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liberty 4t preparazione finita
6268968
6268968 Inviato: 11 Nov 2008 16:11
Oggetto: liberty 4t preparazione finita
 

ciao a tutti. Allora io ho un liberty 50cc 4t e vorrei modificarlo. Prima mi faceva 79 km/h di contakm poi ci ho messo il variatore multivar 2000 e mi e arr ad 85 km/h sempre segnati. Ora vorrei sapere come modificarlo. Io metterei queste cose:
gruppo termico: malossi 80cc 4stroke
albero a camme che nel 4t e fondamentale
rapporti secondari che i primari non li fanno a lungo
frizione malossi
marmitta sito plus
mi sapreste dire poi con questi pezzi quando mi potra fare?
Si prega alla gente che risponde di nn fare discriminazioni sul 4t perche lo so che rispetto al 2t fa un po c****e per questo me lo voglio modificare icon_mrgreen.gif
GRAZIE A TUTTI per i suggerimenti che mi darete
 
6268994
6268994 Inviato: 11 Nov 2008 16:13
Oggetto: Re: liberty 4t preparazione finita
 

joeasme93 ha scritto:
ciao a tutti. Allora io ho un liberty 50cc 4t e vorrei modificarlo. Prima mi faceva 79 km/h di contakm poi ci ho messo il variatore multivar 2000 e mi e arr ad 85 km/h sempre segnati. Ora vorrei sapere come modificarlo. Io metterei queste cose:
gruppo termico: malossi 80cc 4stroke
albero a camme che nel 4t e fondamentale
rapporti secondari che i primari non li fanno a lungo
frizione malossi
marmitta sito plus
mi sapreste dire poi con questi pezzi quando mi potra fare?
Si prega alla gente che risponde di nn fare discriminazioni sul 4t perche lo so che rispetto al 2t fa un po c****e per questo me lo voglio modificare icon_mrgreen.gif
GRAZIE A TUTTI per i suggerimenti che mi darete

ottimo non c'è niente da aggiungere, anzi togli i rapporti e se vuoi mettici 1 bel carburatore...
 
6269003
6269003 Inviato: 11 Nov 2008 16:14
 

i rapporti mettili, ma aggiungi un carburatore dsel 19 o del 21..
 
6269012
6269012 Inviato: 11 Nov 2008 16:15
 

elaborazione totalmente incompleta!!! e scusa ma ti manca la cosa fondamentale per far andare un motorino: il carburatore!!!
 
6269028
6269028 Inviato: 11 Nov 2008 16:17
 

carbu red sponge
 
6269088
6269088 Inviato: 11 Nov 2008 16:23
 

Putttss93 ha scritto:
elaborazione totalmente incompleta!!! e scusa ma ti manca la cosa fondamentale per far andare un motorino: il carburatore!!!

qui si parla di 4t
nei 4t non è così fondamentale come nei 2t visto che hanno le valvole e la miscela non è immessa direttamente nel cilindro...........
a meno che tu non monti già di serie il 17.5 compralo
i rapporti dico di toglierli perchè come sape l'accelerazione dai 4t non è poi così forte, avendo già portato 2 mezzi 4t entrambi col gt uno con e l'altro senza rapporti(liberty ,scarabeo)nello scarabeo che aveva i rapporti si sentiva che l'accelerazione non era poi così forte....
 
6271948
6271948 Inviato: 11 Nov 2008 21:03
 

io per questo non ho messo il carburatore perche il 4t ha le valvole. Il liberty 4t il carburatore mi sembra che lo porti da se il 17.5. I rapporti non lo so se non metterli perche poi a lungo il motorino non lo posso tirare cosi tanto ho paura di romperlo di farlo andare fuori giri come e successo al mio amico che aveva tutti i pezzi che ho detto io tranne rapporti naturalmente e albero a camme. Comunque grazie per i suggerimenti e scusate un ultima cosa ma un meccanico "onesto" quando si prenderebbe diciamo solo montando GT e albero a camme? perche poi nel carter roba come frizione rapporti ce li so mettere anche io.Voi i rulli poi di quanto li mettereste??
 
6272046
6272046 Inviato: 11 Nov 2008 21:10
 

joeasme93 ha scritto:
io per questo non ho messo il carburatore perche il 4t ha le valvole. Il liberty 4t il carburatore mi sembra che lo porti da se il 17.5. I rapporti non lo so se non metterli perche poi a lungo il motorino non lo posso tirare cosi tanto ho paura di romperlo di farlo andare fuori giri come e successo al mio amico che aveva tutti i pezzi che ho detto io tranne rapporti naturalmente e albero a camme. Comunque grazie per i suggerimenti e scusate un ultima cosa ma un meccanico "onesto" quando si prenderebbe diciamo solo montando GT e albero a camme? perche poi nel carter roba come frizione rapporti ce li so mettere anche io.Voi i rulli poi di quanto li mettereste??

ma non è vero che lo rompi senza rapporti se tari come si deve non và in fuori giri
 
6274799
6274799 Inviato: 12 Nov 2008 9:27
 

joeasme93 ha scritto:
Comunque grazie per i suggerimenti e scusate un ultima cosa ma un meccanico "onesto" quando si prenderebbe diciamo solo montando GT e albero a camme? perche poi nel carter roba come frizione rapporti ce li so mettere anche io.Voi i rulli poi di quanto li mettereste??

il 4t è molto più difficile da smontare comunque dico che con 100€ (solo montaggio) te la cavi
 
6277169
6277169 Inviato: 12 Nov 2008 14:16
 

e scusa poi se poi non va fuiori giri i rapporti che li hanno fatti a fare servono proprio a quello a non far andare il motorino fuori giri.
Si anche io ho pensato a un 100€ ma poi si deve cambiare anche la carburazione?
 
6277272
6277272 Inviato: 12 Nov 2008 14:28
 

joeasme93 ha scritto:
e scusa poi se poi non va fuiori giri i rapporti che li hanno fatti a fare servono proprio a quello a non far andare il motorino fuori giri.
Si anche io ho pensato a un 100€ ma poi si deve cambiare anche la carburazione?

Certo che la devi cambiare.... Diciamo che se ti fanno anche quella agiungi 10-15 euro di manodopera....
comunque dopo la differenza la senti eccome icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6277969
6277969 Inviato: 12 Nov 2008 15:34
 

oko grazie e sapreste di quanto lo potrei tarare un 6 gr vanno bene?
comunque ho deciso che invece di metterli a lungo i rapporti li mettero a ripresa cosi da avvantaggiare la ripresa che il 4t ne ha bisogno e non poco
 
6291025
6291025 Inviato: 13 Nov 2008 20:10
 

raga ci siete??dai rispondete per piaceree
 
6291252
6291252 Inviato: 13 Nov 2008 20:27
 

bhe ovviamente carburatore manca..non serve la marmitta...dopo puo andare bene..io punterei su un 21..tanto non consuma niente il 4t...
 
6291278
6291278 Inviato: 13 Nov 2008 20:29
 
 
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