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Un nuovo mitomane tra voi! [Work in Progress]
6221734
6221734 Inviato: 5 Nov 2008 19:10
Oggetto: Un nuovo mitomane tra voi! [Work in Progress]
 

Ciao ragazzi, sono finalmente diventato possessore di una fantastica Cagiva Mito 125 EV del 2006 icon_mrgreen.gif. Mi sento finalmente uno di voi icon_biggrin.gif Non vi dico la soddisfazione l'altro giorno quando, per la prima volta in vita mia, ho ricambiato il saluto ad un GSXista icon_mrgreen.gif
La moto l'ho presa usata e il precedente possessore ci ha fatto alcune modifiche e l'ha portata a full power... qui alcune foto della creatura (purtroppo per ora non ho foto migliori; queste sono state fatte dal benzinaio icon_lol.gif ):

immagini visibili ai soli utenti registrati

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Che ve ne pare? icon_biggrin.gif ora però passiamo alle mie domande... dalle foto, riuscite per caso a capire di che modello di Jolly Moto si tratta? Inoltre, non essendo uno scarico omologato ho paura che mi possano sequestrare la moto.... che posso fare? Che dico se mi domandano il foglio di omologazione? icon_eek.gif A casa ho anche lo scarico originale, ma rimontandolo immagino che diventerebbero inutili tutte le modifiche fatte dal precedente possessore... ecco che mi è balenata in testa quest'idea: è possibile montare il terminale originale lasciando però la pancia Jolly Moto per non compromettere le prestazioni? ditemelo voi, è una cazzata colossale o si può fare icon_lol.gif ? Per il resto come si può vedere la moto è stata tenuta in modo maniacale, non ha neanche un graffio... ne sono molto soddisfatto , devo solo migliorare la partenze in salita icon_razz.gif.... Ciao!
 
6221800
6221800 Inviato: 5 Nov 2008 19:14
 

bella le uniche cose che non mi piacciono sono le freccie e le viti azzurre. per il resto molto bella.
 
6221847
6221847 Inviato: 5 Nov 2008 19:18
 

Molto bella, uniche cose, viti in ergal blu che non c'azzeccano nulla secondo me, e le manopole, sono in sugna? Le dovresti cambiare con dele classiche e più discrete domino, comunque molto bella.
 
6221873
6221873 Inviato: 5 Nov 2008 19:20
 

bella, complimenti... icon_mrgreen.gif la jolly cosi non saprei dirti, dovresti postare una foto della pancia per capire il modello... per curiosità, ha fatto delle modifiche al motore il vecchio proprietario?
comunque non si puo montare il sile originale sulla pancia jolly senza adattarlo artigianalmente... se ti fermano e non hai il certificato di omologazione c'è la confisca del libretto e l'obbligo di una revisione straordinaria in motorizzazione, in piu tanti €€€€€€€€€ di multa icon_sad.gif
se vuoi puoi montare l'originale che se il vecchio proprietario non aveva fatto modifiche al motore non pregiudica di molto le prestazioni... icon_wink.gif
 
6221945
6221945 Inviato: 5 Nov 2008 19:26
 

complimenti....è sempre bello allargare la famiglia....comunque per rispondere alle tue domande....
icon_arrow.gif la jolly è una jolly stradale perchè lo spillo è saldato alla pancia...va bè il sile è in carbonio ma lo vedi da te icon_asd.gif
icon_arrow.gif il codice della marmitta è 0206c....è la migliore per il cilindro originale
icon_arrow.gif per il fatto della pula con la marmitta non omologata non puoi fare niente...se ti fermano sono c@zzi
icon_arrow.gif per stare tranquillo dovresti montare tutto lo scarico originale....perchè la pancia lo vedi lontano 3km che non è quella originale perchè è a coni saldati e non è stampata e se un pulotto non è proprio stoppo se ne accorge subito
icon_arrow.gif per il fatto del sile ti ricordo che ha un blocco interno e quindi per montarlo sulla pancia jolly senza perdere prestazioni dovresti modificarlo internamente togliendo il blocco (se cerhi nel subforum in un topic spiegavo come fare)
icon_arrow.gif per montare il sile originale comunque devi forare la pancia perchè se n sbaglio la jolly è a 3 fori mentre l'originale a 4
 
