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Aiuto pezzi mancanti Potenziamento 08
6295578
6295578 Inviato: 14 Nov 2008 11:38
Oggetto: Aiuto pezzi mancanti Potenziamento 08
 



Apro questo topic perche sono ad un passo, dal potenziarla, ho il kit rave completo, il filtro stappo l'originale, la cenralina la foro (senza spendere 115€ per quella apposita ).Ora vi chiedo cosa mi manca ?!
La mi e unrs del 2008..
Che io sappia mi manca:

Spillo: quale ?
Getto min: quale ?
Getto max: quale ?

Calcolando che ho la jolly 107...perche ho sentito dire, mi pare il getto max o non so che, cambia a seconda dello scarico.

Candela: quale ?!

Se mi manca ancora roba, ditemelo,perche se riesco a sapere tutto, entro sta sera massimo domani, ordino tutto da un'ex preparatore che conosco...
 
6295598
6295598 Inviato: 14 Nov 2008 11:40
 

come candela devi prendere quella con gradazione 10, quindi la NGK BR10EG
per lo spillo e i getti non ti so dire niente, ma ti posso dire che devi prendere anche la valvola gas 50, che costicchia attorno ai 60/70€ XD
 
6296231
6296231 Inviato: 14 Nov 2008 12:58
Oggetto: Re: Aiuto pezzi mancanti Potenziamento 08
 

vandeRcoSta125 ha scritto:
Apro questo topic perche sono ad un passo, dal potenziarla, ho il kit rave completo, il filtro stappo l'originale, la cenralina la foro (senza spendere 115€ per quella apposita ).Ora vi chiedo cosa mi manca ?!
La mi e unrs del 2008..
Che io sappia mi manca:

Spillo: D53 alla prima tacca ( con la jolly puoi avere problemi di carburazione grassa e puoi anche usare quello depo ingrassato al massimo ovvero all'ultima tacca)
Getto min: S45
Getto max: 185/190 in genere, ma bisogna andare a tentativi come per tutti i settaggi della carburazione, non è detto che vadano bene sulla tua moto
Vite miscela : svitata di 2 giri e 1/4

Calcolando che ho la jolly 107...perche ho sentito dire, mi pare il getto max o non so che, cambia a seconda dello scarico.

Candela: NGK BR10EG
Se mi manca ancora roba, ditemelo,perche se riesco a sapere tutto, entro sta sera massimo domani, ordino tutto da un'ex preparatore che conosco...


Le risposte sono quassù
 
6296606
6296606 Inviato: 14 Nov 2008 13:49
Oggetto: Re: Aiuto pezzi mancanti Potenziamento 08
 

REDCHAT ha scritto:
bisogna andare a tentativi come per tutti i settaggi della carburazione, non è detto che vadano bene sulla tua moto[/b]
Vite miscela : svitata di 2 giri e 1/4

Calcolando che ho la jolly 107...perche ho sentito dire, mi pare il getto max o non so che, cambia a seconda dello scarico.


Eh infatti, siccome gia aaspettero un po perche deve ordinare, ditemi tuttoquello che devo prendere, es: 1 o 2 spilli, 1 o 2 getti. Quali ?! tanto da quello che so, li ag 1,50 € o comunque prezzi simili..
 
6296637
6296637 Inviato: 14 Nov 2008 13:53
 

una domanda ma è davvero necessario cambiare spillo e valvola, molti mi dicono che non conviene e che basta cambiare getto minimo e massimo perchè a volte cambiando anche tacca dello spillo e valvola è controproducente....
 
6296648
6296648 Inviato: 14 Nov 2008 13:54
 

Scusolo ha scritto:
una domanda ma è davvero necessario cambiare spillo e valvola, molti mi dicono che non conviene e che basta cambiare getto minimo e massimo perchè a volte cambiando anche tacca dello spillo e valvola è controproducente....


se per il ripotenziamento l'aprilia ha detto che bisogna cambiare valvola credo che avranno le loro motivazioni!
 
6296672
6296672 Inviato: 14 Nov 2008 13:58
 

REDCHAT ha scritto:


se per il ripotenziamento l'aprilia ha detto che bisogna cambiare valvola credo che avranno le loro motivazioni!

si ma infatti la penso come te la mia era solo una domanda....
 
6296699
6296699 Inviato: 14 Nov 2008 14:00
 

puoi anche non farlo, sfido poi trovare una carburazione decente
 
6296736
6296736 Inviato: 14 Nov 2008 14:03
 

smarmittato ha scritto:
puoi anche non farlo, sfido poi trovare una carburazione decente


Infatti...rimarrai sempre tendente al magro con la valvola gas da 45 icon_wink.gif
 
6296940
6296940 Inviato: 14 Nov 2008 14:23
 

ciao sono esattamente nella tua stessa situazione.. ho preso gia il kit rave e la marmita.. e mi chiedevo come te cosa servisse per il ripotenziamento.. appena sai qualcosa anche al di fuori di qui mi potresti fare sapere?? grazie
 
6296993
6296993 Inviato: 14 Nov 2008 14:31
 

a me la prossima settimana mi arriva la moto con la 107 e il kit di ripotenziamento.

