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Fantic Sm 73,5 cc by Lolo ( Prt )
9031123
9031123 Inviato: 20 Dic 2009 13:31
 

ciao,complimenti bellissima moto,chi hai detto che ti ha effettuato le lavorazioni?
 
9031173
9031173 Inviato: 20 Dic 2009 13:43
 

dtsm93 ha scritto:
ciao,complimenti bellissima moto,chi hai detto che ti ha effettuato le lavorazioni?

gnomas su ultramotard.
E' un mio amico,tra l'altro espertissimo nei campi di motori.Lui fa carter ecc tutto ciò che è possibile fare su un am6 del merd'' a un prezzo ottimo ed è onesto.C'è gente che gli spedisce i carter per farseli fare da lui icon_biggrin.gif
 
9031194
9031194 Inviato: 20 Dic 2009 13:47
 

Primian ha scritto:
Siccome la foto non arriva icon_asd.gif
Te lo chiedo a te direttamente.
COs'hai dovuto adattare per montare la pancia?

Scusa ma con il freddo il cell mi è andato a quel paese.
Per adattare la marmitta ho dovuto.Accorciare la riduzione della marmitta ( quella che di serie mi avevano data era lunghissima e di conseguenza la espansione restava troppo fuori ) piegare il tupo del espansione che porta al terminale, tagliare un pochetto il tubo del sile big one e piegarlo,è un lavoro di m***a.Odio fare ste cose. Poi lo chiuso con il gommino apposta fornito,e gli ho messo la pasta nera e una morsa sopra per tenerlo stretto ( tubo scr e sile big )
 
9031204
9031204 Inviato: 20 Dic 2009 13:48
 

Ieri è arrivato il kit corona catena pignone.
Bello Bello. Montato la corona,non so per le altre ma per il mio caballero bisogna togliere anche la ruota.
Solo che la catena rimane troppo lunga e devo farla accorciare di 2 maglie
ricordo che i fantic hanno 420 di passo.
 
9031240
9031240 Inviato: 20 Dic 2009 13:53
 

Lollino93 ha scritto:

gnomas su ultramotard.
E' un mio amico,tra l'altro espertissimo nei campi di motori.Lui fa carter ecc tutto ciò che è possibile fare su un am6 del merd'' a un prezzo ottimo ed è onesto.C'è gente che gli spedisce i carter per farseli fare da lui icon_biggrin.gif

ho capito chi è,si vede che è uno che ci sa fare,si vede dai lavori che ha fatto in particolare i carter,fagli i miei complimenti icon_wink.gif
 
9031276
9031276 Inviato: 20 Dic 2009 13:59
 

dtsm93 ha scritto:

ho capito chi è,si vede che è uno che ci sa fare,si vede dai lavori che ha fatto in particolare i carter,fagli i miei complimenti icon_wink.gif

sarà fatto ^^
grazie icon_biggrin.gif
 
9041664
9041664 Inviato: 22 Dic 2009 16:12
 

Primian ha scritto:
Grazien icon_asd.gif

eheh..va bien est francais...tu ne parles pas le francais??ok basta eheh icon_asd.gif
 
9041886
9041886 Inviato: 22 Dic 2009 17:02
 

black_phanther ha scritto:

eheh..va bien est francais...tu ne parles pas le francais??ok basta eheh icon_asd.gif
Ahahah pensavo che era tipo bergamasco icon_asd.gif comunque grazie lollo per la spiegazione, ma come hai fatto a piegare il tubo dell'espansione che porta al terminale?
 
9047775
9047775 Inviato: 23 Dic 2009 19:35
 

Primian ha scritto:
Ahahah pensavo che era tipo bergamasco icon_asd.gif comunque grazie lollo per la spiegazione, ma come hai fatto a piegare il tubo dell'espansione che porta al terminale?

Lo messo in una morsa..
 
