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Improvvisi vuoti al motore su AF1 125 '92
372039
372039 Inviato: 28 Mag 2006 14:38
Oggetto: Improvvisi vuoti al motore su AF1 125 ´92
 

ragazzi, un piccolo fenomeno molto strano.. in certi momenti, senza un segnale preciso, il motore, tra i 5 e i 6000 giri e oltre i 10mila, perde improvvisamente potenza per riprendersi quasi istantaneamente...

mi spiego melgio, se seno in terza a 3k giri, spalanco il gas, quando entro nel range dei 5-6k giri per un attimo sembra che la candela cessi di funzionare, ma per una frazione di secocondo.. poi va su bella violenta fino a 10k giri e qui, una volta passati, sembra che ci sia il limitatore di giri come sui 4t... ovvero sborbotta come se la candela cessasse e riprendesse a funzionare continuamente... poi magari, 5 minuti dopo sale da 3k giri fino a 11500 enza problemi.. idee??? il meccanico mi ha cambiato la candela 1200km fa, l'altro giorno al tagliando non me la ha cambiata perchè ha detto che era appsoto e me ne ha ddata una nuova da portarmi via per andare al raduno a casina... ma può essere che sia da sostituire la candela??
 
372082
372082 Inviato: 28 Mag 2006 15:30
 

Potrebbe essere un vuoto di carburazione, verifica cmq dallo stato della candela le condizioni della carburazione, e che non ci siano anomalie o dispersioni, contatti ossidati nel cavo candela, pipetta o bobina etc. etc., anche un problema di origine elettrica può generare irregolarità di questo genere.
Lamps.
 
372257
372257 Inviato: 28 Mag 2006 18:32
 

beh tra i 5 e i 6000 giri si avverte sempre un vuoto!

l'unica soluzione è stare sempre sopra i 7000!come faccio io! icon_cool.gif

ma ti capita partendo da fermo?uscendo da una curva?
 
373038
373038 Inviato: 29 Mag 2006 0:00
 

a me capita una cosa simile ovvero tra i 5 e i6k ilmotore sborbotta se vai pocopiù del minimo poi se apri smette di sborbbottare e incomincia a urlare il mio meccanico ha detto che è la carburazione grassa solo che me l'ha dovuta fare così perchè è capitato ad altre persone di avere una carburazione magra e grippare così mi ha detto meglio sostituire una candela che un cilindro non credete
 
373044
373044 Inviato: 29 Mag 2006 0:05
 

si ha fatto benissimo!ma le nostre motine nn sono fatte x andare a quei giri... icon_twisted.gif
 
373052
373052 Inviato: 29 Mag 2006 0:11
 

concordo però non mi sembra salutare farla stare sempre a 8k 10k ad un certo punto ti chiede pietà
 
373055
373055 Inviato: 29 Mag 2006 0:16
 

beh calo solamente solo quando davanti c'è qualche macchina!

sotto i 7000 è morta!anzi adesso è un lusso...con la marmitta ke avevo prima ai bassi rendeva ancora meno...
 
373070
373070 Inviato: 29 Mag 2006 0:41
 

ma non sono dei cali di erogazione che sarebbe normale, è una vera e propria interruzzione del funzionamento della cndela e si presenta sia partendo forte che passando in questi due intervalli in cui si manifesta.. cmq, questa sera non lo faceva più... parrebbe presentarsi solo quando il motore è molto moltocaldo... bah, domani proverò a farla controllare dal meccanico, ma già unavolta mi disse che non c'era nulla di anomalo... boh...
 
373211
373211 Inviato: 29 Mag 2006 9:10
 

se è così e se non è la carburazione aloora potrebbe essre la bobina che alimenta la candela che qualche volta in qualche situazione fa falso contatto togliendo l'alimentazione prova non si sa mai. icon_idea.gif
 
373291
373291 Inviato: 29 Mag 2006 10:03
 

c'ho pensato pure io, ma il fatto è che se succede succede proprio in determinati regimi e la bobbina non può risentire solo di determinati regimi... è assurda sta roba!!! succede più o meno a 5800 giri e subito dopo i 10000... ma non sempore succede.. ache qusta mattina per esempio problemi zero...
 
373885
373885 Inviato: 29 Mag 2006 14:19
 

allora non so che dirti icon_sad.gif ti toccherà portarla da un buon meccanico e farli fare un bella revisione
 
373902
373902 Inviato: 29 Mag 2006 14:30
 

se di 6 vai a fili o con qualunque marcia e irregolare o dà strappetti piccolini ti posso dire ke è un problema eletrico...................
 
373910
373910 Inviato: 29 Mag 2006 14:36
 

che è un problema elettrico siamo d'accordo però bisogna individuare l'origine o il componente che non funziona
 
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