Leggi il Topic


Indice del forumForum Buell - EBR

   

Pagina 1 di 1
 
1125R e impianto frenante
6283915
6283915 Inviato: 13 Nov 2008 2:53
Oggetto: 1125R e impianto frenante
 

Un saluto a tutti.
Ho finalmente finito il rodaggio e portato quindi la moto in assistenza per il primo tagliando. Personalmente vivo sempre questo momento con un minimo di ansia e tanto interesse, visto che fondamentalmente si tratta del vero "primo contatto" con la struttura che dovrà seguire me e la mia moto per parecchio tempo (si spera...).
Durante le prime settimane di utilizzo sono molto diligente: controllo puntualmente tutta la moto da ferma e prendo nota di tutti i comportamenti "strani" in movimento, se serve mi reco a chiedere consigli in assistenza ecc ecc.
Ora, la mia ansia era giustificata anche dal fatto che un problemino in effetti l'avevo trovato già dai primissimi giorni: il freno poteriore risultava decisamente insufficiente quando non praticamente assente.
La risposta alla mia richiesta di chiarimento è arrivata dopo diverse telefonate del mio centro assistenza di Roma, a quello di Milano, ma con mia sorpresa mi è stato detto che "il freno di questa moto è così..." "tanto con quella bestia di disco dell'anteriore il freno di dietro serve solo per rallentare e correggere le traiettorie in curva..." icon_eek.gif icon_eek.gif
Beh come risposta non è un granchè e mi stò organizzando per vedere presso un altro centro assistnza, se riesco a risolvere il problema; inutile dire che indipendentemente dallo stile di guida, dal fatto che si usi tanto, poco o affatto, il fredo posteriore ha la sua utilità.
Intanto mi chiedevo se qualcuno del forum avesse avuto esperienze simili e porre ai più esperti una domanda: potrebbe lo scarico della 1125r che "spara" direttamente proprio sulla pinza del disco posteriore essere responsabile dello scarso funzionamento?
In attesa di consigli e commenti ringrazio tutti anche per la pazienza di aver letto questo sfogo.

Grigioscuro
Buell 1125R - Suzuki SV650
 
6284044
6284044 Inviato: 13 Nov 2008 7:45
 

Non credo grigio secondo me dovresti come penso sia possibile fartelo regolare ho sentito dire di sporcizia di cristallizzazione però non credo che sia normale così....
 
6284206
6284206 Inviato: 13 Nov 2008 8:38
 

classica risposta della famiglia "BUELL"...ovvero tradotta "i soldi c'è l'hai dati...ora son c***i tuoi"...il freno dietro è finto come nelle moto cinesi... icon_twisted.gif
 
6284437
6284437 Inviato: 13 Nov 2008 9:17
 

personalmente il freno dietro non lo uso quasi mai, e comunque Si è vero, è proprio così, non frena, e serve a poco.

il perimetrale pur grosso che sia, non frena un cavolo anche lui!
o te la brighi di freno motore, oppure aggrappati alle leve e prega

icon_lol.gif

per la storia della marmitta etc., non è di certo quello, anche perchè scaricano di lato.
se facesse una cosa del genere, saresti volato molto prima di usare il freno, con la gomma unta di olio
 
6289415
6289415 Inviato: 13 Nov 2008 17:45
 

complimenti per l'acquisto "corraggioso"..... è vero, la pinza dietro è molto molto fiacca... se senti la necessità di qualcosa di serio intanto prova a cambiare le pastiglie, visita il sito della freespirits.it sicuramente entro poco uscirà il kit per mettere una bella pinza brembo al post.. ti costa un pò, ma se ti può servire a trovare il feeling e sentirti sicuro, ben venga!!!


adesso dicci... come va la 1125 cr???? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



p.s. il termignoni per la tua è spettacolare... icon_wink.gif
 
6294046
6294046 Inviato: 14 Nov 2008 2:52
 

Intanto ti faccio i complimenti per l'acquisto, come dice pavi, coraggioso...

La pinza dietro frena pochissimo anche sulle Xb, ma forse è meglio così...
io lo uso solo per fermarmi quando sono ormai a passo d'uomo...