6221966
6221966 Inviato: 5 Nov 2008 19:27
 

icon_biggrin.gif sì, le manopole sono in spugna, ma a casa ho delle tnt nuove, mai usate, pronte a sostituirle... per le viti vi capisco, all'inizio me lo chiedevo anch'io... ma che diavolo c'entra il blu su una moto rossa icon_lol.gif ma vabbè, ormai mi sono abituato alla loro vista e penso che le lascerò lì (anche perchè le tnt di cui vi parlavo prima hanno i bilanceri blu quindi forse nel complesso ci starebbero bene icon_arrow.gif Link a pagina di Motup.com ). Dopotutto, o lascio quelle viti, o rimetto le originali... grige... icon_rolleyes.gif Vedremo icon_smile.gif icon_wink.gif
 
6221987
6221987 Inviato: 5 Nov 2008 19:29
 

ma non è compatibile la marmitta omologata della mito lawson? non me ne intendo di mito quidni probabilmente ho sparato una cazzata ma se fosse comaptibile potrebbe monatre quella che ha il codice di omologazione e non andrebbe nell'occhio pur essendo fuorilegge.
 
6222013
6222013 Inviato: 5 Nov 2008 19:31
 

sangrehirviente ha scritto:
ma non è compatibile la marmitta omologata della mito lawson? non me ne intendo di mito quidni probabilmente ho sparato una cazzata ma se fosse comaptibile potrebbe monatre quella che ha il codice di omologazione e non andrebbe nell'occhio pur essendo fuorilegge.


si si puo montare tranquillamente dato che il motore è lo stesso piu o meno...
 
6222074
6222074 Inviato: 5 Nov 2008 19:37
 

Alex-90 ha scritto:
bella, complimenti... icon_mrgreen.gif la jolly cosi non saprei dirti, dovresti postare una foto della pancia per capire il modello... per curiosità, ha fatto delle modifiche al motore il vecchio proprietario?
comunque non si puo montare il sile originale sulla pancia jolly senza adattarlo artigianalmente... se ti fermano e non hai il certificato di omologazione c'è la confisca del libretto e l'obbligo di una revisione straordinaria in motorizzazione, in piu tanti €€€€€€€€€ di multa icon_sad.gif
se vuoi puoi montare l'originale che se il vecchio proprietario non aveva fatto modifiche al motore non pregiudica di molto le prestazioni... icon_wink.gif


sempre_a_chiodo ha scritto:
complimenti....è sempre bello allargare la famiglia....comunque per rispondere alle tue domande....
la jolly è una jolly stradale perchè lo spillo è saldato alla pancia...va bè il sile è in carbonio ma lo vedi da te
il codice della marmitta è 0206c....è la migliore per il cilindro originale
per il fatto della pula con la marmitta non omologata non puoi fare niente...se ti fermano sono c@zzi
per stare tranquillo dovresti montare tutto lo scarico originale....perchè la pancia lo vedi lontano 3km che non è quella originale perchè è a coni saldati e non è stampata e se un pulotto non è proprio stoppo se ne accorge subito
per il fatto del sile ti ricordo che ha un blocco interno e quindi per montarlo sulla pancia jolly senza perdere prestazioni dovresti modificarlo internamente togliendo il blocco (se cerhi nel subforum in un topic spiegavo come fare)
per montare il sile originale comunque devi forare la pancia perchè se n sbaglio la jolly è a 3 fori mentre l'originale a 4


icon_biggrin.gif grazie... per la storia dello scarico capisco, a sto punto mi sa che probabilmente rimonterò l'originale... non voglio rischiare... e sennò in alternativa ripiegherò in futuro su un Arrow... domani telefonerò al vecchio proprietario e mi farò dire tutte le modifiche che ha fatto in modo da sapervi dire meglio icon_wink.gif comunque nel caso dovessi rimontare l'originale (e penso che allora mi converrà rimontare anche corona e pignone originali), ci sarebbe da fare qualcos'altro oltre a ricarburare?
 
6222100
6222100 Inviato: 5 Nov 2008 19:39
 

Alex-90 ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
ma non è compatibile la marmitta omologata della mito lawson? non me ne intendo di mito quidni probabilmente ho sparato una cazzata ma se fosse comaptibile potrebbe monatre quella che ha il codice di omologazione e non andrebbe nell'occhio pur essendo fuorilegge.


si si puo montare tranquillamente dato che il motore è lo stesso piu o meno...


