Leggi il Topic


domanda agli erristi [opinioni dopo un po di tempo]
6249095
6249095 Inviato: 8 Nov 2008 23:27
Oggetto: domanda agli erristi [opinioni dopo un po di tempo]
 

da quanto tempo avete l'errina ( specificate quale ) ?
vi siete mai stancati ? (specificate in cosa, ciclistica, motore, estetica etc) icon_biggrin.gif
 
6249128
6249128 Inviato: 8 Nov 2008 23:36
 

sposto in confronti e consigli acquisto
 
6249193
6249193 Inviato: 8 Nov 2008 23:55
 

mandrake ha scritto:
sposto in confronti e consigli acquisto


perdonami mandrà... sta bene in Er6... è mono-modello icon_smile.gif
 
6249211
6249211 Inviato: 8 Nov 2008 23:59
 

Maurolive ha scritto:
mandrake ha scritto:
sposto in confronti e consigli acquisto


perdonami mandrà... sta bene in Er6... è mono-modello icon_smile.gif


si,certo ragazzi lasciatelo qui..è solo per le er6! icon_biggrin.gif
 
6249254
6249254 Inviato: 9 Nov 2008 0:06
 

dal giuigno 2006! e ancora mi sta bene
 
6249417
6249417 Inviato: 9 Nov 2008 0:49
 

Da ottobre 2007.
Stancato icon_eek.gif ? ... si ora che ci penso ... quando non la uso per più di due giorni consecutivi icon_wink.gif icon_xd_2.gif .
Siceramente ti dico che attualmente sono pienamente soddisfatto, perchè mi consente di fare un pò di tutto: città, uscite curvose e qualche viaggetto, ovvero tutto ciò di cui al momento ho necessità. Per cui per ora niente stanchezza.
Saluti.
 
6249852
6249852 Inviato: 9 Nov 2008 9:16
 

io ce l'ho da aprile 2008 e ogni giorno che passa sono sempre più' contento.
Guardo sempre con interesse tutte le altre moto però', anche se a volte più' belle della mia, non hanno la stessa praticita' o comodita' in manovra o a viaggiare in due.
Sono contento anche dei consumi ridotti e delle prestazioni
 
6249912
6249912 Inviato: 9 Nov 2008 9:47
Oggetto: Re: domanda agli erristi
 

marcoxsh ha scritto:
da quanto tempo avete l'errina ( specificate quale ) ?
vi siete mai stancati ? (specificate in cosa, ciclistica, motore, estetica etc) icon_biggrin.gif


da 8 mesi,e nel 2009 la cambio.anche se non ne sono ancora sicuro!comunque è un ottima moto,comoda maneggevole leggera e il motore spinge bene!io la cambio perchè passo al 4 o 3 cilindri in quanto sull errina dopo un pò di kilometri le vibrazioni mi mandano in tilt i maroni..nel senso che ho dei formicolii insopportabili su ernesto evaristo e pasquale icon_smile.gife ho notato che questo con il 4 cilindri non mi succede!e poi anche perchè voglio qualcosa di un pò più spinto
 
6250969
6250969 Inviato: 9 Nov 2008 13:08
 

io un giorno avrò la errina e dubito che mi stancherò facilmente, visto che la vorrei nel mio garage da quando è stata immessa nel mercato XD
 
6251177
6251177 Inviato: 9 Nov 2008 13:45
 

ce l'ho da 3 settimane icon_asd.gif
Ogni giorno piu soddisfatto e almeno 1 anno e 6 mesi la tengo icon_mrgreen.gif
Poi quando compio i 21 si vedrà icon_redface.gif
 
6251977
6251977 Inviato: 9 Nov 2008 16:14
 

Io ce l'ho da febbraio 2008, e devo dire che "Ora" incomincia a darmi delle soddisfazioni, sopratutto su tornanti stretti. direi che incominciamo a conoscerci a vicenda. Certo, quando vedo moto con componentistiche più pregiate, un po' mi fanno gola, ma per ora direi che soddisfa a pieno le mie aspettative, ma sopratutto le mie capacità. Quindi: pienamente soddisfatto. icon_xd_2.gif
 
6255791
6255791 Inviato: 10 Nov 2008 0:32
 

icon_biggrin.gif 0509_campione.gif
 
6256235
6256235 Inviato: 10 Nov 2008 8:39
 

presa a giugno 2008 modello verde 2008...la vorrei usare tutti i giorni, ci uscirei anche per andare a buttare la spazzatura...certo, dovendo essere obiettivi, non è l'uinica moto bella sul mercato, si farebbe la figura degli egoisti a dire che la nostra è la più bella...ma a me piace un casino, voglio coccolarla e modificare quei piccoli accorgimenti che la rendono ancora più bella ai miei occhi...ogni volta che apro il garage e la vedo lì, deve venirmi voglia di usarla...fino a quando questo accadrà vorrà dire che sono soddisfatto della mia errina...senza mettere in discussione che ci sono altri mezzi eccezzionali, vedi nuovo streetfighter della ducati...
 
