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prima mini.. vi sembra buona?
6279885
6279885 Inviato: 12 Nov 2008 18:22
Oggetto: prima mini.. vi sembra buona?
 

salve a tutti.. assieme ad un amico mi è venuta la voglia di buttarmi nel mondo delle mini sperando che non mi deluda icon_mrgreen.gif
allora, sicuramente partiremo con una cina aria, per iniziare, e se la cosa ci intrippa magari continueremo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

questa vi sembra buona? il prezzo come vi sembra? Link a pagina di Ilgiocattolaio.it
è sicuramente una mk, non la mk3 che speravo (per via dell'avantreno più rassicurante!!) ma credo che sia un buon compromesso per iniziare.

quanto durano questi mezzi prima di dare problemi? consigliate di cambiare subito qualche pezzo?
ah e una cosa importante.. quanto andrei a spendere per la tuta da usare eventualmente in pista? in alternativa esistono delle protezioni da applicare senza andare a prendere una tuta intera?

grazie icon_mrgreen.gif
 
6281093
6281093 Inviato: 12 Nov 2008 20:02
 

Mi aggrego alla domanda ma con una altra mini.
Cme ho accennato la moto me la voglio praticamente costruire da solo ne più puro modo di fare che si utilizza per fare le special ma... in scala 1/1

il telaio che mi ha intrippato e che ho deciso di prendere è questo.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come lo vedete???

P.S. non siate brutali icon_redface.gif icon_redface.gif
 
6282702
6282702 Inviato: 12 Nov 2008 22:21
 

a matteo

rispondo che quella nel link è un'mk
ma costa troppo e non è neanche una delle più recenti!
su ebay trovi a meno!
la tuta la trovi sui 110 euro e per elaborarla
decentemente ti andranno via almeno 150 euro..

a prontolino

dico che a costruirti una mini
pezzo per pezzo spendi un sacco di soldi per nulla!
comunque quel telaio è un wt,
più solido di un'mk.. peccato
che le geometrie di progettazione siano tutte
sballate e sbagliate.. ha un passo troppo corto
e una forcella anteriore troppo perpendicolare a terra ..
.. quando arriverai al top delle elaborazioni e monterai le gomme
pmt , verrai fiondato via dalla mini! ( esperienza) icon_cool.gif
 
6283270
6283270 Inviato: 12 Nov 2008 23:27
 

ok grazie del consiglio, l'ho appena trovata su Ebay a 90€ icon_biggrin.gif
 
6284187
6284187 Inviato: 13 Nov 2008 8:35
 

baffos ha scritto:
a prontolino

dico che a costruirti una mini
pezzo per pezzo spendi un sacco di soldi per nulla!
comunque quel telaio è un wt,
più solido di un'mk.. peccato
che le geometrie di progettazione siano tutte
sballate e sbagliate.. ha un passo troppo corto
e una forcella anteriore troppo perpendicolare a terra ..
.. quando arriverai al top delle elaborazioni e monterai le gomme
pmt , verrai fiondato via dalla mini! ( esperienza) icon_cool.gif


Tranquillo, come spesa non penso di raggiungere i 250€ dato che diciamo che praticamente la moto ce l'ho tutta ad esclusione delle plastiche (carena e codone) e la marmitta. Tutte cose che mi realizzo tranquillamente in casa
Diciamo che un pochino come spesa mi spaventa quella dei cuscintetti e paraoli dato che come ho letto conviene che me li cambio sin da ora.
Circa il telaio... cazz..... veramente una bella notizia!!!!

Pre "fiondato" esattamente che vuoi dire???? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6286483
6286483 Inviato: 13 Nov 2008 13:30
 

baffos ha scritto:
a matteo

rispondo che quella nel link è un'mk
ma costa troppo e non è neanche una delle più recenti!
su ebay trovi a meno!
la tuta la trovi sui 110 euro e per elaborarla
decentemente ti andranno via almeno 150 euro..



Ribadisco ke la tuta a 110 non la trovi nemmeno se preghi in ginocchio... per una tuta con le saponette e con adeguate protezioni giri oltre i 200... poi se vuoi una tuta da viaggio che trovi anche a 110 o 120.. ma non ha nessuna utlita' in pista...
 
6288303
6288303 Inviato: 13 Nov 2008 15:55
 

Mawerick ha scritto:


Ribadisco ke la tuta a 110 non la trovi nemmeno se preghi in ginocchio... per una tuta con le saponette e con adeguate protezioni giri oltre i 200... poi se vuoi una tuta da viaggio che trovi anche a 110 o 120.. ma non ha nessuna utlita' in pista...


fidati che la trovi e anche di discreta qualità,
con tutte le protezioni del caso.
Sul web ne trovi ancora, fidati che è così,
so quello che dico.


