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problemi che si possono riscontrare con un ela base?
6228636
6228636 Inviato: 6 Nov 2008 14:51
Oggetto: problemi che si possono riscontrare con un ela base?
 



ragazzi io vorrei fare un ela base con dr ma vorrei sapere se poi avrò problemi di qualche tipo perche nopn voglio rimanere a casa con lo scooter rotto...poi un altra cosa mi potete elencare un ela base buona e un ela soft
 
6228676
6228676 Inviato: 6 Nov 2008 14:54
Oggetto: Re: problemi che si possono riscontrare con un ela base?
 

taj ha scritto:
ragazzi io vorrei fare un ela base con dr ma vorrei sapere se poi avrò problemi di qualche tipo perche nopn voglio rimanere a casa con lo scooter rotto...poi un altra cosa mi potete elencare un ela base buona e un ela soft

con un ela base avrai gli stessi problemi di quando era originale,l'affidabilità è pressochè invariata.
l'ela ti posso ripetere la solita che sa a memoria pure il mio cane XD
dr
19/21
proreplica/shot
multivar
fly

x l'ela soft
17,5
giannelli reverse/top line
multivar
fly
 
6228684
6228684 Inviato: 6 Nov 2008 14:55
 

allora con un base di problemi nn ce ne sono..... comq lascia perdere il DR
metti un top trophy con nardò , multivar,fly, e 17,5
se tari e carburi bene ti da delle soddisfazioni.
 
6228690
6228690 Inviato: 6 Nov 2008 14:55
 

Nessuno problema, se lo tratti con i dovuti accorgimenti ti dura come un gt originale...

Ela soft

multivar 2000
fly( se la tua frizione è consumata)
17.5
red sponge
reverse,arrow extreme, top line ecc

Ela base

dr 70
multivar 2000
fly
19
red sponge
albero( se l'originale ha tanti chilometri)
pacco lamellare
centralina ( non obbligatoria)
pws, top nardò , shot , stage 6 pro replica icon_wink.gif
 
6228693
6228693 Inviato: 6 Nov 2008 14:56
 

ciao.
Come elaborazione base, io ti consiglio di fare come me icon_smile.gif
Motore top trophy
Marmitta giannelli shot
carburatore 19mm
pacco lamellare vl14 MHR
multivar 2000
fly campana malossi
red sponge.

Va molto e non rimani a terra.
Io lo monto da 2000 km questo motore, e non mi ha lasciato a terra, sebbeno non lo uso tutti i giorni, ma quando lo uso, a volte ci faccio anke 50km icon_eek.gif

Come spesa è acettabile, intorno ai 400 euro se compri da quarto o biolla, e altri 70 per il montaggio dal meccanico.
 
6228694
6228694 Inviato: 6 Nov 2008 14:56
 

con il base e l'elaborazione soft scordati qualsiasi tipo di problema!!!
ELA SOFT:
scarico top line
17,5
red sponge
multivar
frizione fly clutch (ma non è indispensabile.

ELA BASE
gt dr (meglio il trophy però)
scarico giannelli shot o stage 6 pro replica
19 dell'orto
red sponge
multivar
frizione fly clutch
albero motore rms (se hai atto tanti chilometri sennò lascia quello originale!)
 
6228704
6228704 Inviato: 6 Nov 2008 14:57
 

Kevindm ha scritto:
allora con un base di problemi nn ce ne sono..... comq lascia perdere il DR
metti un top trophy con nardò , multivar,fly, e 17,5
se tari e carburi bene ti da delle soddisfazioni.

il dr e il top sono =
la nardo e la shot pure.
vi piace far spendere di + alle persone a voi eh..
poi il 17 e mezzo con 1 nardo su base x me è piccolo.
con una nardo un 21 si può mettere tranquillamente.
 
6228714
6228714 Inviato: 6 Nov 2008 14:57
 

scaerox_6 ha scritto:

il dr e il top sono =
la nardo e la shot pure.
vi piace far spendere di + alle persone a voi eh..
poi il 17 e mezzo con 1 nardo su base x me è piccolo.
con una nardo un 21 si può mettere tranquillamente.
icon_wink.gif icon_wink.gif

Volendo un 19 basta xò icon_mrgreen.gif
 
6228778
6228778 Inviato: 6 Nov 2008 15:02
 

io monto il 12 con pro replica icon_asd.gif icon_asd.gif ora però devo fare un ela base
 
6228790
6228790 Inviato: 6 Nov 2008 15:04
 

il 17.5 e il 19 vanno abbastanza bene! icon_wink.gif
il 21 è decisamente sprecato icon_rolleyes.gif
 
6228897
6228897 Inviato: 6 Nov 2008 15:14
 

vai di 19 che è simile al 21 e va bene per il base (anche se il prezzo su internet è uguale quindi potresti prendere anche il 21 icon_wink.gif )..
 
6229193
6229193 Inviato: 6 Nov 2008 15:42
 

bada anche al portafoglio icon_asd.gif
il 19 va più che bene icon_wink.gif
 
6232836
6232836 Inviato: 6 Nov 2008 20:54
 

e con uno stage street race siccome vorrei montare quello anche sono indeciso con questo ci sono problemi o è come il dr???ma è vero che non basta montarla ma che va raccordato che se no non lo compro e poi al dr va montato cosi e basta o bisogna fare dei lavorI???grazie per le risposte
 
6269962
6269962 Inviato: 11 Nov 2008 18:02
 

va lasciato cosi x il dr e non penso anche x l'altro che bisogna fare cose le racordature ecc... si fannop con gt molto spinti da semi trofeo in poi
 
6270024
6270024 Inviato: 11 Nov 2008 18:10
 

fai
gt top trophy o street race
17.5 o 19
red sponge
marmitta pinasco powersound o for race 1
variatore pinasco o polini
centralina senza limitatore
campana stage 6 o polini
 
6270027
6270027 Inviato: 11 Nov 2008 18:11
 

Kevindm ha scritto:
allora con un base di problemi nn ce ne sono..... comq lascia perdere il DR
metti un top trophy con nardò , multivar,fly, e 17,5
se tari e carburi bene ti da delle soddisfazioni.

in pratica gli hai detto butta soldi in +
il top è = al dr
e la nardò è = alla shot
solo che la shot e il dr costano meno icon_wink.gif
 
6270128
6270128 Inviato: 11 Nov 2008 18:21
 

i problemi si riscontrano a causa di errati montaggi, errate messe a punto, errata manutenzione.
poi che un motore più "conservativo" abbia una minore necessità di attenzioni è vero, ma rientra nella manutenzione.

comunque per il DR, io non ho mai avuto problemi con quella termica...
solo che la versione Piaggio AC non mi piace molto per via della testa..
 
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