6256330
6256330 Inviato: 10 Nov 2008 9:01
 

Ciao amici...io ce l'ho da luglio 2008 e sono pienamente soddisfatto....per il momento non la cambierei con nessun altra moto....e poi la devo ancora sfruttare un pochino ha soli 1.680Km....un saluto a tutti...!! 0509_doppio_ok.gif
 
6257085
6257085 Inviato: 10 Nov 2008 11:29
 

l'ho comprata da due anni e di percorrenza ne ho assai (+ di 30.000). credo di poter tirare fuori pregi e difetti della mia er-6F ,carena grigio metallizzato e telaio oro .
cominciamo dai difetti. freni: hanno poco mordente alle velocità elevate, poi man mano che deceleri sono più incisivi fino ad essere poco modulabili. cambiare le pastiglie non risolve il problema. modifica solo il tipo di intervento cioè se monti pastiglie con maggiore efficacia il mezzo frena di più e le pastiglie si consumano troppo in fretta. rimane la scarsa modulabilità. la carena vibra o meglio entra in risonanza a determinato numero di giri (circa 4000). ho tentato vari rimedi, il più efficace è quello di mettere una pasta sigillante ma non adesiva tra le varie parti che vibrano, in prossimità del faro nel "naso" tra le due luci, tra le plastiche tra serbatoio e carena, tra carena e carena (parte bassa) ecc. risolve fino a che il tuo concessionario non ti fa il tagliando perchè smonta e non gli importa più di tanto di rimettere il prezioso mastice. la sella è dura in "accordo" con le sospensioni che hanno scarsa attitudine ad incassare le asperità dell'asfalto, per contro sono molto sfrenate nel "ritorno" per cui dopo l'uscita dalla buca "sparano" per aria. specchietti: ottimi per vedersi i gomiti, per vedere altro sono necessari contorsionismi. le pedane non hanno regolazioni per cui chi è alto trova scomodi(troppo alti) i comandi del cambio e del freno posteriore.
guasti: dopo un anno e mezzo (nella seconda estate) si è rotto il regolatore di tensione (sostituito in garanzia)

passiamo ai pregi: economica. si percorrono 20 km al litro di media a meno di non voler per forza "fare il tempo". in "economy-run" si percorrono anche più di 25 km/l . le gomme, di dimensioni molto comuni, sono reperibili a qualsiasi prezzo quindi se vuoi andare in economia.... la carena è abbastanza protettiva anche se io ho optato per un trasparente un poco più alto di quello si serie (sono alto 183cm). il telaio è sincero, ti permette un buon divertimento, salvo i limiti imposti dalle sospensioni che se sollecitate a dovere si "muovono" parecchio. ultimo ma non ultimo il faro ha un'ottima luce, anche senza l'adozione di lampade "ultra". ottime anche le frecce che si fanno bene notare negli specchietti di chi stai sorpassando. suppongo buona anche la luce/stop posteriore (per le poche altre er-6 che ho seguito). il motore, 72 cv, una sessantina abbondante alla ruota è più che sufficente a levarsi qualche sfizio, tira bene anche in due.

impressione globale: valutata sotto il profilo economico è senz'altro la moto più appetibile, sotto il profilo emozionale "si potrebbe fare di meglio" per esempio nel reparto sospensioni
 
6257564
6257564 Inviato: 10 Nov 2008 12:40
 

Molto preciso il "fantasmino", che quoto tranne che nella protezione aereodimamica, avendo io la "n" icon_mrgreen.gif
Io l'errina ce l'ho da luglio 2007, fatti 12500 chilometri e adesso sto per cambiarla.
In sintesi, secondo la mia esperienza la nostra moto è un ottimo compromesso qualità - prezzo, perfetta per chi vuole iniziare, divertente ed agile soprattutto sul misto, potente quanto basta per cavarsi qualche sfizio, ma carente soprattutto nel reparto sospensioni-freni, il che quando si comincia ad affinare il "palato tecnico" (consentitemi l'espressione icon_redface.gif ) si nota parecchio.
Asperità pronunciate, curvoni veloci, staccate un pelo violente magari a moto inclinata danno come risultato che la moto si scompone non in maniera drammatica, ma fastidiosamente, anche se nel 90% delle situazioni la ciclistica è più che sufficiente.
In sella è comunque una soddisfazione, soprattutto il feeling che ti dà il motore - bello grintosetto - e l'agilità nelle curve strette, ed ho provato moto più blasonate con le quali non l'avrei mai cambiata!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6257690
6257690 Inviato: 10 Nov 2008 12:57
 

