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Consiglio Eleborazione MHR
6269408
6269408 Inviato: 11 Nov 2008 16:53
Oggetto: Consiglio Eleborazione MHR
 

Ciao Raga..... ho deciso dopo aver preparato un aerox tutto Stage6 e MHR di fare un nuovo progetto..... BOOSTER a LIQUIDO.... icon_twisted.gif

Premetto che questo scooter andrà prevalentemente su pista, ma magari ci girerò qualche volta di domenica anke in strada.

Sono indeciso su alcune cose.... icon_redface.gif

Meccanica:
GT: tra 7t e Big Bore 77cc(corsa standard)
Scarico: Se metto il 7t metto la yasuni c21 che possiedo già, con big bore metto una Roost Personalizzata.
Albero Motore:MHR RHQ sp12 biella80
Accensione: Leonelli (perchè la possiedo già, se no Selettra)
Blocco Minarelli Orizzontale: Barenato, raccordato, Lucidato ecc

Alimentazione:
Carburatore: 26 PWK Stage6 R/T o 24 Mikuni (i consumi nn devono essere elevatissimi)
Pacco Lamellare:MHR VL14
Collettore: Dritto con rialzo Stage6
Filtro: Stage6 Double Layer
Compensatore di fluidi: Non sò se metterlo, perchè dubito della sua utilità

Trasmissione:
Over Range MHR
Frizione: Stage6 Regolabile
Campana: Stage6 R/T
Coprirapporti: Top ad aghi
Rapporti Primari: 13/44 MHR (sono indeciso)
Rapporti Secondari: (nn sò quali prendere e se prenderli)

Ciclistica:
Forcelle: Nitro
Cerchioni: Nitro
Gomme: Pirelli Evo (oppure delle slick ma che nn si consumino velocemente)
Sospensione Posteriore: Paioli regolabile a Gas
Freni Anteriore: Stage6 Over Size 280mm
Pastiglie Freni: Stage6 Racing

Ringrazio in anticipo per i vostri preziosi Consigli icon_mrgreen.gif
 
6269455
6269455 Inviato: 11 Nov 2008 16:58
 

come elaborazione va bene tranne
per il 7t mettici la sua mhr team come marmitta e come carburatore il 24

nel big bore 77cc ci metti il 28 di carburatore che è il migliore
ciao
 
6269461
6269461 Inviato: 11 Nov 2008 16:59
 

devi anche montare un radiatore in + e una pompa dell'acqua ssp
monta anche una vaschetta dell'acqua + grande
cosi non rischi di cuorcelo il gt
ciao
 
6269475
6269475 Inviato: 11 Nov 2008 17:01
 

certo mi sn dimeticato di scivere l'ipinato di raffreddamento.... radiatore del nitro con pompa maggiorata stage6 e 2 miniradiatori Hebo.
 
6269487
6269487 Inviato: 11 Nov 2008 17:03
 

comunque se metto il 7t di sicuro nn metto la Team perchè è stata studiata su i 7t con il 19 di carburatore, metre la yasuni c21 è studiata sul 7t ma con un carburatore da 24 a 28.
 
6269517
6269517 Inviato: 11 Nov 2008 17:05
 

comunque sn idaciso perchè io sò che il 7t è il migliore come velocità max, e il big bore a corsa allungata (44) è il migliore per ripresa e coppia, ma scarseggia come velocità massima data la sua corsa....
io mi chiedevo se mettedo il big bore a corsa standard si riusciva a trovare una via di mezzo tra ripresa, coppia e velocità max......
 
6269548
6269548 Inviato: 11 Nov 2008 17:10
 

d' accordo alloratieni la c21 comunque per quanto riguarda gli ingranaggi li devi mettere sia primari che secondari..i primari metti i 16-40 i secondari non so quali siano piu lunghi..carburatore metti il 26 stage 6 o un 28 su big bore..se metti il big bore pero ti consiglio di comprare la nuova marmitta della malossi scooter racing mhr big bore
 
6269574
6269574 Inviato: 11 Nov 2008 17:13
 

ma guarda che il 19 malossi corrisponde ad un 24 normale
quindi mettila pure la mhr team sul 7t
 
6269578
6269578 Inviato: 11 Nov 2008 17:14
 

lìavevo vista anke io quella marmitta, ma è fatta per l'86 a corsa lunga ed è pensata su misura per un carburatore 28. icon_eek.gif
per la marmitta per il big bore penso di famela fare una artigianale o dalla Roost o jollymoto. icon_mrgreen.gif
e per quanto riguarda il compensatore di fluidi e le gomme???? icon_question.gif
 
6269605
6269605 Inviato: 11 Nov 2008 17:17
 

il 19 malossi corrisponde ad un 24 Mikuni o altri icon_question.gif
questa mi è nuova.... le differenze sono solo che il 19 è un dell'orto strombato lucidato, ma è sempre un 19 come diametro e poi ha la valvola conica...
nel trofeo malossi mettono il diffusore del 19 per far si che i motorini, già leggeri nn si ribaltino ad ogni uscita di curva.....solo per quello
 
6269629
6269629 Inviato: 11 Nov 2008 17:20
 

LucioVsTutti ha scritto:
il 19 malossi corrisponde ad un 24 Mikuni o altri icon_question.gif
questa mi è nuova.... le differenze sono solo che il 19 è un dell'orto strombato lucidato, ma è sempre un 19 come diametro e poi ha la valvola conica...
nel trofeo malossi mettono il diffusore del 19 per far si che i motorini, già leggeri nn si ribaltino ad ogni uscita di curva.....solo per quello


e perchè è così da regolamento...
 
6269666
6269666 Inviato: 11 Nov 2008 17:24
 

xche è da regolamento
 
6269667
6269667 Inviato: 11 Nov 2008 17:24
 

si, giusto... è così da regolamento, ma i motivi penso che siano quelli che ho detto io e che assolutamente il19 dei trofeo mhr nn rendono come dei 24... al max come dei 20
 
6269692
6269692 Inviato: 11 Nov 2008 17:26
 

rendono come un 22 o come un 24
 
6269749
6269749 Inviato: 11 Nov 2008 17:34
 

no. io li ho visti e provati i motorini con il 19 del trofeo Malossi e sono dei comunissimi 19 sl che lucidati e strombati.... nn possono modificargli il diametro... c'è una tolleranza di 19 +o- 0.3
 
6269813
6269813 Inviato: 11 Nov 2008 17:42
 

comunque penso di mettere il 7t con yasuni c21 e carburatore PWK stage6 R/T.
ma per quanto riguarda il compensatore di fluidi e gomme???
 
6270655
6270655 Inviato: 11 Nov 2008 19:04
 

sul forum ci sono molti utenti che dicono che alla fine il compensatore di fluidi serva veramentea poco..dato che non l'ho mai provato io seguirei i consigli del tinga ed eviterei di spendere i soldi per questo particolare..per quanto riguarda le gomme ci sono le metzeler semi sick(slick ai lati)che tengono un casino e hanno una buona durata
 
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