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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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Beta rr anduro( come farlo rinascere)
6239111
6239111 Inviato: 7 Nov 2008 16:36
Oggetto: Beta rr anduro( come farlo rinascere)
 

salve a tutti... ho comprato da un mio amico un beta RR Enduro 50 Racing (non so bene l'anno però per 500€ mi vanno bene tutti) fermo da circa 4 anni... lo vorrei mettere a posto per usarlo quando vado in montagna... vorrei fare modifiche sopratutto per accellerazione( dove abito io ci sono salite piuttosto impegnative e di strade lunghe ben poche icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif) ... la mia intenzione era di farla con componenti non omologati (tanto in paese non c'è la polizzia e la caserma più vician è a 45 km icon_asd.gif icon_asd.gif, tutte le moto che ci sono li non hanno nemmeno la targa ) ... non voelvo spenderci tantissimo... vorrei tenerlo 50 ma modificare tutto il resto... attendo consigli...

io avevo pensato a:

marmitta giannelli o arrow, carburatore del 19 dell'orto, filtro malossi, rapporti corti, al massimo cambiare il GT con un polini D40 se vedo che il motore originale è messo troppo male (l'ha grippato 3 volte).

avete suggertimenti???
 
6239134
6239134 Inviato: 7 Nov 2008 16:38
 

cioe non ci sono carabinieri io ci mettevo un blocco del 250 2t icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque coi pezzi che ai elencat5o non vai tanto di piu.. mettici una bella ela seria per trovare usa cerca
 
6239163
6239163 Inviato: 7 Nov 2008 16:40
 

Per avere tanta accelerazione e tanta potenza in grado di tirarti su da salite impegnative devi spenderci tanti soldi, e sicuramente aumentare la cilindrata icon_wink.gif
 
6240182
6240182 Inviato: 7 Nov 2008 18:32
 

uno che abita li ha il pegeout da enduro e con rapporti corti, marmitta V6 e carburatore del 17 va paracchio... cm io pensavo di spenderci 400/500 e per tutto... se avete proposte accetto tutto basta che non mi prorponete ela per far andare la moto a 120 allora... tanto li non ci arrivi neanche morto a 90... sono tutte strade di montagna piene di curve... la più lunga sarà si 1 km e mezzo e dato che è sterrata non è saggio andare a 100 allora... quindi mi basta che faccia gli 80/90 ma che abbia una buona ripresa...
 
6240283
6240283 Inviato: 7 Nov 2008 18:41
 

VanDeSfroos ha scritto:
uno che abita li ha il pegeout da enduro e con rapporti corti, marmitta V6 e carburatore del 17 va paracchio... cm io pensavo di spenderci 400/500 e per tutto... se avete proposte accetto tutto basta che non mi prorponete ela per far andare la moto a 120 allora... tanto li non ci arrivi neanche morto a 90... sono tutte strade di montagna piene di curve... la più lunga sarà si 1 km e mezzo e dato che è sterrata non è saggio andare a 100 allora... quindi mi basta che faccia gli 80/90 ma che abbia una buona ripresa...
fatti un ela base:
top nero 73,5 cc
carburatore 21 phbg
marmitta giannelli
molle frizione rinforzate malossi
centralina top gialla
sesta lunga top
pacco lamellare tpr v-force
visto le condizioni del mezzo ti consiglio anche un albero prp
rappoti potresti provare i 12/62 se sono troppo corti aggiuncici un dente di pignone
 
6241236
6241236 Inviato: 7 Nov 2008 20:18
 

i miei consigli sono se vuoi un moto che va in tutte le situazioni
-pignone del 14
-rapporti: le prime tre corte e le altre tre lunghe
-top viola 75.5 cc (ma ricorda e facile grippare dunque stai attento)
-frizione rinforzata polini
-carburatore 24 mikuni
-pacco lamellare mlossi vl6
-scarico artigianale gianelli o big one...
la mia moto piu' o meno e' cosi' se qualkuno mi da altri consigli sono contento.
 
