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husqvarna wr 125 tagliandino
6325686
6325686 Inviato: 17 Nov 2008 23:09
Oggetto: husqvarna wr 125 tagliandino
 

ciao a tutti voglio fare un tagliando alla moto. oltre al pistone, vorrei sapere per l'olio motore quale devo comprare per cambiarlo, e cosi uguale l'olio del cambio... inoltre, la pancia vicino a dove attacca al cilindro si presenta un po arrugginita e scrostata e dove ha preso un colpetto e c'è un piccolo bozzo sta perdendo liquido nero quindi ci sara un buchino e il rumore è piuttosto metallico nn mi piace tanto... adesso, siccome l'ho comprata usata e questo problemino alla pancia c'è da semrpe mi chiedo se il rumore sia dovuto a quel buchino impercettibile, perché io nn me ne ero mai accorto... sono smepre col casco e magari nn ci ho mai fatto caso, me ne sono accorto quando l'ho accesa senza casco... o magari è qualcos'altro... o magari è proprio il suo rumore.... icon_biggrin.gif ... insomma consigli... grazie!! ciao!!!!
 
6326066
6326066 Inviato: 17 Nov 2008 23:41
 

bè quella è una moto che al minimo un pò di rumore metallico lo senti...comunque per il foro provvederei a sistmarlo anche perchè tra temperature,acqua rischia di diventare una tana! icon_wink.gif
 
6326808
6326808 Inviato: 18 Nov 2008 8:31
Oggetto: Re: husqvarna wr 125 tagliandino
 

palevi ha scritto:
ciao a tutti voglio fare un tagliando alla moto. oltre al pistone, vorrei sapere per l'olio motore quale devo comprare per cambiarlo, e cosi uguale l'olio del cambio... inoltre, la pancia vicino a dove attacca al cilindro si presenta un po arrugginita e scrostata e dove ha preso un colpetto e c'è un piccolo bozzo sta perdendo liquido nero quindi ci sara un buchino e il rumore è piuttosto metallico nn mi piace tanto... adesso, siccome l'ho comprata usata e questo problemino alla pancia c'è da semrpe mi chiedo se il rumore sia dovuto a quel buchino impercettibile, perché io nn me ne ero mai accorto... sono smepre col casco e magari nn ci ho mai fatto caso, me ne sono accorto quando l'ho accesa senza casco... o magari è qualcos'altro... o magari è proprio il suo rumore.... icon_biggrin.gif ... insomma consigli... grazie!! ciao!!!!

Buongiorno...allora...olio motore e olio cambio sono la stessa cosa, se chiedi questa cosa vuol dire che non sai neanche da dove si incomincia a cambiare l'olio, ma fa niente, abbiamo incominciato tutti, l'importante e che segui passo passo il manuale d'istruzioni..l'olio motore che ti serve è il 10w30, ti consiglio il transoil della motul...il buchino aumenta il rumore ma non di tanto, il rumore lo fa sempre una racing, comunque puoi tappare il buchino con un punto di saldatura.

0510_saluto.gif
 
6327692
6327692 Inviato: 18 Nov 2008 10:54
 

si come ti ho detto l'ho comprata da poco, ma un po con lo scooter ci maneggiavo, nn è la stessa cosa ma nn sono nuovello al 100%...olio cambio e olio motore quindi è la stessa cosa??? quanto ne devo metttere, nelle istruzioni mi dice di comrpare AGIP CITY 4T (come olio di lubrificazione cambio, trasmissione primariaa) di farlo a motore caldo, quanto ne devo mettere??? grazie!
 
6327765
6327765 Inviato: 18 Nov 2008 11:03
 

palevi ha scritto:
si come ti ho detto l'ho comprata da poco, ma un po con lo scooter ci maneggiavo, nn è la stessa cosa ma nn sono nuovello al 100%...olio cambio e olio motore quindi è la stessa cosa??? quanto ne devo metttere, nelle istruzioni mi dice di comrpare AGIP CITY 4T (come olio di lubrificazione cambio, trasmissione primariaa) di farlo a motore caldo, quanto ne devo mettere??? grazie!