dà le stesse prestazioni di una Jolly? la vendono?
icon_smile.gif
 
6222101
6222101 Inviato: 5 Nov 2008 19:39
 

no no ricarbura e hai finito... icon_wink.gif
comunque anche secondo me l'arrow è la scelta piu giusta per chi usa la moto in strada (la montavo anch'io), hai estetica, sound e le prestazioni non differiscono moltissimo dalla jolly (o almeno il gioco non vale la candela) icon_wink.gif
 
6222140
6222140 Inviato: 5 Nov 2008 19:41
 

matt91 ha scritto:


dà le stesse prestazioni di una Jolly? la vendono?
icon_smile.gif


le stesse di una jolly non so, sicuramente rende di piu dell'originale perchè è totalmente libera, dovresti provare a vedere se la trovi usata...

se no c'è una pancia che vende uno sul mito club artigianale, che dicono (non l'ho mai provata) che sia la migliore per la mito... puoi montarci su anche il sile originale, il prezzo mi pare sia 160€
 
6222193
6222193 Inviato: 5 Nov 2008 19:45
 

prendi quella della versione sp stradale che è praticamente da corsa ma omologata. devi cercarla fra i modelli dei primi anni 90. quella della sp stradale è più aperta ancora di quella della full power e rappresenta il massimo fra quelle omologate.
 
6222240
6222240 Inviato: 5 Nov 2008 19:49
 

ok, ci penserò su... icon_wink.gif in caso un arrow quanto costa nuova? e che modello dovrei comprare? icon_smile.gif
 
6222266
6222266 Inviato: 5 Nov 2008 19:51
 

di arrow ne producono solo una che si chiama arrow street, è omologata e io l'avevo pagata 300€ (senza il montaggio) icon_wink.gif
 
6222278
6222278 Inviato: 5 Nov 2008 19:52
 

Alex-90 ha scritto:
matt91 ha scritto:


dà le stesse prestazioni di una Jolly? la vendono?
icon_smile.gif


le stesse di una jolly non so, sicuramente rende di piu dell'originale perchè è totalmente libera, dovresti provare a vedere se la trovi usata...

se no c'è una pancia che vende uno sul mito club artigianale, che dicono (non l'ho mai provata) che sia la migliore per la mito... puoi montarci su anche il sile originale, il prezzo mi pare sia 160€

le prestazioni della marmitta della fari tondi sono minori in confronto a una jolly 0206 e poi è veramente antiestetica perchè è a passaggio basso e non a passaggio alto...tuttavia rende più di una originale perchè appunto è libera....per trovarla basta che la cerchi usata....però il mio consiglio è pittosto quello di cercare una marmitta di una ev seven speed a passaggio alto (chiedi al mod alessandro che ne vende una) che è esteticamente uguale all'originale ma che però è vuota internamente...la marmitta che dici tu alex è l'artigianale sp e costa 260€ non 160 però è una marmitta che in basso svuota parecchio e che se non ha una carburazione più che ottimale su un motore originale crea dei buchi di erogazione non indifferenti....
 
6222369
6222369 Inviato: 5 Nov 2008 19:57
 

per i rapporti comunque dipende da cosa monti e da cosa vuoi dalla moto...se vuoi ripresa stai suun 14-43 14-44...se vuoi allungo fai 14-41....sotto il 14-41 non scendere perchè poi non tiri più la sesta se la moto è originale...
 
6222560
6222560 Inviato: 5 Nov 2008 20:08
 

Alex-90 ha scritto:
di arrow ne producono solo una che si chiama arrow street, è omologata e io l'avevo pagata 300€ (senza il montaggio) icon_wink.gif


ok il montaggio non è un problema.. i 300€ invece sono un bel colpo...

sempre_a_chiodo ha scritto:
per i rapporti comunque dipende da cosa monti e da cosa vuoi dalla moto...se vuoi ripresa stai suun 14-43 14-44...se vuoi allungo fai 14-41....sotto il 14-41 non scendere perchè poi non tiri più la sesta se la moto è originale...


ti dirò.. a me interessa di più l'accelerazione icon_wink.gif
 
6222637
6222637 Inviato: 5 Nov 2008 20:15
 

matt91 ha scritto:
Alex-90 ha scritto:
di arrow ne producono solo una che si chiama arrow street, è omologata e io l'avevo pagata 300€ (senza il montaggio) icon_wink.gif


ok il montaggio non è un problema.. i 300€ invece sono un bel colpo...

sempre_a_chiodo ha scritto:
per i rapporti comunque dipende da cosa monti e da cosa vuoi dalla moto...se vuoi ripresa stai suun 14-43 14-44...se vuoi allungo fai 14-41....sotto il 14-41 non scendere perchè poi non tiri più la sesta se la moto è originale...


