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Lavoretto ai carter
6287173
6287173 Inviato: 13 Nov 2008 14:32
Oggetto: Lavoretto ai carter
 

Ciao a tutti... ragazzi devo aprire i carter perchè ho i cuscinetti di banco che fanno rumore...
Così ho pensato che una volta che mi trovo potrei fare qualche lavoretto ai carter... non mi riferisco a barenare o raccordare io pensavo a scatavetrarli per migliorare lo scorrimento della miscela e poi magari passare la pasta abrasiva.
Più o meno il procedimento che si fa x lucidare la luce di scarico nei gt.
Che ne pensate
 
6287198
6287198 Inviato: 13 Nov 2008 14:34
 

lascia stare!!! se ti servirà per una futura ela fallo, atrimenti rischi solo di fare qualche cagata... inoltre le prestazioni non le senti poi tanto anche se fatto bene!
 
6287240
6287240 Inviato: 13 Nov 2008 14:37
 

Io adesso ho il t-force ma più in là vorrei mettere su il 2 Plus e con quello qualche lavoretto ai carter è meglio farlo no?
 
6287253
6287253 Inviato: 13 Nov 2008 14:38
 

Col 2 plus i carter li lasci tale e quale... per il 2 plus del carter non devi toccare niente!
 
6287299
6287299 Inviato: 13 Nov 2008 14:41
 

Vabbè anche se nn mi glioreranno di molto le prestazioni lo voglio fare... però nn vorrei fare danni tu che dici?
 
6287321
6287321 Inviato: 13 Nov 2008 14:43
 

ma non scherzare.....rischi solo di far casini......con il 2+ i carter non si devono lavorare.....su un tpr è già diverso.....
 
6287350
6287350 Inviato: 13 Nov 2008 14:44
 

davi_91 ha scritto:
Vabbè anche se nn mi glioreranno di molto le prestazioni lo voglio fare... però nn vorrei fare danni tu che dici?

Lasciali stare!!! non serve a niente col 2 plus!
 
6287478
6287478 Inviato: 13 Nov 2008 14:52
Oggetto: Re: Lavoretto ai carter
 

davi_91 ha scritto:
Ciao a tutti... ragazzi devo aprire i carter perchè ho i cuscinetti di banco che fanno rumore...
Così ho pensato che una volta che mi trovo potrei fare qualche lavoretto ai carter... non mi riferisco a barenare o raccordare io pensavo a scatavetrarli per migliorare lo scorrimento della miscela e poi magari passare la pasta abrasiva.
Più o meno il procedimento che si fa x lucidare la luce di scarico nei gt.
Che ne pensate


se ascolti me fai che cambiare già l'albero con un top spalle piene e incominci a fare lo scivolo e raccordare...così dopo devi solo più montarlo il gt...di miglioramenti ne sentirai eccome...
 
6287531
6287531 Inviato: 13 Nov 2008 14:56
Oggetto: Re: Lavoretto ai carter
 

ark_pinasco ha scritto:


se ascolti me fai che cambiare già l'albero con un top spalle piene e incominci a fare lo scivolo e raccordare...così dopo devi solo più montarlo il gt...di miglioramenti ne sentirai eccome...

Lavoro inutile!!!
 
6287562
6287562 Inviato: 13 Nov 2008 14:58
Oggetto: Re: Lavoretto ai carter
 

Putttss93 ha scritto:
ark_pinasco ha scritto:


se ascolti me fai che cambiare già l'albero con un top spalle piene e incominci a fare lo scivolo e raccordare...così dopo devi solo più montarlo il gt...di miglioramenti ne sentirai eccome...

Lavoro inutile!!!


non è per niente vero...informati o impara qualcosa prima di parlare...
 
6287569
6287569 Inviato: 13 Nov 2008 14:59
 

su un 2 plus serve lavorare i carter???
 
6287573
6287573 Inviato: 13 Nov 2008 15:00
 

Putttss93 ha scritto:
su un 2 plus serve lavorare i carter???


non è obbligatorio...

ma non mi venire a dire che è inutile...

e se ha la possibilità è molto utile...
 
6287598
6287598 Inviato: 13 Nov 2008 15:01
 

i carter non serve lavorarli neanche per alcuni semitrofeo!!! figuriamoci per un intermedio!
 
6287636
6287636 Inviato: 13 Nov 2008 15:03
 

Putttss93 ha scritto:
i carter non serve lavorarli neanche per alcuni semitrofeo!!! figuriamoci per un intermedio!


ca22ata...

se giri in altri forum in cui ci sono preparatori esperti e non "bimbiminchia" vedi che c'è gente che li lavora su un base...
 
6287680
6287680 Inviato: 13 Nov 2008 15:06
 

e secondo te ti sembra una cosa logica??? oddio lavorare i carter sui base!
 
6287714
6287714 Inviato: 13 Nov 2008 15:08
 

sono d'accordo con ark pinasco. se raccordi i carter al 2 plus va meglio anche se è un intermedio...lo ha fatto anche un mio amico col corsa aperto la raccordatura...
 
6287722
6287722 Inviato: 13 Nov 2008 15:09
 

Putttss93 ha scritto:
Col 2 plus i carter li lasci tale e quale... per il 2 plus del carter non devi toccare niente!


non è vero,non sei obbligato a lavorarli ma se lo fai,sentirai notevoli miglioramenti ogni ela che abbia i carter lavorati va di più che con i carter originali icon_rolleyes.gif
 
6287723
6287723 Inviato: 13 Nov 2008 15:09
 

Putttss93 ha scritto:
e secondo te ti sembra una cosa logica??? oddio lavorare i carter sui base!


non è mica una cosa così fuori dal mondo...se vedi i carter originali e ne capisci un po' di fluido dinamica ti metti le mani nei capelli...

comunque c'è gente che il base (lavoratissimo) lo fa rendere quasi come un intermedio...con carburatori da 28 e evolution...e vanno da paura...
 