Io ce l'ho da due anni e mezzo e siccome per strada non mi serve fare il pilota devo dire che così com'è non è male. Se la spremi iniziano a mancare le "virgole" ma nel complesso io la catalogo come una "moto onesta". Però una cosa ad essere precisi la voglio dire: il posteriore faceva pena e non l'ho nemmeno portata a casa con le frecce originali. Quindi luce targa, porta targa e frecce sono state sostituite appena arrivata in conce; dopo un mese specchietti Style, terminale Arrow. L'unica vera modifica importante (quelle fin ora scritte sono per gusto personale) è stata la sostituzione del manubrio con un Rizoma a piega bassa per sentire più mio l'anteriore (necessità sentita dopo aver montato delle gomme buone Metzeler Sportec M3)
 
6258060
6258060 Inviato: 10 Nov 2008 13:55
 

fantasmino concordo con la tua lista di pregi e difetti avendo la f" da un anno e mezzo ...stessi tuoi problemi vibrazioni e ronzii a 4000 giri sempre anke dopo aver apportato il famoso mastice" sulle parti piu' sensibili certo non posso mica ingessare la moto icon_exclaim.gif fino ad oggi nessun guasto ma ci sto col fiato sul collo.concordo con le sospensioni poco modulabili e i freni soprattutto quello posteriore alle alte velocita' quasi inesistente....in sintesi è una buona moto si fa' un buon acquisto a conprarla è economica quasi in tutto...consumi,pezzi di ricambio,tagliandi.io comunque sono soddisfatto e non so dire con certezza se la cambiero' e sicuramente non prima di ridurla all'osso anke perke questa moto sull'usato non vale niente
 
6373571
6373571 Inviato: 23 Nov 2008 15:47
 

Io la possido dal maggio 2006 e sono pienamente soddisfatto!!!!
icon_mrgreen.gif
 
6384374
6384374 Inviato: 24 Nov 2008 18:09
 

Io ho una ER-6F dal giugno 2006. Ci ho percorso più di 22.000 Km con ogni tempo, in strada, in autostrada ed in città e la trovo ancora un'ottima motina. Certo, quando ci salgo dopo Mukkona, la differenza si sente, ma costa meno di un terzo, e i miracoli non sono di questo mondo!

Vorrei cambiarla l'anno prossimo, non perché abbia difetti, ma per provare un'altra moto... Beh, sono così indeciso! L'unica che comprerei subito è la ER-6F 2009! icon_mrgreen.gif

Ma forse mi tengo Errina e ci spendo un pò di Euri per mettere delle sospensioni migliori. Le sospensioni sono l'unica cosa che non mi convince appieno. D'altra parte perso 110Kg e le jap economiche sono famose per avere sospensioni non al top...
 
6385523
6385523 Inviato: 24 Nov 2008 19:56
 

ce l'ho da fine giugno, proprio oggi ho fermato l'assicurazione dopo averci fatto 5mila km

Tutto ok, la moto fila. Non ho avuto guasti di sorta nè mi sono stancato di qualcosa... Il motore tira e da quando ha iniziato a far "freddo" mi sembra ancora più fluido e lineare.

La ciclistica è ancora sufficiente per me, e penso sia sufficiente per taaanti motociclisti, sia alle prime armi che esperti.

La nostra moto in mani esperte regala splendide emozioni e posso dire che anche nelle mie mani (Che non sono poi così esperte icon_mrgreen.gif ) riesce a regalare emozioni.

Ogni volta, ogni curva.

