gtdesmo ha scritto:
Andiamo con ordine. L'altezza è un problema sulle sportive? Questa è la vera domanda.
La risposta spesso purtroppo è si. Ci sono tante moto nel settore che non sono in grado di ospitare gente alta e di li non si scappa, questo spesso è dovuto alle quote ciclistiche più che altro. Prendi per esempio la seduta della 916 della Ducati, io non ci stavo di gambe già a 16 anni. Il problema spesso è dovuto alla ricerca di una luce a terra molto alta e angoli di piega possibili molto ampi.
Ora per quanto riguarda il tuo caso specifico, di pedane ne esistono di innumerevoli tipi, ma miracoli non ne fanno. Primo perchè sfruttano tutte gli attacchi originali, secondo proprio perchè se le quote ciclistiche sono troppo piccole per te è difficile ottenere grossi cambiamenti.
Penso che se le vuoi provare puoi optare per delle pedane regolabili (ValterMoto ne ha a catalogo di tanti tipi e sono fra le più regolabili che conosco) e spesso fa più qualche cm in basso che qualche cm più indietro (anche perchè spostare indietro le pedane serve a dare più pressione verso il posteriore con le gambe e per riflesso dovrebbe darti meno problemi a stare avanti che a stare indietro. Un altro grosso limite spesso è dato pure dai comandi a pedale (cambiando le pedane spesso cambi anche quelli e riesi a regolarli meglio quindi danno dei vantaggi anche loro).
Però devo essere sincero con te, secondo me il tuo problema è il modello della tua moto, ohi non fraintendermi è bellissima, solo non è concepita per piloti troppo alti. La prima 636 infatti aveva dello spazio a sufficienza per tutti (quella con cui Pitt vinse il mondiale per capirci) tutte quelle che sono seguite negli anni le hanno fatte più piccole. Moto più comode fra le 600 sono la CBR RR e la GSXR. Anche se io fossi in te valuterei due opzioni o sportive un po' più turistiche (Hayabusa e ZZR 1400), o comunque una 1000 es CBR 1000 RR, ZX 10 R e GSXR 1000.
cavolo...mi sento in colpa ad averti fatto scrivere tutto sto poema...xD comunque sul fatto della moto hai ragione...non è la piu adatta...e alla fine non è che cosi nn riesco a guidare...non è che mi lamento... pero mi chiedevo solo se spendere dei soldi per magari rendere la guida ancora piu divertente e leggermente piu comoda valeva la pena o no...comunque grzie mille per i consigli.. credo che provero le valtermoto...grazie ancora