Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
749s oppure 748s

Risultati del sondaggio

748s senna
58% [ 36 ]
749s
41% [ 26 ]

Voti Totali : 62

6884064
6884064 Inviato: 2 Feb 2009 14:12
 

_batista_ ha scritto:


La bellezza vera non ha età.


infatti io ero bellissimo a 2 mesi e sono bellissimo pure adesso che ho (quasi) 26 anni icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
 
6898918
6898918 Inviato: 4 Feb 2009 12:21
 

Messia_83 ha scritto:
_batista_ ha scritto:


La bellezza vera non ha età.


infatti io ero bellissimo a 2 mesi e sono bellissimo pure adesso che ho (quasi) 26 anni icon_mrgreen.gif icon_cool.gif


Secondo me la tua moto è più bella di te tie.gif
 
6928141
6928141 Inviato: 8 Feb 2009 15:28
 

da pura ignorante in fatto di motori e caratteristiche tecniche varie ( icon_redface.gif ) vado a sensazione, a bellezza, per quello che ho visto...748s!
i cerchi sono più belli e poi al mio ragazzo piace tanto la 999 e per andare contro a lui voto la 748! icon_asd.gif
 
6932207
6932207 Inviato: 9 Feb 2009 0:14
 

troppo più bella la 748s, ha fatto storia (vedesi in basso Cagiva Mito che possiedo icon_mrgreen.gif )
però con i soldi del 749s ti ci fai un 916, quindi prenderei quello (poi se ce n'hai ancora vai sicuramente di 998 eh!)
 
6939733
6939733 Inviato: 9 Feb 2009 23:43
 

visto che la 749 gia c'è lho.....748s.
 
7123457
7123457 Inviato: 7 Mar 2009 20:31
 

749S, ovvero ciò che ho. Il 748 l'ho avuto prima: bellissima! Ma non proprio per me! Non sono un pistaiolo, anzi . . . e con il 748 non ho mai raggiunto la simbiosi di cui godo con il 749. E' un mezzo da pista e si sente. Sulle strade che percorro di solito, anche se le supersportive Ducati sono sempre un pò in affanno, la 749 in confronto sembra una bicicletta. Fa quello che dici tu. Sul 748 sembrava che fosse Lei a dirmi cosa fare! 0509_vergognati.gif
Vuole una guida decisa ed esperta, che non ho. Per il resto è bellissima

Aggiungo anche che sulla serie 749 999 la qualità Ducati è cresciuta spaventosamente e lo stile di Terblanche lo adoro 0509_welcome.gif
 
7296174
7296174 Inviato: 1 Apr 2009 16:50
 

Con quella linea che si ritrova la 748 senza ombra di dubbio......la moto più bella del secolo! Ricordate gente, ricordate doppio_lamp_naked.gif
 
7308837
7308837 Inviato: 2 Apr 2009 23:43
 

Virgo ha scritto:
748s

quoto senza ombra di dubbio!
 
7516014
7516014 Inviato: 5 Mag 2009 12:39
 

749s!la linea così squadrata e futuristica mi piace assai...

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7523062
7523062 Inviato: 6 Mag 2009 2:10
 

Messia_83 ha scritto:
ovviamente senza nessuna ombra di dubbio.....748s (che non è Senna!)


Bravo Messia, stavo per scrivere la stessa cosa 0509_up.gif icon_asd.gif

Ribadisco quanto detto sopra: è una 748S grigia, il senna è tutta un'altra cosa (e un altro colore...)

Stesso argomento già trattato qua: Link a pagina di Ducatimonsterclub.it

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Parere mio: se è la prima moto, 749S, altrimenti c'è l'imbarazzo della scelta. Personalmente andrei inequivocabilmente sulla 748S.... icon_asd.gif
 
7563117
7563117 Inviato: 11 Mag 2009 15:29
 

sicuramente 748!!!!!!!!!!!!!!!!
 
7997170
7997170 Inviato: 2 Lug 2009 10:15
 

ragazzi ripropongo la domanda, sto valutanto l'acquisto di un 748s o un 749s per uso eslusivamente da PISTA, voi che ne pensate??cosa meglio? la cosa che mi fa strano è che un 748s di 9/7 anni costa come un 749s di 4/5 anni!!!
 
8314305
8314305 Inviato: 18 Ago 2009 10:26
 

Carestia ha scritto:
ragazzi ripropongo la domanda, sto valutanto l'acquisto di un 748s o un 749s per uso eslusivamente da PISTA, voi che ne pensate??cosa meglio? la cosa che mi fa strano è che un 748s di 9/7 anni costa come un 749s di 4/5 anni!!!


prendi 749s. sono anche io nella tua situazione e è da un po che sto cercando...io andrei di 749s. il 748 è arte meccanica ma è un po datata...
 