a prontolino dico che quel telaio regge le elaborazioni,
cioè big bore, albero spalle piene, marmitta jet pro (o zocchi),
lamelle in carbonio, carburatore dell'orto sha 15/15, etc etc..
le regge abbastanza bene fino a quel punto,...
poi un bel giorno, metti le pmt (gomme italiane ottime)
e si evidenziano tutti i problemi dovuti ad un telaio con geometrie sbagliate, per cui diventa molto ballerino, alza di continuo la
ruota anteriore ad ogni apertura gas, cosa molto problematica in uscita
curva..
(a lungo sono stato convinto fosse un buon telaio, per quanto possano essere buoni questi telai, ma mi sono dovuto ricredere.. ho sempre pensato che i telai della maggior parte delle mini cinesi ad aria, ossia le mk, in questo caso mi riferisco agli mk4 e 5, fossero peggiori..
ho dovuto ricredermi,, forse saranno peggiori per finiture, materiali,, però poi geometricamente sono migliori)

un'ulteriore cosa a prontolino..

da qualche parte nel forum ho letto che ti sei già fatto arrivare
un motore per replica blata.. le c1 (o replica blata) però sono minimoto
a liquido, e il telaio wt che hai postato è per minimoto ad aria..
ha degli attacchi diversi del motore!
 
6288951
6288951 Inviato: 13 Nov 2008 16:56
 

baffos ha scritto:


fidati che la trovi e anche di discreta qualità,
con tutte le protezioni del caso.
Sul web ne trovi ancora, fidati che è così,
so quello che dico.


quoto..........affari in giro ce ne sono!
un mio amico ne ha presa una su ebay a 80 euro.nuova!
se cerchi bene trovi..........
io ne ho presa una usata.,......l'ho pagata 120€..... ce ne sono.ce ne sono icon_wink.gif
 
6290652
6290652 Inviato: 13 Nov 2008 19:36
 

x baffos:
infatti il motore è a liquido e il telaio è per mezzi ad aria.
lo sapevo sin dall'inizio e la cosa non mi ha preoccupato dato che essendo in Ferrus Vulgaris Rugginosis, lo posso tagliare e risaldare come voglio.
Infati ho già iniziato e pure aperto un topics apposta.
Ho anche chiesto circa le dimensioni di quelle "serie" perchè se posso porre riemdio a qualche problema da adesso lo faccio tranquillamente.
Ad esempio, se devo allungare dietro per aumentare un po il passo, non ci sono problemi.
Se devo rifare le piastre di sterzo idem, dasta che mando ad un mio amico il disegno in cad e lui me le fà ritagliare al laser.

se invece devo aumentare l'inclinazione del canoto di sterzo... allora li si che è un problema.
 
6293090
6293090 Inviato: 13 Nov 2008 23:02
 

devo dire che apprezzo la tua intraprendenza
in questo progetto.. (io al contrario sto portando un
motore elaborato per minimoto cinese ad aria su un telaio
cinese a liquido)
temo che con un motore a liquido, più performante
di uno ad aria possa evidenziarsi quel problema di cui ti parlavo..

comunque mi auguro di essere smentito! icon_wink.gif

in ogni caso se la mini non ciene portata al limite
il problema non si evidenzia
 
6298761
6298761 Inviato: 14 Nov 2008 17:11
 

ottima notizia per quanto riguarda la tuta!
in effetti non avevo calcolato che comunque è un elemento indispensabile, dato che immagino che le cadute siano abbastanza frequenti visto il mezzo.. e bisogna investirci dei soldi. non so a questo punto se buttarmi o meno..


p.s. rilancio.. che mi dite di questa? Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
6320528
6320528 Inviato: 17 Nov 2008 15:33
 

di positivo quella mini ha il
carburatore 14/14 (o15/15)
che altrimenti sarebbe una delle modifiche primarie che
bisognerebbe apportare ad una mini..
d'altro canto però ha quella "bellissima" marmitta
sdoppiata in fondo che è tutto fuorchè utile e ben progettata..
la sdoppiatura semmai crea degli ingorghi di incombusti..
certo che 180 euro per una cina aria nuova sono troppi..

nb: il cavalletto laterale, e l'aggancio dello stesso alla forcella
posteriore, con tanto di saldatura,
dovranno essere:
il primo tolto
il secondo segato
oer evitare che piegando vada a toccare
 
6326474
6326474 Inviato: 18 Nov 2008 0:43
 

risolvi la tendenza ad impennarsi della moto abbassando i semimanubri la mia blata con questa modifica è incollata a terra
 
6329506
6329506 Inviato: 18 Nov 2008 14:43
 

todeschini ha scritto:
risolvi la tendenza ad impennarsi della moto abbassando i semimanubri la mia blata con questa modifica è incollata a terra


ma la blata per eccellenza è incollata a terra..
quando guido una replica blata
non si impenna neanche se ci provi
d'impegno.. la rep blata ha una forcella anteriore
molto inclinata in avanti e un passo molto lungo
= stabilità..
prima invece si parlava della wt
che ha un passo ridicolo, cortissimo
e una forcella anteriore perpendicolare a terra,
e queste e altre geometrie sbagliate..
 
6332255
6332255 Inviato: 18 Nov 2008 19:06
 

si può aggiustare basta fresare tutto il cannotto e creare due boccole eccentriche icon_biggrin.gif
 
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