monta tutto il meccanico da me....

ora come faccio a capire se ce messa questa valvola gas ovale
???? icon_lol.gif icon_lol.gif

ma soprattutto come faccio a capire se ho una buona carburazione??? icon_redface.gif icon_redface.gif
 
6297067
6297067 Inviato: 14 Nov 2008 14:36
 

Paolo92 ha scritto:
a me la prossima settimana mi arriva la moto con la 107 e il kit di ripotenziamento.

monta tutto il meccanico da me....

ora come faccio a capire se ce messa questa valvola gas ovale
???? icon_lol.gif icon_lol.gif

ma soprattutto come faccio a capire se ho una buona carburazione??? icon_redface.gif icon_redface.gif


Se la carburazione è grassa bene o male camminando te ne accorgi visto che borbotta...se è magra te ne accorgi con la candela...comunque la valvola gas se l'ha messa ti restituirà la vecchia icon_wink.gif
 
6297168
6297168 Inviato: 14 Nov 2008 14:45
 

Adamix ha scritto:


Se la carburazione è grassa bene o male camminando te ne accorgi visto che borbotta...se è magra te ne accorgi con la candela...comunque la valvola gas se l'ha messa ti restituirà la vecchia icon_wink.gif



grazie mille, non ci avevo pensato icon_wink.gif icon_wink.gif .

e che forma ha sta valvola, non ne ho mai vista una icon_lol.gif icon_lol.gif ,

se avete delle foto postetele perche su internet non ne trovo uffi icon_sad.gif icon_sad.gif
 
6297184
6297184 Inviato: 14 Nov 2008 14:46
 

Adamix ha scritto:


Se la carburazione è grassa bene o male camminando te ne accorgi visto che borbotta...se è magra te ne accorgi con la candela...comunque la valvola gas se l'ha messa ti restituirà la vecchia icon_wink.gif


con la candela in che senso???

che si ammassa?
 
6297221
6297221 Inviato: 14 Nov 2008 14:49
 

se è magra si scala di più e prima e a caldo perdi prestazioni e puoi avvertire vuoti di potenza.

stasera ti faccio la foto alla valvola icon_wink.gif
 
6297267
6297267 Inviato: 14 Nov 2008 14:52
 

Adamix ha scritto:


Infatti...rimarrai sempre tendente al magro con la valvola gas da 45 icon_wink.gif


Scusa adam, ma il nostro carburatore, non ha la 55 ?! prlo naturalmente 07-08...

Ah un 'altra cosa, il carburatore che c'e nella 08 é un Dell'Orto VHST 28 e basta, o c'e altro da dire, perche il tipo mi ha raccomandato di sapere il nome preciso del carburatore per poter ordinare il tutto. se no mi arriva valvola ed ecc, per carburatore sbagliato.
 
6297323
6297323 Inviato: 14 Nov 2008 14:58
 

REDCHAT ha scritto:
se è magra si scala di più e prima e a caldo perdi prestazioni e puoi avvertire vuoti di potenza.

stasera ti faccio la foto alla valvola icon_wink.gif


grazie icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif le aspetto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6297420
6297420 Inviato: 14 Nov 2008 15:06
 

il getto massimo deve essere un 185 valvola gas 50 spillo d53 alla seconda tacca (io mi trovo bene cosi ma la maggior parte lo tengono alla prima) e getto minimo s45... a me servirebbe come minimo un s50 di minimo, l' ho ordinato da 10 meccanici diversi e sono 6 mesi che aspetto e non arriva... non so piu che fare... perche non arriva?? icon_cry.gif non riesco a capire... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_rolleyes.gif
 
6297460
6297460 Inviato: 14 Nov 2008 15:09
 

io ti consiglio di ordinare come minimo un s50 perche credo tutti quelli che montano la jolly 107 come me sono magri di minimo con l' s45... poi vedi te
 
6297462
6297462 Inviato: 14 Nov 2008 15:09
 

vandeRcoSta125 ha scritto:
Adamix ha scritto:


Infatti...rimarrai sempre tendente al magro con la valvola gas da 45 icon_wink.gif


Scusa adam, ma il nostro carburatore, non ha la 55 ?! prlo naturalmente 07-08...

Ah un 'altra cosa, il carburatore che c'e nella 08 é un Dell'Orto VHST 28 e basta, o c'e altro da dire, perche il tipo mi ha raccomandato di sapere il nome preciso del carburatore per poter ordinare il tutto. se no mi arriva valvola ed ecc, per carburatore sbagliato.


Si la sigla è quella...comunque a noi porta la 45 icon_wink.gif ne sono certo...l'ho vista la mia icon_asd.gif

Comuqnue devi ordinare la valvola gas ovale da 50 per vhst 28 dell'orto
 
6297531
6297531 Inviato: 14 Nov 2008 15:15
 
 
6297680
6297680 Inviato: 14 Nov 2008 15:28
 

Ti manca il pignone da 17 icon_asd.gif
 
6297690
6297690 Inviato: 14 Nov 2008 15:29
 

Intanto quello è il BS, il nostro è elettronico e comunque quello è il settaggio standard, poi su ogni motore devi cambiare getti ecc...
 
