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Gilera Typhoon Sp evolution uso pista by red-runner 180
6335533
6335533 Inviato: 19 Nov 2008 0:05
 

esatto, proviene da un nrg extreme DD blu coi cerchi verdi Xd
 
6335584
6335584 Inviato: 19 Nov 2008 0:12
 

Serio??????
Blu e verde??????? icon_xd_2.gif
 
6335643
6335643 Inviato: 19 Nov 2008 0:23
 

giuro...era identico al tuo...ma con 39.400 km e le carene massacrate XD
 
6335650
6335650 Inviato: 19 Nov 2008 0:24
 

red-runner180 ha scritto:
giuro...era identico al tuo...ma con 39.400 km e le carene massacrate XD

icon_eek.gif
Cuccioloooooooooo!!!!!!! icon_cry.gif
icon_xd_2.gif
 
6339769
6339769 Inviato: 19 Nov 2008 15:56
 

ellino ahah quando è che lo testi per la velocità?
 
6339973
6339973 Inviato: 19 Nov 2008 16:14
 

Xd dubito che lo farò mai...ci corro alla pista del mare a cecina...non mi serve un mezzo da 140 orari..... icon_asd.gif
 
6342112
6342112 Inviato: 19 Nov 2008 19:46
 

a capito.....
 
7282087
7282087 Inviato: 30 Mar 2009 18:12
 

che blocco gli hai messo su per portarlo a liquido?
 
8694627
8694627 Inviato: 17 Ott 2009 12:54
 

razr91 ha scritto:
che blocco gli hai messo su per portarlo a liquido?

Piaggio NRG Extreme DD
 
13963418
13963418 Inviato: 28 Nov 2012 21:29
Oggetto: Re: Gilera Typhoon Sp evolution uso pista by red-runner 180
 

red-runner180 ha scritto:
Preparatore: Biagini Francesco
Nickname: red-runner 180
Età: 19

Marca mezzo: gilera
Modello mezzo: typhoon
Cilindrata originale: 50
Cilindrata odierna: 70

Elaborazioni:

Modifiche estetiche: livrea stage 6, carena anteriore modificata in vtr per accattivarne lo sguardo,sottopedana nrg mc3,fori x raffreddare il radiatore nello scudo anteriore, intagli+retine nello scudo posteriore,modifica alla plastica coprimotore per un più rapido accesso alla candela ecc ecc icon_rolleyes.gif

Modifiche alla meccanica:
-Carter motore Piaggio Nrg Extreme LC DD raccordati in sacca di travaso e barenati in imbocco pacco lamellare by red-runner 180
-Gruppo termico Polini Evolution 2 con scarico booster (squish 0.5)
-Albero motore Carenzi rimbiellato con biella Mazzucchelli,gabbia argentata in piede di biella+ricentraggio a 0 in rettifica
-Cuscinetti di banco SKF C4 gabbia in teflon
-Scarico Polini Evolution 7

Modifiche all'alimentazione:
-Pacco lamellare Polini Big Valve (fuori produzione da anni, necessita la barenatura dell'imbocco della sede pacco lamellare sul carter motore per montare in quanto di generose dimensioni rispetto ai pacchi lamellari originali o vl13 malossi)
-Collettore dritto 28x36 malossi per motori am6 riforato e riprofilato per carter piaggio (in foto collettore motorforce girevole)
-Carburatore Dell'orto PHBH 28 derivato da Honda NSR 125
-Filtro MHR E13

Modifiche all'elettronica:
-Statore originale Piaggio al quale ho eliminato i poli inutili (vedi ricarica batteria, alimentazione fari ecc) mantenendo solo lo stretto necessario per lo scocco della scintilla
-Campana Volano Piaggio zip-quartz old model (70 grammi + leggera della standard dei piaggio + nuovi) verniciata gialla selettra style
-Centralina e bobina Pederzini anch'essa fuori produzione
-Pipetta schermata Champion in gomma
-Candela NGK Racing BR10EG
-pulsante di spegnimento scooter ricavato dal pulsante dello start

Modifiche alla ciclistica:
-Cerchioni Gilera Runner 12''
-Gomme Sava MC31 soft race 100/90-12 anteriore, 120/80-12 posteriore
-Ammortizzatore posteriore Malossi-Paioli RS3
-Forcella derivazione Nrg MC3, con piedini forca Gilera Runner 180cc
-Pinza anteriore Gilera Runner 180cc doppio pistoncino flottante
-Pinza posteriore piaggio nrg rigenerata (gommini nuovi+ puilizia pistoncini)
-Tubazioni in treccia sia all'anteriore che al posteriore
-Pompa freno anteriore Aprilia SR 125
-Pompa Posteriore da decidersi (probabilmente posteriore SR50cc che ho in casa)
-Disco Freno Anteriore Braking Wave per Gilera Runner da 220mm
-Disco posteriore provvisoriamente originale
-Pasticche freno SBS ceramiche anteriori e posteriori

Modifiche alla trasmissione:
-Variatore cinghia correttori e campana provvisoriamente originali piaggio in attesa di fondi XD
-Frizione Delta clutch MHR

Modifiche all'impianto di raffreddamento:
-Trasformazione AC@LC
-Radiatore di derivazione SR 50 ditech (provvisorio, cerco qualcosa di più grande)
-Tubi metallici e in gomma proveniente dal piaggio nrg mc2
-Termometro stage 6 lcd retroilluminato con intetturrino on off

Eliminati:
-Impianto elettrico
-Fari
-Frecce e le relative plafoniere
-Serbatoio olio
-Strumentazione originale sostituita da una lastra in plexyglass rivestita con carta carbon look
-specchi
-portatarga e quant'altro di inutile su un mezzo da pista

Modifiche future:
-Trasmissione Over Range
-Disco posteriore Braking Wave
-Albero Tameni biella 85
-basetta sotto al GT + prigionieri più lunghi per l'adozione della biella 85


Note: al momento non sono in grado di fornirvi dati su velocità ecc in quanto lo sto sempre ultimando, finora mi sono limitato ad accenderlo senza cinghia x verificare il corretto montaggio della termica...non appena avrò collaudato le prestazioni non manchero di esternarle a voi e al postare video del mezzo in movimento icon_wink.gif

Foto (non fate caso al cerchio dietro verde dell'nrg....il cerchio posteriore runner da 12 è a gommare):

commenti consigli e critiche ben accetti....come gia detto in precedenza l'elaborazione è incompleta ma con calma comprerò gli ultimi pezzi mancanti icon_mrgreen.gif


Ciao, scusa se dalla data del post ad oggi sono trascorsi circa 4 anni, ma mi interessava saperlo.. per mettere i cerchi del runner hai dovuto modificare qualcosa ? di che annpo è il runner ? grazie mille !
 
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