Un saluto a tutti.
Ho finalmente finito il rodaggio e portato quindi la moto in assistenza per il primo tagliando. Personalmente vivo sempre questo momento con un minimo di ansia e tanto interesse, visto che fondamentalmente si tratta del vero "primo contatto" con la struttura che dovrà seguire me e la mia moto per parecchio tempo (si spera...).
Durante le prime settimane di utilizzo sono molto diligente: controllo puntualmente tutta la moto da ferma e prendo nota di tutti i comportamenti "strani" in movimento, se serve mi reco a chiedere consigli in assistenza ecc ecc.
Ora, la mia ansia era giustificata anche dal fatto che un problemino in effetti l'avevo trovato già dai primissimi giorni: il freno poteriore risultava decisamente insufficiente quando non praticamente assente.
La risposta alla mia richiesta di chiarimento è arrivata dopo diverse telefonate del mio centro assistenza di Roma, a quello di Milano, ma con mia sorpresa mi è stato detto che "il freno di questa moto è così..." "tanto con quella bestia di disco dell'anteriore il freno di dietro serve solo per rallentare e correggere le traiettorie in curva..."


Beh come risposta non è un granchè e mi stò organizzando per vedere presso un altro centro assistnza, se riesco a risolvere il problema; inutile dire che indipendentemente dallo stile di guida, dal fatto che si usi tanto, poco o affatto, il fredo posteriore ha la sua utilità.
Intanto mi chiedevo se qualcuno del forum avesse avuto esperienze simili e porre ai più esperti una domanda: potrebbe lo scarico della 1125r che "spara" direttamente proprio sulla pinza del disco posteriore essere responsabile dello scarso funzionamento?
In attesa di consigli e commenti ringrazio tutti anche per la pazienza di aver letto questo sfogo.
Grigioscuro
Buell 1125R - Suzuki SV650