9053030
9053030 Inviato: 24 Dic 2009 19:37
 

Ciao ragazzi,
sono quello che ha fatto il lavoro a Loris, da oggi entrerò ogni tanto col suo profilo per vedere un po' che dite icon_mrgreen.gif

Quindi se avete qualche domanda in merito alle lavorazione chiedete pure, che Loris non è bravo a spiegare e fa delle spiegazioni tipo quella della pagina scorsa sui traversini icon_lol.gif

Anche se qualcuno ha bisogno di qualche lavoretto alla moto, preferibilmente con spedizione del blocco smontato che lavorare su tutta la moto mi porta via molto tempo!! 0509_campione.gif
 
9053223
9053223 Inviato: 24 Dic 2009 20:20
 

Se tu sai spiegarmi meglio cosa sono i traversini ad ali di gabbiano e poi vorrei sapere perchè i pistoni di motori molto spinti non hanno i due buchi come sull'originale ma hanno una profilaturadel fondo del pistone apposta, grazie icon_wink.gif
 
9053325
9053325 Inviato: 24 Dic 2009 20:46
 

grande gnomas icon_mrgreen.gif
sembri molto esperto da come ti ho visto parlare icon_wink.gif
ma accorciare la camicia comporta una maggiore entrata di miscela?
 
9053510
9053510 Inviato: 24 Dic 2009 21:50
 

Citazione:
Se tu sai spiegarmi meglio cosa sono i traversini ad ali di gabbiano e poi vorrei sapere perchè i pistoni di motori molto spinti non hanno i due buchi come sull'originale ma hanno una profilaturadel fondo del pistone apposta, grazie


allora per i traversini:

immagini visibili ai soli utenti registrati


in via teorica:
in figura A vediamo il traversino dall'alto e notiamo chiaramente le ali di gabbiano
in figura B è come se potessi tagliare il cilindro in verticale a metà traversino... si vede bene come dev'essere la forma del traversino e come vada leggermente ad aumentare verso la base
in figura C infine vediamo il traversino ribassato e come va congiunto con il piano del cilindro...

in via pratica:

immagini visibili ai soli utenti registrati



in questo caso il cilindro è un TM125, foto e spiegazione non sono mie, ma qua è spiegato molto bene quinid lo metto icon_biggrin.gif

per il discorso dei pistoni non ho capito di quali buchi parli sul pistone originale(?)e non ho capito nemmeno cosa intendi per profilatura DEL FONDO del pistone (?)

Citazione:
grande gnomas
sembri molto esperto da come ti ho visto parlare
ma accorciare la camicia comporta una maggiore entrata di miscela?

mi sembra ovvio che accorciare la camicia porta benefici, basta che vedi la foto dei carter lavorati e di quelli originali (trovi entrambe le foto qui nel topic)

la quantità di miscela che entra viene data dal carburatore e da quanta ne "aspira" il pistone, tagliare la camicia serve a migliorare e facilitare il passaggio del flusso dal pacco lamellare alle sacche, ma non fa entrare più miscela!! quella che entra è sempre quella, ma entra più facile, più veloce e con più carico
 
9053529
9053529 Inviato: 24 Dic 2009 22:01
 

Quei buchi che ci sono sul pistone originale dal lato opposto allo scarico, che inviano la miscela da qualche parte icon_asd.gif , al punto morto inferiore essi arrivano sotto la camicia, intendo quelli, mi spieghi dove possono essre lavorati?
 
9053543
9053543 Inviato: 24 Dic 2009 22:08
 

guarda io sia sulla mia che su quella di loris, come pistone originale ne ho sempre avuto uno normale, senza nessun buco.... eusa_think.gif eusa_doh.gif

pistoni con buchi frontescarico ne ho visti ma sono quelli top per scooter, e quei buchi hanno la stessa funzione della finestra che ho fatto a Loris sul suo pistone, cioè di scoprire la terza luce al PMS, favorendo la lubrificazione del piede di biella e il riempimento del cilindro....
al PMI non ci sono vantaggi visto che le lamelle sono chiuse!! al PMI le lamelle sono aperte solo in certi casi, quando entrano in risonanza(il cosiddetto CORTOCIRCUITO), in questo caso il flusso passa senza ostacoli in mezzo alle due camicie lato aspirazione, ma comunque come detto prima poca roba, il lavoro si fa per avere vantaggi al PMS icon_wink.gif
 
9053555
9053555 Inviato: 24 Dic 2009 22:13
 

Cioè al PMS la terza luce di scarico viene aperta da quelle luc sul pistone? Allora conviene profilarle come il travaso frontescarico?
 
