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Vuoto TzR
6200039
6200039 Inviato: 3 Nov 2008 19:28
Oggetto: Vuoto TzR
 

Salve a tutti.
2 giorni fa ho riscontrato un problema che mi era già capitato 3 mesi fa, e non capisco cosa sia.
Nei due giorni che è successo l'accaduto, il problema è prettamente identico, con queste precise situazioni:

icon_arrow.gif stavo tornando da un lungo viaggio (30-40 minuti senza fermarmi nel ritorno), così, dopo 10 Km, incontro il solito rettilineo e faccio la tirata...
icon_arrow.gif metto in prima... fino ai 30 Km/h
icon_arrow.gif metto in seconda... fino ai 45 Km/h
icon_arrow.gif metto in terza... fino ai 60 Km/h
icon_arrow.gif metto in quarta... fino ai 75 Km/h
icon_arrow.gif metto in quinta... ecco che arrivo ai 92 Km/h eeee......
icon_arrow.gif metto in sesta, la moto muore di colpo, senza un botto, senza rumore, senza freno motore... solo un silenzio... un silenzio che dura per 10 secondi, fino quando il freno motore comincia a ripartire, e tutto il sistema della moto piano piano rinvogorisce, fino quando torna tutto a posto, e così viaggio velocità medie (70-80Km/h) a bassi giri, e poi torno a casa, un pò stupito.
Poichè è la seconda volta, ora mi rivolgo a voi, e vorrei capire da dove derivasse il problema, se è solo una semplice scaldata, o qualcosa di puà grave. icon_wink.gif

P.S: ovviamente le velocità indicate sono segnate.
 
6200227
6200227 Inviato: 3 Nov 2008 19:43
 

mmmmm secondo me è solo una scaldata, visto che stavi tirando avrai scaldato troppo il gt...comunque aspetta altri pareri icon_wink.gif
 
6200616
6200616 Inviato: 3 Nov 2008 20:11
Oggetto: Re: Vuoto TzR
 

mclarenroncalli ha scritto:
Salve a tutti.
2 giorni fa ho riscontrato un problema che mi era già capitato 3 mesi fa, e non capisco cosa sia.
Nei due giorni che è successo l'accaduto, il problema è prettamente identico, con queste precise situazioni:

icon_arrow.gif stavo tornando da un lungo viaggio (30-40 minuti senza fermarmi nel ritorno), così, dopo 10 Km, incontro il solito rettilineo e faccio la tirata...
icon_arrow.gif metto in prima... fino ai 30 Km/h
icon_arrow.gif metto in seconda... fino ai 45 Km/h
icon_arrow.gif metto in terza... fino ai 60 Km/h
icon_arrow.gif metto in quarta... fino ai 75 Km/h
icon_arrow.gif metto in quinta... ecco che arrivo ai 92 Km/h eeee......
icon_arrow.gif metto in sesta, la moto muore di colpo, senza un botto, senza rumore, senza freno motore... solo un silenzio... un silenzio che dura per 10 secondi, fino quando il freno motore comincia a ripartire, e tutto il sistema della moto piano piano rinvogorisce, fino quando torna tutto a posto, e così viaggio velocità medie (70-80Km/h) a bassi giri, e poi torno a casa, un pò stupito.
Poichè è la seconda volta, ora mi rivolgo a voi, e vorrei capire da dove derivasse il problema, se è solo una semplice scaldata, o qualcosa di puà grave. icon_wink.gif

P.S: ovviamente le velocità indicate sono segnate.

comunque non è tanto semplice scaldata. ora renderà meno
 
6200941
6200941 Inviato: 3 Nov 2008 20:34
 

è un pò scarburata e ci sarà stata la candela sporca icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

hai aperto tutto il gas, quando si è "ingolfata"? icon_wink.gif
 
6207791
6207791 Inviato: 4 Nov 2008 15:04
 

bastard92 ha scritto:
è un pò scarburata e ci sarà stata la candela sporca icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

hai aperto tutto il gas, quando si è "ingolfata"? icon_wink.gif


nono, quando si è "ingolfata come dici tu", non ho aperto niente, è ripartita da sola lei.

