meglio la spia si accendeva ma la marcia era parizalmente in folle a me è capitato pure e per fortuna avevo lo sterzo tra le mani, è una questione di sensibilita nel piede io ormai me ne accorgo se nn entra bene la folle...facci caso
ps se non sei sicuro di aver inserito la folle rimetti la prima e ripeti