ti dirò.. a me interessa di più l'accelerazione icon_wink.gif

su ebay la trovi per 245+ss....comunque come rapporti ti consiglio 14-43 che sono un buon compromeso velocità-ripresa....se monti rapporti più corti ricorda che comunque avrai sì più ripresa ma oltre al calo della velocità di punta avrai anche uno stress maggiore per il cambio... icon_wink.gif
 
6223027
6223027 Inviato: 5 Nov 2008 20:51
 

comunque la tua mito è una '05...probabilmente è poi stata immatricolata nel 2006...lo vedi dagli adesivi sottocarena e dai portanumeri! icon_wink.gif
 
6223096
6223096 Inviato: 5 Nov 2008 20:57
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
comunque la tua mito è una '05...probabilmente è poi stata immatricolata nel 2006...lo vedi dagli adesivi sottocarena e dai portanumeri! icon_wink.gif


può darsi, anche se non so cosa siano i portanumeri icon_smile.gif
 
6223115
6223115 Inviato: 5 Nov 2008 20:58
 

sono le tabelle portanumero....quelle parti bianche della moto per capirci! io le trovo davvero belle specie sulla ev rossa... icon_wink.gif ....
 
6223343
6223343 Inviato: 5 Nov 2008 21:15
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
sono le tabelle portanumero....quelle parti bianche della moto per capirci! io le trovo davvero belle specie sulla ev rossa... icon_wink.gif ....


si piacciono anche a me icon_smile.gif un ultima cosa, che scarico monta la tua mito?
 
6223538
6223538 Inviato: 5 Nov 2008 21:31
 

Allora, invece di ripiegare su un Arrow, perchè non consideri l'ipotesi di una bella pancia Seven Speed come quella che vendo?
La marmitta che vendo montava su una Mito Ev (quindi è ha passaggio alto) che usciva di serie Full Power (Mito Ev del '95 o '96 mi pare di ricordare), non è quindi una normale espanzione senza il conetto (quella che vorresti montare tu, al posto della jolly).
E' molto leggera in confronto all'originale, e antisgamo per la pula. Quindi scordati problemi quando ti fermano. Esteriormente ha la pancia che ha un dimetro maggiore rispetto alla classica Six Speed (Espanzione di serie) ed è leggerissima (Se vuoi posso farti vedere anche quanto pesa, ma è veramente una piuma in confronto con l'originale, che sembra un macigno, si sente proprio in mano la differenza). E' quindi vuota all'interno e rende come una Arrow o Giannelli stradale (quella di Alex) e con un Silenziatore Carbon Kevlar ha un sound da favola.
E le vere Seven Speed si riconoscono proprio dal peso..
Le prestazioni sono assicurate e la differenza si sente eccome dalla marmitta originale.
Parliamone se vuoi in PM.

Poi prendi magari un bel sile Arrow, con 100€ e sei a posto icon_wink.gif
Ma puoi benissimo tenere l'originale, la differenza non è molta, anzi!
 
6223705
6223705 Inviato: 5 Nov 2008 21:42
 

Alessandro ha scritto:
Allora, invece di ripiegare su un Arrow, perchè non consideri l'ipotesi di una bella pancia Seven Speed come quella che vendo?
La marmitta che vendo montava su una Mito Ev (quindi è ha passaggio alto) che usciva di serie Full Power (Mito Ev del '95 o '96 mi pare di ricordare), non è quindi una normale espanzione senza il conetto (quella che vorresti montare tu, al posto della jolly).
E' molto leggera in confronto all'originale, e antisgamo per la pula. Quindi scordati problemi quando ti fermano. Esteriormente ha la pancia che ha un dimetro maggiore rispetto alla classica Six Speed (Espanzione di serie) ed è leggerissima (Se vuoi posso farti vedere anche quanto pesa, ma è veramente una piuma in confronto con l'originale, che sembra un macigno, si sente proprio in mano la differenza). E' quindi vuota all'interno e rende come una Arrow o Giannelli stradale (quella di Alex) e con un Silenziatore Carbon Kevlar ha un sound da favola.
E le vere Seven Speed si riconoscono proprio dal peso..
Le prestazioni sono assicurate e la differenza si sente eccome dalla marmitta originale.
Parliamone se vuoi in PM.