Ma comunque, non può essersi ingolfata, e tantomeno scarburata.
Cioè il carburatore un pò sporco dev'essere, ma non tantissimo, l'ho ricarburata 2 mesi fa. icon_wink.gif

Per Hermes, ... perchè dici che renderà meno???, spiegati meglio!!!
Dite sul serio???... cioè a me sembra la solita TzR...
 
6207812
6207812 Inviato: 4 Nov 2008 15:06
 

hai il filtro a cono?
 
6207850
6207850 Inviato: 4 Nov 2008 15:09
 

TopNicoRRX ha scritto:
hai il filtro a cono?

no.
Solo marmitta giannelli.
Ma il problema non è quella.
Mi era successo il solito problema circa 4 mesi fa, quando avevo ancora TUTTO ORIGINALE e rapporti 12/47.
 
6207870
6207870 Inviato: 4 Nov 2008 15:12
 

carburatore cos'hai?
 
6207882
6207882 Inviato: 4 Nov 2008 15:13
 

TopNicoRRX ha scritto:
carburatore cos'hai?


c***o!!!! se ti dico che ho tutto originale!!!!!
Ovviamente il 14!... ma non penso che sia il carburatore.
Sarà una semplice scaldata. icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
6207907
6207907 Inviato: 4 Nov 2008 15:16
 

mclarenroncalli ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
carburatore cos'hai?


c***o!!!! se ti dico che ho tutto originale!!!!!
Ovviamente il 14!... ma non penso che sia il carburatore.
Sarà una semplice scaldata. icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
inizia a calmarti visto che ero qui per aiutarti a risolvere il problema. punto secondo, non posso sapere i carburatori originali di tutte le moto visto che alcune montano 16 e altre 14.... icon_wink.gif

spero tu ti sia calmato ora,

quello che ti posso dire è che mi faceva la stessa cosa quando io avevo il viola col 19, perchè si svuotava la vaschetta troppo in fretta...

metti un 19 o un 21, lavora la cassa filtro e ricarbura
 
6208056
6208056 Inviato: 4 Nov 2008 15:30
 

e comunque la tzr ha il 16...
 
6208112
6208112 Inviato: 4 Nov 2008 15:35
 

scusami TopNiko.... non pensavo....
Per Munky,... la mia TzR ha il 14, se non mi sbaglio. Me l'ha detto il meccanico. Ho quella del 2007, però l'ho preso il febbraio 2008.

E Ringrazio Niko per il suo consiglio, però non posso solo montarmi un carburatore icon_wink.gif ...
Io pensavo a queste modifiche per ora:
icon_arrow.gif carburatore 19
icon_arrow.gif filtro malossi (così mi ha consigliato il meccanico, voi mi dite invece di modificare il pacco lamellare)...

Scusate la mia ignoranza, ma cosa è un pacco lamellare? Che prestazioni mi dirà? E il prezzo? grazie in anticipo.
 
6208119
6208119 Inviato: 4 Nov 2008 15:36
 

MuNkY ha scritto:
e comunque la tzr ha il 16...
ah ma sinceramente anche io sapevo così...ma se mc laren qui dice che ha il 14...magari una volta le facevano col 14 icon_asd.gif

comuqnue se non ti si è bloccata la ruota non è una scaldata icon_wink.gif
 
6208141
6208141 Inviato: 4 Nov 2008 15:37
 

mclarenroncalli ha scritto:
scusami TopNiko.... non pensavo....
Per Munky,... la mia TzR ha il 14, se non mi sbaglio. Me l'ha detto il meccanico. Ho quella del 2007, però l'ho preso il febbraio 2008.