8315695
8315695 Inviato: 18 Ago 2009 13:48
 

Carestia ha scritto:
ragazzi ripropongo la domanda, sto valutanto l'acquisto di un 748s o un 749s per uso eslusivamente da PISTA, voi che ne pensate??cosa meglio? la cosa che mi fa strano è che un 748s di 9/7 anni costa come un 749s di 4/5 anni!!!


Così è un pò diverso: se la vuoi solo uso pista ti consiglierei forse il 748, sia perchè è una moto più tendente alla pista come impostazione di guida, sia perchè (e non è proprio da poco) trovi più accessori a prezzi minori (anche per 749 999 oggi la situazione va meglio e i prezzi sono più bassi, ma per trovare un serbatoio in carbonio io mi sto dannando)
 
8316593
8316593 Inviato: 18 Ago 2009 16:03
 

e ma non è un po datata per essere spremuta in pista?
 
8317499
8317499 Inviato: 18 Ago 2009 19:05
 

ghiz ha scritto:


prendi 749s. sono anche io nella tua situazione e è da un po che sto cercando...io andrei di 749s. il 748 è arte meccanica ma è un po datata...


748 un po' datata? Ho sentito non poche persone andare in concessionario per fantasticare su una 1098/1198 ed uscire con una 998... Guarda una 748/916 ben tenuta con i colori ancora lucidi, poi ne riparliamo se la 999 non sembra più vecchia al confronto. Senza poi parlare di una R6 2002, una ZX-6R o addirittura una GSX-R 600 dell'epoca.

0509_si_picchiano.gif 0510_saluto.gif 0509_pernacchia.gif
 
8317603
8317603 Inviato: 18 Ago 2009 19:27
 

Non sono d'accordo che la 999 sembri più vecchia (nel momento in cui è uscita è stata la 916 ad accusare di colpo i suoi anni . . . sembrava impossibile) . . . ma concordo sul fatto che non sia datata. La linea è immortale e in pista c'è da divertirsi. Certo, se uno va per fare il tempo o il fighetto . . . allora è un altro discorso icon_asd.gif
 
8318921
8318921 Inviato: 19 Ago 2009 0:50
 

Fai un "conto impossibile": (bellezza ed armonia del modello) diviso (anni di età).... la 916 ha 15 anni, 7 soltanto per la 999. Penso sia indiscutibile che la prima vince ai punti!!!

0509_up.gif 0509_pernacchia.gif 0510_saluto.gif
 
8319092
8319092 Inviato: 19 Ago 2009 6:51
 

0510_five.gif
 
8320009
8320009 Inviato: 19 Ago 2009 10:44
 

tom998r ha scritto:


748 un po' datata? Ho sentito non poche persone andare in concessionario per fantasticare su una 1098/1198 ed uscire con una 998... Guarda una 748/916 ben tenuta con i colori ancora lucidi, poi ne riparliamo se la 999 non sembra più vecchia al confronto. Senza poi parlare di una R6 2002, una ZX-6R o addirittura una GSX-R 600 dell'epoca.

0509_si_picchiano.gif 0510_saluto.gif 0509_pernacchia.gif

bho mio zio aveva una 916 e ok bellissima. forse non hai letto che parlavo di meccanica, non di estetica.
 
8320467
8320467 Inviato: 19 Ago 2009 11:41
 

ghiz ha scritto:


prendi 749s. sono anche io nella tua situazione e è da un po che sto cercando...io andrei di 749s. il 748 è arte meccanica ma è un po datata...


Sinceramente da qua pareva che stessi parlando globalmente della "datatezza" della moto. Stessa cosa dal tuo post successivo.

Purtroppo, si, le prestazioni sono datate, essendo la 748 una moto che praticamente non è mai stata sviluppata nel corso degli anni, versioni SPS ed R a parte. Per fortuna, nel contempo, altrimenti gli ingegneri che studiano e progettano per le varie case motociclistiche perderebbero tempo a fare quel che fanno!!! 0509_si_picchiano.gif
 
8321477
8321477 Inviato: 19 Ago 2009 14:02
 

Triste verità. La piccola SBK, di cui sono grande appasionato, non è mai stata trattata nel modo che meritava. C'è da riconoscere che la versione R è forse il top; alle volte ha ricevuto soluzioni che la R 1000 ha visto solo dopo (quasi per testare le soluzioni). A parte questo purtroppo la mancanza di "potere" in SS ha ridotto il suo sviluppo. Oggi la 848 c'è in una sola versione!

