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Pedane arretrate x 1.93 cm.. Aiuto [sono tutte uguali o no?]
6328725
6328725 Inviato: 18 Nov 2008 13:17
Oggetto: Pedane arretrate x 1.93 cm.. Aiuto [sono tutte uguali o no?]
 

Ciao! ho cercato in altri topic aperti in precedenza...xo nn ho trovato soluzione al mio problema...io vorrei capire se c sn diversi tipi di pedane arretrate..o se piu o meno m fanno guadagnare tutti gli stessi cm...magari qualcuno alto cm me che ha risolto il problema di ritrovarsi attaccato al serbatoio x riuscire a cambiare...grazie in anticipo..

PS: ah ho una ninja zx6r del 2007
 
6330793
6330793 Inviato: 18 Nov 2008 16:33
 

io ho lo stesso problema da anni.... risolto comprando solo enduroni.....
 
6332187
6332187 Inviato: 18 Nov 2008 19:00
Oggetto: Re: Pedane arretrate x 1.93 cm.. Aiuto [sono tutte uguali o no?]
 

Gladiat0r89 ha scritto:
Ciao! ho cercato in altri topic aperti in precedenza...xo nn ho trovato soluzione al mio problema...io vorrei capire se c sn diversi tipi di pedane arretrate..o se piu o meno m fanno guadagnare tutti gli stessi cm...magari qualcuno alto cm me che ha risolto il problema di ritrovarsi attaccato al serbatoio x riuscire a cambiare...grazie in anticipo..

PS: ah ho una ninja zx6r del 2007


riusciamo a esprimere il concetto in italiano corrente?
e possibilemnte eliminando la scrittura sms, vietata dal regolamento

grazie
 
6345103
6345103 Inviato: 20 Nov 2008 1:31
Oggetto: Re: Pedane arretrate x 1.93 cm.. Aiuto [sono tutte uguali o no?]
 

Coil ha scritto:
Gladiat0r89 ha scritto:
Ciao! ho cercato in altri topic aperti in precedenza...xo nn ho trovato soluzione al mio problema...io vorrei capire se c sn diversi tipi di pedane arretrate..o se piu o meno m fanno guadagnare tutti gli stessi cm...magari qualcuno alto cm me che ha risolto il problema di ritrovarsi attaccato al serbatoio x riuscire a cambiare...grazie in anticipo..

PS: ah ho una ninja zx6r del 2007


riusciamo a esprimere il concetto in italiano corrente?
e possibilemnte eliminando la scrittura sms, vietata dal regolamento

grazie


Scuse me...correggo subito icon_wink.gif

Semplificando il mio quesito: Ho una ninja 07, ho il problema che essendo alto 1.93 mi ritrovo troppo "seduto" e quindi attaccato al serbatoio...volevo sapere se mi conviene cambiare le pedane mettendo le arretrate o se alla fine essendo piu di 1.90 non mi gioverebbe piu di tanto..e in quest ultimo caso mi metterei semlicemente l'anima in pace..

PS: sfortunatamente nn conosco nessuno con la moto..ne tantomeno uno con delle pedane arretrate percio non ho neanche modo di provarle..
 
6345516
6345516 Inviato: 20 Nov 2008 8:56
 

Andiamo con ordine. L'altezza è un problema sulle sportive? Questa è la vera domanda.
La risposta spesso purtroppo è si. Ci sono tante moto nel settore che non sono in grado di ospitare gente alta e di li non si scappa, questo spesso è dovuto alle quote ciclistiche più che altro. Prendi per esempio la seduta della 916 della Ducati, io non ci stavo di gambe già a 16 anni. Il problema spesso è dovuto alla ricerca di una luce a terra molto alta e angoli di piega possibili molto ampi.

Ora per quanto riguarda il tuo caso specifico, di pedane ne esistono di innumerevoli tipi, ma miracoli non ne fanno. Primo perchè sfruttano tutte gli attacchi originali, secondo proprio perchè se le quote ciclistiche sono troppo piccole per te è difficile ottenere grossi cambiamenti.
Penso che se le vuoi provare puoi optare per delle pedane regolabili (ValterMoto ne ha a catalogo di tanti tipi e sono fra le più regolabili che conosco) e spesso fa più qualche cm in basso che qualche cm più indietro (anche perchè spostare indietro le pedane serve a dare più pressione verso il posteriore con le gambe e per riflesso dovrebbe darti meno problemi a stare avanti che a stare indietro. Un altro grosso limite spesso è dato pure dai comandi a pedale (cambiando le pedane spesso cambi anche quelli e riesi a regolarli meglio quindi danno dei vantaggi anche loro).
Però devo essere sincero con te, secondo me il tuo problema è il modello della tua moto, ohi non fraintendermi è bellissima, solo non è concepita per piloti troppo alti. La prima 636 infatti aveva dello spazio a sufficienza per tutti (quella con cui Pitt vinse il mondiale per capirci) tutte quelle che sono seguite negli anni le hanno fatte più piccole. Moto più comode fra le 600 sono la CBR RR e la GSXR. Anche se io fossi in te valuterei due opzioni o sportive un po' più turistiche (Hayabusa e ZZR 1400), o comunque una 1000 es CBR 1000 RR, ZX 10 R e GSXR 1000.
 
6345698
6345698 Inviato: 20 Nov 2008 9:29
 

Io a 16 ero già alto 1,94 e anni volevo a tutti i costi la cagiva mito 7 speed. Era il sogno di tutti i miei compagni di scuola...

Mio Padre (dopo mille e mille discussioni) preso per sfinimento mi accompagna in concessionario, salgo, la guardo bene.... afferro le manopole.... si è super .. l'emozione è grande...... la raddrizzo, tolgo il cavalletto e mi sistemo tutto indietro sul sllino.... e finalmente... mi abbbasso! ...... TZOK!!!! ho picchiato il naso contro il cupolino......

