lilit ha scritto:
allora, cerco di rispondere brevemente alle tue domande:
1) la faccenda dell'essere o non ridicolo dipende solo da te, non dalla tuta. sarai ridicolo solo se ti sentirai ridicolo, se ti senti a tuo agio con la tuta ti starà bene anche se guidi il Califfo del nonno.
2) con 300-400 euro qualcosa trovi... i prodotti del consorzio Madif (Suomy, Berik, Arlen ness) dovrebbero starci dentro. non sono certo il top... ma a quel che sento da chi le possiede neanche particolarmente infami.
3) le tute di solito vengono vendute con tutte le protezioni del caso, salvo il paraschiena che è a parte.
4) esistono tute in pelle normali e traforate, che quindi sono più adatte alla bella stagione. mettitela via però che con la tuta in pelle si ha caldo d'estate e freddo d'inverno.
5) dipende da cosa intendi per "seria": le più serie sono quelle omologate, che però non si trovano facilmente, e non al prezzo che vorresti tu. le migliori sono probabilmente quelle artigianali, fatte su misura (anche perchè vestono sempre perfetto anche chi non ha il fisico da fotomodello/a)... ma quelle costano davvero un occhio.
vedi anche al punto 2.
spero di averti chiarito almeno qualche dubbio
Grazie mille per le risposte esaurienti,io la moto la uso soprattutto d'estate quindi credo che sia la tuta traforata a fare al mio caso...ora inizierò a guardarmi intorno,ma credo che ci vorranno almeno altri 300€ per paraschiena liv2 e stivali da moto