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cambiato scarico ho problemi con gli ammortizzatori!!!!!
6321747
6321747 Inviato: 17 Nov 2008 17:25
Oggetto: cambiato scarico ho problemi con gli ammortizzatori!!!!!
 



ciao ragazzi, ho cambiato al mio 1098 scarico-centralina-filtro non pensavo prendesse cosi tanta potenza!! impressionante!!!!pero ora ho il problema che l'avantreno mi spatte su e giu perche quando gaso il mono non lavora e la moto dietro mi si abbassa un casino facendo fare all'avantreno su e giu praticamente non sta piu in strada....volevo sapere se vi è successo una cosa simile e se è vero che il problema è il mono da cambiare....
 
6321778
6321778 Inviato: 17 Nov 2008 17:28
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_boxed.gif

icon_lol.gif cosa?
 
6322119
6322119 Inviato: 17 Nov 2008 18:09
 

hpe quello che cicciopower chiama scempio!lo montato ieri il mio 1098 non lo riconosco piu....
 
6322166
6322166 Inviato: 17 Nov 2008 18:13
 

ci spieghi dettagliatamente i problemi che ti da la tua moto?
 
6322230
6322230 Inviato: 17 Nov 2008 18:20
 

il problema non sta ne in cielo ne in terra, cosa intendi per sbatte e destra e sinistra? potrebbe anche essere che avendo più potenza tende ancora più ad alzarsi anche quando meno telo aspetti e ti sbacchetta semplicemente? prova ad indurire l'ammo di sterzo....per la questione del mono effettivamente alleggerendo di un bel po' di chili, penso non piu di 7-8 comunque, potrebbere anche essere da regolare un po' il mono ma non penso che la cosa sia così evidente su un uso stradale....

continuo a non capire comunque il tuo problema...


aaaaaaaaaaaaaah ho capito!!! è la moto che si ribella per quello scempio di terminali!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

scherzo dai
 
6322460
6322460 Inviato: 17 Nov 2008 18:45
 

praticamente è diventata brusca ma molto! mi hanno consigliato di montare il mono ttx quello della r che il problema si risolve, ma prima di spendere ancora soldi volevo sentire dei pareri...no non è che sbacchetta! è proprio che fa su e giu poi sopra 4.000 4.500 giri smette ....
 
6322510
6322510 Inviato: 17 Nov 2008 18:50
 

-alexander- ha scritto:
praticamente è diventata brusca ma molto! mi hanno consigliato di montare il mono ttx quello della r che il problema si risolve, ma prima di spendere ancora soldi volevo sentire dei pareri...no non è che sbacchetta! è proprio che fa su e giu poi sopra 4.000 4.500 giri smette ....


non esiste puoi metterci pure 40 cv in più che la forcella non deve fare così...è un altro tipo di problema non centra nulla il ttx
 
6322523
6322523 Inviato: 17 Nov 2008 18:51
Oggetto: ,gjkhtrj
 

ma prima del lavoro sulla centralina scarico e filtro le sospensioni come regolazioni non sono mai sytate toccate??
oppure qulche regolazione l'avevi fatta
comunque anche se la moto avese guadagnato 10 cv e 7-8 kg di peso in meno anche ha me sembra starano il fenomeno
magari non sara che durante il montaggio dello scarico il meccanico inavvertitamente ha toccato le regolazioni del mono ???
 
6322576
6322576 Inviato: 17 Nov 2008 18:57
Oggetto: Re: ,gjkhtrj
 

goosecat ha scritto:
ma prima del lavoro sulla centralina scarico e filtro le sospensioni come regolazioni non sono mai sytate toccate??
oppure qulche regolazione l'avevi fatta
comunque anche se la moto avese guadagnato 10 cv e 7-8 kg di peso in meno anche ha me sembra starano il fenomeno
magari non sara che durante il montaggio dello scarico il meccanico inavvertitamente ha toccato le regolazioni del mono ???


e poi inavvertitamente gli ha consigliato di comprargli un ttx icon_asd.gif
 
6322727
6322727 Inviato: 17 Nov 2008 19:09
 

no la moto è sempre via benone e gli ammortizzatori non hanno mai avuto problemi enon son o stati toccati perche lo scarico lo montato io.
 