Saluti a tutti gli Erristi icon_mrgreen.gif
 
6386135
6386135 Inviato: 24 Nov 2008 20:49
 

fantasmino350 ha scritto:
l'ho comprata da due anni e di percorrenza ne ho assai (+ di 30.000). credo di poter tirare fuori pregi e difetti della mia er-6F ,carena grigio metallizzato e telaio oro .
cominciamo dai difetti. freni: hanno poco mordente alle velocità elevate, poi man mano che deceleri sono più incisivi fino ad essere poco modulabili. cambiare le pastiglie non risolve il problema. modifica solo il tipo di intervento cioè se monti pastiglie con maggiore efficacia il mezzo frena di più e le pastiglie si consumano troppo in fretta. rimane la scarsa modulabilità. la carena vibra o meglio entra in risonanza a determinato numero di giri (circa 4000). ho tentato vari rimedi, il più efficace è quello di mettere una pasta sigillante ma non adesiva tra le varie parti che vibrano, in prossimità del faro nel "naso" tra le due luci, tra le plastiche tra serbatoio e carena, tra carena e carena (parte bassa) ecc. risolve fino a che il tuo concessionario non ti fa il tagliando perchè smonta e non gli importa più di tanto di rimettere il prezioso mastice. la sella è dura in "accordo" con le sospensioni che hanno scarsa attitudine ad incassare le asperità dell'asfalto, per contro sono molto sfrenate nel "ritorno" per cui dopo l'uscita dalla buca "sparano" per aria. specchietti: ottimi per vedersi i gomiti, per vedere altro sono necessari contorsionismi. le pedane non hanno regolazioni per cui chi è alto trova scomodi(troppo alti) i comandi del cambio e del freno posteriore.
guasti: dopo un anno e mezzo (nella seconda estate) si è rotto il regolatore di tensione (sostituito in garanzia)

passiamo ai pregi: economica. si percorrono 20 km al litro di media a meno di non voler per forza "fare il tempo". in "economy-run" si percorrono anche più di 25 km/l . le gomme, di dimensioni molto comuni, sono reperibili a qualsiasi prezzo quindi se vuoi andare in economia.... la carena è abbastanza protettiva anche se io ho optato per un trasparente un poco più alto di quello si serie (sono alto 183cm). il telaio è sincero, ti permette un buon divertimento, salvo i limiti imposti dalle sospensioni che se sollecitate a dovere si "muovono" parecchio. ultimo ma non ultimo il faro ha un'ottima luce, anche senza l'adozione di lampade "ultra". ottime anche le frecce che si fanno bene notare negli specchietti di chi stai sorpassando. suppongo buona anche la luce/stop posteriore (per le poche altre er-6 che ho seguito). il motore, 72 cv, una sessantina abbondante alla ruota è più che sufficente a levarsi qualche sfizio, tira bene anche in due.

impressione globale: valutata sotto il profilo economico è senz'altro la moto più appetibile, sotto il profilo emozionale "si potrebbe fare di meglio" per esempio nel reparto sospensioni


sostanzialmente.... quoto
dal 2006 22000km tutti usi a tutte le andature tranne pista.......direi che mi stancherei solo se volessi andare più forte del suo limite prestazionale su strada...che non è affatto basso.....se si va veramente forte la prima cosa che penalizza sono i freni......provato di persona....considerato i rischi che si possono prendere in strada direi che non mi serve niente di più!!!
 
6388193
6388193 Inviato: 24 Nov 2008 23:28
 

io da febbraio 2007, ti posso dire che sto da Dio... abbastanza maneggevole e leggera...
 
6388625
6388625 Inviato: 25 Nov 2008 1:08
Oggetto: Re: domanda agli erristi [opinioni dopo un po di tempo]
 

marcoxsh ha scritto:
da quanto tempo avete l'errina ( specificate quale ) ?
vi siete mai stancati ? (specificate in cosa, ciclistica, motore, estetica etc) icon_biggrin.gif


Er6f blu mod. 2007, avuta da dicembre 2006 a febbraio 2008, 38.500 km tra casa-lavoro, pista, viaggi, uscite varie ed elefantentreffen.

Moto stupenda per iniziare a muovere i primi passi nel mondo del motociclismo, e anche per chi non ha necessità di cavalli; ha anche un'ottima impostazione di guida, se non la si spinge a fondo.

Avevo PC3, filtro, marmitta, sensore O2 e avevo rimosso i cornetti di gomma dall'air box.
A 32.000 ho fuso il motore, che trattavo malissimo anche se avevo i tagliandi a posto, ad es. staccate con ruota che saltella a 13.000 giri segnati, ecc.. icon_rolleyes.gif icon_redface.gif
Mi ero stancato di una moto che era fluida solo sopra i 3.500 giri, la ciclistica andava bene per il turismo tranquillo, e quando la si metteva alla frusta faceva notare tutti i suoi difetti quali mono troppo impreciso, forcella troppo molle ed erogazione troppo appuntita ai 6.000/7.000 giri (so che è un bicilindrico parallelo...).

