fiordy ha scritto:
Ciao Alterego, sì in effetti il cupolino è un filino sovradimensionato rispetto all'ideale. Considera che è alto esattamente come l'originale, qualche centimetro in meno e sarebbe perfetto. L'inclinazione è corretta, la bombatura è stupenda secondo me. La protezione che fornisce comunque è totale, in autostrada non ho un filo d'aria addosso. Mi sto informando per scoprire se è possibile rifilarlo per accorciarlo un po'.
fiordy ha scritto:
Per il manubrio infine, come ho già avuto modo di dire in precedenza, mi trovo molto bene. La posizione è un po' più caricata sull'anteriore senza però risultare troppo faticosa. Si guadagna nella guida sportiva, chiaro che comunque non diventa una ZX-6R.
riesumo questo post perchè devo aiutare mia moglie a modificare la sua er6-f e la tua fiordy le piace un sacco!
il cupolino puig non è un problema da recuperare (doppia bombatura racing, non touring, giusto?), ma posso chiederti che manubrio hai montato? se non ho capito male da un altro post è un Suburban Machinery....cioè?! consigli per acquisti online? è complicato da montare o simile a qualsiasi altro cambio?
credo che la tua soluzione sia la più azzeccata, lei usa la moto tutti i giorni, quindi non vuole una posizione da ninja, però la vorrebbe un pò più sportiva dell'originale con l'occhio verso le gite domenicali tutte curve.
ciao e grazie mille,
cp