Se penso però che si trovano SPS ed R (in ottime condizioni) anche 6.000 €. 0509_doppio_ok.gif
 
8324685
8324685 Inviato: 20 Ago 2009 4:40
 

Io sono il felice possessore di un 748...
con i termignozzi, la eprom dedicata e l'ohlins dietro che gli ho montato
posso sicuramente dire che è molto S... quasi R icon_asd.gif icon_asd.gif

Il mio amichetto di pieghe ha un 749S... 0510_amici.gif

Come motore non ci sono differenze, nonostante il testastretta del 749
l'accelerazione e la ripresa sono identiche...
Il mio amico, appena presa, mi ha sfidato al semaforo...
Ci siamo fatti 1 km appaiati con il dito medio alzato!!

Di migliore ha tutto l'avantreno, che rende il 749 molto più stabile, preciso e
maneggevole, sia in frenata/inserimento che in percorrenza...

Non mi piace la posizione più soft e "seduta"... mi sembra poco Racing,
ma trovare una più spinta del 748 è impossibile, quindi... de gustibus icon_asd.gif icon_asd.gif

Sulla bellezza ognuno può dire la sua... ossia 748 e basta!!! 0509_doppio_ok.gif

Che dire, per me il 749 è una moto incompiuta, non c'è stato quel salto di qualità
che avrebbe dovuto migliorare di molto il 748...
infatti l'848 non si può proprio paragonare al 749... è troppo avanti! 0509_up.gif
 
8326420
8326420 Inviato: 20 Ago 2009 12:04
 

manuvele ha scritto:
Sulla bellezza ognuno può dire la sua... ossia 748 e basta!!! 0509_doppio_ok.gif


0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
8326864
8326864 Inviato: 20 Ago 2009 13:04
 

Tra le due sceglierei a occhi chiusi il 748,anche se il senna a me non piace. Preferisco di gran lunga il rosso e basta.... Il 748 si porta con sè un po' di storia, il 749 è il moderno. Più che il 749 sceglierei l'848... icon_asd.gif
 
8328677
8328677 Inviato: 20 Ago 2009 18:03
 

manuvele ha scritto:


infatti l'848 non si può proprio paragonare al 749... è troppo avanti! 0509_up.gif


...e nemmeno al 998 ormai icon_rolleyes.gif
 
8330121
8330121 Inviato: 20 Ago 2009 23:10
 

Mi ricollego alle precedenti ma vado un filino OT: ragazzi, che voi sappiate, qualcuno ha già provato a trapiantare il "cuore" della 1098/1198 in un telaio 998? Domanda un po' stupida, visto che anche i telai vengono migliorati anno dopo anno....
 
8330470
8330470 Inviato: 21 Ago 2009 4:17
 

_batista_ ha scritto:
manuvele ha scritto:


infatti l'848 non si può proprio paragonare al 749... è troppo avanti! 0509_up.gif


...e nemmeno al 998 ormai icon_rolleyes.gif


Mi sa proprio di si... icon_eek.gif
Il 998R fa 139 cv al peso di 185 kg
La mia Bestiaccia fa 100 cv per 200 kg
L'848 ha 30 cv in più e 30 kg in meno della mia,
ossia 134 cv e 168 kg!!! icon_eek.gif

STI C A Z Z I!!!! 0509_lucarelli.gif
 
8331277
8331277 Inviato: 21 Ago 2009 10:27
 

Dai ragazzi... nn facciamoci imbambolare da quello che dicono i cataloghi...

998R: 183kg in ordine di marcia (con batteria, olio e liquido di raffreddamento), 139CV @ 10'000prm e 10,7kgm @ 8'000rpm
848: 168kg a secco (senza batteria, olio e liquido di raffreddamento), 134CV @ 10'000rpm e 9,8kgm @ 8250rpm

Tradotto in italiano: le prestazioni hanno raggiunto un livello simile, da dimostrare poi al banco, vista la sempre più spiccata tendenza di pompare i cataloghi, ed il peso non è cambiato tanto, una volta aggiunti batteria, olio e liquido radiatore.

La differenza più sostanziale è nel prezzo, quasi doppio per la 998R.

Per quanto riguarda peso e prestazioni non capisco come ci si possa ancora stupire... una odierna R1 con scarichi, filtri e centralina ha quasi la stessa cavalleria di una SBK del 2002.... 998F02 tanto per prenderne una ad esempio. E' inevitabile che i motori vengano sviluppati e le prestazioni crescano, altrimenti quei nullafacenti nei vari dipartimenti di meccanica delle universtià di ingegneria non alternerebbero momenti di studio alle partite di briscola e tresette.... 0509_si_picchiano.gif
 
8333079
8333079 Inviato: 21 Ago 2009 15:45
 

tom998r ha scritto:

E' inevitabile che i motori vengano sviluppati e le prestazioni crescano, altrimenti quei nullafacenti nei vari dipartimenti di meccanica delle universtià di ingegneria non alternerebbero momenti di studio alle partite di briscola e tresette.... 0509_si_picchiano.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Comunque i pesi piuma dei cataloghi sono tutti da dimostrare...senza batteria, olio, liquido refrigerante eusa_naughty.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©