E Ringrazio Niko per il suo consiglio, però non posso solo montarmi un carburatore icon_wink.gif ...
Io pensavo a queste modifiche per ora:
icon_arrow.gif carburatore 19
icon_arrow.gif filtro malossi (così mi ha consigliato il meccanico, voi mi dite invece di modificare il pacco lamellare)...

Scusate la mia ignoranza, ma cosa è un pacco lamellare? Che prestazioni mi dirà? E il prezzo? grazie in anticipo.
il pacco lavoralo quello di serie, p posto all'ingresso dei carter tra il collettore e i carter, è la valvola che fa passare la miscela polverizzata aria benzina olio...è di fondamentale importanza...

invece del filtro a cono io ti consiglio di lavorare l'airbox...se no di vuoti così te be fa molti ma molti di più icon_asd.gif
 
6208174
6208174 Inviato: 4 Nov 2008 15:40
 

TopNicoRRX ha scritto:
ah ma sinceramente anche io sapevo così...ma se mc laren qui dice che ha il 14...magari una volta le facevano col 14 icon_asd.gif

comuqnue se non ti si è bloccata la ruota non è una scaldata icon_wink.gif


NO... aspettate...
Innanzitutto vuoi dire che la mia moto è vecchia??? E' del 2008!!!...
Magari monto il 16, può darsi che il meccanico mi invoglia a mettere il 19, dicendomi che ho il 14 icon_wink.gif ...

Ma c'è una cosa che non capisco!!! In che senso bloccata??? Cioè mi vuoi dire che se scaldavo mi catapultavo e mi uccidevo???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6208291
6208291 Inviato: 4 Nov 2008 15:49
 

mclarenroncalli ha scritto:


NO... aspettate...
Innanzitutto vuoi dire che la mia moto è vecchia??? E' del 2008!!!...
Magari monto il 16, può darsi che il meccanico mi invoglia a mettere il 19, dicendomi che ho il 14 icon_wink.gif ...

Ma c'è una cosa che non capisco!!! In che senso bloccata??? Cioè mi vuoi dire che se scaldavo mi catapultavo e mi uccidevo???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
se dai una scaldata seria che appunto scaldi e esci dalle tolleranze per un attimo il pistoen fa tutt'uno col gt ed è coem se tirassi il freno dietro al massimo....poi appena rientra nelle tolleranze si rimette a girare...se grippi si è incollato talmente tanto che non si sblocca più...per non cadere basta prendere la frizione... icon_wink.gif
 
6208346
6208346 Inviato: 4 Nov 2008 15:53
 

TopNicoRRX ha scritto:
se dai una scaldata seria che appunto scaldi e esci dalle tolleranze per un attimo il pistoen fa tutt'uno col gt ed è coem se tirassi il freno dietro al massimo....poi appena rientra nelle tolleranze si rimette a girare...se grippi si è incollato talmente tanto che non si sblocca più...per non cadere basta prendere la frizione... icon_wink.gif


capito... starò più attento all'ora. E comunque mai vado in linea rossa. icon_wink.gif ... solo in sesta che però sto a 11000 giri.

Ma quindi, ricapitolando, una modifica del genere:
quindi in poche parole, quanto mi costerebbe la seguente modifica?

icon_arrow.gif pacco lamellare lavorato

icon_arrow.gif airbox lavorato

icon_arrow.gif carburatore 19
 
6208455
6208455 Inviato: 4 Nov 2008 16:00
 

60 il carby, l'airbox e il pacco te li potresti lavorare tu, monti tu e 20-30 euro per carburare

se chiedi a un meccanico potrebbe farti pagare tutto assieme anche più di 120 euro
 
6208462
6208462 Inviato: 4 Nov 2008 16:01
 

comunque apri il libretto di manutenzione, li sta scritto che è un 16, ne sono quasi totoalemnte convinto dato che alla mia del 2008 è 16 e ad una del 2006 è lo stesso 16
 