Allora, da un blocco all'altro non so la quantità, sul ktm ce scritto 700 ml...guarda se vicino al tappo dell'olio ce scritta anche sulla tua la quantità comunque non credo vari tanto... olio prendi quello che ti ho conosigliato io che è il migliore, quello che consigliano loro è solo questione mi pubblicità...ktm consiglia solo motorex, husquarna solo agip etc

guarda io tolgo il grosso dell'olio a motore caldo, e faccio scolare tutta la notte
 
6327933
6327933 Inviato: 18 Nov 2008 11:25
 

ok ho capito, comunque devo riempire indicativamente fino a dove? riempio fino all'orlo???

poi nel libretto delle istruzioni mi consiglia di fare le seguenti cose che nn ho idea di come fare:
controllo impianto di raffreddaemtno
ingrassaggio comando gas completo, testa/base di sterzo con perno, gabbie a rulli perno forcellone.

consigli e istruzioni??
 
6328763
6328763 Inviato: 18 Nov 2008 13:25
 

palevi ha scritto:
ok ho capito, comunque devo riempire indicativamente fino a dove? riempio fino all'orlo???

poi nel libretto delle istruzioni mi consiglia di fare le seguenti cose che nn ho idea di come fare:
controllo impianto di raffreddaemtno
ingrassaggio comando gas completo, testa/base di sterzo con perno, gabbie a rulli perno forcellone.

consigli e istruzioni??

l'olio motore va sempre messo nella quantità gisuta, questo vale per qualsiasi motore che sia auto, motorino o moto, troppo olio crea un eccessiva pressione nel motore e finisci per spaccare...purtroppo non ce un modo per vedere quanto olio metti, devi sapere la quantità da mettere... per ingrassare il comando gas si tratta solo di spruzzare dello svitol o mettere del grasso nel comando del gas e nella guaina dove scorre il filo, accertati che l'accelleratore funzioni senza problemi, cioè no faccia nessuna resistenza...controllo impianto di raffreddamento, guarda che non perda liquido da nessuna parte e al massimo cambia il liquido di raffreddamento ma devi fare lo spurgo dell'aria dopo...per lo sterzo e i cuscinetti del forcellone ti consiglio di non fare da solo, sono parti delicate, basta una cavolata e devi cambia tutti i cuscinetti, la mia è un 2005 i cuscinetti di sterzo non li ho mai toccati, ho cambiato solo i cuscinetti della ruota post perchè erano partiti
 
6328981
6328981 Inviato: 18 Nov 2008 13:53
 

quindi sono interventi che posso anche nn farE? mi concentro su cose piu importnati, poi quando avro un po di soldini comprero il grasso per il comando del gas e faro fare lo sterzo e il forcellone e l'impianto di raffreddaemtno, ma ho capito che osno cose un po piu da controllare che da sistemare a priori... consiglio per le pastiglie?? cosa metto?? delle pastiglie performanti e durature...
 
6329633
6329633 Inviato: 18 Nov 2008 14:54
 

di pastiglie puoi mettere le brembo rosse, per il cavo del gas spruzzaci del wd 40, non è bello se ti rimane bloccato l'accelleratore mentre accelleri icon_wink.gif per il radiatore controlla sempre il livello prima di ogni uscita con la moto...altro non saprei...filtro aria puliscilo sempre...ogni 1 o 2 uscite
 
6332661
6332661 Inviato: 18 Nov 2008 19:50
 

ma dove lo devo spruzzare il grasso??? comunque per le pastiglie le brembo rosse sono sintetizzate?? quanto costano a coppia???
 
6333339
6333339 Inviato: 18 Nov 2008 20:46
 

il grasso so vitol lo spruzzi nella guaina del cavo gas e dentro al comando gas....le pastiglie si sono sinterizzate...quanto costano non lo so, io le pago poco, quanto le paghi tu non lo so ma credo sui 30-70 la coppia
 
6340292
6340292 Inviato: 19 Nov 2008 16:38
 

metti il grasso spray x il cavo dell acceleratore! il wd-40 nn va bene x qst.. nn ingrassa mica...
 