6241421
6241421 Inviato: 7 Nov 2008 20:35
 

tagliaferri ha scritto:
i miei consigli sono se vuoi un moto che va in tutte le situazioni
-pignone del 14
-rapporti: le prime tre corte e le altre tre lunghe
-top viola 75.5 cc (ma ricorda e facile grippare dunque stai attento)
-frizione rinforzata polini
-carburatore 24 mikuni
-pacco lamellare mlossi vl6
-scarico artigianale gianelli o big one...
la mia moto piu' o meno e' cosi' se qualkuno mi da altri consigli sono contento.
icon_arrow.gif se dici il pignone ma non dici i denti della corona NON HA SENSO icon_wink.gif

icon_arrow.gif hai cambiato gli ingranaggi sul primario per ravvicinare le prime tre e allungare le ultime 3? icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif il viola è 75,01 cc è basta a meno che lo rettifichi icon_asd.gif e non è così facile da grippare come credi

icon_arrow.gif il vl6 è simile all'originale non è uan buona scelta, molto emglio il tpr replica v force

icon_arrow.gif scarico c'è il top omologato fatto apposta per quel gt icon_wink.gif gianelli e big one tappano

e AGGIUNGO
icon_arrow.gif centralina top rossa
icon_arrow.gif rimozione automix

icon_wink.gif

sto ancora pensando alla storia dei rapporti delle marce ravvicinate icon_asd.gif che io sappia esiste il cambio aftermarket arp e mrd che costano sui 600 euro che però hanno solo 1a e 2a ravvicinate....tu per ravvicinare le priem tre e separare le altre ti sei fatto tutto un lavoro certosino sugli ingranaggi? icon_rolleyes.gif hai speso tutte quelle energie e risorse per un viola? icon_confused.gif
 
6242407
6242407 Inviato: 7 Nov 2008 22:00
 

orlahm92 ha scritto:
fatti un ela base:
top nero 73,5 cc
carburatore 21 phbg
marmitta giannelli
molle frizione rinforzate malossi
centralina top gialla
sesta lunga top
pacco lamellare tpr v-force
visto le condizioni del mezzo ti consiglio anche un albero prp
rappoti potresti provare i 12/62 se sono troppo corti aggiuncici un dente di pignone


Quoto tutto (soprattutto l'albero se è vecchiotta) tranne il pacco lamellare... su un nero basta anche il kit della Hebo...
E poi anche la frizione visto he c'è è meglio che prende i dischi della top..
Poi ti consiglio di eliminare il miscelatore...

Per il resto è uguale alla mia... se vuoi vederla vai alla pag iniziale del mio topic che trovi nella firma...

B-N_RT non ti sembra esagerata la top rossa sul nero icon_eek.gif
 
6245349
6245349 Inviato: 8 Nov 2008 13:55
 

HMtheBest ha scritto:


Quoto tutto (soprattutto l'albero se è vecchiotta) tranne il pacco lamellare... su un nero basta anche il kit della Hebo...
E poi anche la frizione visto he c'è è meglio che prende i dischi della top..
Poi ti consiglio di eliminare il miscelatore...

Per il resto è uguale alla mia... se vuoi vederla vai alla pag iniziale del mio topic che trovi nella firma...

B-N_RT non ti sembra esagerata la top rossa sul nero icon_eek.gif
ma io stavo rispondendo al post di tagliaferri che proponeva una ela col TOP VIOLA icon_wink.gif icon_wink.gif bastava leggere icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6247026
6247026 Inviato: 8 Nov 2008 18:12
 

HMtheBest ha scritto:


Quoto tutto (soprattutto l'albero se è vecchiotta) tranne il pacco lamellare... su un nero basta anche il kit della Hebo...
E poi anche la frizione visto he c'è è meglio che prende i dischi della top..
Poi ti consiglio di eliminare il miscelatore...

Per il resto è uguale alla mia... se vuoi vederla vai alla pag iniziale del mio topic che trovi nella firma...

B-N_RT non ti sembra esagerata la top rossa sul nero icon_eek.gif
ovio che se mette il 21 è meglio togliere il mixer se lascia il 19 puo anche lasciarlo il mixer,visto che anche la frizione sara vecchia cambia anche i dischi come ti ha detto hm the best
 
6247309
6247309 Inviato: 8 Nov 2008 18:51
 

B-N_RT ha scritto:
ma io stavo rispondendo al post di tagliaferri che proponeva una ela col TOP VIOLA icon_wink.gif icon_wink.gif bastava leggere icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Giusto scusa...
 