Per lo scarico, ti consiglio il Saron, spara lateralmente e ha un gran bel sound oltre che essere esteticamente bello...
ciao
 
6294112
6294112 Inviato: 14 Nov 2008 4:25
 

dobermann75 ha scritto:
Intanto ti faccio i complimenti per l'acquisto, come dice pavi, coraggioso...

La pinza dietro frena pochissimo anche sulle Xb, ma forse è meglio così...
io lo uso solo per fermarmi quando sono ormai a passo d'uomo...

Per lo scarico, ti consiglio il Saron, spara lateralmente e ha un gran bel sound oltre che essere esteticamente bello...
ciao


ho visto quella di craig con il termignoni e urlava da paura.... però ho sentito solo quello io icon_redface.gif icon_redface.gif e mi ha ipnotizzato.... icon_eek.gif icon_eek.gif adesso vado a vedermi il saron icon_wink.gif
 
6296649
6296649 Inviato: 14 Nov 2008 13:54
 

Un saluto ed un grazie a tutti per le risposte icon_smile.gif

Effettivamente il discorso del freno posteriore è proprio come hanno detto in molti: "così è e così te lo tieni"... e, almeno per il momento me lo tengo così. Nemmeno io lo uso molto in genere, ma un conto è scegliere il proprio stile di guida ed un conto è sapere che hai un solo freno...
Mi sono andato a spulciare gli articoli tecnici sulla 1125, anche sul web e praticamente non ne parla nessuno anzi, alcuni elogiano l'impianto frenante della moto definito come "molto efficace"... vabbè!
L'idea dello scarico indirizzato proprio sulla pinza però, non me la toglie nessuno ed in attesa che il reparto aftermarket partorisca qualcosa di "legale", sto pensando a saldare 2 piccole curve per deviare i fumi.
Per il resto la moto è una bomba!
Scalda le cosce, vibra un tantino troppo e godrebbe molto con una centralina per ovviare a qualche buchetto di erogazione... ma resta divertentissima da portare, curva in un fazzoletto e la posizione di guida non è eccessivamente scomoda.
Una Buell insomma!

Ciao
Grigioscuro
 
6297951
6297951 Inviato: 14 Nov 2008 15:47
 

Grigioscuro ha scritto:
Un saluto ed un grazie a tutti per le risposte icon_smile.gif

Effettivamente il discorso del freno posteriore è proprio come hanno detto in molti: "così è e così te lo tieni"... e, almeno per il momento me lo tengo così. Nemmeno io lo uso molto in genere, ma un conto è scegliere il proprio stile di guida ed un conto è sapere che hai un solo freno...
Mi sono andato a spulciare gli articoli tecnici sulla 1125, anche sul web e praticamente non ne parla nessuno anzi, alcuni elogiano l'impianto frenante della moto definito come "molto efficace"... vabbè!
L'idea dello scarico indirizzato proprio sulla pinza però, non me la toglie nessuno ed in attesa che il reparto aftermarket partorisca qualcosa di "legale", sto pensando a saldare 2 piccole curve per deviare i fumi.
Per il resto la moto è una bomba!
Scalda le cosce, vibra un tantino troppo e godrebbe molto con una centralina per ovviare a qualche buchetto di erogazione... ma resta divertentissima da portare, curva in un fazzoletto e la posizione di guida non è eccessivamente scomoda.
Una Buell insomma!

Ciao
Grigioscuro


legale o no scaricchizzala....è una sbuell... con scarico originale no si possono senti'...
 
6370488
6370488 Inviato: 22 Nov 2008 23:35
 

guarda, non conosco la tua Buell ne la tua esperienza su moto sportive, ma ti vorrei tranquillizzare sul freno posteriore. Quasi tutte le moto molto sporive hanno un freno posteriore quasi inesistente ed il motivo è quello che ti hanno detto, si usa poco e quando si usa c'è bisogno di poco freno perchè stai già frenando prevalentemente con quello anteriore e la ruota posteriore è scarica.

Stai trenquillo, divertiti con la tua bestia, e prudenza.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Buell - EBR

Forums ©