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Filettatura per nottolini (che punta usare?) -

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Problemino velocità di punta [non aumenta oltre la 4°]
6352436
6352436 Inviato: 20 Nov 2008 20:51
 



Insomma raga senza toccare nulla oggi a due ci ho preso 160 ma ero in discesa, allora perchè in pianura solo io 140 non li supera?
 
6352639
6352639 Inviato: 20 Nov 2008 21:07
 

ma 140 in sesta?
 
6352897
6352897 Inviato: 20 Nov 2008 21:28
 

ma scusa che trasmissione monti?cioe che corona e pignone hai?
 
6362551
6362551 Inviato: 21 Nov 2008 21:12
 

1: 140 li prendo pure in 4° a giri altissimi ma mettendo la 5° non aumenta più, di 6° con 140 si blocca a 10000 giri o poco meno!


2: pignone non so, ma corona 41 denti



icon_wink.gif
 
6366627
6366627 Inviato: 22 Nov 2008 14:12
 

mi sa che hai rotto il contakm!
 
6366858
6366858 Inviato: 22 Nov 2008 14:34
 

Guarda spero sia così... almeno so che la moto non ha problemi...
 
6374418
6374418 Inviato: 23 Nov 2008 18:03
 

vuoi la mia? non ho mai risposto a questo topic però ora ti dico il mio parere....per me hai i rapporti lunghi e non riesci a tirare le marce alte...tipo con la vecchia trasmissione finale della mito depo (14-39) non riesci a tirare la sesta...visto che tu hai una corona z41 dovresti avere un pignone da 15 affinchè questa ipotesi sia valida...prova a verificare! icon_wink.gif
 
6382443
6382443 Inviato: 24 Nov 2008 15:34
 

ho controllato, il pignone è da 14...

ma 14-41 non sono in ogni caso lunghi?
 
6382804
6382804 Inviato: 24 Nov 2008 15:59
 

no 14-41 non sono lunghissimi...io mi trovo meglio con 14-43 però lì va a gusti...comunque a questo punto per il fatto che mura se non è la carbu, non sono i rapporti, non è la cts, non è la candela non so cosa può essere....
 
6383933
6383933 Inviato: 24 Nov 2008 17:31
 

scusate la domanda ma mi dovete togliere 1 curiosità..cos'è la cts?
 
6384544
6384544 Inviato: 24 Nov 2008 18:24
 

la valvola d'aspirazione (se non erro si chiama così)

in pratica sarebbe la corrispondente rave che montano le rs,solo che nella mito è di serie icon_wink.gif
 
6384628
6384628 Inviato: 24 Nov 2008 18:30
 

thanks!! icon_biggrin.gif
 
6384767
6384767 Inviato: 24 Nov 2008 18:39
 

è giusto quello che ha detto cocacola,ma non si chiama valvola di aspirazione,bensì valvola di scarico icon_wink.gif
 
6391195
6391195 Inviato: 25 Nov 2008 13:36
 

la cts è una valvola a controllo elettonico che va a parzializzare l'apertura della luce di scarico...in pratica a bassi giri la va a chiudere parzialmente in maniera tale che in basso non svuoti troppo mentre in alto si apre aumentando così l'ampiezza della luce di scarico e facendo guadagnare prestazioni...il movimento di questa valvola parzializzatrice è dovuto a un motorino che comanda 2cavi in acciaio...uno che chiude e uno che apre... icon_wink.gif
 
6391940
6391940 Inviato: 25 Nov 2008 14:41
 

e quindi se io vado a migliorare questa valvola lo scarico sara più libero e perciò avro più potenza?
 
6392117
6392117 Inviato: 25 Nov 2008 14:57
 

no....la valvola non centra niente con lo scarico...la luce di scarico è una cosa lo scarico un'altra....poi secondo te come fa una valvola a rendere una marmitta più libera? dai è ovvio che è impossibile... icon_wink.gif ...l'unica cosa che si può fare per modificare la volvola è regolarla e se necessario sagomarla in maniera tale che segua pefettamente i profili della luce di scarico e una volta aperta non vada ad ostruire l'uscita dei gas di scarico...però queste sono finezze...non certo cose da ela base icon_wink.gif
 
6392243
6392243 Inviato: 25 Nov 2008 15:06
 

temo ci sia stato un equivoco..io non intendevo lo scarico come marmitta ma appunto lo scarico come i gas combusti che escono dalla camera di scoppio dopo che è avvenuto tale scoppio capito?
 