9053561
9053561 Inviato: 24 Dic 2009 22:17
 

di che marca è il pistone??
 
9053564
9053564 Inviato: 24 Dic 2009 22:18
 

morig se te hai un derapage non c'è nessun buco sul pistone te lo assicuro...quindi cosa fai profili il nulla? icon_xd_2.gif

il pistone di Loris è quello originale del Top Viola, modificato da me icon_wink.gif
 
9053566
9053566 Inviato: 24 Dic 2009 22:19
 

E quello originale del minarelli Orizzontale, ad aria (ma credo che non cambi da quello a liquido) più precisamente di un Malaguti F10, ma allora vorreste dire che il pistone dell'AM6 originale non ha quelle luci?
Scusate quando ho inviato il messaggio ho visto che mi ha risposto già lollino icon_wink.gif

Ultima modifica di morig94 il 24 Dic 2009 22:20, modificato 1 volta in totale
 
9053571
9053571 Inviato: 24 Dic 2009 22:20
 

il pistone am6 è esattamente simmetrico, se non fosse che lato aspirazione ha i grani per le fasce....

e comunque sconsiglio di fare lavori al pistone a chiunque 0509_campione.gif
 
9053580
9053580 Inviato: 24 Dic 2009 22:24
 

beh dipende che lavorazioni ci fai 0509_up.gif
 
9053584
9053584 Inviato: 24 Dic 2009 22:26
 

Allora il motore con il pistone che ha i buchi ha miglior riempimento di uno che non ce li ha?
 
9053587
9053587 Inviato: 24 Dic 2009 22:26
 

Lollino93 ha scritto:
morig se te hai un derapage non c'è nessun buco sul pistone te lo assicuro...quindi cosa fai profili il nulla? icon_xd_2.gif

il pistone di Loris è quello originale del Top Viola, modificato da me icon_wink.gif

che precisione icon_wink.gif
 
9053589
9053589 Inviato: 24 Dic 2009 22:27
 

morig94 ha scritto:
Allora il motore con il pistone che ha i buchi ha miglior riempimento di uno che non ce li ha?

no, non dipende solo da quello il riempimento.....i travasi altrimenti li farebbero a fare?
 
9053599
9053599 Inviato: 24 Dic 2009 22:29
 

Si certo, ma insomma è meglio che ci siano giusto? Se aspetti posto una foto per farti capire come sono i pistoni profilati come dico io icon_wink.gif
 
9053620
9053620 Inviato: 24 Dic 2009 22:33
 

Quà c'è il link:
Link a pagina di Biollamotors.it
Questo motore ha pistone senza luci ma una profilatura apposita, se io ho il pistone con le luci (non sull'HM ma su un F10) mi conviene profilarlo così?
 
9053664
9053664 Inviato: 24 Dic 2009 22:50
 

non ti conviene perchè il guadagno è minimo....e poi se non vai a lavorare anche lato scarico sbilanci parecchio il pistone verso lo scarico!!
 
9053696
9053696 Inviato: 24 Dic 2009 23:03
 

Mi sa di si, icon_asd.gif , se lavoro la parte dello scarico poi i fumi di scarico si mischiano con la miscela fresca eusa_think.gif
 
9053697
9053697 Inviato: 24 Dic 2009 23:03
 

davvero bellissima!!! Anche così esteticamente quasi originale è bella.. Complimenti soprattutto per l'elaborazione e le varie lavorazioni!!

E buon natale! icon_asd.gif
 
9053702
9053702 Inviato: 24 Dic 2009 23:05
 

morig94 ha scritto:
Mi sa di si, icon_asd.gif , se lavoro la parte dello scarico poi i fumi di scarico si mischiano con la miscela fresca eusa_think.gif

per quello basta che metti il pistone al PMS e fai il segno con un pennarello....non devi superare quel limite lavorandolo, e viene fuori una roba tipo quella di Loris, anche se lì ero ben lontano dal limite icon_wink.gif
 
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