6322738
6322738 Inviato: 17 Nov 2008 19:10
 

io non so che dire, è veramente strano come problema..non esiste che con uno scarico le sospensioni si guastino
 
6323313
6323313 Inviato: 17 Nov 2008 19:58
 

a me sembra assurdo!
non è che hai montato un motore da 200 cavalli su una moto che originariamente ne sopporta 30!
hai solo fato un upgrade con scarico e centralina.
non penso che 3 5 o anche 10 cavalli possano mettere in crisi la ciclistica.
probabilmente prima era più docile a salire di giri quindi non sentivi la cattiva regalozione delle sospensioni,ora essendo più diretta nello scaricare la potenza è sicuramente più sensibile.
 
6323567
6323567 Inviato: 17 Nov 2008 20:19
 

trancuillo se sembra che galoppi come un cavallo selvatico....non c'è problema.è tutto regolare. icon_wink.gif
dagli una badilata di gas e vai al galoppo di gusto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6324159
6324159 Inviato: 17 Nov 2008 21:01
 

ecco bravo galoppa...poi passati i gisi bassi va lineare...
 
6325185
6325185 Inviato: 17 Nov 2008 22:22
 

ti risolvo il problema io .. ammortizatore di stezo più rigido e cambia la gomma anteriore .. puo essere una cosa assurda ma mi capitava anche a me con il mio vecchio cbr 954 .. la moto era perfetta ma in accelerazione si incazzava e ballava ..icon_smile.gif era la gomma leggermente ovalizata .. e a una certa velocità la moto sclerava. ma tutto questo succedeva solo quando acceleravo troppo velocemente .. quindi l avantreno si allegeriva..
 
6325581
6325581 Inviato: 17 Nov 2008 23:00
 

lurello954 ha scritto:
ti risolvo il problema io .. ammortizatore di stezo più rigido e cambia la gomma anteriore .. puo essere una cosa assurda ma mi capitava anche a me con il mio vecchio cbr 954 .. la moto era perfetta ma in accelerazione si incazzava e ballava ..icon_smile.gif era la gomma leggermente ovalizata .. e a una certa velocità la moto sclerava. ma tutto questo succedeva solo quando acceleravo troppo velocemente .. quindi l avantreno si allegeriva..


non è che si incazzava perchè non tirava na pippa? icon_mrgreen.gif
 
6325826
6325826 Inviato: 17 Nov 2008 23:20
 

lurello954 ha scritto:
ti risolvo il problema io .. ammortizatore di stezo più rigido e cambia la gomma anteriore .. puo essere una cosa assurda ma mi capitava anche a me con il mio vecchio cbr 954 .. la moto era perfetta ma in accelerazione si incazzava e ballava ..icon_smile.gif era la gomma leggermente ovalizata .. e a una certa velocità la moto sclerava. ma tutto questo succedeva solo quando acceleravo troppo velocemente .. quindi l avantreno si allegeriva..




hei guarda che l'ammortizzatore di sterzo del 1098 base non è regolabile.

per il resto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6325852
6325852 Inviato: 17 Nov 2008 23:23
 

1fuoripista ha scritto:




hei guarda che l'ammortizzatore di sterzo del 1098 base non è regolabile.

per il resto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


sicuramente è per l'ammo dis terzo allora
 
6326281
6326281 Inviato: 18 Nov 2008 0:07
 

se nn è regolabile cambialo al volo .. lo monta anche la mito di serie .. nn serve a un caz.. icon_smile.gif
 
6326588
6326588 Inviato: 18 Nov 2008 1:29
 

Non spendere neanche un soldo per cambiare qualcosa. Quello che hai di serie va già benissimo, devi solo ottimizzarlo.

In particolare mi riferisco al mono posteriore. Dovresti aumentare il freno in compressione, Prova 2 o 3 click. Se la soluzione non migliora aumenta ancora con i click e vedrai che la soluzione migliorerà.

comunque c'è un articolo molto utile che spiega brevemente come regolare le sospensioni proprio su questo sito. Posto il link sperando di fare una cosa utile Come regolare le sospensioni della moto

Un consiglio per il futuro: hai una moto con una componentistica di alto livello, se non ne fai un uso estremo (pista e con uno stile di guida molto violento) non avrai MAI bisogno di cambiare nulla della ciclistica, tantomeno l'ammortizzatore di sterzo: se la moto sbacchetta è perchè non la si sta guidando in modo giusto. Quando ho un pò di tempo mi spiego meglio, ora è troppo tardi icon_mrgreen.gif !
 