Pazzesco, penso di essere diventato in quel momento l'icona della delusione.... Mio padre mi guardava contrariato e con aria moolto perplessa (gia sapendo che se l'avessi voluta a tutti i costi poi gli sarebbe costata da li a pochi mesi in un cambio moto), mi specchio nella vetrina e sembravo il gigante buono sulla moto dei puffi....

Dal concessionario pero' sono uscito con la moto... si ma la tuareg rally.... ottimo acquisto forse meglio della mito.. ma le mie velleità di pistaiolo si sono spente in un lampo!

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Lamps
 
6345861
6345861 Inviato: 20 Nov 2008 9:51
 

Conosco anche persone più alte che vanno in pista con moto sportive....

Ovviamente soffri molto di più rispetto a persone più basse, ma non è impossibile, ma per le pedane devi ragionare un po e con calma per tener conto di vari aspetti:

Come usi la moto?

Se ti servono pedane più alte per poter piegare di più in pista devi per forza di cose trovare un compromesso, dewlle pedane molto regolabili saranno indispensabili (e costose) in quanto per via dell'altezza non è semplice trovare una posizione adeguata.

Se ti servono su strada e pieghi pochissimo (solo in quel caso... giuro che ho visto diverse persone ch l'hanno fatto anche se io non lo farei mai) puoi utilizzare degli arretrapedane regolabili (tipo quelli della valtermoto) montati al contrario, è una soluzione decisamente economica ma che se non usi bene i piedi può costare in stivali.

L'importante comunque è regolare bene l'altezza dell'asta del cambio
l'ideale ovviamente sarebbero quelle pedane che permettono anche di regolare la distanza dalla leva.

Ciao
 
6363607
6363607 Inviato: 21 Nov 2008 23:00
 

gtdesmo ha scritto:
Andiamo con ordine. L'altezza è un problema sulle sportive? Questa è la vera domanda.
La risposta spesso purtroppo è si. Ci sono tante moto nel settore che non sono in grado di ospitare gente alta e di li non si scappa, questo spesso è dovuto alle quote ciclistiche più che altro. Prendi per esempio la seduta della 916 della Ducati, io non ci stavo di gambe già a 16 anni. Il problema spesso è dovuto alla ricerca di una luce a terra molto alta e angoli di piega possibili molto ampi.

Ora per quanto riguarda il tuo caso specifico, di pedane ne esistono di innumerevoli tipi, ma miracoli non ne fanno. Primo perchè sfruttano tutte gli attacchi originali, secondo proprio perchè se le quote ciclistiche sono troppo piccole per te è difficile ottenere grossi cambiamenti.
Penso che se le vuoi provare puoi optare per delle pedane regolabili (ValterMoto ne ha a catalogo di tanti tipi e sono fra le più regolabili che conosco) e spesso fa più qualche cm in basso che qualche cm più indietro (anche perchè spostare indietro le pedane serve a dare più pressione verso il posteriore con le gambe e per riflesso dovrebbe darti meno problemi a stare avanti che a stare indietro. Un altro grosso limite spesso è dato pure dai comandi a pedale (cambiando le pedane spesso cambi anche quelli e riesi a regolarli meglio quindi danno dei vantaggi anche loro).
Però devo essere sincero con te, secondo me il tuo problema è il modello della tua moto, ohi non fraintendermi è bellissima, solo non è concepita per piloti troppo alti. La prima 636 infatti aveva dello spazio a sufficienza per tutti (quella con cui Pitt vinse il mondiale per capirci) tutte quelle che sono seguite negli anni le hanno fatte più piccole. Moto più comode fra le 600 sono la CBR RR e la GSXR. Anche se io fossi in te valuterei due opzioni o sportive un po' più turistiche (Hayabusa e ZZR 1400), o comunque una 1000 es CBR 1000 RR, ZX 10 R e GSXR 1000.


cavolo...mi sento in colpa ad averti fatto scrivere tutto sto poema...xD comunque sul fatto della moto hai ragione...non è la piu adatta...e alla fine non è che cosi nn riesco a guidare...non è che mi lamento... pero mi chiedevo solo se spendere dei soldi per magari rendere la guida ancora piu divertente e leggermente piu comoda valeva la pena o no...comunque grzie mille per i consigli.. credo che provero le valtermoto...grazie ancora icon_wink.gif
 
6364791
6364791 Inviato: 22 Nov 2008 8:52
 

La sostituzione delle pedane con altre aretrate potrebbe risolverti il problema, ma visto che la spesa non è piccola per non sapere poi se ne è vlsa la pena, conviene montare i supporti pedana arretrati.
Li produce di bellissimi Euro-Racing di Gabicce Mare, (www.Euro-racing.it), costano poco ed hanno molti fori per poter adeguare le pedane, sfutta le tue pedane originali e sono correlate di eventuali distanziali per il comando del cambio (il freno è solidale alla pedana dx).
 
6420281
6420281 Inviato: 28 Nov 2008 13:20
 

whoody ha scritto:
La sostituzione delle pedane con altre aretrate potrebbe risolverti il problema, ma visto che la spesa non è piccola per non sapere poi se ne è vlsa la pena, conviene montare i supporti pedana arretrati.
Li produce di bellissimi Euro-Racing di Gabicce Mare, (www.Euro-racing.it), costano poco ed hanno molti fori per poter adeguare le pedane, sfutta le tue pedane originali e sono correlate di eventuali distanziali per il comando del cambio (il freno è solidale alla pedana dx).


grazie mille!!!!
 
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