6297716
6297716 Inviato: 14 Nov 2008 15:30
 

REDCHAT ha scritto:
Intanto quello è il BS, il nostro è elettronico e comunque quello è il settaggio standard, poi su ogni motore devi cambiare getti ecc...

esatto... comunque il nostro di originale monta la valvola gas 45 e per il ripo ti serve la valvola gas 50
 
6297730
6297730 Inviato: 14 Nov 2008 15:31
 

Ah ok.pero vedi che intanto sbagliavo. Allora la sigla da dire precisa qual'è ?!

VHST 28 Elettronico, eh bohn... ?!

Per il pignone, le 08 non hanno gia il 17 scusa ?!
 
6297756
6297756 Inviato: 14 Nov 2008 15:33
 

No ha 16/40 e quando la ripotenzi mettono il 17 per prendere un pò di allungo
 
6297802
6297802 Inviato: 14 Nov 2008 15:37
 

Vandercosta ti spiego tutto punto per punto.

Allora per il ripotenziamento ti serve:

Il Kit Rave
la centralina no perchè buchi la tua
lo snorkel stappato oppure lo stappi te
una marmitta full power o aftermarket
kit taratura carburatore che comprende tutti i getti che ti abbiamo detto.
Questo è preso dalla circolare aprilia sul ripotenziamento delle euro3 Link a pagina di Aycu26.webshots.com

Monta tutti quei getti, poi però devi regolare la carburazione a seconda di come va la moto, più che altro quella la è una buona base di partenza.

Una volta montato tutto se hai problemi di carburazione vieni quà e chiedi. Ti consigliod i partire con una carburazione grassa per poi scendere piano piano e trovare quella giusta. Quindi io partirei con i settings aprilia e magari con lospillo alla seconda o terza tacca dall'alto (per poi scendere magari) e con ungetto del massimo da 190 circa per poi scendere eventualmente ad un 185.


Il pignone dipende, io avevo il 16 e in certe curve liscie c'era da divertirsi, ora ho messo il 17 e la moto è meno nervosa, consumo un pò meno e durante i viaggi lunghi è più comodo mettere la sesta e andare tranquilli a giri bassi
 
6297831
6297831 Inviato: 14 Nov 2008 15:39
 

Meglio stavo per comprare il 16...Allora lascio il 16, e poi piu avanti quando cambio tutto, metto i rapporti 17/43...Non mi interessa la vel finale, tanto 160 li fai una volta, poi io non sono di quelli che tirano il motore, secondo me fa sempre male tirare un motore a stecca, io voglio avere buoni bassi,buoni medi, e buonissimi alti, e con questa rapportatura a mio parere si sfrutta meglio la coppia della jolly, senza avere bassi sufficenti, ma aveno bassi,medi e alti buoni se non di piu...Parere personale...Eh anch se la moto fa 150 non importa, pero uso una signora moto, dappertutto, e non solo su un cavalcavia, o una superstrada.
 
6297863
6297863 Inviato: 14 Nov 2008 15:41
 

REDCHAT ha scritto:
Vandercosta ti spiego tutto punto per punto.

Allora per il ripotenziamento ti serve:

Il Kit Rave
la centralina no perchè buchi la tua
lo snorkel stappato oppure lo stappi te
una marmitta full power o aftermarket
kit taratura carburatore che comprende tutti i getti che ti abbiamo detto.
Questo è preso dalla circolare aprilia sul ripotenziamento delle euro3 Link a pagina di Aycu26.webshots.com

Monta tutti quei getti, poi però devi regolare la carburazione a seconda di come va la moto, più che altro quella la è una buona base di partenza.

Una volta montato tutto se hai problemi di carburazione vieni quà e chiedi. Ti consigliod i partire con una carburazione grassa per poi scendere piano piano e trovare quella giusta. Quindi io partirei con i settings aprilia e magari con lospillo alla seconda o terza tacca dall'alto (per poi scendere magari) e con ungetto del massimo da 190 circa per poi scendere eventualmente ad un 185.


Il pignone dipende, io avevo il 16 e in certe curve liscie c'era da divertirsi, ora ho messo il 17 e la moto è meno nervosa, consumo un pò meno e durante i viaggi lunghi è più comodo mettere la sesta e andare tranquilli a giri bassi


Che dire...GRAZIE !!!
 
6297898
6297898 Inviato: 14 Nov 2008 15:43
 

vandeRcoSta125 ha scritto:
Ah ok.pero vedi che intanto sbagliavo. Allora la sigla da dire precisa qual'è ?!

VHST 28 Elettronico, eh bohn... ?!

Per il pignone, le 08 non hanno gia il 17 scusa ?!


Valvola gas ovale per chst 25 da 50 basta!

La nostra è 45 se mi aggiungi su msn ti passo il foglio dell'aprilia con i dati del carburatore originale (valvola getto ecc)
P.s. non mettere il pignone da 17...(il nostro è 16)...mettici al massimo una corona da 39 icon_wink.gif
 
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