6259327
6259327 Inviato: 10 Nov 2008 15:47
 

ho guadato in giro nei vari topic ma in tutti si parla di marmitte che danno più potenza agli alti: big one, leovice, giannelli danno tutte potenza in alto mentre a me servirebbe una che mi dia tutta la potenza disponibile in basso... tanto raramente metterò la 5 o la 6... quindi queste non fanno al caso mio... nessuno conosce una mamritta per esaltare i bassi??? avendo il 4 tempi non mi intendo di marmitte per 2 t... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6259367
6259367 Inviato: 10 Nov 2008 15:51
 

VanDeSfroos ha scritto:
ho guadato in giro nei vari topic ma in tutti si parla di marmitte che danno più potenza agli alti: big one, leovice, giannelli danno tutte potenza in alto mentre a me servirebbe una che mi dia tutta la potenza disponibile in basso... tanto raramente metterò la 5 o la 6... quindi queste non fanno al caso mio... nessuno conosce una mamritta per esaltare i bassi??? avendo il 4 tempi non mi intendo di marmitte per 2 t... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
non esistono marmitte ad espansione DA BASSI vere e proprie, anche perchè sul 2t è inutle cercare bassi...perchè per forza di cose non ne hanno molti...partendo dal fatto che tutti i gt 2t in commercio(tranne il derbi di serie) sono superquadri, alle loro fasature ecc ecc, sono gt che rendono per forza di più in alto...è sciocco cercare i bassi...piuttosto si possono cercare marmitte che iniziano a spingere un pò prima di altre per sfruttare meglio la curva di erogazione. ad esempio la v6, spara meno in alto spingendo meglio agli altri regimi...

col 2t devi giocare con cambio e frizioen per tenerlo in coppia e quindi farlo spingere icon_wink.gif
 
6259460
6259460 Inviato: 10 Nov 2008 16:01
 

si ma dato che praticamente alla fine rifaccio tutto il motore... la rettifica è altamente sconsigliata(sarebbe la 4°)... il motore che monto non sarà quello di serie... probabilemente il top nero...con un 19 o 17'5 dell'orto,pacco lamellare tpr v-force, albero della malossi, spugna filro malossi ma nella cassa filtro originale, frizione rinforzata polini, rapoorti corti, la frizione non so se cambiarla o no... cm la marmitta è il mio dubbio... facendone fare una artigianele si poterbbe fare quello che hai detto tu prima? ossia far si che spinga prima si quelle aftermarket in commercio???
 
6259558
6259558 Inviato: 10 Nov 2008 16:11
 

VanDeSfroos ha scritto:
si ma dato che praticamente alla fine rifaccio tutto il motore... la rettifica è altamente sconsigliata(sarebbe la 4°)... il motore che monto non sarà quello di serie... probabilemente il top nero...con un 19 o 17'5 dell'orto,pacco lamellare tpr v-force, albero della malossi, spugna filro malossi ma nella cassa filtro originale, frizione rinforzata polini, rapoorti corti, la frizione non so se cambiarla o no... cm la marmitta è il mio dubbio... facendone fare una artigianele si poterbbe fare quello che hai detto tu prima? ossia far si che spinga prima si quelle aftermarket in commercio???
va che il nero non è mica un gt da bassi...la sua potenza la da sempre in alto, l'unica differenza è data dalle sue fasature un pelo più basse unite al fatto che è bifascia che gli conferiscono un'erogazione più lineare a tutti i regimi con la coppia che ha meglio distribuita...ma non è da bassi icon_asd.gif icon_asd.gif

il tpr v force è esagerato sul nero, idem la frizione polini...di carburatore metti il 19.