6287746
6287746 Inviato: 13 Nov 2008 15:11
 

ark_pinasco ha scritto:


non è mica una cosa così fuori dal mondo...se vedi i carter originali e ne capisci un po' di fluido dinamica ti metti le mani nei capelli...

comunque c'è gente che il base (lavoratissimo) lo fa rendere quasi come un intermedio...con carburatori da 28 e evolution...e vanno da paura...


c'è un video su youtube dove un tipo sul dr lavorato e con la testa scomponibile del 2 plus ha messo il 28 e la yasuni c30 e va più di un 2 plus icon_rolleyes.gif
 
6287765
6287765 Inviato: 13 Nov 2008 15:12
 

candro93 ha scritto:
ark_pinasco ha scritto:


non è mica una cosa così fuori dal mondo...se vedi i carter originali e ne capisci un po' di fluido dinamica ti metti le mani nei capelli...

comunque c'è gente che il base (lavoratissimo) lo fa rendere quasi come un intermedio...con carburatori da 28 e evolution...e vanno da paura...


c'è un video su youtube dove un tipo sul dr lavorato e con la testa scomponibile del 2 plus ha messo il 28 e la yasuni c30 e va più di un 2 plus icon_rolleyes.gif


visto!!!

meno male che anche qui c'è gente che ne capisce e non solo "bimbiminchia" che parlano per dare aria ai denti...
 
6287786
6287786 Inviato: 13 Nov 2008 15:13
 

candro93 ha scritto:
ark_pinasco ha scritto:


non è mica una cosa così fuori dal mondo...se vedi i carter originali e ne capisci un po' di fluido dinamica ti metti le mani nei capelli...

comunque c'è gente che il base (lavoratissimo) lo fa rendere quasi come un intermedio...con carburatori da 28 e evolution...e vanno da paura...


c'è un video su youtube dove un tipo sul dr lavorato e con la testa scomponibile del 2 plus ha messo il 28 e la yasuni c30 e va più di un 2 plus icon_rolleyes.gif

Quel video l'ho visto! fa paura!!! non sta giù neanche morto!!! comunque li è logico che lavori i carter, ma sai quanto gli è durato quel gt??? mi sembra non più di un mese e mezzo!!! non penso che lui voglia un motore che duri un mese e mezzo!!! comunque candro se ti fa piacere saperlo il tipo su quel motorino è morto!
 
6287806
6287806 Inviato: 13 Nov 2008 15:15
 

Putttss93 ha scritto:
candro93 ha scritto:
ark_pinasco ha scritto:


non è mica una cosa così fuori dal mondo...se vedi i carter originali e ne capisci un po' di fluido dinamica ti metti le mani nei capelli...

comunque c'è gente che il base (lavoratissimo) lo fa rendere quasi come un intermedio...con carburatori da 28 e evolution...e vanno da paura...


c'è un video su youtube dove un tipo sul dr lavorato e con la testa scomponibile del 2 plus ha messo il 28 e la yasuni c30 e va più di un 2 plus icon_rolleyes.gif

Quel video l'ho visto! fa paura!!! non sta giù neanche morto!!! comunque li è logico che lavori i carter, ma sai quanto gli è durato quel gt??? mi sembra non più di un mese e mezzo!!! non penso che lui voglia un motore che duri un mese e mezzo!!! comunque candro se ti fa piacere saperlo il tipo su quel motorino è morto!


ma se lavori i carter non riduci per niente l'affidabilità del gt!!! la puoi solo migliorare perchè viene lubrificato megli...
 
6287840
6287840 Inviato: 13 Nov 2008 15:17
 

concordo...lavorando i carter si ottiene un miglioramento delle prestazioni senza minare l'affidabilità del GT
 
6287843
6287843 Inviato: 13 Nov 2008 15:18
 

allora mi spieghi come mai nessuno sui base e sugli intermedi lavora i carter??? perchè è un lavoro inutile!! i carter si lavorano solo in determinate circostanze, come ad esempio la presenza di un gt assai spinto, sui livelli dal semitrofeo in su!
 
6287877
6287877 Inviato: 13 Nov 2008 15:21
 

ragazzi postate il link di you tube???e poi come mai quel ragazzo è morto???
 
6287939
6287939 Inviato: 13 Nov 2008 15:25
 

Putttss93 ha scritto:
allora mi spieghi come mai nessuno sui base e sugli intermedi lavora i carter??? perchè è un lavoro inutile!! i carter si lavorano solo in determinate circostanze, come ad esempio la presenza di un gt assai spinto, sui livelli dal semitrofeo in su!


perche ha un costo che non e basso... percio li lavora chi e capace e ha gli atrezzi o conosce qualcuno... comunuque ce anche un mio amico che aveva dei carter lavorati sul 2plus.. una belva icon_wink.gif
 
6287994
6287994 Inviato: 13 Nov 2008 15:31
 

fenixex3 ha scritto:
Putttss93 ha scritto:
allora mi spieghi come mai nessuno sui base e sugli intermedi lavora i carter??? perchè è un lavoro inutile!! i carter si lavorano solo in determinate circostanze, come ad esempio la presenza di un gt assai spinto, sui livelli dal semitrofeo in su!


perche ha un costo che non e basso... percio li lavora chi e capace e ha gli atrezzi o conosce qualcuno... comunuque ce anche un mio amico che aveva dei carter lavorati sul 2plus.. una belva icon_wink.gif


eusa_clap.gif

la differenza si sente eccome su un intermedio...se tieni conto che i carter sono "studiati" neanche al meglio su un 50cc e noi ci mettiamo i 7t...cambia un po'...
 
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