6208685
6208685 Inviato: 4 Nov 2008 16:16
 

bè, non vorrei rovinare la moto mettendoci le mani.
Ho un meccanico che stocca, ma lo convicerò a farmi il tutto a 100 euro...
Anche se solo per il filtro e carburatore voleva 200 euro icon_eek.gif icon_asd.gif
Sarà molto difficile...
Per ora gli acquisti più necessari sono le frecce e il portatarga.
A scusate, le frecce arrow quanto possono costare???
Quell'insulso mi voleva 40 euro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif
Dopo aver fatto questo piccolo OT direi che posso chiudere. icon_wink.gif
 
6211037
6211037 Inviato: 4 Nov 2008 19:24
 

mclarenroncalli ha scritto:
bè, non vorrei rovinare la moto mettendoci le mani.
Ho un meccanico che stocca, ma lo convicerò a farmi il tutto a 100 euro...
Anche se solo per il filtro e carburatore voleva 200 euro icon_eek.gif icon_asd.gif
Sarà molto difficile...
Per ora gli acquisti più necessari sono le frecce e il portatarga.
A scusate, le frecce arrow quanto possono costare???
Quell'insulso mi voleva 40 euro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif
Dopo aver fatto questo piccolo OT direi che posso chiudere. icon_wink.gif
cambia meccanico icon_wink.gif
 
6211268
6211268 Inviato: 4 Nov 2008 19:41
 

ale roncall non hai capito quello che intendevo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

io ti ho chiesto se nel momento in cui la moto si è "ingolfata" tu avevi aperto il gas icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6213003
6213003 Inviato: 4 Nov 2008 21:25
 

mclarenroncalli ha scritto:
bè, non vorrei rovinare la moto mettendoci le mani.
Ho un meccanico che stocca, ma lo convicerò a farmi il tutto a 100 euro...
Anche se solo per il filtro e carburatore voleva 200 euro icon_eek.gif icon_asd.gif
Sarà molto difficile...
Per ora gli acquisti più necessari sono le frecce e il portatarga.
A scusate, le frecce arrow quanto possono costare???
Quell'insulso mi voleva 40 euro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif
Dopo aver fatto questo piccolo OT direi che posso chiudere. icon_wink.gif
un 19 costa 60 euro, un filtro il più caro ne costa 30 quindi cambialo si il mecca...

quelle frecce costano sui 20-25 euro...

impara a farle tu le cose che le fai anche meglio icon_wink.gif
 
6220149
6220149 Inviato: 5 Nov 2008 16:44
 

TopNicoRRX ha scritto:
un 19 costa 60 euro, un filtro il più caro ne costa 30 quindi cambialo si il mecca...

quelle frecce costano sui 20-25 euro...

impara a farle tu le cose che le fai anche meglio icon_wink.gif


si avete ragione. Cercherò di spendere il meno possibile e di fare le cose da me. icon_wink.gif
 
6228237
6228237 Inviato: 6 Nov 2008 14:19
 

mclarenroncalli ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
un 19 costa 60 euro, un filtro il più caro ne costa 30 quindi cambialo si il mecca...

quelle frecce costano sui 20-25 euro...

impara a farle tu le cose che le fai anche meglio icon_wink.gif


si avete ragione. Cercherò di spendere il meno possibile e di fare le cose da me. icon_wink.gif
bravo, bella mentalità icon_biggrin.gif

poi vedi che hai il doppio della soddisfazione, inizi a prenderci gusto e impari un sacco di cose... icon_wink.gif oltre al fatto economico che non va mai trascurato
 
6259297
6259297 Inviato: 10 Nov 2008 15:43
 

ecco che ritorno...
Il problema si fa sempre più frequente... Penso sia il carburatore.
Stavolta non necessariamente fa il vuoto, ma quando metto in sesta non sale più, anzi scende, come se il motore non ce la facesse.
Dite che è il carburatore? Se fosse quello, pensavo di prendere un 19 o un 21. Quale è il migliore fra questi 2?
 
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