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Problema ripresa Liberty 50 4T
6310221
6310221 Inviato: 16 Nov 2008 10:42
Oggetto: Problema ripresa Liberty 50 4T
 



Ragazzi sono sempre io con i miei problemi con il liberty 50 4T...allora io monto la frizione fly clutch con mollettine bianche e MDC bianca e variatore malossi con i rulli del variatore piaggio originale...detto questo quando sto fermo al semaforo e parto piano piano tipo 10 all'ora...lo scooter inizia a tremare di brutto per un 3-4 secondi e poi si ferma...cos'è che causa questo difetto? icon_confused.gif
 
6319751
6319751 Inviato: 17 Nov 2008 14:32
 

ragazzi non c'è nessuno che mi sà dire che problema è? icon_cry.gif
 
6320260
6320260 Inviato: 17 Nov 2008 15:12
 

prova a controllare lo spessore del rasamento del mozzo. altrimenti potrebbe essere un semplice problema di taratuta, quindi di rulli... fai delle prove aumentando lo spessore del rasamento, per prima cosa...
 
6321197
6321197 Inviato: 17 Nov 2008 16:33
 

elgo91 ha scritto:
prova a controllare lo spessore del rasamento del mozzo. altrimenti potrebbe essere un semplice problema di taratuta, quindi di rulli... fai delle prove aumentando lo spessore del rasamento, per prima cosa...


puoi spiegarti meglio? icon_rolleyes.gif
 
6321223
6321223 Inviato: 17 Nov 2008 16:35
 

io ti suggerisco di controllare i rulli del variatore alleggerendoli di 0.5g, e magari dare un occhiatina al correttore di coppia e alla cinghia che potrebbe essere usurata. di solito è questo il problema icon_wink.gif
 
6321377
6321377 Inviato: 17 Nov 2008 16:47
 

mah...io pensavo fosse la frizione... icon_rolleyes.gif
 
6321383
6321383 Inviato: 17 Nov 2008 16:48
 

ma la fly da quanto tempo l'hai montata?
 
6321659
6321659 Inviato: 17 Nov 2008 17:13
 

1-2mesi...
 
6326068
6326068 Inviato: 17 Nov 2008 23:41
 

vedi i rull,io volevo montare pure queste cose nel mio liberty s ma ti danno problemi sempre o solo ora?
 
6326236
6326236 Inviato: 18 Nov 2008 0:01
Oggetto: Re: Problema ripresa Liberty 50 4T
 

Fedix ha scritto:
Ragazzi sono sempre io con i miei problemi con il liberty 50 4T...allora io monto la frizione fly clutch con mollettine bianche e MDC bianca e variatore malossi con i rulli del variatore piaggio originale...detto questo quando sto fermo al semaforo e parto piano piano tipo 10 all'ora...lo scooter inizia a tremare di brutto per un 3-4 secondi e poi si ferma...cos'è che causa questo difetto? icon_confused.gif

allora.............
alleggerisci di poco i rulli e stranamente dovresti indurire le mollettine della frizions se attacca male ma bianche dovrebbero andr bene
quindi alleggerisci 1 pò, sei sicuro che non ti và anche 1 pò in sotto coppia??
 
6333747
6333747 Inviato: 18 Nov 2008 21:16
Oggetto: Re: Problema ripresa Liberty 50 4T
 

drevolution ha scritto:

allora.............
alleggerisci di poco i rulli e stranamente dovresti indurire le mollettine della frizions se attacca male ma bianche dovrebbero andr bene
quindi alleggerisci 1 pò, sei sicuro che non ti và anche 1 pò in sotto coppia??


secondo l'amico mio ho già squagliato la frizione e m ha detto di sostituire le mollettine bianche...ma cosa centrano i rulli?
 
6339168
6339168 Inviato: 19 Nov 2008 15:04
 

secondo me sono o la cinghia consumata o i rulli la frizione se non hai fatto nulla di strano non puo essere squagliata perche scusa in 2 mesi e quasi impossibile. Le mollettine bianche della frizione le puoi cambiare con mollettine piu dure che ti danno ulteriore scatto in più icon_biggrin.gif
 
6339616
6339616 Inviato: 19 Nov 2008 15:41
 

joeasme93 ha scritto:
secondo me sono o la cinghia consumata o i rulli la frizione se non hai fatto nulla di strano non puo essere squagliata perche scusa in 2 mesi e quasi impossibile. Le mollettine bianche della frizione le puoi cambiare con mollettine piu dure che ti danno ulteriore scatto in più icon_biggrin.gif


quindi cosa mi consigliate di fare? così domani vado dal mecca e gli dico tutto...
 
6340838
6340838 Inviato: 19 Nov 2008 17:45
 

prima di andare dal meccanico vedi la cinghia perchè quando si consuma l'accellerazione fa schifo(come nel mio,io la devo cambiare ma aspetto di fare 12000km,me ne mancano solo 450),se è la cinghia valla a comprare tanto costa 10 euro ciao.
PS:comunque controlla il variatore e cambia i rulli perchè non penso vadano bene quelli originali. icon_wink.gif
 
6342773
6342773 Inviato: 19 Nov 2008 20:55
 

Bufu ha scritto:
prima di andare dal meccanico vedi la cinghia perchè quando si consuma l'accellerazione fa schifo(come nel mio,io la devo cambiare ma aspetto di fare 12000km,me ne mancano solo 450),se è la cinghia valla a comprare tanto costa 10 euro ciao.
PS:comunque controlla il variatore e cambia i rulli perchè non penso vadano bene quelli originali. icon_wink.gif


dici? raga qualche altro consiglio?
 
6359467
6359467 Inviato: 21 Nov 2008 16:35
 

io nn credo sia la fly squagliata.. per me sono i rulli..prova ad alleggerire di 0.5g e montare le mollette gialle della fly, così avrai più scatto. e dai un occhio alla cinhia che forse sarà usurata
 
6370898
6370898 Inviato: 23 Nov 2008 1:17
 

mmm io ho sotto i rulli del variatore originale piaggio...in ripresa quando trema è forte però dopo 2 secondi cala la velocità e c mette un bel pò per arrivare ai 60...:S
 
6391954
6391954 Inviato: 25 Nov 2008 14:43
 

Fedix ha scritto:
mmm io ho sotto i rulli del variatore originale piaggio...in ripresa quando trema è forte però dopo 2 secondi cala la velocità e c mette un bel pò per arrivare ai 60...:S


ma guarda per me sono i rulli o la cinghia, o entrambi. controllali ed alleggerisci i rulli. i rulli originali del vario piaggio saranno troppo pesanti per la tua nuova ela.
 
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