VanDeSfroos ha scritto:
si ma dato che praticamente alla fine rifaccio tutto il motore... la rettifica è altamente sconsigliata(sarebbe la 4°)... il motore che monto non sarà quello di serie... probabilemente il top nero...con un 19 o 17'5 dell'orto,pacco lamellare tpr v-force, albero della malossi, spugna filro malossi ma nella cassa filtro originale, frizione rinforzata polini, rapoorti corti, la frizione non so se cambiarla o no... cm la marmitta è il mio dubbio... facendone fare una artigianele si poterbbe fare quello che hai detto tu prima? ossia far si che spinga prima si quelle aftermarket in commercio???
va che il nero non è mica un gt da bassi...la sua potenza la da sempre in alto, l'unica differenza è data dalle sue fasature un pelo più basse unite al fatto che è bifascia che gli conferiscono un'erogazione più lineare a tutti i regimi con la coppia che ha meglio distribuita...ma non è da bassi
il tpr v force è esagerato sul nero, idem la frizione polini...di carburatore metti il 19.
per la marmitta è inutile fare un'artigianale...mettine una per 50cc che appiattisce la curva di erogazione...ad esempio al gianelli che sui volumi del 50 è da altissimi sul nero finisce quasi per tappare....mettigli una big one o al limite una v6 e vedi che hai un'erogazione piena e che giunge prestissimo certo in alto tappa tanto...ma anche con uan gianelli andrebbe bene coem erogazione...certo è un pò più aperta rispetto a v6, arrow, big one ecc ecc