6392325
6392325 Inviato: 25 Nov 2008 15:12
 

bè allora puoi fare come ho detto sopra...però come ti ho detto sono proprio le modifiche di rifinitura....prima ti conviene fare le altre modifiche clssiche (scarico, carbu, lamelle, lavorare cilindro etc)... icon_wink.gif
 
6392909
6392909 Inviato: 25 Nov 2008 15:54
 

dannazione,era valvola di scarico non di aspirazione eusa_wall.gif
 
6394642
6394642 Inviato: 25 Nov 2008 18:34
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
comunque a questo punto per il fatto che mura se non è la carbu, non sono i rapporti, non è la cts, non è la candela non so cosa può essere....

io invece penso che non essendo una sola, potrebbero essere tutte concause collegate...
 
6396711
6396711 Inviato: 25 Nov 2008 21:27
 

anche...però veramente c'è qualcosa di strano....cioè le ipotesi le abbiamo passate un pò tutte e a meno che le verifiche non siano state accurate non saprei proprio... icon_rolleyes.gif
 
6402020
6402020 Inviato: 26 Nov 2008 14:42
 

Finalmente ho messo il silenziatore accorciato, tolto il blocco, e ho fatto delle modifiche al coperchio del filtro aprendolo davanti e chiudendolo dietro, in attesa di quello originale del mito II tengo questo...


sound= no comment... per le mie orecchie è musica classica eusa_boohoo.gif

prestazioni= non so se è impressione mia, ma tira un po' di più ai bassi e ai medi con queste due modifiche, ma ho notato che mi trattiene un pochino agli alti... forse è perchè devo ricarburare...

Per il resto vediamo il problemino della velocità di risolverlo icon_rolleyes.gif
 
6404927
6404927 Inviato: 26 Nov 2008 19:16
 

il frontalozzo (o modificati in aspirazione frontale) tra i filtri originali in quanto a sound sono impareggiabili...poco bello quando si girano tutti perchè ti sentono arrivare icon_twisted.gif ! comuqnue per quanto riguarda l'incremento di prestazioni è dovuto al fatto che non hai più il tappo nel sile....comunque sono aumenti quasi impercettibili....alla fine è anche un fatto psicologico....senti più casino e pensi di andare di più icon_asd.gif
 
6422733
6422733 Inviato: 28 Nov 2008 16:47
 

Controbbatto, la moto nell'accelerazione è quasi... non so come spiegare, più rigida, pare tirare di più, ma ho potuto constatare una diminuzione della portata massima dei giri, ad esempio scatta velocissimo fino a 11500 e poi si ferma e aumenta più lentamente, questo si sente molto ed è fastidioso... mentre prima stirando la 3° prendevo tranquilli i 110 km/h ora cominciano ad essere più verso i 99-100km/h... anche se poi se la tengo ancora un po' ci arriva a 110...


Non sono sicuro però che questo non dipenda dalla carburazione
 
6428698
6428698 Inviato: 29 Nov 2008 12:39
 

kiogre ha scritto:
Controbbatto, la moto nell'accelerazione è quasi... non so come spiegare, più rigida, pare tirare di più, ma ho potuto constatare una diminuzione della portata massima dei giri, ad esempio scatta velocissimo fino a 11500 e poi si ferma e aumenta più lentamente, questo si sente molto ed è fastidioso... mentre prima stirando la 3° prendevo tranquilli i 110 km/h ora cominciano ad essere più verso i 99-100km/h... anche se poi se la tengo ancora un po' ci arriva a 110...


Non sono sicuro però che questo non dipenda dalla carburazione

non è cattiveria e non mi ricordo cosa monti, ma 11500 giri non sono pochi icon_wink.gif è normale faccia fatica a salire oltre
 
6434364
6434364 Inviato: 30 Nov 2008 12:04
 

Si hai raggione ma è moooolto diversa la fatica attuale a quella che faceva prima... non so come spiegartelo... si dovrebbe provare..

comunque oggi ci ho preso 155-160... pareva essersi sbloccata ma nel tratto di ritorno in una discesa.. stiro la 4° prendo 136-137 e metto la quinta... niente, ferma a 140, non si muoveva di nulla! IN DISCESA!


Ragà ho controllato la candela dopo aver stirato la moto e spenta prima di fermarmi, era color nocciola, non mi fa fumo e non mi da dei grandi problemi a livello di prestazioni di blocco (quello che scentificamente chiamate gruppo termico) quindi la carburazione sembrerebbe ok...

Pazienza, sarà magia nera!
 
6435202
6435202 Inviato: 30 Nov 2008 14:05
 

kiogre ha scritto:
Pazienza, sarà magia nera!


a questo punto sì icon_twisted.gif
 
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