per la marmitta è inutile fare un'artigianale...mettine una per 50cc che appiattisce la curva di erogazione...ad esempio al gianelli che sui volumi del 50 è da altissimi sul nero finisce quasi per tappare....mettigli una big one o al limite una v6 e vedi che hai un'erogazione piena e che giunge prestissimo icon_wink.gif certo in alto tappa tanto...ma anche con uan gianelli andrebbe bene coem erogazione...certo è un pò più aperta rispetto a v6, arrow, big one ecc ecc
 
6259704
6259704 Inviato: 10 Nov 2008 16:29
 

TopNicoRRX ha scritto:
va che il nero non è mica un gt da bassi...la sua potenza la da sempre in alto, l'unica differenza è data dalle sue fasature un pelo più basse unite al fatto che è bifascia che gli conferiscono un'erogazione più lineare a tutti i regimi con la coppia che ha meglio distribuita...ma non è da bassi icon_asd.gif icon_asd.gif

il tpr v force è esagerato sul nero, idem la frizione polini...di carburatore metti il 19.

per la marmitta è inutile fare un'artigianale...mettine una per 50cc che appiattisce la curva di erogazione...ad esempio al gianelli che sui volumi del 50 è da altissimi sul nero finisce quasi per tappare....mettigli una big one o al limite una v6 e vedi che hai un'erogazione piena e che giunge prestissimo icon_wink.gif certo in alto tappa tanto...ma anche con uan gianelli andrebbe bene coem erogazione...certo è un pò più aperta rispetto a v6, arrow, big one ecc ecc


lo so che non è da bassi ma è l'unico che ho a un prezzo stracciato, 90€ ancora nella scatola sigillata.

la frizione e il tpr li metto perchè quelli originali sono da buttare... la frizione gratta sempre... mentre il pacco lamellare è gratis insieme al GT... la marmitta della malossi invece come è... presumo da alti... cm la big one l'ho già vista montata su una mto di un mio amico e non mi sembra male...
 
6259861
6259861 Inviato: 10 Nov 2008 16:43
 

VanDeSfroos ha scritto:


lo so che non è da bassi ma è l'unico che ho a un prezzo stracciato, 90€ ancora nella scatola sigillata.

la frizione e il tpr li metto perchè quelli originali sono da buttare... la frizione gratta sempre... mentre il pacco lamellare è gratis insieme al GT... la marmitta della malossi invece come è... presumo da alti... cm la big one l'ho già vista montata su una mto di un mio amico e non mi sembra male...
la malossi ne fa due, malossi mhr replica omologata che è una via di emzzo tra arrow e gianelli, e la malossi supermoto che è uan marmitta non omologata per gt trofeo che ti spomperebbe il nero subito...

sinceramente la malossi omo andrebbe bene ma equivale a una arrow o bigone ecc ecc...poi ribadisco ciò che dice nico, le mamrmitte hanno caratteristiche che variano a seconda del gt a cui le abbini. beh i prezzi sono buoni prendile al volo quelle cose...

nico probabilmente diceva che la frizione polini è un'esagerazione, va bene la top racing in kevlar con molle a carico maggiorato che risparmi 20 euro icon_wink.gif
 
6262330
6262330 Inviato: 10 Nov 2008 20:36
 

ok .... per la marmitta allora sono incline alla BIG ONE... qualcuno di voi la monta??? sa come è???
 
6263530
6263530 Inviato: 10 Nov 2008 22:00
 

VanDeSfroos ha scritto:
ok .... per la marmitta allora sono incline alla BIG ONE... qualcuno di voi la monta??? sa come è???
marmitta da medi/alti regimi,consente di prendere i giri prima di una giannelli mantenendo pero una buona spinta anche agli alti,va bene sull'originale su cui molti la definiscono la migliore,il terminale puoi sceglierlo in alu o in carbonio miolto bello esteticamente
 