Onde per cui, dopo la sua grande defaillance, provocata anche da me, ho deciso che mi ci voleva una moto che mi desse una calmata, che mi spaventasse, con cui avrei potuto farci diverse decine di migliaia di km senza problemi, che avesse sempre "tiro", e che se avessi guidato sportivamente non avesse avuto problemi di sorta...
 
6388638
6388638 Inviato: 25 Nov 2008 1:34
 

er-6n nera acquistata ad ottobre '06. Percorsi 12.000 km . Unica modifica rilevante: manubrio a piega bassa.
A parte le gomme originali, ke mi hanno deluso da subito, ma ke ho ancora montate xkè voglio arrivare alla tela icon_eek.gif, l'errina continua a soddisfarmi pienamente. Non ho in mente di cambiarla nei prossimi anni. icon_biggrin.gif
 
6391028
6391028 Inviato: 25 Nov 2008 13:18
Oggetto: Re: domanda agli erristi [opinioni dopo un po di tempo]
 

Motosega ha scritto:


Er6f blu mod. 2007, avuta da dicembre 2006 a febbraio 2008, 38.500 km tra casa-lavoro, pista, viaggi, uscite varie ed elefantentreffen.

Moto stupenda per iniziare a muovere i primi passi nel mondo del motociclismo, e anche per chi non ha necessità di cavalli; ha anche un'ottima impostazione di guida, se non la si spinge a fondo.

Avevo PC3, filtro, marmitta, sensore O2 e avevo rimosso i cornetti di gomma dall'air box.
A 32.000 ho fuso il motore, che trattavo malissimo anche se avevo i tagliandi a posto, ad es. staccate con ruota che saltella a 13.000 giri segnati, ecc.. icon_rolleyes.gif icon_redface.gif
Mi ero stancato di una moto che era fluida solo sopra i 3.500 giri, la ciclistica andava bene per il turismo tranquillo, e quando la si metteva alla frusta faceva notare tutti i suoi difetti quali mono troppo impreciso, forcella troppo molle ed erogazione troppo appuntita ai 6.000/7.000 giri (so che è un bicilindrico parallelo...).

Onde per cui, dopo la sua grande defaillance, provocata anche da me, ho deciso che mi ci voleva una moto che mi desse una calmata, che mi spaventasse, con cui avrei potuto farci diverse decine di migliaia di km senza problemi, che avesse sempre "tiro", e che se avessi guidato sportivamente non avesse avuto problemi di sorta...


hai fuso il motore per le modifiche che avevi apportato ?

e ora ti sei preso l'hayabusa ? icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
6395353
6395353 Inviato: 25 Nov 2008 19:35
Oggetto: Re: domanda agli erristi [opinioni dopo un po di tempo]
 

marcoxsh ha scritto:


hai fuso il motore per le modifiche che avevi apportato ?

e ora ti sei preso l'hayabusa ? icon_asd.gif icon_biggrin.gif


No, ho comprato un motore usato e l'ho rimessa in funzione, e mi sono sparato altri 6.500 km. Poi mi sono convinto dei limiti della Er-6, e delle mie esigenze.

Perchè questa domanda? icon_wink.gif
 
6396869
6396869 Inviato: 25 Nov 2008 21:40
Oggetto: Re: domanda agli erristi [opinioni dopo un po di tempo]
 

Motosega ha scritto:


No, ho comprato un motore usato e l'ho rimessa in funzione, e mi sono sparato altri 6.500 km. Poi mi sono convinto dei limiti della Er-6, e delle mie esigenze.

Perchè questa domanda? icon_wink.gif


curiosità... perchè potrebbe essere il mio prossimo acquisto icon_wink.gif
 
6397435
6397435 Inviato: 25 Nov 2008 22:23
Oggetto: Re: domanda agli erristi [opinioni dopo un po di tempo]
 

marcoxsh ha scritto:


curiosità... perchè potrebbe essere il mio prossimo acquisto icon_wink.gif


Non te ne pentirai sicuramente... icon_wink.gif
E' come entrare in un'altro mondo motociclistico... icon_wink.gif
 
6397447
6397447 Inviato: 25 Nov 2008 22:25
Oggetto: Re: domanda agli erristi [opinioni dopo un po di tempo]
 

marcoxsh ha scritto:


curiosità... perchè potrebbe essere il mio prossimo acquisto icon_wink.gif

La ER-6N o... l'Hayabusa??
Compra compra... fa parte di quel gruppetto di moto per le quali nessuno ti dirà mai di aver speso male i tuoi soldi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©