Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Terminale Zard
6305537
6305537 Inviato: 15 Nov 2008 15:00
 



IL Mivv è tra i terminali più venduti per la Z..ma anche l' Sc non è affatto male..ma anche l'Sc ha la doppia omologazione? a quanto riesci a comprarlo l' Sc?
 
6305750
6305750 Inviato: 15 Nov 2008 15:30
 

Ciao, sono andato a rivedere i terminali..per me meglio l' Sc lo preferisco come design..e anche il sound degli Sc è ottimo. icon_wink.gif Ora non sò se anche l' Sc ha la doppia omologazione o meno ma se ha la doppia omologazione oppure anche qualora non abbia la doppia omologazione e non sia un problema vai di Sc..risparmi anche. icon_wink.gif
 
6305798
6305798 Inviato: 15 Nov 2008 15:37
 

con 60 € in più l'sc ti permette di avere il raccordo con catalizzatore estraibile[/b] che è anche meglio icon_wink.gif [/b]
 
6305814
6305814 Inviato: 15 Nov 2008 15:40
 

spacecowboy ha scritto:
con 60 € in più l'sc ti permette di avere il raccordo con catalizzatore estraibile[/b] che è anche meglio icon_wink.gif [/b]

è anche meglio cosa?? considera che il catalizzatore lo toglierò.. mi serve giusto la carta.. io sono un po titubante sulla sc.. visto che alcuni hanno avuto problemi per l'acquisto.. e poi avevo letto che col db inserito il sound è molto tappato!
 
6305818
6305818 Inviato: 15 Nov 2008 15:42
 

è meglio poichè il catalizzatore lo togli e nessuno mai se ne accorgerà icon_exclaim.gif
riguardo al suono io so che è davvero carino, vai su youtube e confrontalo con altri scarichi icon_wink.gif
riguardo ai problemi sull'acquisto non so e non ti saprei consigliare, ma dei dubbi che hai parlane con ruben nel topic dedicato doppio_lamp.gif
 
6306216
6306216 Inviato: 15 Nov 2008 16:44
 

daniele81 ha scritto:
boreale83 ha scritto:
Raga, ma sta cosa del catalizzatore non mi è ancora chiara.
Come probabilmente qualcuno ha letto negli scorsi giorni, ho cambiato da un paio di settimane lo scarico con uno della RoadsItalia (230€ spedito).

Durante l'operazione di montaggio "Fai da te" ho scoperto che il catalizzatore principale è in realtà nei collettori dove c'è il filo della sonda, e quindi a meno di un interventi particolare non viene eliminato.

FOTO: Link a pagina di Bikepics.com

Sicuramente nello scaricotto originale c'è un'altra cella catalizzatrice, ma qui chiedendo un po in giro (compreso un meccanico) tutti mi hanno confermato che il catalizzatore che "conta" è quello situato dove c'è la sonda!

A fronte di una considerazione del genere (ammesso che sia giusta), che ve ne fate di comprare uno scarico con la cartuccia catalizzatrice da mettere nel raccordo?
Qualche tempo fa qualcuno aveva postato una foto di questi catalizzatori degli scarichi after... dalle dimensioni sembrano cose abbastanza ridicole eusa_wall.gif

allora la nostra zeta.. ha il catalizzatore dentro il collettore principiale in corrispondenza della sonda.. e l'altro lo ha nel terminale.. allora mettendo il terminale after quello del silenziatore viene eliminato.. ma rimane quello del collettore. tutti gli scarichi after a parte gli sc e i mivv hanno solo omologazione per i decibel, quindi se ti pecca la pol.. ti sansion!! io voglio prendere il mivv proprio perchè con 140€ in più mi danno il tronchetto di tubo con catalizzatore estraibile. quindi.. io prendo questo tronchetto, in questo modo ho entrambi i certificati mivv sia e9 sia e3.. ma poi il cata del tronchetto lo rimuovo e quindi ho sempre un cat in meno. per quello principale le alternative sono due. o monti i collettori arrow che sono liberi, oppure trovi un collettore orginale kawa e togli il catala.. ma dopo devi per forsa montare una centralina. io ho contattato mivv e quindi sono informato di tutto questo.. vi sposto il link dell raccordo mivv.
Link a pagina di Mivv.it
l'altra alternativa è la sc.. ma tra le due.. quali scegliere??



come ti hanno detto la zetina ho doppio catalizzatore e ci devono essere entrambi per avere uno scarico con doppia omologazione....

come scarichi con doppia omologazione c'è mivv (un furto il raccordino), la sc project, la Shark, e ora non mi vengono ma mi sembra che ci siano altre case che producono scarichi con doppia omologazione...


discorso a parte fa il leovince gp style II difatti questo scarico non ha il catalizzatore nel terminale, ma ha doppia omologazione e sul libretto di omologazione dello stesso c'è scritto che anche senza il catalizzatore nello scarico quello dove ci sono i collettori basta per non uscire dai parametri richiesti dalla legge... quindi hai doppia omologazione icon_wink.gif
 
6306330
6306330 Inviato: 15 Nov 2008 17:03
 

il gp style delle leovince.. con tutto il casino che fa risulta doppia omologazione?? seeeeeeeeeeeeeee..
se è cosi mi prendo quello.. e comunque indipendentemente dal terminale appena ne monto uno vado dal mio amico che fa le revisioni e voglio vedere se supera la prova dei gas di scarico..
 