Poi prendi magari un bel sile Arrow, con 100€ e sei a posto icon_wink.gif
Ma puoi benissimo tenere l'originale, la differenza non è molta, anzi!


facciamo così, domani mi faccio dire dal vecchio proprietario le modifiche che ha fatto, così mi potete aiutare e consigliare... poi magari ne riparliamo in mp icon_wink.gif solo qualche domanda: la pancia è in buone condizioni? è sicuramente montabile sulla mia mito (essendo una pancia del 96 mi viene il dubbio)? rende bene come prestazioni? serve qualche omologazione? dopo basterebbe che monti quella più terminale originale? ciao icon_wink.gif
 
6223901
6223901 Inviato: 5 Nov 2008 21:55
 

matt91 ha scritto:


facciamo così, domani mi faccio dire dal vecchio proprietario le modifiche che ha fatto, così mi potete aiutare e consigliare... poi magari ne riparliamo in mp icon_wink.gif solo qualche domanda: la pancia è in buone condizioni? è sicuramente montabile sulla mia mito (essendo una pancia del 96 mi viene il dubbio)? dopo basterebbe che monti quella più terminale originale? ciao icon_wink.gif


Sì,sì, di un Mod ti puoi fidare icon_wink.gif
La pancia è di una Mito Ev a passaggio alto, quindi monta sicuramente sulla tua (montava sulla mia icon_lol.gif ).
Una volta montata, ci metti il silenziatore originale e vai icon_mrgreen.gif
La Marmitta è in perfetto stato, neanche un filo di ruggine! Era stata ripulita internamente e riverniciata esternamente dal vecchio proprietario proprio prima che me la vendesse, quindi condizioni ottime!
 
6223944
6223944 Inviato: 5 Nov 2008 21:57
 

Alessandro ha scritto:


Sì,sì, di un Mod ti puoi fidare icon_wink.gif
La pancia è di una Mito Ev a passaggio alto, quindi monta sicuramente sulla tua (montava sulla mia icon_lol.gif ).
Una volta montata, ci metti il silenziatore originale e vai icon_mrgreen.gif
La Marmitta è in perfetto stato, neanche un filo di ruggine! Era stata ripulita internamente e riverniciata esternamente dal vecchio proprietario proprio prima che me la vendesse, quindi condizioni ottime!


ok icon_lol.gif per il resto... rende bene in termini prestazionali anche con una elaborazione soft? icon_mrgreen.gif
 
6224264
6224264 Inviato: 5 Nov 2008 22:20
 

matt91 ha scritto:


ok icon_lol.gif per il resto... rende bene in termini prestazionali anche con una elaborazione soft? icon_mrgreen.gif


Si, diciamo che una Jolly, rende inevitabilmente di più, ma i rischi sono maggiori.
Questa espansione montava sulle Mito Full Power di serie, quindi con il 35 Mikuni ed il filtro cornuto icon_wink.gif
E' quindi perfetta!
La Arrow street, che è omologata, se trovi il pulotto bastardo, ti può rompere tanto! Perchè l'omologazione vale solo per il rumore e l'inquinamento (credo), non per le prestazioni. Quindi potrebbe insospettrsi notando l'espansione non originale e decidere di farti fare una revisione per controllare.
Di solito esibendo il certificato di omolagazione, non fanno storie, ma se vogliono possono rompere.

Invece con la Seven Speed non possono veramente dirti nulla (certo, se gli passi davanti a 170 km/h davanti, si insospettiscono icon_lol.gif ), è identica all'originale, quindi di colore nero. Poi per il prezzo, con quello che paghi l'Arrow, ci compri 2 seven e mezzo icon_mrgreen.gif
 
6228732
6228732 Inviato: 6 Nov 2008 14:59
 

matt91 ha scritto:
sempre_a_chiodo ha scritto:
sono le tabelle portanumero....quelle parti bianche della moto per capirci! io le trovo davvero belle specie sulla ev rossa... icon_wink.gif ....


si piacciono anche a me icon_smile.gif un ultima cosa, che scarico monta la tua mito?

per ora ho lo scarico originale stappato....però sto seriamente pensando di cambiarlo....adesso vedo un pò in giro se trovo qualche buona offerta.. icon_wink.gif
 
6229736
6229736 Inviato: 6 Nov 2008 16:24
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

per ora ho lo scarico originale stappato....però sto seriamente pensando di cambiarlo....adesso vedo un pò in giro se trovo qualche buona offerta.. icon_wink.gif


e come va con lo scarico stappato? a me interessa che abbia una buona accelerazione icon_smile.gif
 
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