7554917
7554917 Inviato: 10 Mag 2009 12:15
 

everts92 ha scritto:
metti il grasso spray x il cavo dell acceleratore! il wd-40 nn va bene x qst.. nn ingrassa mica...
è urgente !aiutatemi !il primo tagliando a quanti km si fa alla moto husqvarna 125 wr ? nel libretto manutenzione nn spunta nulla
 
7555026
7555026 Inviato: 10 Mag 2009 12:32
 

wr125 ha scritto:
è urgente !aiutatemi !il primo tagliando a quanti km si fa alla moto husqvarna 125 wr ? nel libretto manutenzione nn spunta nulla


di solito il tagliando si fa ogni 500 km circa, almeno sul mio 125 (cre 2 tempi racing) sul libretto dice cosi
 
7555302
7555302 Inviato: 10 Mag 2009 13:18
 

wr125 ha scritto:
è urgente !aiutatemi !il primo tagliando a quanti km si fa alla moto husqvarna 125 wr ? nel libretto manutenzione nn spunta nulla


1000km.
 
7967206
7967206 Inviato: 29 Giu 2009 11:24
 
 
7981836
7981836 Inviato: 30 Giu 2009 18:12
 

... mi stavo rileggendo questo topic, beh ne ho fattiparecchi di progressi da quando ho la moto, ho cambiato tutta la cuscinetteria di ruote e leveraggi e forcellone, cioe tutto tranne lo sterzo da solo, e insomma ormai maneggio senza tanti problemi...


xo ho letto questa frase :
KAPPA25 ha scritto:

l...controllo impianto di raffreddamento, guarda che non perda liquido da nessuna parte e al massimo cambia il liquido di raffreddamento ma devi fare lo spurgo dell'aria dopo..


e non mi tornano i conti, da quando in qua si fa lo spurgo dell'aria nell'impianto di raffreddamento?
 
7982140
7982140 Inviato: 30 Giu 2009 18:51
 

palevi ha scritto:

e non mi tornano i conti, da quando in qua si fa lo spurgo dell'aria nell'impianto di raffreddamento?

Da sempre.. SI fa per evitare che rimangano bolle che impedirebbero il passaggio corretto deol liquido. SI può fare lasciando il motore acceso un pò col tappo del radiatore aperto, mentre si comprimono i tubi.
 
7983770
7983770 Inviato: 30 Giu 2009 21:25
 

Ma lo spurgo si fa quando si sostituisce il iliquido refrigerante?
 
7984210
7984210 Inviato: 30 Giu 2009 22:14
 

io ho sempre saputo che si mette il iquido ci si fa un giro in modo che le bolel d'aria scompiaono, il livello del liquido scende, si rabbocca, e via!
 
7984602
7984602 Inviato: 30 Giu 2009 22:55
 

Si... è quello che sapevo anche io... essendo un circuito l'aria va verso l'altro da sola... fai girare la moto col tappo aperto al minimo per mezzo minuto e se vedi che va giù rabbocchi.
Almeno io faccio così.
 
7985667
7985667 Inviato: 1 Lug 2009 8:14
 

palevi ha scritto:
io ho sempre saputo che si mette il iquido ci si fa un giro in modo che le bolel d'aria scompiaono, il livello del liquido scende, si rabbocca, e via!

be io parlo di ktm, magari sulle altre non ce...nel ktm quando versi il liquido ce una vite sulla testa e una sul radiatore dx... si versa il liquido nel radiatore quando esce dalla testa si chiude la vite, quando esce dal radiatore dx si chiude l'altra...poi fai girare un bel pò e rabbocchi se serve...
 
7987790
7987790 Inviato: 1 Lug 2009 11:49
 

KAPPA25 ha scritto:

be io parlo di ktm, magari sulle altre non ce...nel ktm quando versi il liquido ce una vite sulla testa e una sul radiatore dx... si versa il liquido nel radiatore quando esce dalla testa si chiude la vite, quando esce dal radiatore dx si chiude l'altra...poi fai girare un bel pò e rabbocchi se serve...

No, sul wr non c'è..
 
7988242
7988242 Inviato: 1 Lug 2009 12:33
 

KAPPA25 ha scritto:

be io parlo di ktm, magari sulle altre non ce...nel ktm quando versi il liquido ce una vite sulla testa e una sul radiatore dx... si versa il liquido nel radiatore quando esce dalla testa si chiude la vite, quando esce dal radiatore dx si chiude l'altra...poi fai girare un bel pò e rabbocchi se serve...


Dimmi se ho capto bene: a motore spento allenti la vite sulla testa e sul radiatore. Sempre a motore spento (penso), metti il liquido e quando fuoriesce dalla etsta e dal radiatore, serri le viti. Accendo la moto, la faccio girare un po' e se serve aggiungo altro liquido. Corretto?
 
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