6306338
6306338 Inviato: 15 Nov 2008 17:04
 

daniele81 ha scritto:
il gp style delle leovince.. con tutto il casino che fa risulta doppia omologazione?? seeeeeeeeeeeeeee..
se è cosi mi prendo quello.. e comunque indipendentemente dal terminale appena ne monto uno vado dal mio amico che fa le revisioni e voglio vedere se supera la prova dei gas di scarico..



io lo monto da un 6000 chilometri e ha doppia omologazione icon_wink.gif

ma come me lo montano cafi, ellobo e tanti altri icon_wink.gif
 
6306520
6306520 Inviato: 15 Nov 2008 17:33
 

Mah... non so, io ho girato per 2 anni con la mia ex SV650s con lo scarico della leovince, completamente decatalizzata, dato che l'SV aveva solo un catalizzatore e si trovava nel terminale.
Mi hanno fermato almeno 5/6 volte e nessuno mi ha mai fatto storie... con la Z mi hanno fermato una volta e hanno avuto da dire sulla targa!!!

Rimango dell'idea che non vale la pena spendere 400/500€ per uno scarico con la cartuccia estraibile su una moto dove il catalizzatore principale sta nei collettori... tanto se ti ferma il vigile ca**uto che è in vena di mettere "autografi" poco se ne importa della doppia omologazione... comincerà a rompere le balle dagli specchietti scendendo eusa_doh.gif
 
6306630
6306630 Inviato: 15 Nov 2008 17:48
 

daniele81 ha scritto:

è anche meglio cosa?? considera che il catalizzatore lo toglierò.. mi serve giusto la carta.. io sono un po titubante sulla sc.. visto che alcuni hanno avuto problemi per l'acquisto.. e poi avevo letto che col db inserito il sound è molto tappato!


quoto ... il sound col db killer fa pena ...
 
6306635
6306635 Inviato: 15 Nov 2008 17:50
 

ulgio ha scritto:



come ti hanno detto la zetina ho doppio catalizzatore e ci devono essere entrambi per avere uno scarico con doppia omologazione....

come scarichi con doppia omologazione c'è mivv (un furto il raccordino), la sc project, la Shark, e ora non mi vengono ma mi sembra che ci siano altre case che producono scarichi con doppia omologazione...


discorso a parte fa il leovince gp style II difatti questo scarico non ha il catalizzatore nel terminale, ma ha doppia omologazione e sul libretto di omologazione dello stesso c'è scritto che anche senza il catalizzatore nello scarico quello dove ci sono i collettori basta per non uscire dai parametri richiesti dalla legge... quindi hai doppia omologazione icon_wink.gif


scusa la domanda idiota, io vorrei prendere l'akrapovic ... ma non ha la doppia omologazione ... ma ... è un problema ?
 
6306678
6306678 Inviato: 15 Nov 2008 17:56
 

Zetisti miei, state andando un pò OT....... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6306691
6306691 Inviato: 15 Nov 2008 17:58
 

Doctor87 ha scritto:
Zetisti miei, state andando un pò OT....... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


siamo amanti dell'OT . anche dell'OT nell'OT icon_smile.gif come questo icon_smile.gif
 
6306699
6306699 Inviato: 15 Nov 2008 17:59
 

ulgio ha scritto:



io lo monto da un 6000 chilometri e ha doppia omologazione icon_wink.gif

ma come me lo montano cafi, ellobo e tanti altri icon_wink.gif

quindi.. ha doppia omologazione?? senti hai un contatto msn?? altrimenti qui andiamo in ot..
il mio è dani******ro.it
aggiungimi

[nota del mod cicco88: gli indirizzi email scambiatali in mp .Grazie]
 
6306862
6306862 Inviato: 15 Nov 2008 18:22
 

bello esteticamente, bisognerebbe vedere il soud....il prezzo è altino
 
6307297
6307297 Inviato: 15 Nov 2008 19:15
 

hoopes ha scritto:


scusa la domanda idiota, io vorrei prendere l'akrapovic ... ma non ha la doppia omologazione ... ma ... è un problema ?


si è un problema nel momento in cui acchiappi il "carramba che sorpresa"
che ti chiede il foglio di omologazione euro3... in quel caso sei in contravvenzione ma non so di quanto sinceramente 0510_regolamento.gif

ma guarda che c'è anche l'akra con doppia omologazione. ti trovi a spendere un sacco di soldi prenditi quello no icon_question.gif (parlo ovviamente della zeta L7/L8)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©