6263580
6263580 Inviato: 10 Nov 2008 22:03
 

orlahm92 ha scritto:
VanDeSfroos ha scritto:
ok .... per la marmitta allora sono incline alla BIG ONE... qualcuno di voi la monta??? sa come è???
marmitta da medi/alti regimi,consente di prendere i giri prima di una giannelli mantenendo pero una buona spinta anche agli alti,va bene sull'originale su cui molti la definiscono la migliore,il terminale puoi sceglierlo in alu o in carbonio miolto bello esteticamente
allora io l'avevo sul 50 originale (parlo di roba come 2 anni fa) con 19 e cassa filtro lavorata...
dava un'erogazione senza particolari buchi, ovviamnete coem iniziava a prendere tirava molto e anche il suono era molto bello...diciamo che iniziava a tirare da regimi medi per allungare lo stesso discretamente in alto... icon_wink.gif

quando montai il viola la tenni su per una o due settimane, ovviamente sul viola tappava parecchio e per questo appiattiva molto la curva di erogazione.

lo provata anche su un nero, sulla moto (hm) di un mio amico. rendeva bene, tappando un pò prima della gianelli ma comuqnue sfruttavi bene l'erogazione, ripresa da paura fin da subito icon_wink.gif tuttavia sul nero io ci preferisco la gianelli, per sfruttare un pò di giri in più in alto dove senti che il motore vuole spingere ancora
 
6269460
6269460 Inviato: 11 Nov 2008 16:59
 

ok... marmitta quindi big one... però non so dove trovarla??? io sono vicino a milano...sapete qualche posto dove posso andare a prenderla?
 
6270818
6270818 Inviato: 11 Nov 2008 19:18
 

VanDeSfroos ha scritto:
ok... marmitta quindi big one... però non so dove trovarla??? io sono vicino a milano...sapete qualche posto dove posso andare a prenderla?
mandi un amail al sito: Bigoneracing.it dove specifichi tuo modello di moto anno ecc ecc e loro per 135 euro te la spediscono a casa. puoi scegliere il terminale cilindrico in tre versioni, alluminio, alluminio verniciato nero o carbonio
 
6271169
6271169 Inviato: 11 Nov 2008 19:53
 

ok... per il carburatore cosa è meglio... un 17.5 o un 19... e poi la scatolo filtro la devo lavorare o va bene come è ora???
 
6271255
6271255 Inviato: 11 Nov 2008 20:02
 

VanDeSfroos ha scritto:
ok... per il carburatore cosa è meglio... un 17.5 o un 19... e poi la scatolo filtro la devo lavorare o va bene come è ora???
metti il 19,poi marmitta e carburatore mettili assieme cosi i gas che si formano dalla maggiore quantita di miscela, che brucia, mandata nel gt dal 19 vengono mandati fuori meglio con una marmita piu aperta,dopo allarga i buchi dell'airbox verso il ,centro e lucidali con la carta vetrata per togliere le eventuali imperfezioni,sostituisci la spugna originale con una aftermarket

Ultima modifica di orla92 il 11 Nov 2008 20:06, modificato 2 volte in totale
 
6271275
6271275 Inviato: 11 Nov 2008 20:04
 

ok... per la spugna una malossi va bene??? ne ho già una a casa...
 
6271301
6271301 Inviato: 11 Nov 2008 20:06
 

VanDeSfroos ha scritto:
ok... per la spugna una malossi va bene??? ne ho già una a casa...
si basta che sia una spugna e non un cono e che sia adattabile al tuo airbox
 
6271342
6271342 Inviato: 11 Nov 2008 20:09
 

ok... è quelloa cono icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ... devo prenderne un altro... cm il comando gas dovo sostituirlo che posso mettergli???
 
6271357
6271357 Inviato: 11 Nov 2008 20:11
 

VanDeSfroos ha scritto:
ok... è quelloa cono icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ... devo prenderne un altro... cm il comando gas dovo sostituirlo che posso mettergli???
ma perchè devi sstituirlo,forse intendi il cavo del gas icon_question.gif
 
6271371
6271371 Inviato: 11 Nov 2008 20:12
 

nono prprio il comando... è caduto più volte e non funge più tanto bene... alcune volte si blocca con il gas spalacanot e non è bello eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Ultima modifica di VanDeSfroos il 11 Nov 2008 20:30, modificato 1 volta in totale
 
6271541
6271541 Inviato: 11 Nov 2008 20:27
 

VanDeSfroos ha scritto:
nono prprio il comando... è caduto più volte e non funge più tanto bene...
allora cogli l'occasione per prendere un gas rapido
 
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