6326819
6326819 Inviato: 18 Nov 2008 8:35
 

certo ..con la componentistica di serie si possono fare tante regolazioni .. vai tranquillo che risolvi il problema .. ma l ammortizatore di sterzo di serie nn è regolabile a parer mio troppo morbido . quando l avantreno si allegerisce e magari la moto tende a "sbacchettare" l ammortizatore nn fa del tutto il suo dovere .. entra in crisi .. testato troppe volte .. ho risolto il problema cambiandolo icon_smile.gif logicamente dipende dalla tua guida..
 
6327250
6327250 Inviato: 18 Nov 2008 9:47
 

ok grazie mille dei consigli ora proverò a regolare il mono,secondo me non è l'ammortizzatore di sterzo perchè la moto non sbacchetta ma fa su e giu!in verticale! comunque vorrei precisare che il ttx me lo ha consigliato un amico non il meccanico! grazie degli aiuti...
 
6327831
6327831 Inviato: 18 Nov 2008 11:11
 

Leggendo quello che hai scritto sopra, che lo scarico l'hai montato da solo, posso pensare che non hai regolato il TPS. Dopo aver cambiato la centralina è necessario regolare il TPS con l'apposito strumento Ducati, e a meno che non te lo abbiano prestato credo che tu non l'hai comprato (completo ti ci vogliono più di 4 mila Euro!!). Quindi, secondo me, l'effetto che descrivi è dato dal fatto che la centralina non è tarata con l'apertura del corpo farfallato.

Ciao
 
6327863
6327863 Inviato: 18 Nov 2008 11:14
 

strano fenomeno molto strano non saprei cosa consigliarti ma sicuramente di andare in officina ducati e farla controllare e sopratutto se hai montato il kit fagli fare il co.
 
6328687
6328687 Inviato: 18 Nov 2008 13:11
 

la centralina è preparata appositamente per lo scarico ...nella prossima settimana preovo a sistemarla e vi vaccio sapere qualche cosa ..
 
6328854
6328854 Inviato: 18 Nov 2008 13:37
 

-alexander- ha scritto:
la centralina è preparata appositamente per lo scarico ...nella prossima settimana preovo a sistemarla e vi vaccio sapere qualche cosa ..


Si ma va comunque sistemato il TPS ed il CO.

Ciao
 
6329187
6329187 Inviato: 18 Nov 2008 14:13
 

anche se la centralina e già pronta .. suppongo la ducati performance .. il tps e il co vanno in ogni caso regolati .. . comunque a prescendire da questo .. e se il motore gira bene questa sensazione di sali scendi può essere dato dal fatto che hai bisogno di una taratura al mono . ok magari sei troppo legero e conn questo incremento di potenza la moto diventa "leggera" quindi io farei così :1 assistenza ducati verifica centralina con il pc. 2 test di prova .. se nn va ancora provo a rimediare con la regolazione del mono .. prova ok
 
6330328
6330328 Inviato: 18 Nov 2008 15:45
 

la centralina è originale ducati ma preparata da brusi appositamente per lo scarico...
 
6338975
6338975 Inviato: 19 Nov 2008 14:49
 

scusate in anticipo se dico una bufalata ma a mio parere come ragionamento gira: se controlli le forcelle e gli oli? magari cè un minimo fenomeno di schiuma dell olio... oppure bhe visto ke non ti puoi permettere il ttx, cè il kit di trasformazione costo 900 euro circa... scusate se dico empietà
 
6340614
6340614 Inviato: 19 Nov 2008 17:18
 

Se la moto è andata bene fino a 5 minuti prima di montare gli scarichi, in tutta onestà, dubito fortemente che il problema possa essere da attribuirsi alle sospensioni... che per altro non possono certamente aver accusato così vistosamente un incremento di potenza pari a quello dato dal complesso scarico-filtro-centralina!!!
Al contempo il peso calato non è di certo sufficiente a creare reazioni di quel tipo, al limite (essendo calato il peso) avresti un mono leggermente troppo precaricato, ma se la regolazione fosse così sensibile la moto, al ritiro in concessionaria risulterebbe totalmente inguidabile dal 99% dell'utenza!!!

Secondo me il problema della tua moto è quello di dover trovare un meccanico più onesto... o semplicemente più bravo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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